GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bebè a costo zero.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Bebè a costo zero.

Messaggio da val978 » 22 mar 2010, 18:02

Ciao!
io sono al primo, deve ancora nascere e per fortuna i nonni e alcuni parenti vogliono regalarmi cose utili quindi sto commissionando qua e la tutti i pezzi principali (passeggini lettini e seggiolini vari). In famiglia sono la seconda ad avere un bimbo, la prima ha avuto una bimba a gennaio e non mi potrà dare quasi niente perchè userà ancora tutto...
Per le cosette tecnologiche qualcosa commissionerò, il resto lo comprerò solo se e quando serve (tipo tiralatte) seguendo i consigli delle amiche.
Le amiche (una è al 3° figlio, è tutto quasi distrutto. l'altra ha una bimba, che veste sempre di rosa :che_dici ) mi passano qualcosa, ma poca roba (riduttore per lettino, bilancia, scaldabiberon, forse sterilizzatore). Per l'abbigliamento non si è ancora offerto nessuno, speriamo che andando avanti arrivi qualche proposta...
Quando sarà, pero di riuscire a preparare io le pappe e usare gli omogeneizzati solo per le emergenze...

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 24 mar 2010, 11:58

ogni tanto mi viene in mente qualcosa:

niente kit per l'ombelico! garze in tessuto non tessuto e rete elastica comprata al super e non in farmacia.

lettino da campeggio al posto del box
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mar 2010, 11:25

ecco il kit per l'ombelico... mi ero dimenticata di comprarlo. Sono corsa alla chicco (11 euro :che_dici ) perchè la farmacia era chiusa. arrivo a casa... le era caduto il moncone :ahah
L'ho regalato intero alla mia migliore amica :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 26 mar 2010, 8:27

E che sarebbe il kit per l'ombelico? Per tenere pulito il moncone? Io ho usato alcool e garze e basta, come mi hanno detto in ospedale.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 mar 2010, 8:48

dottbaby ha scritto:E che sarebbe il kit per l'ombelico? Per tenere pulito il moncone? Io ho usato alcool e garze e basta, come mi hanno detto in ospedale.
sarebbe una scatolina con dentro le garze e l'elastico rotondo (non mi viene il nome :ahaha ).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 26 mar 2010, 20:53

io col primo ho usato garze ed alcool come detto in ospedale, con la seconda nuova scuola di pensiero, nulla di nulla!!! :hi hi hi hi
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 2 apr 2010, 18:50

Dite bene il kit per l'ombelico è proprio una cavolata...è la prima cosa che dico di non comprare alla future mamme che mi chiedono consigli...insieme a bilancia(ci pensa la pediatra a misurare di tutto e di +) e l'attrezzo per gli omogenizzati...ho sempre usato il minipimer e via così...
Il fiocco nascita me l'ha confezionato una mia cara amica (bellissimo di legno sagomato con winnie the pooh, due piccole composizioni di fiori ai lati e SAMUELE scritto con i brillantini..un lungo nastro per appendere...) e all'ospedale tutti mi chiedevo dove avevo comprato una meraviglia simile!
Vestiti, ricevuti tanti, ma anche riciclati e che a mia volta ho riciclato..
Lettino da campeggio (riciclato ma nuovissimo) che è la mia salvezza al mare...lo usavo sia da box che da letto prima, e solo da letto ora...
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 3 apr 2010, 9:35

sbu ha scritto:i vestitini si riciclano tra amiche! da quando è nata violetta io ho comprato n°2 tutine solo per l'ospedale, giusto perchp volevo prenderle una cosina tutta sua.
STOP.
Tutto il resto mi è stato regalato dalle mie amichette babbione e non, mi sono arrivarti scatoloni peino di vesti, tute, body, etc, etc e al momento sono a posto per il prossimo annetto.
e io a mia volta ho presato un sacco di roba di Fabio, la carrozzina gira tra amici e colleghi ed avrà visto almeno 12 bambini (è fuori moda ma sempre funzionante), il lettino Foppapedretti è al quarto giro (passato da una collega) la culla è di famiglia, i lenzuolini li ho fatti facendo un orlo au pezzetto di tessuto da 1 euro, etc, etc.
Per gli omogeneizzati ho preso qualche vasetto, ma quasi da subito mi getterò nel faidate con il mio tritatutto (mica omogeinizzatore) con cui trito anche le nocciole, faccio il pesto, etc,etc

quoto.. per me è stato una meraviglia, il cuginetto di antonio ha 3 mesi piu' di lui.. perfetto :hi hi hi hi
poi pannolini.. i chicco costano pochissimo e sono molto buoni!!!
cremine varie? NIENTE DI MEGLIO DELL'OLIO BATTUTO!!!
infezioni? BICARBONATO
latte? a lunga conservazione (il mio dottore dice che per i bimbi e' meglio xchè è piu' lavorato) costa meno di quello fresco

mmhmm
poi.. omogeneizzati fai da te.. e alle brutte anche la pastina ahahahahhaha
m'è capitato di non averne.. avevo solo le penne.. e l'ho frullate.... diventa tipo semolino.. spettacolo!!!!! :clap

tutto sta nel sapersi accontentare... non so voi, ma io sono cresciuta con 2 sorelle e un solo stipendio..e non c'e' mai mancato nulla...
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 apr 2010, 10:31

Mai preso il kit per l'ombelico. In ospedale ci hanno dato una polverina cicatrizzante, abbiamo disinfettato con alcol e messo qualche garzina.
Pricettina secondo me no è solo questione di sapersi accontentare ma di essere informati meglio per non rendersi schiavi della pubblicità che ti rifila prodotti creduti indispensabili. :ahaha

Streghettasaetta

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 apr 2010, 14:28

Gli omogeneizzati sono una di quelle cose che mi domando come fanno i super mercati a vendere. Fanno schifo, ne ho comprate 2 o 3 confezioni .... poi ho rinuciato con entrambi i figli :x: . Il pollo viene benissimo frullato e coi soldi che si spendono per 2 vasetti di omo ci si riempie il congelatore di vasetti di pollo frullato. Dentro agli omo (che costano una fortuna) c'è dentro pure l'olio di semi di girasole :x: e anche se non si vuole fare le schzzinose (tanto prima o poi mangeranno la kinder fetta al latte :che_dici ) ... gli omo sono una cosa nauseabonda. Io mangiavo tranquillamente il pappone se dentro c'era la carne da me frullata o il formaggio .. ma se dentro c'era l'omo non riuscivo nemmeno ad assaggiarlo :x: e anche i bambini me la lasciavano quasi tutta.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 apr 2010, 14:30

Sia col primo che col secondo in ospedale mi hanno detto niente garze, niente medicazione, niente di niente. Dopo il bagnetto si asciuga molto bene il moncone dell'ombelico e basta.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 3 apr 2010, 20:39

a me dissero garza e alcool... abbastanza economico! :ok
clizia hai ragione, bisogna solo non lasciarsi trasportare....
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 4 apr 2010, 17:23

ciao!!
anche io x il moncone ho usato garza e alcol...narhinel riciclato lavando il feltrino, soluzione fisiologica in bottiglione, x il resto box, trio etc, mi hanno regalato tutto, lettino dato da mia zia, fasciatoio( che uso come cassettiera senza vasca) comprato in un negozio dell'usato ma nuovissimo. corredino fatto in casa, lenzuolini, copertine varie...latteria umana :ahah , compro gli omo x comodità ma appena posso preparo fresco... :perplesso non ho comprato bilancia, sterilizzatore, cuscino x allattamento...compro le scarpe in un outlet a circa 20-25 euro e normalmente mi porto avanti appena trovo il numero giusto :hi hi hi hi l'altro giorno ho preso un paio di primigi primaverili con gli occhialetti a 17 euro... :congratulations:
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 apr 2010, 23:08

ah noi per il moncone niente di niente, giusto una garza di quelel quadrate attorcigliata sopra :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 7 apr 2010, 9:32

io il kit per l'ombelico non l'ho mai comperato

altri acquisti NON fatti sono stati: coppette assorbilatte, scaldabiberon, bilancia per neonati (mi pesavo, poi mi ripesavo con la pupa in braccio e calcolavo la differenza :hi hi hi hi ), omogeneizzatore (cucino al vapore e poi uso il frullatore), girello, palestrina
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 7 apr 2010, 9:40

invece acquisti FATTI inutilmente: il box (usato pochissimo, ora praticamente è un portagiochi)

Immagine

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 7 apr 2010, 9:42

poi io ho comperato pochissimo giocattoli, quelli che mi hanno regalato Ilenia li guarda pochissimo, gioca con tutt'altro quando è a casa. Forse le costruzioni ora iniziano ad interessarla...ma niente di che

io le do una pentola e dentro ci metto i cucchiai di acciaio, lei si diverte molto a fare confusione :ahaha

Immagine

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 apr 2010, 19:29

dorydory ha scritto: altri acquisti NON fatti sono stati: coppette assorbilatte, scaldabiberon, bilancia per neonati (mi pesavo, poi mi ripesavo con la pupa in braccio e calcolavo la differenza :hi hi hi hi ), omogeneizzatore (cucino al vapore e poi uso il frullatore), girello, palestrina
la coppette invece x me sono necessarie...vitali!!!! altrimenti avrei spessissimo i vestiti bagnati e non è molto piacevole (specie d'inverno!!! :fischia )
in alternativa a quelle usa e getta dicono che siano buone anche quelle d'argento....
io vado avanti da sei mesi con quelle usa e getta della coop!

cose mai usate (che mi avevano regalato): scarpine x neonato, camicine portafortuna (quelle che vanno messe sotto il body a contatto con la pelle).
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 8 apr 2010, 23:45

anche io ho usato le coppette un bel pò...e anche il box, lui ci sta un pò ancora adesso...non è proprio al settimo cielo, ma x un pò ci sta...lo uso soprattutto quando sono sola e devo far qualcosa senza averlo tra i piedi...
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 9 apr 2010, 8:22

è vero, anche le scarpine per neonato che mi hanno regalato non le ho MAI usate

x le coppette io non ho mai avuto così tanto latte da bagnarmi i vestiti :ok

Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”