GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

figlio unico

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: figlio unico

Messaggio da clizia » 21 set 2009, 0:01

Tranquilla! gli spiegherò anche che potrà disegnare sul muro della camera dei tuoi. 'na cosetta equa e giusta, ok? :prr

Streghettasaetta

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 set 2009, 9:52

Ho letto il post a spizzichi e bocconi ... quindi mi vien da dire ad Hamilton che forse vale la pena di convincere suo marito a fare un fratellino per Giorgio perché si vede da quello che scrive che lo desidera. Noi abbiamo fatto il secondo subito dopo il primo perché mio marito ne voleva almeno 2 e io non volevo avere altri figli dopo i 35 anni. A parte il primo anno da paura :impiccata: tra lavoro, casa, asilo nido, malattie, allattamento che comprendeva tiraggio latte quotidiano e marito che usufruiva dell'allattamento ... senza colf, babysitter ... ce l'abbiamo fatta ... basta prendere la vita con filosofia ... ora è una passeggiata e pur vigendo in casa nostra un regolamento stile caserma ... è una passeggiata. :bacio
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 set 2009, 10:04

dunque...
a me pare chiaro che hamilton un altro figlio lo voglia e poco importa quali sono le sue motivazioni.
e soprattutto poco importa quali sono le motivazioni che possono avere le altre donne per volere un figlio solo, perché difficilmente hamilton potrà farle proprie.
quindi hamilton, convinci il marito e fai il secondo!
anche perché quando i vostri figli saranno grandi, tuo marito avrà ancora il tempo di "avere sua moglie tutta per sè".
accompagnare i figli nell'età adulta è un compito difficile e bellissimo, ma con il tempo l'impegno diminuisce e la possibilità di rivivere momenti solo come coppia aumentano.
sembra che le perplessità di tuo marito si basino solo su una visione a breve termine di quello che significa essere genitore.
prova a fargli vedere la cosa in prospettiva.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 21 set 2009, 10:53

Hamilton a me è appena nata la mia Aurora e posso assicurarti che come il priomo ha sconvolto la nostra vita, non è vero che quando ne hai 1 il 2° cresce che nemmeno te ne accorgi :fischia , si riparte da nottate insonni pannolini e pianti e i primi mesi sono da panico :urka ( mi rendo conto che io sono una mosca bianca in quanto mia figlia è un angelo da quando è nata dorme tutta notte ora dorme dalle 21,3o e alle 7,30 la sveglio io xchè devo portare Ale all'asilo e poi è pappa e nanna quindi mi ritengo fortunatissima se non dovessi dormire non so come farei con Ale! sarei isterica)

Xò da quando è nata Ale è contentissimo x niente geloso e quando è seduto in macchina mi dice che ora non è + solo :cuore :emozionee quando torna a casa dall'asilo la bacia e non vede l'ora che cresca la sorella x giocarci insieme non è x niente geloso e io li amo tantissimo.

Fatto queste premesse ti dico che i figli vanno fatti in 2 e se tuo marito non è daccordo devi trovare il modo di convincerlo xchè se adora la libertà il primo anno di libertà c'è nè un gran poca, è un continuo correre ma ne vale tutta la fatica :emozionee
A&A 2006 2009

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 21 set 2009, 10:57

QUOTO ARI...... :ok

rimango allibita ogni volte ache leggo messaggi o sento dalle mie orecchie(....parlo di una mia amica)....che alcune donne non vogliono più di un figlio xchè il 1°oramai è diventato autonomo e allora ricominciare sarebbe troppo dura, che il 1°è sano e allora xchè farne 1 altro con il dubbio che stia male, che il 1° è agitato x cui il 2° sarà inevitabilmente come il primo ecc ecc..I FIGLI SONO UNO DIVERSO DALL'ALTRO..non si può assolutamente catalogarli..perchè..perchè..erchè..quelle sono le ns scuse ...

io sono dell'idea che il primo figlio si faccia x noi stesse x un ns appagamento (e del marito ovviamente).....e perchè non si conosce qual'è il vero impegno di essere gemitori i sacrifici..ecc ecc..è ovviamnte x l'istinto materno e tutto l'amore che abbiamo da dare come genitoriil"coraggio" sta nel fare + di un figlio non nel fare 1 figlio della serie ho fatto il 1° il 2° non mi frega....sta nell'essere consapevioli di ciò che ci aspetta e si è disposti a rivivere tutto x amore dei ns figli e coscienti dei sacrifici che ci aspettano..
ma non c'è niente di + bello e che ti scalda il cuore che vedere i propri figli cercarsi abbracciarsi baciarsi e a quel punto tutti i sacrifici fatti..e da fare...hanno un senzo..
:bacio
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 set 2009, 11:03

Sbilina secondo me questi discorsi sono solo frutto di ansia e paura, nno di volontà di di catalogare i figli.

Streghettasaetta

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 21 set 2009, 11:13

clizia ha scritto: nno di volontà di di catalogare i figli.

secondo me sono solo scuse...
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 21 set 2009, 11:28

Evviva le sante mamme che fanno piu' di un figlio

e le altre sono evidentemente delle egoiste.....
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 21 set 2009, 11:32

75andrea ha scritto:Evviva le sante mamme che fanno piu' di un figlio

e le altre sono evidentemente delle egoiste.....

devo ridere o è facoltativo?

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 21 set 2009, 11:33

Facoltativo.....
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 21 set 2009, 11:33

meno male.. :hi hi hi hi

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 21 set 2009, 11:36

Ariel ha scritto:Infine (ma ci sono anche altri motivi...è che vorrei evitare i papiri)il mio sano egoismo... voglio anche un pò di tempo per me...ad sempio per leggere, andare in palestra e non dover correre sempre come una matta fino a sera...no, non sono portata per i sacrifici!!!

questo messaggio cmq non l'ho scritto io......

e questo è solo uno ....

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 21 set 2009, 11:36

io sinceramente, a parte tutte le considerazioni che già vi ho esposto, tutta questa voglia di ricominciare da capo non ce l'ho...sarò una madre snaturata probabilmente, non so..
ma non ho ancora cominciato a dormire adesso, ho passato i primi 15 mesi di Neva da incubo per via dei suoi problemi di salute che fortunatamente si sono risolti (ma nel frattempo, ricoveri vari eccetera)...
non è che io pensi che il secondo potrebbe mai essere come lei, ma credetemi anche la metà mi spaventerebbe parecchio :-D

comunque, visto che i toni sono quetsi, vi dico proprio come la penso, fermo restando che ciascuno di noi è libero di fare le scelte che preferisce.

il primo figlio si fa per soddisfare i nostri bisogni come donne e come coppia. il secondo figlio si fa di nuovo per soddisfare i nostri bisogni, magari bisogni diversi, ma sempre nostri.

e non sono d'accordo con chi decide di fare un secondo figlio per non lasciare solo il primo..cioè, l'idea che il secondo poveretto nasca per evitare la solitudine (sempre che questo problema della solitudine esista realmente) del fratello mi sembra veramente ridicolo.
spero che nessuna madre si faccia mai sentire dire una cosa del genere dal secondo figlio altrimenti poveretto, chissà che complessi gli vengono! :ahaha
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 21 set 2009, 11:42

Sibillina,
è vero che "egoista" ha un significato prettamente negativo
Ma quando lo si usa in questo contesto, come ho provato a fare anch'io, credo si volesse intendere "attenzione verso se stesse"
cioè , non ci simmagina, ( non che ci sia nulla di sbagliato nell'esserlo) in quelle donne/madri che rinunciano a quasi tutto per i figli...
ci sono donne che lo fanno
altre che per stare bene con se stesse hanno bisogno di altro
non giudico "banali" le prime, nè egoiste le seconde.....
per fortuna siamo diverse, e ciascuna ha il proprio equilibrio
non mi piace pero' che chi ha scelto un certo stile di vita debba etichettare come egoista chi invece sceglie di non avere il secondo figlio , come scelta consapevole , e non certo per rinunciare a Sky

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 set 2009, 11:43

Già, sono scuse pure quelle. i figli si fanno perchè li vogliamo noi. Le considerazioni(poi rimane solo o altro..) sono secondarie. :sorrisoo

Streghettasaetta

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 21 set 2009, 11:52

clizia ha scritto:Già, sono scuse pure quelle. i figli si fanno perchè li vogliamo noi. Le considerazioni(poi rimane solo o altro..) sono secondarie. :sorrisoo
forse allora a voi è comparso l'Arcangelo Gabriele che vi ha imposto di diventare madri...

a me no, l'ho deciso e voluto insieme al mio compagno e Neva non ha avuto voce in capitolo sull'argomento. le è andata bene, perché è nata da una coppia che la ama e che fa di tutto per farla crescere serena :sorrisoo altrimenti forse avrebbe pure avuto diritto di lamentarsi...
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 21 set 2009, 11:54

quello che suona strano a me son queste parole
-il 1°sta bene xchè rischiare?
-il 1° ora dorme perchè ricominciare?
-il 1°è agitato verrà così pure il 2°?
-il 1° non mangia non voglio impazzire pure con il secondo..
-il 1°è superagitato lo sarà pure il 2°
ecc ecc...

allora perchè avete fatto il 1°figlio?....se aveste saputo che sarebbe stato così lo avreste cmq fatto?...e perchè?...se si allora xchè non fare il 2°....

ovviamnet parlo di quaesto genere di motivazioni non di altri problemi di salute della mamma economici o cmq di una certa rilevanza e non l'ho scritto ma cmq volevo dirvi che qusto è solo il mio kodesto parere erispetto tutti gli altri ci mancherebbe :sorrisoo

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 21 set 2009, 11:56

Sbilina ha scritto:quello che suona strano a me son queste parole
-il 1°sta bene xchè rischiare?
-il 1° ora dorme perchè ricominciare?
-il 1°è agitato verrà così pure il 2°?
-il 1° non mangia non voglio impazzire pure con il secondo..

ecc ecc...

allora perchè avete fatto il 1°figlio?....se aveste saputo che sarebbe stato così lo avreste cmq fatto?...e perchè?...se si allora xchè non fare il 2°....

ovviamnet parlo di quaesto genere di motivazioni non di altri problemi di salute della mamma economici o cmq di una certa rilevanza e non l'ho scritto ma cmq volevo dirvi che qusto è solo il mio kodesto parere erispetto tutti gli altri ci mancherebbe :sorrisoo

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 21 set 2009, 11:56

scusate ho fatto una correzione

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 21 set 2009, 11:59

Ciao a tutte io ho una sorella che adoro e anche se da piccole a volte litigavamo e ci scannavamo non la cambierei per nulla al mondo. Adesso siamo molto unite ci confidiamo e nei momenti difficili ci supportiamo. Ora ho 2 bimbi e ne vorrei tanto un terzo e vederli insieme è una gioia immensa soprattutto quando si fanno le coccole....sono tenerissimi e quando il mio grande Daniele (4 anni) mi dice che vuole tanto bene a Simone (18 mesi) e che vorrebbe tanto una sorellina mi si scioglie il cuore.
Un bacione
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”