GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OT 12

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: OT 12

Messaggio da hamilton » 11 nov 2016, 10:50

Per adesso Giorgio sta leggendo un libro di Andrea Bocconi che si intitola India formato famiglia e narra l'esperienza di una famiglia con ragazzini di 8 e 11 anni in giro per l'India e nei parchi dove si incontra la tigre.
Ieri in agenzia si sono raccomandati tanto di prepararlo, anche se l'itinerario che faremo non sara' certo come andare a Varanasi e Calcutta, comunque l'impatto sara' lo stesso pesante.
Oggi cominciamo con l'acquisto di disinfettanti intestinali e medicine varie, ormai comincio a sentire il fuoco sotto il sedere.
E speriamo che rimanga solo sotto! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 nov 2016, 11:00

quando partite? e quanto state via?
Pietro Roberto 02-01-2013

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 nov 2016, 11:11

Partiamo subito dopo Natale e stiamo via una decina di giorno, ritorniamo giusto in tempo per non perdere la scuola.
Confesso di essere molto emozionata all'idea di questo viaggio che spero sia l'inizio di tutta una serie di viaggi nel Continente India: il mio sogno e' arrivare a Varanasi, scendere a Calcutta e fare tutta la parte del Bengala orientale, ma mi sto documentando anche sul Kerala, a sud-ovest, molto piu' afforntabile come viaggio con bambini al seguito, ma eccezionalmente bello come natura e come segni tangilibili dell'influenza portoghese in quelle zone.

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 11 nov 2016, 11:45

MariPi82 ha scritto:
cinny78 ha scritto:persino mia filgia che ha 5 anni guarda già Henry Potter..
:urka :urka :urka :urka
SACRILEGIO!
chi?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :uaua :uaua :uaua dai ho scritto veloce..
che sbaglio
chiedo umilmente scusa !!!
non radiatemi dall'albo
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 11 nov 2016, 11:47

hamilton ha scritto:Partiamo subito dopo Natale e stiamo via una decina di giorno, ritorniamo giusto in tempo per non perdere la scuola.
Confesso di essere molto emozionata all'idea di questo viaggio che spero sia l'inizio di tutta una serie di viaggi nel Continente India: il mio sogno e' arrivare a Varanasi, scendere a Calcutta e fare tutta la parte del Bengala orientale, ma mi sto documentando anche sul Kerala, a sud-ovest, molto piu' afforntabile come viaggio con bambini al seguito, ma eccezionalmente bello come natura e come segni tangilibili dell'influenza portoghese in quelle zone.
mi fai sognare con i tuoi racconti sui viaggi :sorrisoo
io è già tanto se riesco a fare le vancanze estive :triste
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 nov 2016, 11:49

Va bene :sorrisoo
Allora postero' i racconti del viaggio nella sezione giusta, se riusciremo a vedere la tigre mettero' anche le foto!! :-D

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 11 nov 2016, 11:51

Io quando leggo hamilton, ma anche boomie, yoga, boxerina e altre, mi rendo conto che la passione per i viaggi devi proprio averla dentro. A me l'idea di partire per l'India con un bambino mette ansia al solo pensiero. Ma anche a leggere il viaggio in America di suzie..fra prenotazioni, voli, documenti.. Peccato perché mi perdo tante cose.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 nov 2016, 12:11

Sai che stavo ragionando proprio su questo aspetto Dion?
Proprio adesso, mentre son persa tra pagine e pagine che mi raccontano cosa aspettarmi dal primo impatto con l'India e di come non ci si possa mai preparare abbastanza, di come la botta appena uscita dall'aeroporto sia troppo grande per essere affrontata con razionalita', di come i rumori, i colori, gli odori siano proprio tutto tranne quello che ti immagini prima di partire e prima di avere letto tanto, proprio leggendo le mille esperienze dei mille viaggiatori che ci sono gia' stati, insomma, mi rendo conto che parto senza sapere, nonostante le letture, cosa incontrero', ma ho la sensazione che tornero' capendo perfettamente cosa ero andata a cercare.
Stranissimo approccio verso questo Paese, sognato da sempre, fin da bambina, ma relegato in un angolo remoto del mio cuore perché l'ho sempre classificato TROPPO, troppo per me, troppo per tutti.
Poi arriva un figlio che ti chiede di andarci, come se fosse la cosa piu' naturale del mondo, e dopo che gli spieghi le mille difficolta' emotive e fisiche che dovra' affrontare, decide che vorrebbe partire lo stesso perché l'Oriente gli dona la serenita' interiore.
E decidi che forse quel troppo che hai sempre pensato che sia, insieme a lui lo potrai affrontare e tornerai da quel viaggio con la consapevolezza di essere uniti ancora di piu' e di aver visto una minima parte di quello che c'e' da vedere laggiu'.
E magari ci tornerai anche, in quel troppo che non ha mai fine.
Stranissimo approccio verso questo Paese, il solo pensiero che andremo mi commuove alle lacrime, non mi e' mai capitato con nessun altro posto al mondo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 nov 2016, 12:46

Hamilton, informati bene prima di partire, perchè io ho dovuto rimandare il mio viaggio a, forse, gennaio, perchè ci sono state delle misure anticorruzione per cui alcuni tagli di banconote sono stati ritirati dal corso comune e le banche sono chiuse in attesa di sviluppi. Quindi tutti gli scambi sono più difficoltosi. Non so se il tuo viaggio prevede scambio di moneta locale e/o pagamenti in loco, ma è una cosa da considerare.

Non ho nemmeno capito se andrai a New Delhi o no (io era lì che dovevo andare), ma se è così sappi che è tutta bloccata per livelli di inquinamento mai visti, per cui la visibilità nelle strade è nulla e la gente è invitata a non uscire di casa.
Sembra che sia per "colpa" di una festa locale, perchè hanno usato migliaia di petardi con esalazioni inquinanti.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 nov 2016, 12:59

Si certo, atterriamo a Nuova Delhi, e ieri non abbiamo avuto nessuna notizia di questa cosa, ma anzi abbiamo consegnato tutti i documenti per il visto :domanda

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 nov 2016, 13:22

http://www.eastonline.eu/it/opinioni/el ... note-rupie

http://it.blastingnews.com/cronaca/2016 ... 46033.html

Ora, magari quando partite voi è tutto a posto, ma informati bene prima di partire.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 nov 2016, 13:23

L'India, ahimè, non è solo il paese delle tigri e della meditazione.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 nov 2016, 13:32

Credo di averne una vaga idea, grazie.

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 11 nov 2016, 13:35

Confermo.. un collega del mio compagno e' a Delhi adesso.. visibilita' molto scarsa..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 nov 2016, 13:42

Io ho un agente là, che è quello che poi dovrei vedere quando andò in India (ma io non sono per nulla ansiosa, anzi) che mi ha informata. Che la festa abbia dato una mazzata alla situazione inquinamento pare innagabile, ma lui è un po' che mi dice che a New Delhi si respira male.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 11 nov 2016, 15:23

Dionaea ha scritto:Io quando leggo hamilton, ma anche boomie, yoga, boxerina e altre, mi rendo conto che la passione per i viaggi devi proprio averla dentro. A me l'idea di partire per l'India con un bambino mette ansia al solo pensiero. Ma anche a leggere il viaggio in America di suzie..fra prenotazioni, voli, documenti.. Peccato perché mi perdo tante cose.
Ma cos'è esattamente che ti fa ansia?
L'organizzazione? O i possibili imprevisti? Forse è solo questione di abitudine, perché io non ci trovo nulla di stressante. Anzi, per me il piacere del viaggio inizia già dall'organizzazione.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 11 nov 2016, 16:11

Topillo ha scritto: Non ho nemmeno capito se andrai a New Delhi o no (io era lì che dovevo andare), ma se è così sappi che è tutta bloccata per livelli di inquinamento mai visti, per cui la visibilità nelle strade è nulla e la gente è invitata a non uscire di casa.
Sembra che sia per "colpa" di una festa locale, perchè hanno usato migliaia di petardi con esalazioni inquinanti.
:urka1 :urka1 :urka1
Probabilmente Diwali, che è stata una decina di giorni fa.
L'India è l'unico posto dove sono stata dove mi sono sentita completamente persa, stordita, incapace di orientarmi.
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 11 nov 2016, 16:13

Topillo ha scritto: Che la festa abbia dato una mazzata alla situazione inquinamento pare innagabile, ma lui è un po' che mi dice che a New Delhi si respira male.
In tutte le metropoli asiatiche c'è questo problema. Nella maggior parte delle città cinesi non si vede mai il cielo azzurro perché c'è una costante cortina di inquinamento. Noi tra un mese andremo a Bangkok, e anche lì non si scherza. Meno male che abitiamo in montagna e al ritorno ci disinfetteremo i polmoni.
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 11 nov 2016, 16:15

Hamilton, se non l'hai letto, ti consiglio "Stanotte la libertà", di Lapierre e Collins. Magnifico!
E 2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 nov 2016, 16:21

il cielo azzurro non lo vedono mai neppure a milano e dintorni però :risatina:
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”