GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

separazione: quando il figlio è con il padre

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: separazione: quando il figlio è con il padre

Messaggio da akane » 23 ago 2009, 17:29

ariel2 ha scritto: ho una domanda: ma secondo voi, uno che quando la mamma manda un sms per sapere come sta il figlio nemmeno le risponde... se il bimbo piangesse ammetterebe di avere "sbagliato" a tenerlo lontano così tanti gg e lo riporterebbe indietro?

magari sono io prevenuta, ma conoscendolo non ne sono così convinta...
Ariel perdonami, so che la situazione è difficile e comprendo la tua ansia ma tu se il bambino piange perché gli manca il papà gli scrivi subito al tuo ex per dirglielo? O pensi che non possa piangere perché gli manca il papà ma solo perché gli manca la mamma
ariel2 ha scritto:una domanda:
perchè gli uomini HANNO BISOGNO DI TEMPO per entrare nel ruolo di padri mentre noi donne dal momento stesso in cui partoriamo per tutti abbiamo il libretto d'istruzioni dei figli e dobbiamo sempre sapere cos'hanno, perchè piangono, di cosa hanno bisogno e spesso sembra che se necessitiamo di un'ora per noi stesse per farci una doccia e DORMIRE siamo quasi delle madri degeneri????
Mica tutti gli uomini hanno bisogno di tempo. Mio marito ci è riuscito subito
Invece io ho avuto bisogno di tempo per entrare nel ruolo di madre
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 24 ago 2009, 9:29

akane il fatto è che a 12 mesi è veramente difficile capire se piange perchè gli manca il papà, o la mamma o perchè gli fa male un dente...
è questo il problema...
la mia vita nel palmo di una mano...

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 24 ago 2009, 11:08

Ariel tu sai come la penso e son contenta che finalmente abbia trovato qualcuno che ti dica che si può fare qualcosa! Qualcosa si può fare e te lo hanno scritto in molte! Non pensare che gli avvocati siano tutti bravi! Di avvocati mosci ne è pieno il mondo (io ne ho conosciuto un paio)! Vedrai che le cose miglioreranno! :bacio
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 24 ago 2009, 11:48

una domanda stupida che va oltre le questioni giuridiche e il cuore di mamma.. ma se il bimbo ci stesse bene col babbo?
se si divertisse?
tutto questo non lo possiamo sapere.
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 ago 2009, 11:52

nefertari ha scritto:una domanda stupida che va oltre le questioni giuridiche e il cuore di mamma.. ma se il bimbo ci stesse bene col babbo?
se si divertisse?
tutto questo non lo possiamo sapere.
Scusami ma hai letto quello che ha scritto ariel? Il bimbo piange quando vede il padre, si dimena, sbarra gli occhi..... ti sembra che siano atteggiamenti di un bimbo che sta bene? E pure se stesse benissimo ti sembra normale privarlo della presenza di un genitore per tutto quel tempo???
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 24 ago 2009, 11:57

Piange, si dimena, sbarra gli occhi.... questo padre è proprio un demonio.... A me piacerebbe sentire il punto di vista del ex compagno; Perchè prima di giudicare non sentiamo emtrambe le campane?

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 24 ago 2009, 12:26

si ho letto, però porto la mia esperienza.. anche federico faceva così tutte le volte che vedeva il padre, un giorno mentre era con lui l'ho guardato da lontano, era felice e contento.
poi tornava da me e faceva quello incazzoso etc etc, io credo che a volte i bimbi avendo come punto fermo la mamma vedano inizialmente gli altri come un intruso, poi però capiscono che possono stare bene e se la godono.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 ago 2009, 14:40

silviuzza ha scritto:Piange, si dimena, sbarra gli occhi.... questo padre è proprio un demonio.... A me piacerebbe sentire il punto di vista del ex compagno; Perchè prima di giudicare non sentiamo emtrambe le campane?
Ti auguro di nn passare mai quello che sta vivendo ariel, che tuo marito ti allontani per 15 giorni tuo figlio!

Quello che tento di dire, ma sembrate nn capire è che se pure è giusto che entrambi i genitori vedano il piccolo, nn è giusto AL BAMBINO privare la presenza di uno dei due (che puo essere la madre o il padre) per ben 15 giorni, al di là se il genitore è il piu bravo del mondo o un orco!!!!! Mi sono spiegata ora? e che è? proprio si vuole andare controcorrente a tutti i costi per avere il modo di dire qualcosa qui?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 24 ago 2009, 14:42

mariangelac ha scritto:
silviuzza ha scritto:Piange, si dimena, sbarra gli occhi.... questo padre è proprio un demonio.... A me piacerebbe sentire il punto di vista del ex compagno; Perchè prima di giudicare non sentiamo emtrambe le campane?
Ti auguro di nn passare mai quello che sta vivendo ariel, che tuo marito ti allontani per 15 giorni tuo figlio!

Quello che tento di dire, ma sembrate nn capire è che se pure è giusto che entrambi i genitori vedano il piccolo, nn è giusto AL BAMBINO privare la presenza di uno dei due (che puo essere la madre o il padre) per ben 15 giorni, al di là se il genitore è il piu bravo del mondo o un orco!!!!! Mi sono spiegata ora? e che è? proprio si vuole andare controcorrente a tutti i costi per avere il modo di dire qualcosa qui?

ma se il padre volesse portarlo al mare? e se lo facesse la madre? perchè al padre dovrebbe andare bene non vedere il bmbo tutto quel tempo e alla madre no?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 ago 2009, 14:45

nefertari ha scritto:
mariangelac ha scritto:

ma se il padre volesse portarlo al mare? e se lo facesse la madre? perchè al padre dovrebbe andare bene non vedere il bmbo tutto quel tempo e alla madre no?
Vabbè dai ci rinuncio, forse nn parlo italiano :impiccata:

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 24 ago 2009, 14:47

io ho passato una situazione simile, mio marito mi ha lsciato quando il bimbo aveva pochi mesi ed è capitato più di un avolta che il bimbo dormisse fuori casa a casa sua e della sua compagna, quindi so benissimo cosa si prova, ci siamo fatti la guerra abbiamo ingrassato avocati e tutto lo schifo che gira attorno alla fine di un rapporto....mio figlio però è ancora vivo e soprattutto ora adora suo padre, quindi penso di poter esprimere il mio punto di vista o devo chiedere il tuo permesso?

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 24 ago 2009, 14:48

ma forse sono io sciocca..
è ovvio che due genitori separati non possano stare costantemente entrambi col bimbo...
mi sembra la base questa..
ma ripeto, sarò sce.ma io.

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 24 ago 2009, 14:50

silviuzza ha scritto:io ho passato una situazione simile, mio marito mi ha lsciato quando il bimbo aveva pochi mesi ed è capitato più di un avolta che il bimbo dormisse fuori casa a casa sua e della sua compagna, quindi so benissimo cosa si prova, ci siamo fatti la guerra abbiamo ingrassato avocati e tutto lo schifo che gira attorno alla fine di un rapporto....mio figlio però è ancora vivo e soprattutto ora adora suo padre, quindi penso di poter esprimere il mio punto di vista o devo chiedere il tuo permesso?

appunto, ora per di più mi chiedono anche di vederlo più spesso.. che poi lui non lo faccia è un altro conto, ma la volontà dei bimbi è quella.. perchè negargliela?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 ago 2009, 14:50

Tu puoi dire tutto quello che vuoi, ma un conto è raccontare la propria esperienza, un altro è trarre le conclusioni che le situazioni sono tutte uguali, e quinddi dedurre che siccome a voi è andata bene così, lo stesso vale per ariel!

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 24 ago 2009, 14:54

il punto è che il padre ha il sacrosanto diritto di vedere il bimbo, ce ne fossero di padri che li vogliono vedere per 15 giorni di seguito!

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 24 ago 2009, 14:55

No ho detto che va bene anche per lei, ho solo sottolineato il nocciolo della questione, il figlio è di tutti e due uguali doveri uguali diritti... purtroppo questo figlio devono "dividerselo" in qualche modo; si parla di un padre e di una madre, io non credo che lui non voglia il bene di suo figlio, se no se ne fregherebbe e glielo lascerebbe, se invece lo facesse solo per ripicca, allora stiamo ancora in alto mare, da tutte e due le parti però!

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 24 ago 2009, 14:57

nefertari ha scritto:il punto è che il padre ha il sacrosanto diritto di vedere il bimbo, ce ne fossero di padri che li vogliono vedere per 15 giorni di seguito!
Sono totalmente d'accordo

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 24 ago 2009, 14:58

nefertari ha scritto:il punto è che il padre ha il sacrosanto diritto di vedere il bimbo, ce ne fossero di padri che li vogliono vedere per 15 giorni di seguito!
Eh già...! Ad avercene.
Però mi metto anche nei panni di Ariel e non deve essere facile vedere tuo figlio che si aggrappa a te mentre l'ex marito lo infila in macchina. Insomma è dura anche se, secondo me, questo non significa necessariamente che il bimbo stia male con il papà, proprio come ha scritto Nef.
Poi sull'età del bambino che è troppo piccolo per stare 15gg lontano dalla mamma sono d'accordo. Mi sembra presto per un distacco così netto.
E' lì che c'è da mediare.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 ago 2009, 15:00

Credo che la "discussione" stia diventando sterile.... io me ne tiro fuori per ora :byeee

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 ago 2009, 15:01

cmq a parte tutte le polemiche non tutti i giudici stabiliscono le stesse cose ad esemio i miei cognati si sono separati quando la bimba aveva 2 anni e mezzo (quindi molto + grande del bimbo di ariel) e ha stabilito che in vacanza debbano fare una settiman per uno. Cioè una settimana col padre, una con la madre e poi di nuovo una con il padre e poi una con la madre, perchè a suo parere fino a 3 anni stare 15 gg senza uno qualsiasi dei genitori è troppo!
loro hanno fatto così anche quest'anno che ha quasi 4 anni
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”