GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

richiede il test e del dna e lei si separa

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: richiede il test e del dna e lei si separa

Messaggio da Curiosa » 20 mag 2015, 14:08

Ecco, la penso come Inga. :sorrisoo

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 mag 2015, 14:12

Curiosa ha scritto:Ci io dico semplicemente che tu ( tu sia chiaro che è per modo di dire, metti al posto di tu un altro nome di gollina qualsiasi) nella tua coppia fai cose che io nella mia non farei mai ed io nella mia coppia faccio cose che tu non faresti mai.
E magari tutte e due stiamo benissimo, anche se benissimo non è il parametro di una terza gollina (qualsiasi) che scende come dio in terra e ci lancia in testa le sue sacre leggi.

Mi irrita da morire che, togliendo l'aria fritta, c'è chi si sente in dovere di scrivere solo per fare vedere quanto è furbo e quanto sono sc**i gli altri, ed è uno dei motivi per cui passo sempre meno.

Io NON sono furba, non ho bisogno di farmelo dire ad ogni piè sospinto solo perchè dico la mia.

ho capito, ma se io dico che leggo gli sms o se usciamo sempre insieme, tu (sempre tu generico) potresti dirmi che tu invece non li leggi e fate le uscite separate e finita là, ognuno fa come gli pare
invece generalmente mi rispondi che tuo marito non è un cane e che avete la vostra individualità, poi però ti brucia se ti rispondo a tono
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 20 mag 2015, 14:15

Purtroppo hai ragione, il salottino è diventato esattamente così :argh
Ed è un peccato perchè si potrebbe parlare liberamente.
Ma quel che dico oggi mi viene sbadilato in faccia domani, e allora passa la voglia.
:aargh

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 20 mag 2015, 14:18

Questo perché ci si paragona . Invece bisognerebbe dire cosa funziona per noi senza che questo rappresenti una ricetta valida pure per gli altri.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 20 mag 2015, 14:20

Poi vabbè io pure parlo per esperienza personale. Le volte che ho avuto delle certezze la vita mi ha messo davanti l'esatto contrario ma alla fine credo sia giusto così: la vita non é concepita per aver certezze a mio avviso.
E poi si cambia: voi siete le stesse rispetto anche solo ad un anno fa? Io proprio no
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 mag 2015, 14:28

lalat ha scritto:Ok ... Floddi? Quando ha fatto il test del DNA?
Lunette ... indipendentemente da quello che dice il giudice ... se tu avessi deciso di rompere con tuo marito, per qualsiasi ragione ... pensi che cambieresti idea se il giudice non ritenesse valide le tue ragioni?
E poi credo che affermare di non amare più una persona perché manca un rapporto di fiducia tra i coniugi sia una motivazione valida.
quoto chi ha scritto che non è bello parlare di persone che non possono rispondere, quindi lasciamola fuori.
Non lo so quando è stato fatto, sicuramente prima della nascita della bambina, poichè ha fatto la villo o l'amnio probabilemnte in quell'occasione.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 20 mag 2015, 14:31

ci610 ha scritto:
Lunette ha scritto:lalat credo che il test dna si possa fare anche a inizio gravidanza.

C'è poi anche da valutare che un conto è la separazione, un conto è il divorzio. Perché poi bisogna vedere pure cosa decide il giudice, che potrebbe anche reputare la richiesta della moglie come non fondata e quindi lei si troverebbe con gravi problemi economici, una volta divorziata.

lui ha chiesto il test di paternità di un figlio SUO
non capisco proprio il giudice cosa possa reputare di infondato, e tra l'altro l'aspetto economico mi pare proprio l'ultimo dei problemi
Infondato se la moglie, ad esempio, richiede il mantenimento (di lei).

L'aspetto economico non è da sottovalutare. E' ovvio che la sanità emotiva sia la prerogativa, ma la realtà dei fatti è che oggi molte coppie non si possono permettere di divorziare.
Un ragazzo che conosco ha dormito per mesi in un camper perché non poteva pagare il mutuo, gli alimenti e un nuovo affitto. Non è un criminale, né lui né la moglie: non andavano più d'accordo e i motivi non li conosco ma nulla di gravissimo. Certo è stata una legittima scelta separarsi, ma ora che versano nella miseria più totale c'è da chiedersi se davvero siano entrambi più felici.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 mag 2015, 14:35

Io non dico che quello che faccio io sia il giusto eh?
Io sono cambiata: anni fa non avrei mai concepito possibile andare in vacanza senza mio marito mentre ora lo faccio.
Magari un giorno arriverò anche a tradirlo oppure a perdonargli un tradimento ... chi lo sa?
Mi pare ovvio che il forum sia un terreno di discussione se fossimo tutte d'accordo non si arriverebbe a 50 pagine per certi topic.
Non so le altre ma quando dico "Io faccio così" non lo dico per dire "è giusto solo fare come dico io".
Giusto per precisare ...
Poi se una scrive (dico una cosa a caso ma mi pare che sia anche successa) che il marito la sgrida perché non pulisce bene i pavimenti ... ecco in quel caso mi pare giusto aprire gli occhi alle persone.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 mag 2015, 14:41

Lunette ha scritto:Un ragazzo che conosco ha dormito per mesi in un camper perché non poteva pagare il mutuo, gli alimenti e un nuovo affitto. Non è un criminale, né lui né la moglie: non andavano più d'accordo e i motivi non li conosco ma nulla di gravissimo. Certo è stata una legittima scelta separarsi, ma ora che versano nella miseria più totale c'è da chiedersi se davvero siano entrambi più felici.
Io ho già detto a mio marito che in caso di separazione possimao continuare a dividere la casa fino a nuova sistemazione, anche per uno o due anni, naturalemente adattandola (è grande ed è fattibile) per viverci come due coinquilini. Naturalmente ci sarebbero delle regole da seguire tra cui il divieto di portare amanti in casa per entrambi.
Le ho dette scherzando queste cose ... ma credo che sarebbe un modo intelligente di gestire le cose. L'unica falla nel mio ragionamento ... è che mi domando se non dico così ora perché in fin dei conti gli voglio bene ... :perplesso
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 mag 2015, 14:41

Lunette ha scritto:
ci610 ha scritto:
Lunette ha scritto:lalat credo che il test dna si possa fare anche a inizio gravidanza.

C'è poi anche da valutare che un conto è la separazione, un conto è il divorzio. Perché poi bisogna vedere pure cosa decide il giudice, che potrebbe anche reputare la richiesta della moglie come non fondata e quindi lei si troverebbe con gravi problemi economici, una volta divorziata.

lui ha chiesto il test di paternità di un figlio SUO
non capisco proprio il giudice cosa possa reputare di infondato, e tra l'altro l'aspetto economico mi pare proprio l'ultimo dei problemi
Infondato se la moglie, ad esempio, richiede il mantenimento (di lei).

L'aspetto economico non è da sottovalutare. E' ovvio che la sanità emotiva sia la prerogativa, ma la realtà dei fatti è che oggi molte coppie non si possono permettere di divorziare.
Un ragazzo che conosco ha dormito per mesi in un camper perché non poteva pagare il mutuo, gli alimenti e un nuovo affitto. Non è un criminale, né lui né la moglie: non andavano più d'accordo e i motivi non li conosco ma nulla di gravissimo. Certo è stata una legittima scelta separarsi, ma ora che versano nella miseria più totale c'è da chiedersi se davvero siano entrambi più felici.
scusa eh, ma la moglie lo sapeva benissimo di chi era il figlio, quindi sapeva anche di poter richiedere la separazione per colpa, qua l'unico ad avere dei dubbi era lui

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 mag 2015, 14:44

mmmmm
separazione con colpa......di chi?
Il marito dirà che è rimasto shoccato da quanto accaduto alla coppia di amici e che era andato in paranoia. Moralmente parlando avete sicuramente ragione voi, ma legalmente la cosa non sta in piedi.
Un giudice non darebbe mai la separazione con colpa.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 mag 2015, 14:51

floddi ha scritto:mmmmm
Il marito dirà che è rimasto shoccato da quanto accaduto alla coppia di amici e che era andato in paranoia. Moralmente parlando avete sicuramente ragione voi, ma legalmente la cosa non sta in piedi.

dubiti che un figlio nato all'interno del matrimonio non sia tuo tanto da chiedermi il test del dna, alla fine avevi pure torto
certo che hai colpa, hai minato la serenità familiare per un illegittimo dubbio di corna, e il tutto sulla pelle di un bambino che stava nascendo

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 20 mag 2015, 14:51

Esattamente, parliamo di dubbi.

Il giudice normalmente verifica che ci siano i presupposti per il divorzio, e l'esame viene svolto anche quando entrambi i coniugi sono d'accordo.

Esprimere dubbi sulla paternità, per quanto possa essere avvilente e motivo di separazione, potrebbe non essere, per il giudice, un motivo sufficiente ad avviare una pratica di divorzio.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 mag 2015, 14:52

floddi, non sta in piedi. shokkato lui da quanto avvenuto tra dei suoi amici e quindi considera la moglie non affidabile? ma grazie, dopo 2 figli e anni insieme, ma grazie eh? io la metterei come aggravante.
non ci sarebbe colpa, forse. ma lei era in buona fede, lui no. e chi non è in buona fede, ha sempre torto, stop.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 mag 2015, 14:53

non la colpa, mi correggo, anche perché credo che non esista più
ma l'addebito della separazione certamente sì, in questo caso se lei lo chiede lui dovrà darle il mantenimento (a lei oltre che ai figli)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 20 mag 2015, 14:56

lalat ha scritto: Non so le altre ma quando dico "Io faccio così" non lo dico per dire "è giusto solo fare come dico io".
Giusto per precisare ...
:quoto_1:
Anche perchè mi sembra normale parlare di sè stesse e delle proprie esperienze, degli altri io che ne so... io parlo per me. MA mica che ho la ricetta della felicità.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 mag 2015, 14:56

per me lui è uno stron.zo patentato e basta. Sai che cosa sconvolgenti ho visto io (le sai, le ho raccontate), ma mica per quello mi viene il dubbio che mio marito faccia figli con un'altra.

E andiamo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 20 mag 2015, 14:58

chiarasole ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Non è tanto le ferie separate, ma non capisco come possa un marito o una moglie, non aver voglia di passare del tempo, anche esclusivo col compagno.
A me piace avere le mie serate con le amiche, ma amo anche passare del tempo con la mia famiglia o anche solo con mio marito. Certe volte lasciamo Silvia a dormire dai nonni così possiamo stare un po' da soli... :fischia :spiteful:
Anche noi :-)
come anche noi a volte facciamo uscite da soli o in "famiglia a metà"
Tre anni fa sono stata un fine settimana fuori di shopping e chiacchiere con la mia migliore amica, e mio marito é stato a casa con i bambini
l'anno scorso i bambini volevano andare un fine settimana in campeggio, io invece odio le vacanze in tenda quindi alla fine è andato lui dal sabato alla domenica giusto per far fare questa esperienza ai bambini
però sono casi sporadici, capitati due volte nella nostra vita insieme... Capitasse ro più spesso, e per periodi più lunghi di un fine settimana, nn lo accetterei ne lo proporrei
Che cosa carina! :emozionee
Secondo me è bello anche che ogni tanto i figli condividano qualcosa solo con uno dei due, così per avere un momento tutto loro.
Una volta che io ero a cena con le amiche, bimba e papà hanno cenato soli soletti a casa a lume di candela. Silvia era felicissima!! L'ho trovata una cosa così tenera!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 mag 2015, 15:00

ci610 ha scritto:
floddi ha scritto:mmmmm

dubiti che un figlio nato all'interno del matrimonio non sia tuo tanto da chiedermi il test del dna, alla fine avevi pure torto
certo che hai colpa, hai minato la serenità familiare per un illegittimo dubbio di corna, e il tutto sulla pelle di un bambino che stava nascendo
e secondo te un bravo avvocato non farà passare il messaggio che il dubbio, legittimo o no, avrebbe minato comunque la serenità familiare?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 mag 2015, 15:02

ely66 ha scritto:floddi, non sta in piedi. shokkato lui da quanto avvenuto tra dei suoi amici e quindi considera la moglie non affidabile? ma grazie, dopo 2 figli e anni insieme, ma grazie eh? io la metterei come aggravante.
non ci sarebbe colpa, forse. ma lei era in buona fede, lui no. e chi non è in buona fede, ha sempre torto, stop.
per noi si, ma per un giudice no.
Anche perchè se si dovesse arrivare a questo punto, ovvio che lui dirà che i dubbi erano legittimi. Non dirà certamente che "sono uno stronzo che a mia volta ho tradito e quindi penso che anche mia moglie l'abbia fatto"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”