GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vegetariana - aneddoti

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Manu§
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Vegetariana - aneddoti

Messaggio da Manu§ » 27 feb 2009, 0:51

calavera, stai attenta agli inviti..qua ci si precipita in massa!!! :prrrr

per gli appostamenti.. :ahah :ahah :ahah

rispondo:si..la caccia è contemplata.non la caccia grossa..quella che servirebbe ad ogniuno(che decidesse di essere un onnivoro,eh!) e alla sua famiglia.
credetemi che non ci sarebbero animali in via d'estinzione..tra lo stop al disboscamento per far posto ai campi per far pascolare gli animali d'allevamento una caccia propozionata ci sarebbe un buon equilibrio..anche senza caccia..
c'è un'altro rispetto per l'animale se te lo devi uccidere tu.volendo,uccidere per mangiare è naturale,nel senso stretto del termine.
anche se avessi un'orto...seondo me coccerebbe molto di più buttare via chesò una carota che ti sei coltivata,innaffiata e colta che una che ti sei comprata al super..

ahh..non ti preoccupare per la moquette..io le scarpe in casa le tolgo comunque.. :hi hi hi hi
il mio grande amore Matilda:8/7/06 kg 3.360 per 49 cm di pura Luce
lugliolina'06*mammukka*esterina*mai-a-let*gruppo'71*SINGLEMUM*
link alle foto nel mio profilo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 27 feb 2009, 2:29

però anche in tempi preistorici non era tutta la tribù a cacciare, la caccia era un'attività delegata ad un tot di persone che se ne occupavano per tutti...gli altri avevano altri compiti..chi si occupava delle case, dell'agricoltura, dei figli, di cucinare..

in tempi moderni..
facciamo che il cacciatore sia il signor "aia" e io sia quella designata a fare da mangiare...non mi sembra che la storia cambi poi di molto
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Manu§
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Manu§ » 27 feb 2009, 2:30

mangrovia, la tua "amica" :pistole davvero terribile..misono innervosita io leggendo! pascale1982, :ahah :ahah :ahah
Dubbiosa, anche la tua amica.. :urka certo che di personcine strane ce ne sono al mondo..
mariangelac, eh..mi hanno tolto le parole di boca :bacio nel senso che io non vivo la mia scelta come una privazione,penso,dunque che non sia "giusto"(virgolette perchè è solo il MIO parere personale :sorrisoo )mangiare carne e pesce.se non fà bene a me..perchè dovrei dare qualcosa a mia figlia che penso che le faccia male???
da leonardo da Vinci a Veronesi(si si anche lui..) la pensano come me..allora perchè mai dovrei far questo a Matilda??

Missy e anche se non aveste saputo cosè il pata negra..poi l'avreste visto nel piatto...che figuraccia la tuia amica!! :che_dici

Manu§
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Manu§ » 27 feb 2009, 2:33

mi ha fregato un'altra volta!!gol si blocca e non posta oppure posta 100 volte( :che_dici ) quello che scrivo :buuu ed era un intervento lungo ed intelligente,forbito e cultualmente valido :fischia posso dire quello che voglio..tanto non c'è

:prrrr

Manu§
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Manu§ » 27 feb 2009, 2:38

Dubbiosa, si parla sempre a livello personale,eh..senza offendere nessuno..premesso questo
secondo me non è così.
si andava a caccia di animali nati per essere vivi e liberi,che facevano la loro vita e quelli che non ce la facevano a scappare venivano uccii.sembra e rieto SEMBRA una crudeltà si chiama Natura ed è perfetta così
quello che facciamo ora non è di delegare a qualcun'altro il compito di cacciare.noi ci arroghiamo il diritto di possedere altri esseri viventi findal loro concepimento.nascono solo per essere trattati come delle cose,egli ogggetti fin sulla nostra tavola.
questa è tutt'altra cosa.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 27 feb 2009, 7:36

Mah...io la penso come Dubbiosa e Calavera. Io sono convinta che l'uomo in origine sia onnivoro: nè solo carnivoro nè solo fruttariano. Tanto è vero che abbiamo i canini mica per niente eh....servono proprio a rompere la carne.
Poi le poche popolazioni primitive rimaste praticano tutte la caccia, e certamente mangiano anche i frutti e le piante.

Condivido invece la condanna dello sfruttamento e il maltrattamento degli animali. Io mangio di tutto ma cerco nel mio piccolo di operare delle scelte etiche: uova solo da galline allevate a terra ad esempio, niente pellicce o roba animale...Compro anche il latte crudo dai distributori, credo che quelle mucche siano trattate meglio perchè chi produce quel latte è un piccolo agricoltore delle colline qui vicino a me...credo.
Non mangio patè d'oca nè uova di storione e simili
Come per ragioni etiche umanitarie (che sinceramente poi ritengo più importanti di quelle verso gli animali) cerco di acquistare vestiti made in Italy, di comprare caffè Equosolidale e altre cose...

Però, dopo queste cose, non trovo nulla di male nel mangiare cozze allevate o una fettina di carne (italiana).

e se posso proprio essere sincera a volte trovo nei vegetariani un'atteggiamento un po' di superiorità, di sufficienza verso noi poveri trogloditi incivili senza cuore che non rispettiamo il povero vitellino :fischia . Non me ne vogliate eh, è l'impressione che ho a volte......
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 27 feb 2009, 9:46

Dubbiosa ha scritto:
ah..io ho un'amica fantastica! :ahah
Abbiamo fatto le superiori insieme..si è sempre detta vegetariana..non mangia le uova perchè "poveri pulcini" ma consuma formaggio in abbondanza..si scaglia contro chi usa le pelliccie però poi vai in giro con la cartella di pelle e i colli di pelo, ti brontola dietro se mangi un panino con il prosciutto ma poi quando andiamo al greco e io prendo il souvlaki (uno spiedone di carne) lo guarda sbavando e dice che non vede l'ora di essere incinta per poter mangiarne uno anche lei :ahah
Ecco, questo è il punto: bisogna essere convinti e coerenti e tanta gente non lo è! Se non resisti ad uno spiedone di carne ....e che cavolo mangiatelo oggi e pure domani e dopodomani e non fare la vegetariana una tantum! Io per esempio non ci riuscirei.
Diverso è il discorso delle pellicce, non mi costa non indossare giacche col collo di pelliccia (la cui provenienza è sempre dubbia, giusto ieri alla Oviesse ho visto il solito collo di "asian wolf"...) e non indosso neanche pelle. Ma per quanto ami gli animali non ce la farei a non mangiare carne.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

EVA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EVA79 » 27 feb 2009, 9:55

rusc ha scritto:

e se posso proprio essere sincera a volte trovo nei vegetariani un'atteggiamento un po' di superiorità, di sufficienza verso noi poveri trogloditi incivili senza cuore che non rispettiamo il povero vitellino :fischia . Non me ne vogliate eh, è l'impressione che ho a volte......
Hi hi hi ammetto che quanto più vado avanti con questa scelta mi convinco sempre di più che sia quella giusta ed è vero sono una vegetariana che tende a vedere i mangiatori di carne come ignoranti, a volte vorrei dire tante di quelle cose ma mi trattengo, però ci sono state delle situazioni in cui sono eplosa e mi sono comportata come dici. Potrà sembrarvi mancanza di rispetto e non lo nego, io sono una persona del tipo vivi e lascia vivere ma quando si parla di animali per me riguarda la vita e siccome credo sarai daccordo con me che niente è più importante della vita ( animale o umana per me è simile) tendo a diventare intollerante. :fischia

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 27 feb 2009, 11:14

Manu§ ha scritto:Dubbiosa, si parla sempre a livello personale,eh..senza offendere nessuno..premesso questo
secondo me non è così.
si andava a caccia di animali nati per essere vivi e liberi,che facevano la loro vita e quelli che non ce la facevano a scappare venivano uccii.sembra e rieto SEMBRA una crudeltà si chiama Natura ed è perfetta così
quello che facciamo ora non è di delegare a qualcun'altro il compito di cacciare.noi ci arroghiamo il diritto di possedere altri esseri viventi findal loro concepimento.nascono solo per essere trattati come delle cose,egli ogggetti fin sulla nostra tavola.
questa è tutt'altra cosa.
boh..insomma
per quanto tempo saranno andati avanti a fare le battute di caccia? per poco..perchè appena si saranno accorti che prendendo due maiali e chiudendoli in un recinto, o portando al pascolo fra i prati capre e mucche avrebbero avuto carne con meno fatica lo avranno sicuramente fatto..
il mangiare carne è diventato da disprezzare da quel momento?
per me no..

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 feb 2009, 14:45

quando in casa si è in due a crescere i prorpi figli e ognuno è convinto di avere ragione è dura. venirsi incontro è la scelta migliore.
lui è un carnivoro vergognoso, io no.
diana la mangia la carne, ma il 99% delle volte fuori casa.
da grande valuterà lei, nel frattempo cerco di vigilare il più possibile sulla sua salute.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 feb 2009, 14:47

se la gente coltivasse il proprio orticello, cacciasse il proprio cibo CI SAREBBE MENO SPRECO :aargh

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 feb 2009, 14:53

rusc ha scritto: ..e se posso proprio essere sincera a volte trovo nei vegetariani un'atteggiamento un po' di superiorità, di sufficienza verso noi poveri trogloditi incivili senza cuore che non rispettiamo il povero vitellino :fischia . Non me ne vogliate eh, è l'impressione che ho a volte......
..e se posso proprio essere sincera a volte trovo negli onnivori un'atteggiamento un po' di superiorità, di sufficienza verso noi povere persone che semplicemente hanno voglia di mangiare diversamente :fischia

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 27 feb 2009, 14:53

Makotina ha scritto:se la gente coltivasse il proprio orticello, cacciasse il proprio cibo CI SAREBBE MENO SPRECO :aargh
questo te lo quoto, hai sicuramente ragione :sorrisoo

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 27 feb 2009, 14:53

rusc ha scritto: e se posso proprio essere sincera a volte trovo nei vegetariani un'atteggiamento un po' di superiorità, di sufficienza verso noi poveri trogloditi incivili senza cuore che non rispettiamo il povero vitellino :fischia . Non me ne vogliate eh, è l'impressione che ho a volte......

eh già, noi non mangiamo l'agnello pasquale....siamo out.... :che_dici
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 feb 2009, 14:55

Dubbiosa ha scritto:
Makotina ha scritto:se la gente coltivasse il proprio orticello, cacciasse il proprio cibo CI SAREBBE MENO SPRECO :aargh
siamo davvero una vergogna.. quanto cibo gettato via nemmeno mangiato, acquistato o cucinato... :x:
da mio nonno in campagna era diverso. :fischia

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 27 feb 2009, 14:59

Dubbiosa ha scritto:
crollebbe un intera sistema economico..e poi cavoli sapete che forza ci vuole a cacciare un bisonte, corrergli dietro impallinarlo x bene nei posti giusti..e nn vado oltre x poi farne fettine da congelare x i ns bimbetti??? :che_dici
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 27 feb 2009, 15:01

cleo ha scritto:
rusc ha scritto: e se posso proprio essere sincera a volte trovo nei vegetariani un'atteggiamento un po' di superiorità, di sufficienza verso noi poveri trogloditi incivili senza cuore che non rispettiamo il povero vitellino :fischia . Non me ne vogliate eh, è l'impressione che ho a volte......

eh già, noi non mangiamo l'agnello pasquale....siamo out.... :che_dici
scusa non ho capito...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 27 feb 2009, 15:01

TOH CLEO BENTORNATA mi sei mancata... :bacio
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 27 feb 2009, 15:06

Manu§ ha scritto:calavera, stai attenta agli inviti..qua ci si precipita in massa!!! :prrrr

per gli appostamenti.. :ahah :ahah :ahah

rispondo:si..la caccia è contemplata.non la caccia grossa..quella che servirebbe ad ogniuno(che decidesse di essere un onnivoro,eh!) e alla sua famiglia.
credetemi che non ci sarebbero animali in via d'estinzione..tra lo stop al disboscamento per far posto ai campi per far pascolare gli animali d'allevamento una caccia propozionata ci sarebbe un buon equilibrio..anche senza caccia..
c'è un'altro rispetto per l'animale se te lo devi uccidere tu.volendo,uccidere per mangiare è naturale,nel senso stretto del termine.
anche se avessi un'orto...seondo me coccerebbe molto di più buttare via chesò una carota che ti sei coltivata,innaffiata e colta che una che ti sei comprata al super..

ahh..non ti preoccupare per la moquette..io le scarpe in casa le tolgo comunque.. :hi hi hi hi
a grandi linee sono d'accordo ma penso Anche alla non fattibilità...oramai l'uomo ha perso del tutto s enn quasi la capacità di procacciarsi il cibo da solo..8parlo antropologicamente insomma)...e quindi? collasserebbe un intera sistema...
se invece parliamo del ri-impiego delle risorse..ok...non capisco quando leggo ad esempio delel quote latte in europa che vengono buttate vie, dei mercato ortofrutticoli che a fine giornata mandano al macero intere cassette ancora commestibili, idem per gli avanzi delle varie catene di distribuzione, etc etc la lista è lunga.... :sorrisoo

se vi stringete c'entriamo tutte... :hi hi hi hi però i piatti li laviamo a turno...

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 feb 2009, 15:12

calavera ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
crollebbe un intera sistema economico.. e poi cavoli sapete che forza ci vuole a cacciare un bisonte, corrergli dietro impallinarlo x bene nei posti giusti..e nn vado oltre x poi farne fettine da congelare x i ns bimbetti??? :che_dici
e allroa impariamo a sprecare meno.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”