GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

alimentazione bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: alimentazione bambini

Messaggio da yoga » 4 giu 2015, 4:31

chiarasole ha scritto: Yoga ad esempio diceva che il marito (gran sportivo ad alto livello) corre meglio da quando é vegano, e lui fa km e km (non come me che ne faccio 4 e ho il fiatone)
Vero, e comunque ci sono sempre piu' atleti vegani, anche tra gli ultramaratoneti e i culturisti (non e' assolutamente vero che serve la carne per "fare i muscoli"). Secondo me ogni fisico e' un caso a se' e non esiste una ricetta che vada bene per tutti. Mio marito comunque non e' piu' strettamente vegano: ha ricominciato a mangiare uova e pesce ma continua a evitare carne e latticini, che a suo dire gli danno una pesantezza unica. La sua scelta non e' stata motivata da considerazioni etiche ma proprio dal fatto che quando ha iniziato a correre a questi livelli (parliamo di gare fino a 160 km) si sentiva male se mangiava carne.
E 2006

Avatar utente
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7481
Iscritto il: 17 gen 2007, 14:25

Re: alimentazione bambini

Messaggio da alessia26 » 4 giu 2015, 9:48

Per me ad esempio i carboidrati integrali hanno aumentato di molto il mio senso di sazietà...
anche perché nei raffinati si ha un rapido picco glicemico (e senso di sazietà) che però cala altrettanto velocemente con conseguente senso di fame.

Io ad esempio se mangio le come chiamo io "paste miste" es. pasta e patate, pasta e lenticchie, pasta e fagioli con pasta integrale ad esempio sono a posto per un bel po'....
e anche le verdure tipo broccoli, come di rapa, ecc... gonfiano molto e mi saziano per un bel po'...se poi come per i legumi ci faccio anche la pasta...ecco siamo a posto per ore ed ore...

Poi limitare la carne a casa mia è come la pubblicità "ti piace vincere facile???"... nessuno la ama
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: alimentazione bambini

Messaggio da primomaggio » 4 giu 2015, 11:21

Ma scusate, è così fondamentale non avere fame per ore, per sapere di mangiare adeguatamente?

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: alimentazione bambini

Messaggio da ely66 » 4 giu 2015, 11:49

primomaggio ha scritto:Ma scusate, è così fondamentale non avere fame per ore, per sapere di mangiare adeguatamente?
.... no. e poi che vuol dire "adeguatamente"? :hi hi hi hi
suppongo che il panino con il salame o il panino con la mortadella siano fuori dal termine "adeguatamente" giusto?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: alimentazione bambini

Messaggio da SIMONA72 » 4 giu 2015, 12:04

A me viene fame a leggervi :risatina:
Adesso ho il dubbio amletico di che cosa mi convenga mangiare a pranzo per placare la fame atroce che ho e per non cadere in coma nel pomeriggio
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: alimentazione bambini

Messaggio da primomaggio » 4 giu 2015, 12:06

Adeguatamente anche in senso di "quantità". Sì, io non mangio panino con l'affettato solitamente, ma sono sempre stata una da piccoli pasti, frequenti (dipende anche dal lavoro che si fa, ovvio), e mi sento meglio così che a fare pasti che mi danno un senso di sazietà tale da sentirmi quasi gonfia e che non mangerei altro per ore e ore.

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: alimentazione bambini

Messaggio da ely66 » 4 giu 2015, 12:10

primomaggio, era una domanda un po' provocatoria lo ammetto :risatina: ma intendevo anche che adeguatamente per me non è adeguatamente per te
o per simona72 che se vuole, può passare per le tagliatelle ai funghi (finferli e porcini interessa? ) :ahaha

ad esempio io con i piccoli pasti svengo. se mangio un frutto, due noci, un po' di mandorle e un pezzo di formaggio ad esempio, non reggo 3 ore (nemmeno 2 a dire il vero). se mangio una pasta a pranzo arrivo alle 19, ora in cui ceniamo. e anche lì insalata formaggio affettato o uova pane e arrivo al pranzo del giorno dopo.
poi ok, dipende da quant'è grande l'insalata :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: alimentazione bambini

Messaggio da ci610 » 4 giu 2015, 12:14

io da quando ho imparato a fare i famosi spuntini riesco a tenere più sotto controllo il peso, prima mangiavo solo a pranzo e a cena e ovviamente mi scofanavo, ora un frutto a metà mattina e uno yoghurt al pomeriggio mi aiutano a non arrivare affamata

cmq pure a me la carne non mi sazia, meglio pasta e lenticchie
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: alimentazione bambini

Messaggio da MariPi82 » 4 giu 2015, 12:19

primomaggio ha scritto:Ma scusate, è così fondamentale non avere fame per ore, per sapere di mangiare adeguatamente?
infatti!
mangiare è talmente bello che, dopo ore senza mangiare, uno spuntino sfizioso lo si fa sempre con piacere (io me, per lo meno)! :sorrisoo
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: alimentazione bambini

Messaggio da primomaggio » 4 giu 2015, 12:45

ely66 ha scritto:primomaggio, era una domanda un po' provocatoria lo ammetto :risatina: ma intendevo anche che adeguatamente per me non è adeguatamente per te
o per simona72 che se vuole, può passare per le tagliatelle ai funghi (finferli e porcini interessa? ) :ahaha

ad esempio io con i piccoli pasti svengo. se mangio un frutto, due noci, un po' di mandorle e un pezzo di formaggio ad esempio, non reggo 3 ore (nemmeno 2 a dire il vero). se mangio una pasta a pranzo arrivo alle 19, ora in cui ceniamo. e anche lì insalata formaggio affettato o uova pane e arrivo al pranzo del giorno dopo.
poi ok, dipende da quant'è grande l'insalata :hi hi hi hi
Anche la mia era una domanda provocatoria :-P
A me ha fatto effetto leggere quel senso di pieno e gonfiore che poi non si mangia per ore... e io quel senso lo rifuggo perché mi dà malessere e abbiocco. E comunque i miei spuntini non sono tre mandorle e un frutto, di solito.

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: alimentazione bambini

Messaggio da ely66 » 4 giu 2015, 12:48

senso di pieno e gonfiore che poi non si mangia per ore... e io quel senso lo rifuggo perché mi dà malessere
si anche a me, per quello ho imparato a regolare pranzi e cene in modo da non sentire una panciona pienissima.
ma se mangio tra i pasti divento una balena, persino la dietologa c'è rimasta male. mangiando le barrette o lo yogurt come riempitivo e dosando gli ingredienti ero salita di brutto. ora sto calando, ma è difficilissimo alla mia età :triste
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: alimentazione bambini

Messaggio da primomaggio » 4 giu 2015, 12:53

Ecco io invece metto su di più quando faccio due pasti importanti e basta.

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: alimentazione bambini

Messaggio da ci610 » 4 giu 2015, 13:08

primomaggio ha scritto:Ecco io invece metto su di più quando faccio due pasti importanti e basta.
pure io
cmq c'è poco da fare, mie diede una dieta la dietologa l'anno scorso, è l'unica che ha veramente funzionato con me, e prevedeva due micro spuntini, due micro pasti e una micro colazione :uaua
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: alimentazione bambini

Messaggio da ci610 » 4 giu 2015, 13:11

poi è vero che gli spuntini servono per mantenere attivo il metabolismo e si dimagrisce più rapidamente, ma devono essere appunto spuntini e non bisogna mai sgarrare
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: alimentazione bambini

Messaggio da chiarasole » 4 giu 2015, 13:38

Io Ceno prestissimo, alle 18.30 noi siamo a tavola (stile di vita molto diverso in tulipania :risatina:) e spesso faccio uno spuntino (uno yogurt o un frutto, non magio mai la frutta dopo i pasti) anche verso le 22 :-)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: alimentazione bambini

Messaggio da primomaggio » 4 giu 2015, 13:39

Io non ho dietologo, mi sono sempre autoregolata. Ho il metabolismo veloce, sono fortunata, fondamentalmente.

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: alimentazione bambini

Messaggio da ci610 » 4 giu 2015, 13:44

ah manco io ce l'ho, ci sono andata solo una volta afrmi dare una dieta perchè ero stufa di avere sempre quei 3 chili che mi erano rimaste dalle gravidanze e non riuscivo a mandar via
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: alimentazione bambini

Messaggio da SIMONA72 » 4 giu 2015, 13:45

Buone le tagliatelle ai funghi!!!!! Però in apusa pranzi non riuscivo a passare :ahaha Mi sono accontentata simil-parmigiana (melanzane non fritte).
Io vado a giornate. A volte con un'insalatona e una macedonia a pranzo reggo fino alle 20 mentre altre con pranzo "normale" dopo due ore ho fame.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: alimentazione bambini

Messaggio da yoga » 4 giu 2015, 17:26

ci610 ha scritto: cmq c'è poco da fare, mie diede una dieta la dietologa l'anno scorso, è l'unica che ha veramente funzionato con me, e prevedeva due micro spuntini, due micro pasti e una micro colazione :uaua
Funzionava ancora meglio se digiunavi! :ahaha
Io ho constatato a malincuore che quello che mi dicevano varie amiche e' vero: l'unica attivita' che fa perdere peso e' la corsa! Da quando ho iniziato a correre (una media di 30-40 minuti 3 volte a settimana) ho perso i famosi 2-3 kg accumulati negli ultimi anni e ho raggiunto un peso inferiore a prima della gravidanza. In piu' mangio come un bue e non ingrasso. :congratulations:
Io detesto correre ma detesto ancora di piu' non poter mangiare quanto voglio, e alla fine una mezz'oretta passa in fretta.
E 2006

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: alimentazione bambini

Messaggio da MariPi82 » 4 giu 2015, 17:30

yoga ha scritto:
ci610 ha scritto: cmq c'è poco da fare, mie diede una dieta la dietologa l'anno scorso, è l'unica che ha veramente funzionato con me, e prevedeva due micro spuntini, due micro pasti e una micro colazione :uaua
Funzionava ancora meglio se digiunavi! :ahaha
Io ho constatato a malincuore che quello che mi dicevano varie amiche e' vero: l'unica attivita' che fa perdere peso e' la corsa! Da quando ho iniziato a correre (una media di 30-40 minuti 3 volte a settimana) ho perso i famosi 2-3 kg accumulati negli ultimi anni e ho raggiunto un peso inferiore a prima della gravidanza. In piu' mangio come un bue e non ingrasso. :congratulations:
Io detesto correre ma detesto ancora di piu' non poter mangiare quanto voglio, e alla fine una mezz'oretta passa in fretta.
anche andare in piscina: a me niente mi tiene in forma fisicamente come nuotare (e non lo dico solo per interesse :risatina:).
però non ho mai avuto bisogno di dimagrire, e quindi anche se corro non perdo peso (faccio solo mooooolta fatica :uaua)
Pietro Roberto 02-01-2013

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”