GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Questo lo voglio fare con te...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Questo lo voglio fare con te...

Messaggio da Ransie » 8 ott 2009, 19:09

Smilla03 ha scritto:ah,ecco, giusto.
Non vedo l'ora di regalargli anche la mia collezione di Harry Potter, proprio quando compirà 7 anni, perchè possa sognare anche lui come ho fatto io quando li ho letti (ed è stato proprio quando ero in dolce attesa sua) :cuore

Smilla volevo scrivere la stessa cosa :-D
Sedute io e lei sul divano a leggere i libri di HP con una coperta sulle gambe... non vedo l'ora.. già glie li ho messi nella libreria della sua stanzetta insieme a: La Storia Infinita, Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, Labyrinth, Le 13 vite e mezzo del Capitano Orso Blu.

Poi ecco una cosa che per ora mi sconfiffera: a Milano c'è una scuola circense ... mi piacerebbe portarcela per vedere se le piacerebbe imparare qualcosa.... (che non implichi animali naturalmente).
(quando avrà 5 anni)

Cercare, nei momenti di litigio che ci saranno durante l'adolescenza, di ragionare insieme a lei e non ridurre il tutto a frasi inutili tipo "Sono tua madre fai come ti dico io!"

Cucinare i dolci insieme.

Che mi aiuti a convincere il socio che se mai un giorno arriverà un fratellino si DOVRA' chiamare Ismaele e non ci son chezz che tengano :hi hi hi hi
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 8 ott 2009, 20:55

LadyRock ha scritto:Per prima cosa: non vedo l'ora di leggere un libro insieme a lei o anche leggerlo per lei.
Voglio leggerle le favole e vedere le sue espressioni.
Voglio leggerle Baricco per farle sentire la musica nelle parole.
Insegnarle la magia che c'è dentro alcuni libri :emozionee

E poi...

I CONCERTI!!!
Oh sì sì. Non vedo l'ora di portare la mia cucciolina a respirare l'atmostera dei concerti rock, magari quelli all'aperto.
Sederci sull'erba, guardare i tipi strani che passano e ridere come pazze. Abbracciarci strette con le canzoni lente. Urlare a squarciagola la propria felicità.
Farla sentire un po' parte di questa "società segreta" che è il mondo dell'hard rock.
Ecco.

ti quoto tutto tranne quello scritto in neretto..... :che_dici
a me baricco tutto mi rappresenta tranne la musicalità.....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 8 ott 2009, 23:26

uffa è sparito il mio messaggio.. :pistole
vabbè meglio così và!
edera bello bello bello questo topic
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 8 ott 2009, 23:57

euridice ha scritto:uffa è sparito il mio messaggio.. :pistole
vabbè meglio così và!
edera bello bello bello questo topic
Euridice, riscrivilo dai...ci tengo :-D
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 9 ott 2009, 0:06

magari domani
in questo momento sono emotivamente più instabile del solito(ho appena scitto di là sulle mamme(alla tua :grrr )
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 9 ott 2009, 0:21

roxyross ha scritto: ti quoto tutto tranne quello scritto in neretto..... :che_dici
a me baricco tutto mi rappresenta tranne la musicalità.....
Really??? :urka
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 9 ott 2009, 1:05

un "desiderio" l'ho già realizzato l'anno scorso: farla gattonare in un campo di margheritine!
in questo periodo abbiamo finalmente iniziato a far colazione sedute insieme a tavola e vedere lei che puccia i biscotti nel latte come faccio io mi fa imepazzire (tranne che poi li dà tutti a me da mangiare...).
molte cose le abbiamo già fatte: preparazione del natale, cucinare, pic nic sedute nell'erba, leggere un libro insieme sedute sotto un albero, ma la cosa veramente bella è che crescendo cambiano i rapporti, la complicità aumenta... bè è stupendo rifare tutto quanto.

desideri per il futuro: portarla a vedere un balletto di danza classica, fare una passeggiata a cavallo io e lei, vedere insieme dirty dancing, farle vedere l'africa.

in questo momento e nell'immediato non vedo l'ora di portarla a raccogliere castagne e poi cucinarle insieme, e portarla a fare una passeggiata speciale da qualche parte e farle assaggiare la sua prima cioccolata calda (anche se temo le conseguenze: con il cioccolato è una tossica!)

e poi voglio impegnarmi seriamente per riuscire a mantenere dei momenti esclusivamente nostri anche quando arriverà il fartellino.

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 9 ott 2009, 8:04

Smilla03 ha scritto:ah,ecco, giusto.
Non vedo l'ora di regalargli anche la mia collezione di Harry Potter, proprio quando compirà 7 anni, perchè possa sognare anche lui come ho fatto io quando li ho letti (ed è stato proprio quando ero in dolce attesa sua) :cuore
avrei potuto scrivere la stessa cosa io :sorrisoo
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 9 ott 2009, 9:50

Ederaaa ma ke brava!!! bellissimo topic....Mi sn emozionata tantissimo a leggere tutte voi....forse nn ci voleva ma cmq sn lacrime di gioia :emozionee

Allora uno dei miei desideri l'ho realizzato x l'appunto ieri sera!!!! :-D Fotografare mio marito mentre faceva la crostata e mio figlio ke lo guardava incantato...e lo aiutava a stendere la pasta frolla...è stato fantastico!!! :emozionee

Un'altro desiderio forse lo realizzo a Dicembre,andare in Veneto a Cortina e Belluno..dove ho passato il primo anno da sposata....allora si andare nel bosco a vedere gli scogliattoli.... :sorrisoo x vederlo ridere a crepapelle...e poi fargli provare la fantastica sensazione della neve!!!

Poi un'altro desiderio è vedere le sue gioie,e vederlo diventare grande....sperando ke rimanga sempre dolce dolce quando mi guarda prima di addormentarsi e mi dice MAMMA,ma lo dice cm se volesse dimostrarmi il suo amore...è fantastico!!!! :emozionee
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 9 ott 2009, 12:46

Valery83, l'ultim frase che hai scritto mi ha emozionata! :emozionee mi trovo molto nelle tue parole!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 9 ott 2009, 15:12

ma è mai possibile che ogni volta che sbircio gli aggiornamento di questo topic mi commuova e debba cercare al volo un fazzoletto?
saranno gli ormoni della gravidanza?
non credo!
certo è che questo topic me lo tengo come jolly da rileggere come training autogeno nei momenti di incavolatura folle con la tiranna 2enne... (tipo adesso...).
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 9 ott 2009, 15:17

aleba ha scritto:ma è mai possibile che ogni volta che sbircio gli aggiornamento di questo topic mi commuova e debba cercare al volo un fazzoletto?
saranno gli ormoni della gravidanza?
non credo!
certo è che questo topic me lo tengo come jolly da rileggere come training autogeno nei momenti di incavolatura folle con la tiranna 2enne... (tipo adesso...).
E' tutta colpa di Amélie :ahaha
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 9 ott 2009, 15:50

MOMO75 ha scritto:...ALLO STADIO A VEDERE IL GENOA :hi hi hi hi
A vedere vincere il Genoa!!!! :hi hi hi hi
poi, poi..
vorrei portarla ad Eurodisney, io ci sono stata da grande ed è stata una giornata meravigliosa!
le farò vedere la saga di Guerre Stellari (la prima quella dove la Forza scorre davvero)
Non vedo l'ora di farle assaporare lo spettacolo della montagna sia in estate che d'inverno
Andare insieme a vedere i film per bambini a natale.
e poi mille altre cose ancora :sorrisoo
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 9 ott 2009, 16:09

Io non vedo l'ora che Ben cresca perpoter rprendere i viaggi in giro per il mondo , "zaino in spalla" e per poter ritornare a godere del mare in barca a vela.....
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 9 ott 2009, 16:40

ismaele979 ha scritto:..ne ho talmente tanti che non saprei qual'è il primo e quale l'ultimo.
Da riempire pagine e pagine.
:ahaha

anch'io. ma tante cose vorrei fare con loro..

però a volte mi chiedo una cosa..

io da quando mi sono sposata ho iniziato un diario.. (ormai sono 4...) scrivo quello che succede le cose più belle e quelle brutte, ricordi importanti.. le loro tappe di crescita, le parole che dicono, cosa fanno, cosa provo io.. cosa ci succede.. etc. insomma un po' di tutto.

mi domando cosa penseranno e faranno i miei figli quando un giorno che io sarò vecchia, loro magari lo leggeranno e troveranno i miei ricordi dei loro primi passi e i miei pensieri... un po' su tutto.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 ott 2009, 17:16

Voglio fare il giro d'Europa con loro negli ostelli della gioventù usufruendo della tessera famiglia :hi hi hi hi quando anni fa lo abbiamo fatto io e mio marito, abbiamo visto delle famigliole con bambini di 6/7 anni e penso sia una bella idea.
Avrei voluto costruire con la mia bambina ... (peccato che ho 2 maschi) la casa delle bambole.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 9 ott 2009, 17:16

non vedo l'ora di ascoltare le sue aspirazioni e di sostenerlo nelle sue scelte,
non vedo l'ora di condividere con lui i viaggi,
vedere che faccia fa quando assaggerà piatti esotici,
vedere il suo sorriso davanti ai giochi di un delfino,
guardare il suo stupore davanti ad un tramonto mozzafiato,
sentire il suo cuore danzare quando vivrà il suo primo amore,

......mettermi da parte quando sarà necessario :buuu
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 9 ott 2009, 17:30

natalia anche quella è la gioia di essere mamma!!! :sorrisoo

ragazze sn super commossaaaa ke belloooooo :emozionee
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 10 ott 2009, 0:29

bello questo topic complimenti edera! :sorrisoo

io aspetto con ansia che abbia un desiderio e non vedo l'ora di poterglielo realizzare per impazzire di gioia con lei..
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Evvie » 10 ott 2009, 6:24

Sono un sacco di cose... Andare in qualche posto speciale, leggere un libro fantastico, andare ad un concerto, vedere un mare di film... Una cosa volevo fare e l'ho già fatta: quest'estate una mattina abbiamo guardato insieme il sole che sorgeva. Ne parla spesso: è un'esperienza che gli è rimasta nel cuore.
Evvie

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”