GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
avete paura della "nuova influenza"? 2
- miki77
- Master~GolGirl®

Re: avete paura della "nuova influenza"? 2
Stasera sono confusa.....
Ho scelto di non fare i vaccini anti suina ai miei bimbi di 1 e 4 anni su consiglio della pediatra....oggi però mia mamma è andata a fare una visita da un pneumologo e avrebbe detto che assolutamente ai bambini va fatta che è sicura e che arriverà un epidemia che coinvolgerà in modo serio tantissimi bimbi.
Lui sostiene che in America la pandemia ha fatto ammalare gravemente tanti bimbi....
A me è venuta un'ansia...voi cosa fate?
Ho scelto di non fare i vaccini anti suina ai miei bimbi di 1 e 4 anni su consiglio della pediatra....oggi però mia mamma è andata a fare una visita da un pneumologo e avrebbe detto che assolutamente ai bambini va fatta che è sicura e che arriverà un epidemia che coinvolgerà in modo serio tantissimi bimbi.
Lui sostiene che in America la pandemia ha fatto ammalare gravemente tanti bimbi....
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

Noi non ci vacciniamo.
mia zia (medico), mia sorella (medico), mia cugina (medico), due amici (medici e non si conoscono) ci hanno sconsigliato il vaccino, soprattutto per la piccola per una serie di ragioni.
In più, l'Italia pare sia uno dei pochi paesi che vaccina bambini e donne in gravidanza.
mia zia (medico), mia sorella (medico), mia cugina (medico), due amici (medici e non si conoscono) ci hanno sconsigliato il vaccino, soprattutto per la piccola per una serie di ragioni.
In più, l'Italia pare sia uno dei pochi paesi che vaccina bambini e donne in gravidanza.
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
momsontherun.it
- Jennyna
- Master~GolGirl®

- miki77
- Master~GolGirl®

Azzurrointenso ero assolutamente convinta anch'io ma questo medico mi ha turbato... 
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- giulia35
- Original~GolGirl®

e ci credo cara...ha turbato pue me leggerlo.......sinceramente sono scoraggiata e per chi non lo sa ancora mio figlio savi è asmatico medio-gravemiki77 ha scritto:Azzurrointenso ero assolutamente convinta anch'io ma questo medico mi ha turbato...
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

lo so, ti capisco, purtroppo non è facile.miki77 ha scritto:Azzurrointenso ero assolutamente convinta anch'io ma questo medico mi ha turbato...
in generale non sono una di quelle contro le vaccinazioni in assoluto (a Neva ho fatto tutti i vaccini, anche quelli non obbligatori), ma questa volta non mi fido. c'è troppa confusione, le notizie sono troppo contrastanti, la cosa a livello del ministero è gestita in modo pessimo e soprattutto mi hanno insospettito alcune notizie che ho letto:
1) in Germania membri del governo e militari avranno un vaccino diverso dagli altri.
2) gli USA avranno un vaccino ad hoc perché la FDA non ha mai approvato alcune molecole usate per questo vaccino (anche in quello distribuito in Italia)
3) la Svizzera ha proibito di vaccinare donne in gravidanza e bambini sotto i 12 anni
4) oltre l'80% dei medici italiani non intende vaccinarsi
5) in Italia chi si vaccina deve firmare il consenso informato (mai visto né sentita una cosa del genere nel nostro paese)
6) la mia azienda (multinazionale americana nel settore biomedicale) ha fatto la campagna per il vaccino dell'influenza stagionale e dopo aver promosso inizialmente quella per la suina, l'ha ritirata, cioè mentre per la stagionale basta fare richiesta via mail, scendere in infermeria e fare il vaccino, per la A dopo un iniziale attività in questo senso è stata stoppata.
7) il vaccino è stato testato solo per 2 settimane (quindi, da brava dietrologa, o ce l'avevano pronto da tempo (e qui potrei aprire un post intero su quello che temo stia succedendo), oppure veramente lo hanno fatto di fretta e furia e a maggior ragione non mi fido)
per tutte queste ragione abbiamo deciso di non vaccinarci.
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it
momsontherun.it
- miki77
- Master~GolGirl®

Grazie per le delucidazioni...
Comunque all'Ausl mi hanno fatto firmare che non intendevo vaccinare i bimbi facendomi sentire una ca**a...
Comunque all'Ausl mi hanno fatto firmare che non intendevo vaccinare i bimbi facendomi sentire una ca**a...
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- ely66
- Platinum~GolGirl®

miki77 ha scritto:Grazie per le delucidazioni...
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ilaria772
- Expert~GolGirl®

Io ho trovato in una pagina dell'anno scorso (quindi teoricamente esente da manovre finalizzate a fregarci) che, come (stranamente) dicono i media, la scorsa stagionale ha fatto l'anno scorso 8000 morti...Ho trovato in internet una pagina dello scorso anno, e metteva in guardia dall'arrivo dell'influenza stagionale perché molto pericolosa e aggressiva e chiedeva di vaccinarsi preventivamente !![]()
Posto che per assurdo sia durata tutto l'anno fa 20 morti al giorno
Vero è che erano perlopiù vecchi e malati ma mica tutti!!! (e anche ora la maggior parte son persone già malate)
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

ti confermo questa notizia, che per altro è contenuta in una circolare del ministero diramata ai medici alla fine di agosto.ilaria772 ha scritto:Io ho trovato in una pagina dell'anno scorso (quindi teoricamente esente da manovre finalizzate a fregarci) che, come (stranamente) dicono i media, la scorsa stagionale ha fatto l'anno scorso 8000 morti...Ho trovato in internet una pagina dello scorso anno, e metteva in guardia dall'arrivo dell'influenza stagionale perché molto pericolosa e aggressiva e chiedeva di vaccinarsi preventivamente !![]()
![]()
Posto che per assurdo sia durata tutto l'anno fa 20 morti al giorno![]()
![]()
![]()
Vero è che erano perlopiù vecchi e malati ma mica tutti!!! (e anche ora la maggior parte son persone già malate)
momsontherun.it
momsontherun.it
- ely66
- Platinum~GolGirl®

beh è un mese che lo diciamoilaria772 ha scritto:Io ho trovato in una pagina dell'anno scorso (quindi teoricamente esente da manovre finalizzate a fregarci) che, come (stranamente) dicono i media, la scorsa stagionale ha fatto l'anno scorso 8000 morti...Ho trovato in internet una pagina dello scorso anno, e metteva in guardia dall'arrivo dell'influenza stagionale perché molto pericolosa e aggressiva e chiedeva di vaccinarsi preventivamente !![]()
![]()
![]()
![]()
la suina è in giro da almeno 8 mesi e ha fatto meno di 7000 morti NEL MONDO.
l'anno scorso la stagionale ha fatto 8000 morti in tre mesi IN ITALIA.
e i giornali zitti.
ecco un altro motivo per non vaccinarmi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

ely ma lo sai che su 'ste cose la pensiamo troppo spesso allo stesso modo?ely66 ha scritto:beh è un mese che lo diciamoilaria772 ha scritto:Io ho trovato in una pagina dell'anno scorso (quindi teoricamente esente da manovre finalizzate a fregarci) che, come (stranamente) dicono i media, la scorsa stagionale ha fatto l'anno scorso 8000 morti...Ho trovato in internet una pagina dello scorso anno, e metteva in guardia dall'arrivo dell'influenza stagionale perché molto pericolosa e aggressiva e chiedeva di vaccinarsi preventivamente !![]()
![]()
![]()
![]()
e i giornali zitti.
momsontherun.it
momsontherun.it
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Non e' che ci da anche i numeri del Lotto, per favore?miki77 ha scritto:Stasera sono confusa.....
Ma dai miki.....
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- ely66
- Platinum~GolGirl®

e anche su altre... fossi in te comincerei a preoccuparmi seriamenteazzurrointenso ha scritto:ely ma lo sai che su 'ste cose la pensiamo troppo spesso allo stesso modo?ely66 ha scritto:beh è un mese che lo diciamoilaria772 ha scritto:Io ho trovato in una pagina dell'anno scorso (quindi teoricamente esente da manovre finalizzate a fregarci) che, come (stranamente) dicono i media, la scorsa stagionale ha fatto l'anno scorso 8000 morti...Ho trovato in internet una pagina dello scorso anno, e metteva in guardia dall'arrivo dell'influenza stagionale perché molto pericolosa e aggressiva e chiedeva di vaccinarsi preventivamente !![]()
![]()
![]()
![]()
e i giornali zitti.
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

eeehhh già!ely66 ha scritto:e anche su altre... fossi in te comincerei a preoccuparmi seriamenteazzurrointenso ha scritto:ely ma lo sai che su 'ste cose la pensiamo troppo spesso allo stesso modo?ely66 ha scritto:beh è un mese che lo diciamoilaria772 ha scritto:Io ho trovato in una pagina dell'anno scorso (quindi teoricamente esente da manovre finalizzate a fregarci) che, come (stranamente) dicono i media, la scorsa stagionale ha fatto l'anno scorso 8000 morti...Ho trovato in internet una pagina dello scorso anno, e metteva in guardia dall'arrivo dell'influenza stagionale perché molto pericolosa e aggressiva e chiedeva di vaccinarsi preventivamente !![]()
![]()
![]()
![]()
e i giornali zitti.
ecco un altro motivo per non vaccinarmi.:ahah :ahah
momsontherun.it
momsontherun.it
- miki77
- Master~GolGirl®

BarbyLondra ha scritto:Non e' che ci da anche i numeri del Lotto, per favore?miki77 ha scritto:Stasera sono confusa.....
Ma dai miki.....
Purtroppo ognuno dice la sua...............
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- marghe
- Master~GolGirl®

avete notato che da alcuni giorni i TG non parlano più così tanto della suina? avranno ricevuto ordini dall'alto?
i mieie sospetti che sia tutta una PPC (Presa Per il C...o) si rafforzano vieppiù
i mieie sospetti che sia tutta una PPC (Presa Per il C...o) si rafforzano vieppiù
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

Miki, guarda secondo me anche i medici spesso non sanno come orientarsi in questa situazione, c'è un tale caos...credo che questa "emergenza" (se di emergenza si deve parlare) sia stata gestita in modo pessimo fin dall'inizio e ormai è sfuggita di mano. i giornalisti ci hanno banchettato sopra scatenando il panico inutilmente, avvallati però da un ministero assolutamente irresponsabile...
ti ricordi? dovevamo morire tutti di mucca pazza, poi si sars e aviaria, ora di suina...(e mi sa che ho dimenticato qualcosa)...
pensa che la Novartis aveva preparato milioni e milioni di dosi di vaccino antisars, ma nessun governo le ha comprate (e le sono rimaste sul groppone) perché la pandemia non c'è stata...ora si sta rifacendo alla grande
(e pure guadagnandoci parecchio, dal momento che il vaccino grazie agli adiuvanti a parità di efficacia nella risposta immunitaria contiene una minima dose di antivirale rispetto a quella che è presente nei vaccini senza adiuvanti...)
E pensare che il viceministro ha addirittura dichiarato all'Ansa che siccome la pandemia durerà anni bisogna che i paesi ricchi si facciano carico quanto prima di vaccinare tutto il Terzo Mondo
ti ricordi? dovevamo morire tutti di mucca pazza, poi si sars e aviaria, ora di suina...(e mi sa che ho dimenticato qualcosa)...
pensa che la Novartis aveva preparato milioni e milioni di dosi di vaccino antisars, ma nessun governo le ha comprate (e le sono rimaste sul groppone) perché la pandemia non c'è stata...ora si sta rifacendo alla grande
E pensare che il viceministro ha addirittura dichiarato all'Ansa che siccome la pandemia durerà anni bisogna che i paesi ricchi si facciano carico quanto prima di vaccinare tutto il Terzo Mondo
momsontherun.it
momsontherun.it
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

ecco appuntomarghe ha scritto:avete notato che da alcuni giorni i TG non parlano più così tanto della suina? avranno ricevuto ordini dall'alto?
momsontherun.it
momsontherun.it
- ely66
- Platinum~GolGirl®

azzurroi. (più lungo no eh??)tu magari riesci ad avere il documento completo
http://www.behablog.it/dett.php?id=875" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.behablog.it/dett.php?id=875" onclick="window.open(this.href);return false;