GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OT 17

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: OT 17

Messaggio da Lilluna » 9 mag 2017, 13:57

chiarasole ha scritto:Ma un giornale invece di mettersi a sparare a zero giusto per fare ascolto, potrebbe scrivere un articolo su come ci siano le alternative invece di dover lasciare un neonato e scappare
Che almeno se c'è qualche ragazzina incinta e spaventata non debba passare lo stesso calvario

Che il giornalista scriva un articolo su come ci siamo tanti metodi per evitare una gravidanza con questo triste epilogo, o una malattia, che magari qualche ragazzina o ragazzino ci pensa due volte ad usare un condom o a prendere la pillola

Non dico che bisogna tacere, anzi. Ma invece di scrivere a caso sulla tastiera, pensiamo

E la condanna o meno lasciamola alla magistratura. E il giudizio morale della ragazzina (per quanto io possa "condannare" il freddo di abbandonare un neonato) lasciamolo a dio o a chi per esso visto che noi non siamo certo dei di scagliare la prima pietra
:ok :ok

concordo in pieno.
hamilton ha scritto:
newbetti ha scritto:
hamilton ha scritto: Se non ce l'hai, e butti neonata dalla finestra, sei un'assassina.
Esattamente come lo saresti a 30 anni.
Ma questo è un'idea tua. Neanche nelle informazioni/SUPPOSIZIONI distribuite fin da subito non si dice questo.
...
Hai ragione.
In effetti detto: "L’ho calata dal primo piano con una corda"
Forse cosi' suona meglio e cambia la faccenda :perplesso
Purtroppo da quanto ho letto ha ritrattato, e no... non l'ha calata.
Ma... boh, sarà vero?
Nel senso... se ne leggono così tante, appunto...
ci610 ha scritto:ragazze l'aborto è legale, lasciare una neonata a marcire per strada con la testa fracassata e le mosche sulla ferita è una cosa leggermente differente
vero.
e deve pagare per questo, come prevede la legge.
ma ripeto, io non capisco questa gogna mediatica... continuo riempire di commenti in cui praticamente la si insulta gli articoli.
Che senso ha tutto ciò?
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 mag 2017, 13:58

Giulia80 ha scritto:Ma io dico, tutte qui abbiamo avuto figli e sappiamo cosa sia una gravidanza e un parto. Come si fa a credere che l'intenzione fosse di mettere al mondo un bambino per poi ucciderlo?
Chissà che spavento questa povera ragazzina, che a 16 anni certo non sei una donna, il terrore cieco del non avere idea di cosa sta succedendo e di cosa fare?
16 anni
e magari nessuna idea di come sia successo
e chissà come è successo
e chissà se ha davvero capito cosa è successo
sì, un grande dolore per una povera bambina che è nata e morta senza un pianto, ma anche pietà per questa ragazzina, che oltre a quello che le è successo e che ha fatto, adesso subisce anche questo: il giudizio di chi non ha nemmeno idea di cosa parla.

e su questo indagherà la magistratura e le saranno concesse le attenuanti del caso, ma resta il fatto che ha fatto una cosa orribile, e che 16 anni non sono 12
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 mag 2017, 13:59

Giulia80 ha scritto:e magari nessuna idea di come sia successo.
No vi prego, ma davvero? :caduta_sedia:
Questa, anche dopo la discussione di ieri, dove piu' o meno tutte vi siete slanciate a dire quanto piu' svegli siano i nostri figli rispetto a noi, non si puo' sentire.
Allora, se vogliamo buttarla in caciara, fate pure.
Tra l'altro, non che sia garanzia di nulla, a a me una certo sospetto su come sia andata la dinamica la da', la famiglia e' una famiglia culturalmente non disagiata, una famiglia normale come puo' essere la mia o la vostra.
Niente violenze, niente padri molesti, niente mamme ubriacone.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 mag 2017, 14:01

Lilluna ha scritto:
chiarasole ha scritto:Ma un giornale invece di mettersi a sparare a zero giusto per fare ascolto, potrebbe scrivere un articolo su come ci siano le alternative invece di dover lasciare un neonato e scappare
Che almeno se c'è qualche ragazzina incinta e spaventata non debba passare lo stesso calvario

Che il giornalista scriva un articolo su come ci siamo tanti metodi per evitare una gravidanza con questo triste epilogo, o una malattia, che magari qualche ragazzina o ragazzino ci pensa due volte ad usare un condom o a prendere la pillola

Non dico che bisogna tacere, anzi. Ma invece di scrivere a caso sulla tastiera, pensiamo

E la condanna o meno lasciamola alla magistratura. E il giudizio morale della ragazzina (per quanto io possa "condannare" il freddo di abbandonare un neonato) lasciamolo a dio o a chi per esso visto che noi non siamo certo dei di scagliare la prima pietra
:ok :ok

concordo in pieno.
hamilton ha scritto:
newbetti ha scritto:
hamilton ha scritto: Se non ce l'hai, e butti neonata dalla finestra, sei un'assassina.
Esattamente come lo saresti a 30 anni.
Ma questo è un'idea tua. Neanche nelle informazioni/SUPPOSIZIONI distribuite fin da subito non si dice questo.
...
Hai ragione.
In effetti detto: "L’ho calata dal primo piano con una corda"
Forse cosi' suona meglio e cambia la faccenda :perplesso
Purtroppo da quanto ho letto ha ritrattato, e no... non l'ha calata.
Ma... boh, sarà vero?
Nel senso... se ne leggono così tante, appunto...
Sai perché ha ritrattato?
Perché hanno trovato segni di ecchimosi sul corpo.
Io davvero...povera ragazzina di 16 anni...e' una cosa che mi rifiuto di leggere :x:

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 9 mag 2017, 14:02

Ecco, questo amore per il dettaglio macabro io giuro che non lo capirò mai.

Faccio presente che abortire è legale, ma occorre anche
sapere cosa ti succede (e no, non è scontato)
sapere che è possibile interrompere una gravidanza e a chi rivolgersi: all'università, quindi a 20 anni, avevo una compagna convinta che se fosse rimasta incinta la soluzione sarebbe stata buttarsi dalle scale per perdere il bambino "come nei film". Milano, anni 2000.

Menomale che non si bruciano più le streghe sul rogo, perchè vedo che qui ci sarebbe la corsa ai forconi.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 mag 2017, 14:03

domenica mia figlia, 7 anni, mi dice "mamma, tu hai fatto sesso?"
io "emh, che intendi per sesso? "
lei "lo devi aver fatto per forza perchè serve per avere i bambini"

poi abbiamo affrontato l'argomento

ora pensate che 16 anni non si sia conoscenza di tutto l'ambaradam?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 mag 2017, 14:05

Giulia80 ha scritto:Ecco, questo amore per il dettaglio macabro io giuro che non lo capirò mai.

Faccio presente che abortire è legale, ma occorre anche
sapere cosa ti succede (e no, non è scontato)
sapere che è possibile interrompere una gravidanza e a chi rivolgersi: all'università, quindi a 20 anni, avevo una compagna convinta che se fosse rimasta incinta la soluzione sarebbe stata buttarsi dalle scale per perdere il bambino "come nei film". Milano, anni 2000.

Menomale che non si bruciano più le streghe sul rogo, perchè vedo che qui ci sarebbe la corsa ai forconi.

io l'ignoranza non la giustifico, per fortuna non la giustifica nemmeno la legge

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 9 mag 2017, 14:08

hamilton ha scritto:
Questa, anche dopo la discussione di ieri, dove piu' o meno tutte vi siete slanciate a dire quanto piu' svegli siano i nostri figli rispetto a noi, non si puo' sentire.
Tra l'altro, non che sia garanzia di nulla, a a me una certo sospetto su come sia andata la dinamica la da', la famiglia e' una famiglia culturalmente non disagiata, una famiglia normale come puo' essere la mia o la vostra.
A me fa sorridere (amaramente) come ti piaccia tracciare la linea: in una famiglia come la mia o la vostra, queste cose non possono succedere se non per deliberata cattiveria.
Io davvero ti auguro di non incappare mai in nulla di brutto, capisco il meccanismo di difesa del tracciare un linea e dire "qui dentro è casa mia e sono al sicuro insieme ai miei cari". Sul serio, ti auguro ogni bene e ogni fortuna, una campana di vetro grandissima, in modo che l'erbetta del tuo giardino non te la tocchi nessuno.
Ma davvero non vedi più in là del tuo naso, né ti sfiora l'idea che esistano al mondo altri casi e altre necessità.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 mag 2017, 14:11

Giulia80 ha scritto:
hamilton ha scritto:
A me fa sorridere (amaramente) come ti piaccia tracciare la linea: in una famiglia come la mia o la vostra, queste cose non possono succedere se non per deliberata cattiveria.
Io davvero ti auguro di non incappare mai in nulla di brutto, capisco il meccanismo di difesa del tracciare un linea e dire "qui dentro è casa mia e sono al sicuro insieme ai miei cari". Sul serio, ti auguro ogni bene e ogni fortuna, una campana di vetro grandissima, in modo che l'erbetta del tuo giardino non te la tocchi nessuno.
Ma davvero non vedi più in là del tuo naso, né ti sfiora l'idea che esistano al mondo altri casi e altre necessità.
no no, io sono convinta che possa capitare a chiunque, ma sono certa che se capita a mia figlia che fa una cosa del genere la uccido con le mie mani, così come sono certa che se un domani mio figlio dovesse ammazzare la fidandata di botte, sfigurarla con l'acido o darle fuoco non andrei in tv a dire che è tanto un bravo ragazzo

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 9 mag 2017, 14:11

se resti incinta a 16 anni puoi parlare con genitori, fratelli, zii, amici, insegnanti, preti...ed esistono i consultori, la classe di mio figlio ( seconda liceo) proprio all'inizio di questo anno scolastico è andata a quello di quartiere accompagnata dall'insegnante di ginnastica. Un comportamento del genere è assurdo, secondo me....
E non è vero che dopo i parti si perda la bussola...dai!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 mag 2017, 14:11

Ma sai, queste saranno considerazioni che fara' anche chi e' ben piu' preparato di me in ambito legale, proprio per cercare di capire il movente di questo infanticidio.

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 9 mag 2017, 14:12

ci610 ha scritto:domenica mia figlia, 7 anni, mi dice "mamma, tu hai fatto sesso?"

Mio fratello a 14 anni aveva rapporti completi (a detta sua) ma era anche convinto che le ragazze fossero fertili durante le mestruazioni.
Come i cani (parole sue).

Così io mi sono messa a spiegargli com'era in realtà ed a indicargli anche dove acquistare i profilattici.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 mag 2017, 14:12

hamilton ha scritto: Sai perché ha ritrattato?
Perché hanno trovato segni di ecchimosi sul corpo.
Io davvero...povera ragazzina di 16 anni...e' una cosa che mi rifiuto di leggere :x:
a questo punto mi sorge una domanda... o due:
Pensava di essere tanto scaltra, sopra alla media.... e riuscire davvero a farsi credere, senza pensare che se lanci un neonato dalla finestra ne troveranno i segni?
Oppure... è al contrario così stupida che non aveva capito di essere incinta davvero, e tutto il resto?

Mi chiedo davvero a questo punto se una ragazzina dentro ad una situazione del genere ci si ritrovi perchè ci fa, o ci è...

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 mag 2017, 14:16

Io a 17 anni ero convinta che l'eiaculazione fosse finzione cinematografica.. .
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 mag 2017, 14:16

newbetti ha scritto:
ci610 ha scritto:domenica mia figlia, 7 anni, mi dice "mamma, tu hai fatto sesso?"

Mio fratello a 14 anni aveva rapporti completi (a detta sua) ma era anche convinto che le ragazze fossero fertili durante le mestruazioni.

Così io mi sono messa a spiegargli com'era in realtà ed a indicargli anche dove acquistare i profilattici.
ma guarda, che non sei informatissimo di tutto ci può anche stare, che però non sai che dal sesso arrivano i bambini, che non ti accorgi che sei incinta, che ti si interrompe il ciclo ma tua madre pensa che sia un problema ormonale e non ti fa vedere, che una mattina partorisci e lo butti dalla finestra, anche no

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 mag 2017, 14:16

:urka
scusa ma :caduta_sedia:

Ok, io risponderò come la mamma di Anto.
Ho fatto sesso solo 3 volte in vita mia :fischia
newbetti ha scritto:Mio fratello a 14 anni aveva rapporti completi (a detta sua) ma era anche convinto che le ragazze fossero fertili durante le mestruazioni.
:perplesso :perplesso

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 mag 2017, 14:17

Antolina80 ha scritto:Io a 17 anni ero convinta che l'eiaculazione fosse finzione cinematografica.. .

ma qui non è l'ignoranza il problema, ma la reazione di fronte all'assoluta certezza che hai avuto un figlio

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 mag 2017, 14:18

Antolina80 ha scritto:Io a 17 anni ero convinta che l'eiaculazione fosse finzione cinematografica.. .
no ok.
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
hai vinto tu

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 mag 2017, 14:18

Lilluna ha scritto:
:urka
scusa ma :caduta_sedia:

Ok, io risponderò come la mamma di Anto.
Ho fatto sesso solo 3 volte in vita mia :fischia
newbetti ha scritto:Mio fratello a 14 anni aveva rapporti completi (a detta sua) ma era anche convinto che le ragazze fossero fertili durante le mestruazioni.
:perplesso :perplesso

mia figlia è stata concepita con la fecondazione in vitro, posso anche dirle di essere vergine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 9 mag 2017, 14:22

Scusate ma se anche su gol abbiamo letto di persone che credono che durante l'allattamento o le mestruazioni non può rimanere incinta ...

Cmq la ragazzina é indagata per omicidio, ho letto
Non é che le si é dato una pacca sulla spalla e le si é detto "va bè la prossima volta stai più attenta"
Anche perché la versione della corda non regge, aveva corda e cesta in bagno a disposizione?
C'è troppa confusione sui fatti, secondo me
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”