GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il "sapore" dei ricordi....(argomento light)
- lisotta
- Active~GolGirl®
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
Re: Il "sapore" dei ricordi....(argomento light)
io ricordo la pasta fatta da mia nonna, ci metteva la carne e i grana si scioglieva, un gusto del genere non l'ho più provato mi manca da morire.
e mi manca anche l'uovo al tegamino come lo faceva lei, un gusto unico.
eppure non credo ci mettesse degli ingredienti segreti.....
ma quei sapori non torneranno più purtroppo
e mi manca anche l'uovo al tegamino come lo faceva lei, un gusto unico.
eppure non credo ci mettesse degli ingredienti segreti.....
ma quei sapori non torneranno più purtroppo

/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- cinny78
- Master~GolGirl®
beccata Cinghia...sui post della pappa ehhh???
..il sapore della piadina Romagnola che facevano vicino al camping quando ero adolescente ( che sciocca lo sono ancora
) e quando rientravamo prima di andare a dormire stavamo li ..gnam gnam...
..le frittelle alle mele della mamma che ora è sempre di corsa e non fa più...
..le caramelle al mu che mia nonna comprava al mercato , quadrate e con la carta gialla e rossa...
..il budino al cioccolato che faceva a mano l'aktra nonna della montagna....
..............ma non mi mancano ASSOLUTAMENTE gli spaghetti con le acciughe del nonno ...
..il sapore della piadina Romagnola che facevano vicino al camping quando ero adolescente ( che sciocca lo sono ancora

..le frittelle alle mele della mamma che ora è sempre di corsa e non fa più...
..le caramelle al mu che mia nonna comprava al mercato , quadrate e con la carta gialla e rossa...
..il budino al cioccolato che faceva a mano l'aktra nonna della montagna....
..............ma non mi mancano ASSOLUTAMENTE gli spaghetti con le acciughe del nonno ...

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
-
- Bronze~GolGirl®
cinny78 ha scritto: ..............ma non mi mancano ASSOLUTAMENTE gli spaghetti con le acciughe del nonno ...
me li faceva mia nonna, marò li adoravo nella loro semplicità

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- cinny78
- Master~GolGirl®
..ma magari tua nonna li faceva buoni !! ( anche io li cucino bene,,,) ma quelli del nonno mio erano speghetti in blocco con acciughe intere e sugo denso.. a mandarli giù ci voleva acqua e olio !!! 

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- Jennyna
- Master~GolGirl®
chi se li ricorda questi???
http://www.zarcone.it/media/images/oldt ... bianco.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
mi è venuto il magone giorni fa al super quando vedendo i tegolini e pensando a questo topic mi è venuto il flash dei soldini della mulino bianco. Mio marito nn se li ricorda :(
http://www.zarcone.it/media/images/oldt ... bianco.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
mi è venuto il magone giorni fa al super quando vedendo i tegolini e pensando a questo topic mi è venuto il flash dei soldini della mulino bianco. Mio marito nn se li ricorda :(
- Jennyna
- Master~GolGirl®
verissimowinniepooh ha scritto:ma scusate..
il cucciolone di una volta...era mille volte più buono??
così come la coppa del nonnp o il calippo????
ho mangiato il calippo al mare un apio di settimane fa, miiiiiiiiiii come sono rimasta delusa

- Jennyna
- Master~GolGirl®
uddio mi è venuto il mente il gelato della pantera rosa
http://1.bp.blogspot.com/_W2dzmuUQPbI/S ... IEDONE.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.gijno.com/wp-content/uploads ... do1984.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://profile.ak.facebook.com/object3/ ... 1_5799.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
ora posso andare a dormire, sorridendo davanti queste immagini con una dolcissima nostalgia nel cuore 

http://1.bp.blogspot.com/_W2dzmuUQPbI/S ... IEDONE.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.gijno.com/wp-content/uploads ... do1984.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://profile.ak.facebook.com/object3/ ... 1_5799.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

- dolceviola
- Gold~GolGirl®
Jennyna, quanti ricordi
Il ghiacciolo arcobaleno!
Il lemonissimo e quello alla cola con la punta sopra già li ricordavo con nostalgia...e pure il piedone...slurp! 

Il ghiacciolo arcobaleno!

. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
- Rugiada
- Expert~GolGirl®
Jennyna ha scritto:chi se li ricorda questi???
http://www.zarcone.it/media/images/oldt" onclick="window.open(this.href);return false; ... bianco.jpg
Oddio!!!!e chi se li scorda?

Quanti ricordi!!!! e che fame (proprio oggi che non ho un tubo a casa

Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- Rugiada
- Expert~GolGirl®
Ricordate che i tegolini del MB erano QUADRATI all'epoca? e dentro vi erano le gomme con la forma delle merndine...poi li han fatti rettangolari e pure più piccoli
con ovviamente delle schifezzine come sorpresa dentro. Non sono decisamente più gli stessi. 

Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
-
- Original~GolGirl®
bello questo post!
l'hip hop io ce l'avevo blu, alla mora, che profumo!
i ravioli di ricotta della nonna con lo zafferano (era sarda!)
i coccoli che vendevano per la strada (tipo palline di pasta di pane fritte...)
la schiacciata mangiata col latte freddo a merenda (anche zuppata!) oppure quando avevi la gomma (vi ricordate le brooklin' alla cannella?) in bocca e qualcuno ti offriva un pezzo di schiacciata a merenda e anche se provavi a tenere la gomma in un angolino ti s'imbriciolava tutta
il frappè alla banana che ci preparava il babbo quando studiavo
le ciambelle del sayers bakers (un forno in uk), forse facevano pena ma mi hanno quasi fatto innamorare di mio marito!!!!
l'hip hop io ce l'avevo blu, alla mora, che profumo!
i ravioli di ricotta della nonna con lo zafferano (era sarda!)
i coccoli che vendevano per la strada (tipo palline di pasta di pane fritte...)
la schiacciata mangiata col latte freddo a merenda (anche zuppata!) oppure quando avevi la gomma (vi ricordate le brooklin' alla cannella?) in bocca e qualcuno ti offriva un pezzo di schiacciata a merenda e anche se provavi a tenere la gomma in un angolino ti s'imbriciolava tutta
il frappè alla banana che ci preparava il babbo quando studiavo
le ciambelle del sayers bakers (un forno in uk), forse facevano pena ma mi hanno quasi fatto innamorare di mio marito!!!!
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde
- dolceviola
- Gold~GolGirl®
M'è venuto un flash pazzesco
ve lo ricordate il dentifricio col dosatore, tipo sapone liquido, "Alifresh" di Carinzia? Lo slogan era "Alifresh di Carinzia...bocca fresca quando vuoi!"
Non ho trovato nessuna foto però 

ve lo ricordate il dentifricio col dosatore, tipo sapone liquido, "Alifresh" di Carinzia? Lo slogan era "Alifresh di Carinzia...bocca fresca quando vuoi!"

- Ari
- Platinum~GolGirl®
il budino al cioccolato fatto da mia zia e mangiato con il pan biscotto
che nostalgia
che nostalgia

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- lisotta
- Active~GolGirl®
a proposito di saponi......
ve lo ricordate il DOUS DOUS????? IO LO ADORAVO!!!!!
ve lo ricordate il DOUS DOUS????? IO LO ADORAVO!!!!!
DIETOLINA
- marghe
- Master~GolGirl®
ahahaha!!! lo ricordo il jingle!!!dolceviola ha scritto:M'è venuto un flash pazzesco![]()
ve lo ricordate il dentifricio col dosatore, tipo sapone liquido, "Alifresh" di Carinzia? Lo slogan era "Alifresh di Carinzia...bocca fresca quando vuoi!"Non ho trovato nessuna foto però

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- dolceviola
- Gold~GolGirl®
Anch'io...mi ricordo tutto...ce l'avevo pure sto dentifricio. Ma nessuna foto nel webmarghe ha scritto:ahahaha!!! lo ricordo il jingle!!!dolceviola ha scritto:M'è venuto un flash pazzesco![]()
ve lo ricordate il dentifricio col dosatore, tipo sapone liquido, "Alifresh" di Carinzia? Lo slogan era "Alifresh di Carinzia...bocca fresca quando vuoi!"Non ho trovato nessuna foto però
![]()

- marghe
- Master~GolGirl®
è vero, l'ho cercato anche io!!! 

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti