GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Consiglio su trucchi
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: Consiglio su trucchi
ogn volta mi tirate fuori la storia che conta altro nella vita, che il trucco è una cosa superlfua e che non basta un po' di trucco
lo so benissimo, se non lo sapessi avrei faticato molto meno nella vita, ciò non toglie che su una donna anche non più giovane, un filo di trucco sapientemente dosato e studiato sul suo incarnato la rende più piacevole
e siccome non c'è nulla di male ad apparire più piacevoli, io cerco di farlo e apprezzo chi lo fa
lo so benissimo, se non lo sapessi avrei faticato molto meno nella vita, ciò non toglie che su una donna anche non più giovane, un filo di trucco sapientemente dosato e studiato sul suo incarnato la rende più piacevole
e siccome non c'è nulla di male ad apparire più piacevoli, io cerco di farlo e apprezzo chi lo fa
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®
a parte che sto parlando di 40enni, ma il trucco invecchia se non ti sai truccare, non c'è nessuna donna sopra i 40 che, truccata bene, appaia più vecchiaR2D2 ha scritto:Il trucco invecchia. Non a caso tante ragazzine iniziano a truccarsi per sembrare più grandi.
Io giudico la sciatteria dal capello untuoso, puzza diffusa, denti orridi ed unghia nere. Poi guardo l'abbigliamento se ha macchie e buchi. Non guardo certo il male up o due rotolini di ciccia. Ma davvero vi credete superiori voi magre?
Povere illuse.
- mariangelac
- Collaboratore
e invece io ne conosco una, e immagino che ce ne siano tante altre. Senza trucco sembra molto piu giovane della sua età, truccata diciamo che li dimostra tutti, e non parliamo di un trucco fatto maleci610 ha scritto:a parte che sto parlando di 40enni, ma il trucco invecchia se non ti sai truccare, non c'è nessuna donna sopra i 40 che, truccata bene, appaia più vecchiaR2D2 ha scritto:Il trucco invecchia. Non a caso tante ragazzine iniziano a truccarsi per sembrare più grandi.
Io giudico la sciatteria dal capello untuoso, puzza diffusa, denti orridi ed unghia nere. Poi guardo l'abbigliamento se ha macchie e buchi. Non guardo certo il male up o due rotolini di ciccia. Ma davvero vi credete superiori voi magre?
Povere illuse.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ci610
- Silver~GolGirl®
e io ne conosco tante che credono che non hanno bisogno di truccarsi, che tanto loro stanno bene così e non è vero, ognuno ha le sue conoscenze
ma non vedo il problema, se uno è convinto che senza trucco sta una favola e che non gli interessa il giudizio altrui, non si dovrebbe nemmeno turbare se qualcuno la pensa diversamente
ma non vedo il problema, se uno è convinto che senza trucco sta una favola e che non gli interessa il giudizio altrui, non si dovrebbe nemmeno turbare se qualcuno la pensa diversamente
- inga
- Expert~GolGirl®
Secondo me il trucco (se ben fatto) rende una donna più bella ma non più giovane.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- yoga
- Master~GolGirl®
Anche secondo me.inga ha scritto:Secondo me il trucco (se ben fatto) rende una donna più bella ma non più giovane.
Comunque mi state aprendo un mondo: non avevo idea che così tanta gente "normale" si facesse i ritocchini.
Io non uso fondotinta ma non esco di casa senza la matita sugli occhi, e quasi sempre metto anche mascara e rossetto.
Domanda: quando andate in spiaggia o in piscina che fate? Vi truccate e fate le belle statuine o non vi truccate?
Ora è meglio che vada a dormire, se no domani altro che trucco. Buona giornata a voi, vi sento già belle arzille di prima mattina

E 2006
- ci610
- Silver~GolGirl®
inga ha scritto:Secondo me il trucco (se ben fatto) rende una donna più bella ma non più giovane.
beh no perchè con un trucco ben fatto, e io per quello intendo soprattutto la base, le occhiaie scompaiono, le borse si attenuano, le microrughe spariscono e quelle più profonde si notano molto meno
per me questo è sembrare più giovani
- lemming
- Master~GolGirl®
Io non ho scritto niente di quello che riporti e non so a chi tu ti stia rivolgendo, ma tant'è.ci610 ha scritto:ogn volta mi tirate fuori la storia che conta altro nella vita, che il trucco è una cosa superlfua e che non basta un po' di trucco
Un conto è dire che non c'è nulla di male ad apparire piacevoli (grazie tante, lo faccio anch'io, lo fanno credi tutti), un conto è dare della sciatta di qua e sciatta di là. A una può anche non fregare niente di come la pensi, ma le offese danno fastidio anche se arrivano da perfetti sconosciuti.
yoga, io mi trucco molto basic, circa come te; quando vado in spiaggia o in palestra sto senza, la bella statuina con il make up di scena, sotto l'ombrellone, non si può proprio vedere

Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
yoga, buon riposo.
A me hanno suggerito di mettere il fondotinta prima di amdare in piscina per proteggere un po' la pelle dal cloro, quindi mi trucco apposta....
Per il resto, una donna truccata probabilmente, spesso, ci guadagna in termini estetici. Finirei lì però i meriti del trucco, non è certo il trucco a renderla più apprezzabile nei rapporti sul lavoro.
A me hanno suggerito di mettere il fondotinta prima di amdare in piscina per proteggere un po' la pelle dal cloro, quindi mi trucco apposta....

Per il resto, una donna truccata probabilmente, spesso, ci guadagna in termini estetici. Finirei lì però i meriti del trucco, non è certo il trucco a renderla più apprezzabile nei rapporti sul lavoro.
- inga
- Expert~GolGirl®
Yoga abito al mare per cui in estate ogni giorno é sufficiente un po' di mascara (waterproof) e burro cacao, il resto lo fa il colorito abbronzato . Però difficilmente metto testa sott'acqua per via delle lenti a contatto (ne ho già perse un paio in acqua).
In effetti in estate che non mi trucco ma sono abbronzata quel tanto che basta mi sento molto più carina e giovane rispetto all'inverno dove utilizzo un make up leggero ma costante.
In effetti in estate che non mi trucco ma sono abbronzata quel tanto che basta mi sento molto più carina e giovane rispetto all'inverno dove utilizzo un make up leggero ma costante.
- elfa
- Master~GolGirl®
Concordo.ci610 ha scritto:A me le donne sopra i 35 anni che non si truccano sembrano sciatte, opinione personale ovviamente ma certo non è che appena le vedi ti brillano gli occhi
Vedo milioni di persone, e se a vent'anni puoi permetterti di lavare il viso e stop, passati i trenta a me dà idea di sciatto.
Anche perchè credo si contino sulle dita di una mano quelle che senza neanche mascara e bb cream fanno la loro porca figura dopo i 30-35 anni.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- inga
- Expert~GolGirl®
Ci perdonami, ma io la vedo al contrario.ci610 ha scritto:ogn volta mi tirate fuori la storia che conta altro nella vita, che il trucco è una cosa superlfua e che non basta un po' di trucco
Ovvero tu che dici se non sei truccata sei sciatta, se hai i rotolini sei sciatta.
Io mi trucco e non ho rotolini però ritengo quest'affermazione potenzialmente offensiva per qualcuno, senza sinceramente capire poi l'utilità di tale frase. Ma, per carità, é un problema mio.
- ci610
- Silver~GolGirl®
lemming ha scritto:Io non ho scritto niente di quello che riporti e non so a chi tu ti stia rivolgendo, ma tant'è.ci610 ha scritto:ogn volta mi tirate fuori la storia che conta altro nella vita, che il trucco è una cosa superlfua e che non basta un po' di trucco
Un conto è dire che non c'è nulla di male ad apparire piacevoli (grazie tante, lo faccio anch'io, lo fanno credi tutti), un conto è dare della sciatta di qua e sciatta di là. A una può anche non fregare niente di come la pensi, ma le offese danno fastidio anche se arrivano da perfetti sconosciuti.
yoga, io mi trucco molto basic, circa come te; quando vado in spiaggia o in palestra sto senza, la bella statuina con il make up di scena, sotto l'ombrellone, non si può proprio vedere
non vedo dove sia l'offesa sinceramente, a me personalmente le donne non più giovanissime che non si truccano mai danno l'idea di trasandatezza, con un filo di trucco trovo stiano tutte meglio
ma ripeto che è una mia personalissima opinione, se una è così convinta del fatto suo non dovrebbe manco fregarsene delle opinioni altrui
- ci610
- Silver~GolGirl®
risposta per yoga: no, al mare o in piscina non mi trucco
tra l'altro in estate mi trucco pochissimo, uso il fondotinta minerale e un po' di mascara
tra l'altro in estate mi trucco pochissimo, uso il fondotinta minerale e un po' di mascara
-
- Basic~GolGirl®
A scuola incontro diverse mamme che truccano molto gli occhi, nel senso che colorano molto (blu, grigio scuro o nero) l'intera palpebra mobile superiore e mettono la matita anche sotto. Ecco, secondo me quello invecchia. Quando le ho viste struccate o con pochissimo trucco mi sono sembrate più giovani.
Quello che SECONDO ME ringiovanisce invece (dopo i 35-40) è il rendere l'incarnato un po' più uniforme (fondotinta, bb cream).
Quello che SECONDO ME ringiovanisce invece (dopo i 35-40) è il rendere l'incarnato un po' più uniforme (fondotinta, bb cream).
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Io non mi trucco non perchè credo di essere fighizzima senza trucco e di sembrare molto più giovane.
Non mi trucco perchè non ha senso nascondere la mia faccia. Io sono così, ho quasi 40 anni, se piaccio o non piaccio alle persone non credo sia per la mia faccia, nè per come mi vesto.
Le persone di cui mi importa hanno piacere a stare con me per altri motivi. Di quelle mi importa e di quei rapporti mi curo.
Quelle che pensano che, nonostante io sia sempre pulita e in ordine, non sia piacevole guardarmi perchè, essendo struccata e col maglioncino in ufficio, sono sciatta e non mi curo, amen. Se saranno costrette per motivi lavorativi o di altra natura a frequentarmi se ne faranno una ragione. Se invece potranno evitarmi come se avessi la peste, amen lo stesso.
La cosa non mi sconvolge.
Non mi trucco perchè non ha senso nascondere la mia faccia. Io sono così, ho quasi 40 anni, se piaccio o non piaccio alle persone non credo sia per la mia faccia, nè per come mi vesto.
Le persone di cui mi importa hanno piacere a stare con me per altri motivi. Di quelle mi importa e di quei rapporti mi curo.
Quelle che pensano che, nonostante io sia sempre pulita e in ordine, non sia piacevole guardarmi perchè, essendo struccata e col maglioncino in ufficio, sono sciatta e non mi curo, amen. Se saranno costrette per motivi lavorativi o di altra natura a frequentarmi se ne faranno una ragione. Se invece potranno evitarmi come se avessi la peste, amen lo stesso.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
OT:inga ha scritto: Però difficilmente metto testa sott'acqua per via delle lenti a contatto (ne ho già perse un paio in acqua).
davvero? A me non è mai successo! Vado anche in piscina con le lenti! Altrimenti non ritrovo l'asciugamano!!

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- ci610
- Silver~GolGirl®
infatti io sono convinta che uno potrebbe pure evitare di truccare gli occhi, al massimo un po' di mascara, ma la base non dovrebbe mai mancarecrichettina ha scritto:A scuola incontro diverse mamme che truccano molto gli occhi, nel senso che colorano molto (blu, grigio scuro o nero) l'intera palpebra mobile superiore e mettono la matita anche sotto. Ecco, secondo me quello invecchia. Quando le ho viste struccate o con pochissimo trucco mi sono sembrate più giovani.
per me il trucco è quasi esclusivamente la base, che ci deve essere ma non deve notarsi, deve essere, appunto, "un trucco"
poi il mascherone sugli occhi, le labbra glitterate e le sopracciglia nere rifatte con la matita non piacciono manco a me
- inga
- Expert~GolGirl®
Antolina80 ha scritto:OT:inga ha scritto: Però difficilmente metto testa sott'acqua per via delle lenti a contatto (ne ho già perse un paio in acqua).
davvero? A me non è mai successo! Vado anche in piscina con le lenti! Altrimenti non ritrovo l'asciugamano!!
Eh se apri gli occhi sott'acqua......

- ci610
- Silver~GolGirl®
Topillo ha scritto:Io non mi trucco non perchè credo di essere fighizzima senza trucco e di sembrare molto più giovane.
giusto, sono d'accordo con te, nulla da eccepire