GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aprire un ristorante...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: aprire un ristorante...

Messaggio da ishetta » 28 apr 2009, 21:27

cmq, alessia a parte, mettendo pro e contro di questa scelta su carta mi sa che i contro vincono nettamente. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 28 apr 2009, 21:30

Pollon_z ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:savina...non arrabbairti

anzi..mi dai qualche consiglio che vorrei aprire un'edicola? :ahah :ahah :ahah
chiedi a timandra nelle scontrinate :prr

ma qua mi sa che mettiamo una tariffa :fischia
Eh ma se volete farvi pagare dovete un po' diversificare le risposte però!
Voi non fate altro che dire LASCIA PERDEEEEREEEEE!!! a tutti, dall'aspirante ristoratrice alla venditrice di usato passando dalla boutique :ahah
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 apr 2009, 21:35

puravita ha scritto:mona si dice pure dalle mie parti..c'è pure un detto in triestino..cmq a sentirti nn si capisce xché tu ti sia buttata in sta cosa..i circoli appunto xché circoli son chiusi..se già sapevi che c'erano due fazioni contrapposte e che cmq dettavano legge beh c'è ben poco da fare..a meno che te ne freghi ed inizi a mettere le tue condizioni le consumazioni si pagano subito altrimenti niente..dopotutto tu hai la gestione..
ah ecco, meno male non sono l'unica ad aver rilevato questa cosa. iniziavo a pensare di avere qualche problema..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 apr 2009, 21:55

pero peròòò forse bisogna distinguere. se non ho capito male ci sono varie formule.
dall'acquisto, al rilevamento gestionale, all'affitto con gestione.. insomma sono varie ed eventuali. certo che però bisogna avere un fatturato dimostrabile perlomeno.
ah, il fatturato dimostrabile vale anche in caso di acquisto, vedi alla voce PATO VUOLE AFFITTARE/COMPERARE.. :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 28 apr 2009, 22:00

una volta il fatturato serviva x aumentare il valore della licenza..ora le licenze son libere nel senso che potrei aprire un ristorante a 50Mt da un altro se il comune permette..o andare in comune x sapere se ci son licenze depositate e rilevarne una..il valore di vendita è quindi il valore dato dal venditore relativo al nome che si è fatto ed al relativo pacchetto clienti..peccato che i clienti mica è detto che ti passino in automatico..anzi..
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 apr 2009, 22:03

si vero. ma se uno dà in gestione o vende, ha tutto l'interesse a dimostrare che lavorava bene. e che la clientela è affezionata diciamo così.
insomma, al buio non compero nemmeno le scarpe... :fischia

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 28 apr 2009, 22:06

Zzz... ha scritto: Eh ma se volete farvi pagare dovete un po' diversificare le risposte però!
Voi non fate altro che dire LASCIA PERDEEEEREEEEE!!! a tutti, dall'aspirante ristoratrice alla venditrice di usato passando dalla boutique :ahah
eh ma forse se diciamo tutte la stessa versione ci sarà qualcosa di vero no???
:hi hi hi hi :hi hi hi hi
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 28 apr 2009, 22:08

molti fan vedere solo il fatturato o gli incassi..il fuori cassa..ma dimenticano di far vedere gli oneri di gestione..una volta si mettevan dentro tutti i parenti in grado di lavorare..ora se ti beccano chiudi prima ancora di aprire..credo che una delle attività ancora sicure sia vendita giornali con annessi tabacchi lotto e varie..e forse un distributore di benzina..

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 28 apr 2009, 22:09

ely66 ha scritto: ma se uno dà in gestione o vende, ha tutto l'interesse a dimostrare che lavorava bene.
anzi riescono a dimostrare che lavorano molto meglio di quello che sembra anche dai libri contabili.... ne so qualcosa io :che_dici :che_dici :che_dici
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 apr 2009, 22:13

secondo me a Pato sta venendo un coccolone.
e se non legge stasera, le viene domattina sul lavoro :ahah :ahah

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 28 apr 2009, 22:14

per una valutazione ci vanno almeno gli ultimi 4 anni..dichiarazione redditi alla mano registro corrispettivi e se possibile bilancio..molti son in semplificata lì risulta più difficile..

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 29 apr 2009, 8:21

puravita ha scritto:credo che una delle attività ancora sicure sia vendita giornali con annessi tabacchi lotto e varie..e forse un distributore di benzina..
in se' anche le attività di ristorazione e gastronomia, pizza al taglio vendono bene.. l'edicola sicuramente va ancora bene..ma che orari!! una mia amica aveva la amdre con edicola.. dal lun alla domenica perchè se vendi i quotidiani devi esser aperta 7gg su 7.... la mamma della mia amica era a casa..la domenica pomeriggio e stop...guadagnava bene, non da arricchirsi ma vivevano bene, vero..ma lei non ne poteva piu', povera donna..
Benzinaio..un cugino di mia madre lo era..all'epoca buoni guadagni, buoni davvero..ma anche lì grandi orari, non è che sia un lavoro che ti permetta di vedere molto i figli..oggi poi ci sono stazioni di servizioa bizzeffe e tutti a farsi concorrenza sul prezzo (inoltre sei sempre in mezzo ad un odore che a me fa venire i conati). Inoltre sei molto "fuori", di inverno al freddo e alla pioggia..

Insomma non mi paiono tanto facili da gestire neppure queste due attività (dopo la laurea pure io avevo pensato di metter su un'edicola..poi trovai un posto dipendente e l'ho preso al volo)
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 29 apr 2009, 8:32

[quote="Pollon_z]scusa alessia ma cosa pensavi che una attività fosse qualcosa di bucolico e da mulino bianco????
[quote]

io che ormai la sera vedo solo Manny tuttofare e Tractor tom su disneychannel dico di sì..cioè lì, nel cartone, è tutto bellissimo e bucolico... Manny ha un negozio, Kelly ha un negozio..in città c'è solo un negozio per ogni tipologia, nessuno si fa le scarpe..oddio non vedo mai neppure qualcuno pagare per la verità :domanda e in Tractor tom..idillio puro..una bella fattoria, tanti attrezzi, animali, vita all'aperto in mezzo a campi e fiori..non è il lavoro ideale?
..peccato la realtà sia molto molto molto piu' complicata..(io vorrei la fattoria con Tom, il trattore che fa tutto da solo :ahaha )

Spesso di un lavoro noi vediamo solo la fase "finale", il negoziante che ci vende il tal prodotto, il cameriere che ci porta il piatto, l'avvocato che va in udienza, io che pago un sinistro..già..è facile il mio lavoro..vado sul pc e stampo un assegno, lo mando a Tizio, a Caio.. ma dietro? dietro c'è sempre un mondo che non vediamo..la parte difficile, frustrante, complessa

Giorni fa su sky vedevo La Tata, c'era una famiglia con tre figli e un ristorante..penoso, davvero penoso vedere i figli passare il pomeriggio attorno ad uno dei tavoli a giocare col cell, o schizzarsi di acqua nei bagni, mentre i genitori erano indaffarati nei preparativi per le cene..

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 29 apr 2009, 8:37

orari da pazzi.. :che_dici le edicole nella mia città sono aperte dalle 6,30 alle 20 o 19,30, anche a pranzo, anche la domenica mattina..

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 apr 2009, 9:49

ishetta ha scritto:cmq, alessia a parte, mettendo pro e contro di questa scelta su carta mi sa che i contro vincono nettamente. :fischia
Ish, ma dove sono i pro di Alessia??? :fischia :fischia :hi hi hi hi
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 29 apr 2009, 10:24

tiziana72 ha scritto:

orari da pazzi.. :che_dici le edicole nella mia città sono aperte dalle 6,30 alle 20 o 19,30, anche a pranzo, anche la domenica mattina..
ok...allora apro un sexy shop :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 29 apr 2009, 10:30

Boomie75 ha scritto:Certo che i ristoratori o gli albergatori hanno figli, ma come crescono???
Quando non sono impegnati a scuola o all'asilo, passano le loro giornate nel ristorante, a fare i compiti e a giocare tra i tavoli, mangiano alle 11 e alle 18.00, prima che inizi il servizio, e poi incollati alla tv per dare meno fastidio possibile, se hanno la fortuna di avere una nonna (che non lavora nel ristorante!!!) che si prende cura di loro vengono portati a casa e addormentati da lei, diversamente si ricava una stanzina dove mettere a dormire i bambini la sera, fino all'orario di chiusura.
Non appena i ragazzini sono in grado di portare un piatto in mano vengono reclutati come camerieri e nuove generazioni di ristoratori crescono.... :hi hi hi hi
Ovvio che non saranno sicuramente tutti così, ma qua i ristoranti stagionali -e altri mille tipi di attività, negozi, alberghi.. - dove per minimo 5 mesi mamma e papà trottano a pieno regime, vi assicuro che non sono molto diversi da questa descrizione. :sorrisoo

MI HAI TOLTO LE PAROLE DI BOCCA..e aggiungo che chi è ristoratore di solito ha il coniuge ch eha un mestiere tra virgolette normale...o al contrario è a conduzione familiare dove tutta la famiglia lavora al ristorante....e ci si alterna ...
io noto che questo non è un periodo solo di crisi econimca ma anche di crisi di identità...e porta a un impoverimento dell aqualità se ogni giorno leggo che qualcuno si sveglia e decide di far 'qualcos'altro'...senza avere una passione innata, senz aaverne le ben minime conoscenze e tantomeno la qualità....e aggiungo che è uno dei motivi per cui nel caso specifico vado sempre ed esclusivamente a mangiare negli stessi ristoranti visto che di ristoratori improvvisati ce ne son ben troppi...e la qualità ne risente eppure tanto...ora pato non ti conosco non vado nello specifico delle tue convinzioni/passioni...parlo in generale perchè è una cosa che noto un pò in giro... :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 29 apr 2009, 10:39

Zzz... ha scritto:
Pollon_z ha scritto:

chiedi a timandra nelle scontrinate :prr

ma qua mi sa che mettiamo una tariffa :fischia
Eh ma se volete farvi pagare dovete un po' diversificare le risposte però!

io no :prr
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 29 apr 2009, 10:43

Dubbiosa ha scritto:
tiziana72 ha scritto:

ok...allora apro un sexy shop :ahah
:fischia :fischia

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 29 apr 2009, 10:45

lo hai anache tu cala?..il negozio di pc è solo una copertura?
ecco perchè attiri tanti vecchietti..altro che scaricare le foto dei nipotini :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”