GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tranquillanti per far dormire i bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: tranquillanti per far dormire i bambini

Messaggio da crucchina79 » 4 mar 2011, 17:10

Cabi ha scritto:
laurap75 ha scritto:scusate.....pianta denominata ERBA DEL DIAVOLO !!!! :urka :urka :urka :urka :urka
Cercate su internet.....
Se i miei figli non riescono a dormire...(Roberto è stato sveglio i suoi primi 18 mesi!! :buuu ) certamente hanno un problema!
Non sarà certo una "droga" o un tranquillante a farli dormire sereni...
Spero sia una erba calmante nostrana...perchè l'erba del diavolo che conobbi in Messico :fischia è un allucinogeno potentissimo! Altro che dormire... :ahah :ahah

anche io sapevo che l'erbe del diavolo fosse un allucinogeno... infatti mi ero fatta un paio di domande :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 4 mar 2011, 17:12

effettivamente è la stessa pianta.... che ha effetti sia sedativi che allucinogeni.... non ne esistono due diverse.
Sarà pure una pianta me non credo che la darei a mio figlio visti gli effetti collaterali!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 7 mar 2011, 11:42

lalat ha scritto:Per far dormire i bambini bisogna farli stancare, correre, andare in bicicletta, arrampicare sugli alberi, fargli fare 2 o 3 sport diversi ... NON FARLI DORMIRE AL POMERIGGIO, e alle 21 precise ogni giorno depositarli nei loro letti dopo il bagno :hi hi hi hi garantito che entro 2 minuti al massimo sono perfettamente KO :hi hi hi hi
ecco io ieri ho fatto così per una serie di circostanze, eravamo a casa dei miei, c'era il carnevale, mia figlia, un anno ha dormito mezz'ra di orologio ma ieri sera era così stranita che ha dato i numeri fino alle dieci nonostante il sonno immane che aveva!! :impiccata:
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

margherita412
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da margherita412 » 31 lug 2011, 7:49

Purtroppo quando ci si rivolge ai medici per questo tipo di problemi, parlo della mia esperienza diretta e di quella di amiche, l'unica soluzione sono gocce o sciroppi più o meno naturali o il metodo dell'estinzione graduale (il famoso metodo Estiville).
Con il tempo e informandomi molto ho scoperto invece che nella maggior parte dei casi (a meno che i bambini non abbiano dei problemi), è possibile cambiare le loro abitudini per fare in modo che dormano tutta la notte. Questo sito è un buono spunto:

http://www.****************.it/dolce-" onclick="window.open(this.href);return false; ... vegli.html

Spesso medici e farmacisti si sostituiscono al parere o alla consulenza di chi si occupa del sonno e del comportamento umano in generale e può avere valide soluzioni al riguardo. Conosco diversi genitori i cui figli hanno cominciato a dormire seguendo il metodo "dolce dormrie" di cui si parla nel sito.
E' ora di svegliarci mamme e papà e riconoscere che veramente possiamo essere noi gli educatori dei nostri figli e non un farmaco o una stanza buia in cui lasciare piangere i nostri figli....!
Ultima modifica di Chikka il 31 lug 2011, 11:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: La pubblicità diretta non è consentita. Se vuole uno spazio pubblicitario può rivolgersi direttamente alla redazione. Grazie.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 31 lug 2011, 17:11

Margherita margherita...alle 7:49 di domenica SI DORME mica si posta qua.... :hi hi hi hi
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 31 lug 2011, 20:40

Cabi ha scritto:Margherita margherita...alle 7:49 di domenica SI DORME mica si posta qua.... :hi hi hi hi
Io nel leggere ho avuto una deja vù..mi ricordavo di averlo già letto.. :domanda
Ho capito dopo che era vecchio.. :ahaha
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 31 lug 2011, 21:48

crucchina79 ha scritto:Parlando con una ragazza che fa un corso con me che fa la farmacista è venuto fuori il discorso che, per far dormire i bambini che han difficoltà a dormire di notte sempre più genitori ricorrono ad un certo farmaco (di cui onestamente non ricordo il nome).
Io ci sono rimasta così :urka :urka :urka :urka
Voi ne avevate sentito parlare? Che ne pensate?
Io capisco che avere un figlio che non dorme di notte possa essere devastante, ma il ricorso ai farmaci sui bambini mi lascia alquanto allibita..........
non ho letto tutto. lascio solo la mia opinione. per me e' inconcepibile. mai mi e' sfiorata l'idea. mai. e si che con dado fino ai tre anni di notte era sveglia ogni due ore
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”