GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Trucchi di economia domestica

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Trucchi di economia domestica

Messaggio da cipollina77 » 18 set 2009, 23:20

per charlotte prendo le scarpe da pittare**o. Costano sui 25/30 Euro e ci siamo sempre trovati benissimo. Solo le primissime scarpe le avevo preso di marca. Ma sinceramente non mi andava di spendere due volte all'anno (estate e inverno) sui 70 /80 Euro per le sue scarpe

vestiti: Oviesse anche se la roba invernale mi piace un po di meno (comunque per nido/asilo va benissimo). Tra poco vado da Zara a fare scorta. L'anno scorso ho trovato all'UPIM un belissimo giubbotto invernale rosso per ben 17 Euro. Mai acquisto fu piu azzeccato

cibo: frutta e verdura dal fruttivendolo sotto casa cosi almeno posso comprare le quantita che mi servono e sopratutto la qualita è molto migliore della frutta del super. Mi sto trovando benissimo con la carne alla GS (piccolo filiale appena aperto vicino a casa mia) e 1 volta al mese faccio scorta all'ipermercato (dove hanno confezioni piu grandi e quindi risparmi sulle quantita). Poi cerco di prendere piu possibile le marche del super.

per me: dopo 2 gravidanze e 7kg in-smaltibili ho avvisato mio marito che prima di rientrare in ufficio DEVO andare a fare incetta da zara.... cascasse una panocchia :thank_you:
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 19 set 2009, 1:19

Ari ha scritto:minks!
noi di spesa mensile spendiamo un botto!
spendiamo circa 600 euro al mese, però mangiamo a casa in 3 tutti i pasti della giornata (colazione, pranzo e cena).
idem :che_dici

e non vi dico cosa spendo in vestitini per le 2 bamboline :impiccata:
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 19 set 2009, 10:23

lalat ha scritto:Vi ho letto tutte e però suggerimenti per spendere meno sulle scarpe dei bambini non ne trovo :buuu mi sa che è un salasso continuo :buuu
quando acquisti le scarpe scegli il numero tenendo conto di lasciare un mezzo centimetro abbondante di "spazio di crescita"?

A me consiglia così la proprietaria di un negozio di scarpe da bambini (diversi attestati di meccanica ortopedica all'attivo e 50 anni di esperienza nel settore) dove ci riforniamo abitualmente e devo dire che, ora che Flavio ha 4 anni e la crescita del piede è rallentata rispetto a prima, riesco a fargli indossare un paio di scarpe anche per 6/7 mesi.
In questo modo riesco a comprare senza troppi sacrifici scarpe di ottima fattura, che hanno una buona resa sia in termini estetici che funzionali.

A un paio di mesi dall'acquisto principale compro anche una scarpetta di ricambio, di solito da ginnastica, cercando fra gli sconti di fine collezione dei negozi di articoli sportivi o all'outlet (di solito si trovano davvero ottime occasioni :well)
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 set 2009, 11:39

Questa estatea giugno (ho aspettato fino all'ultimo) ho preso ai bambini i sandali: a FAbio il 24 e a Davide il 27. A Fabio ho provato il 25 ma era troppo grande. Dopo 1 mese ad entrambi usciva il piede troppo fuori e il 7 agosto, 10 minuti prima di partire per le vacanze ho preso loro un altro paio di sandali: a Fabio il 25 e a DAvide il 28. Durante l'estate sono cresciuti molto e infatti non li riconoscevano nemmeno all'asilo :che_dici sia in altezza ceh di piede ... mi sono data questa spiegazione: poiché in estate non si ammalano crescono di più ... può essere? Perché poi durante l'inverno mantengono sempre lo stesso numero di piede.
Per le scarpe io compro alla fine solo scarpe da ginnastica (modello running marca adidas) perché le loro attività sono limitate a giocare all'aperto e a stare all'asilo ... inoltre qui non fa mai così freddo da rendere necessario l'acquisto di polacchini. Le adidas soprattutto sono ideali per me perché oltre ad essere proprio comode hanno la soletta estraibile e così posso sostituirla col plantare ortopedico ... diversamente dovrei prendere una scarpa di un numero di più ...e insomma ho visto ceh non è il massimo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 set 2009, 11:45

meimi75 ha scritto:e non vi dico cosa spendo in vestitini per le 2 bamboline :impiccata:
Da questo punto di vista coi maschi si spende meno. Non c'è la variabile della gonna, quindi ninte scarpette per la gonna, niente collantini, .. io lo vedo con mia nipote che praticamente bisogna comprarle 2 o 3 paia d scarpe per stagione ... e poi è difficile resistere all'acquisto degli abiti da bambina :fischia
Io vado da H&M per i miei e riesco sempre a metterci in conto la maglietta di Hello Kitti piuttosto ceh qualche prendisole sfizioso per mia nipote ... nel vestire una bimba c'è una varietà di genere molto più ampia mentre i maschietti usano solo pantaloni e maglie alla fine.

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 19 set 2009, 14:42

Nessuna di voi compra vestiti usati per i bimbi?
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 19 set 2009, 14:46

Muumimamma ha scritto:Nessuna di voi compra vestiti usati per i bimbi?
comprarli no, non ci riuscirei.
Però uso moltissimo i vestiti passati dalle mie amiche e a mia volta passo la roba che a Fabio non va più.
Al momento ho un guardaroba immenso che arriva fino ai 6 mesi e più tutto rosa e ho comprato solo due tutine giusto per l'ospedale.
Anche con Fabio ci prestarono quasi tutto, difatti anche per lui avevo preso pochissime cose.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 19 set 2009, 14:50

Muumimamma ha scritto:Nessuna di voi compra vestiti usati per i bimbi?
No, sinceramente no.
Ho molte cose prestate, molte ne presto ma usato no.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 19 set 2009, 14:53

Anna è vestita sempre in pantaloni e maglia/maglietta.
Non ha gonne, non ha collant, non ha vestitini e non ha camicette......eppure spendo un patrimonio lo stesso.
:che_dici
E ho la fortuna che riesco ad approfittare dei saldi: quello che le sto mettendo ora, ad esempio e cioé l'autunnale, l'ho preso tutto in saldo a gennaio-febbraio 2009 di nuovo non ho comprato nulla tranne la biancheria intima e le calze.
Riesco anche ad usare i saldi per le scarpe visto che non le cresce il piede :che_dici
Ma alla fine spendo sempre tanto.
O meglio, quest'anno un pò meno che gli altri anni dovevo avere i cambi tripli: uno per il punto giochi, uno per mia suocera, uno per mia mamma......ero sempre in giro con borse e sacchetti e mutande e felpe, non capivo più dove era una cosa e dove un'altra.
:impiccata:
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 19 set 2009, 15:14

i vestitini per Flavia li compro nei grandi centri commerciali (auchan, panorama, iperccop) quando sono in saldo, mediamente spendo sui 2 / 3 /4 massimo 5 € e soprattutto nel reparto fine stagione o fine serie e mi faccio un pò di provviste e cmq compro sempre tutto un pochino più grande, oppure compro al mercato. Le scarpe anche le compro ai centri commerciali. Il pediatra mi disse che l'importante era vedere la flessibilità delle scarpine poi nn importa la marca, così capita che le compro a 10/15 €. Cmq è anche vero che io sono mooooolto di braccino corto, se anche vedo qualcosa che mi piace e costa che sò 20 € no non lo compro. Per me 20 € è tantissimo come prezzo per un capodi abbigliamento soprattutto per la piccola.
Per il cibo e roba di casa ecco qui sono una frana :impiccata:

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 20 set 2009, 19:10

io la carne la compro incascina. Ogn 6 mesi circa io e mia suocera comperiamo un qarto di mucca, viene fuori circa 30kg di carne a testa (bollito, costate, bistecche di tutti i tipi, magatello, arrosto, trita, spezzatino, filetto) e la paghiamo 7€ al chilo, l'unica menata e' che devi perdere un paio s'ore se non tre perchè man mano che il macellaio taglia i pezzi tu li devi insacchettare però per 6 mesi circa non compro carne ed è molto buona. Quella di maiale e di tacchino o pollo la compro ogni tanto giusto per cambiare un po'.
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 set 2009, 23:16

Spesa: minimo indispensabile. Colazione, Ennio LM, io e il socio non abbiamo tempo, pranzo dai suoceri. Solo cena a casa, il suocero ha l'orto e le galline, quindi frutta verdura e uova siamo a posto. Non resta un granchè da comprare.
Abbigliamento: per me e il socio NIENTE. Quando c'è qualche occasione da regalo ci buttiamo sul vestiario e stop. Nano: la "base" del suo guardarba è di vestiti che mi passano un paio di amiche, però non resisto alla tentazione e qualche cosina carina gliala prendo (a volte ne ha bisogno, a volte no), magari anche un po' troppo costosa per quello che realmente è (es. un paio di pantaloncini di velluto con bretelle € 20), ma dovendogli comprare pochi capi a stagione ci sta. Le magliette e i maglioni li prendo sempre abbondanti: si farà tutto l'autunno coi maglioncini di cotone comprati per la scorsa primavera.
Il salasso sono state le scarpe, manco a dirlo. A Maggio aveva il 18, siamo a Settembre e ha il 22..NO COMMENT.
Abbiamo un solo mezzo, che serve al socio per lavoro, io mi muovo in bici e in treno.
Tutti i nostri soldi finiscono per il restauro della casa (che non finisce mai :buuu )
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 20 set 2009, 23:29

ma solo io da mesi e mesi non compro niente a flavio visto che mi passano i vestitini praticamente nuovi del cuginetto? e solo lui porta il 22 di piede da questo inverno???
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 set 2009, 9:38

akane ha scritto:ma solo io da mesi e mesi non compro niente a flavio visto che mi passano i vestitini praticamente nuovi del cuginetto? e solo lui porta il 22 di piede da questo inverno???
Beata te. Io purtroppo non ho nessuno che mi passa i vestiti ... in compenso ho molti vestitini 0-12 mesi praticamente nuovi da regalare e nessuno li vuole ... :domanda
Comprarli usati non l'ho mai fatto perché non trovo mai dei prezzi interessanti ... nel senso che per comprare ad occhi chiusi (senza toccare) su internet un paio di jeans usati a 10 euro li compro nuovi da H&M aspettando un giorno di offerte (c'è appena stato il denim day e i jeans erano scontati di 5 euro tutti :sorrisoo ) e così se non vanno bene li riporto dopo averli provati :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2009, 9:49

lalat ha scritto:
akane ha scritto:ma solo io da mesi e mesi non compro niente a flavio visto che mi passano i vestitini praticamente nuovi del cuginetto? e solo lui porta il 22 di piede da questo inverno???
Beata te. Io purtroppo non ho nessuno che mi passa i vestiti ... in compenso ho molti vestitini 0-12 mesi praticamente nuovi da regalare e nessuno li vuole ... :domanda
Comprarli usati non l'ho mai fatto perché non trovo mai dei prezzi interessanti ... nel senso che per comprare ad occhi chiusi (senza toccare) su internet un paio di jeans usati a 10 euro li compro nuovi da H&M aspettando un giorno di offerte (c'è appena stato il denim day e i jeans erano scontati di 5 euro tutti :sorrisoo ) e così se non vanno bene li riporto dopo averli provati :sorrisoo
:quoto: anche per me vestiti passati quasi nessuno, giusto la mia capa che ha una bimba di novembre mi ha passato 2 giacchine. Per il resto mi arrangio, le mie amiche hanno avuto tutti bimbi in primavera o molto più grandi/piccoli di Emma. Io però sto passando tutto quello che riesco alle mie amiche... almeno sono generosa :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 set 2009, 10:09

vestitini passati moltissimi dalla cognata, ma qualcosa di nuovo glielo prendo ad ogni stagione.
per le scarpe, anche sara ha fatto un bel po' di tempo ferma al 23.
adesso, da agosto, ha fatto lo scatto di 2 numeri e tra H&M e pittarello le ho preso 4 paia di scarpe spendendo 50 euro di tutto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2009, 10:42

Ari ha scritto:
vestitini passati moltissimi dalla cognata, ma qualcosa di nuovo glielo prendo ad ogni stagione.
per le scarpe, anche sara ha fatto un bel po' di tempo ferma al 23.
adesso, da agosto, ha fatto lo scatto di 2 numeri e tra H&M e pittarello le ho preso 4 paia di scarpe spendendo 50 euro di tutto.
ARI COME TI TROVI CON LE SCARPE DI PITTARELLO? SONO DI UNA MARCA PARTICOLARE?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 21 set 2009, 11:49

ishetta ha scritto:E suggerimenti da voi?
Io non compro mai la roba in offerta, perchè se ci penso 2 secondi mi accorgo che non mi serve davvero!!! E se per caso è in lista quindi mi serve, guardo in corsia se c'è lo stesso prodotto di un'altra marca a meno.
E non uso più il bancomat, solo contanti. Ho un budget di tot euro al mese e se avanza qualcosa lo metto via.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2009, 11:55

Curiosa ha scritto:
ishetta ha scritto:E suggerimenti da voi?
Io non compro mai la roba in offerta, perchè se ci penso 2 secondi mi accorgo che non mi serve davvero!!!
Io prendo i detersivi, solo quelli che uso davvero. Per es. l'ace gentile, ne uso un tappo per gli ammolli (cioè la sera prima metto la roba in ammollo così esce pulita e lavo a temperature minori). Quando lo trovo in offerta ne compro 3/4 bottiglioni e li metto nell'armadio a muro. Invece scatolette & c. non le compro in offerta xchè ne consumiamo pochissime, giusto i piselli ma non ne vanno matti quindi 2 o 3 scatole mi durano mesi.
Praticamente IN TEORIA spendo pochissimo... è la pratica che mi frega :che_dici :fischia :prr

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 21 set 2009, 11:55

anche io ho chi mi passa le cose per le bimbe e per Giulio, quello che compero è per vezzo o proprio perchè mi danno tutto tranne quello che mi serve (ad esempio Giulio ha pantaloni camicie magliette ma non avevamo neanche un giubbotto)
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”