GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

10 anni...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: 10 anni...

Messaggio da Topillo » 23 dic 2014, 13:35

però.... faccio una riflessione priva di sarcasmo, spero.
Noi tutte qui siamo "figlie" del nostro vissuto, abbiamo una vita al di fuori di queste pagine, un carattere, un modo di essere, dei beni materiali e dei beni immateriali. Abbiamo le nostre sfighe e le nostre fortune.

E le portiamo qui (magari non tutte, magari solo in parte, dipende), con più o meno sincerità.

Non voglio difendere nessuno, ma anche la percezione della propria fortuna o sfortuna è soggettiva. Anche i punti belli della propria vita sono soggettivi. Io per esempio sono fierissima (e credo traspaia bene da quello che scrivo) delle mie figlie e, lo ammetto, anche di alcuni dei miei tratti caratteriali.

Quello che io non sopporto è l'ipocrisia e il giudizio che cade da un "alto" che spessissimo è presunto tale. Quello non lo sopporto.
Però se qualcuno vuole dirsi felice e fortunato perchè ha ville in campagna, mariti ricchi e diamanti in regalo, oltre ad avere anche beni immateriali quali mariti innamorati e padri devoti, bene!

Ognuno ha il proprio parametro di fortuna.

E ognuna ha anche un grado di sentibilità, intelligenza, empatia e comprensione molto variabile.

Questo post è nato come dichiarazione d'amore, non facciamolo diventare una gara a chi è più fortunata o più felice. :sorrisoo
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 23 dic 2014, 13:37

Lemming le noci sono ricchissime di calcio e anche io ne ho fatto scorta... :ahaha
però però... ho anche il criceto io è.... :ahaha
mi tiene compagnia mentre gira e gira e gira nella mia testolina :caduta_sedia:

Hamilton 3 punti luce sono pochi dai... meglio vederci benizzzzimo con 90.... :spiteful: :ahaha

Comunque se la sciura riccona se lo può permettere... va benissimo che glie ne regali uno ogni anno... :stuzzica
Al massimo... a 90 anni vendi il collier e ti fai la casa al mare visto che in campagna già ce l'avete.... :congratulations: :uaua
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 dic 2014, 13:39

R2D2 ha scritto:Mah. Io a volte mi chiedo come abbiano fatto certi mariti ad accontentarsi nello scegliere moglie...
Chi si somiglia si piglia.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 23 dic 2014, 13:49

Topillo ha scritto:
R2D2 ha scritto:Mah. Io a volte mi chiedo come abbiano fatto certi mariti ad accontentarsi nello scegliere moglie...
Amen.
Per il resto, come la penso lo sai.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 dic 2014, 13:52

lemming ha scritto:
Topillo ha scritto:
Amen.
Per il resto, come la penso lo sai.
sì. :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 dic 2014, 14:29

hamilton ha scritto: E soprattutto da soddisfazione alle case farmaceutiche quando lo mandano in giro per il mondo, anche a loro spese, ma non alle Hawaii :caduta_sedia: ad imparare tecniche innovative. :hi hi hi hi
sempre medico della mutua e dipendente pubblico, giusto? ergo.. hawaii o meno, quello è, pur con il "cervellino" :sorrisoo

non facciamolo diventare una gara a chi è più fortunata o più felice
why not :-D ? ahhhhhhh è natale è natale si può fare di piùùùùùùùù :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 23 dic 2014, 14:37

a natale puooooooooooooooooiiiii... fare quello che non puoi fare maaaaaaaaiiiiiiii ho messo quella remix è :bigmusic

:uaua
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 dic 2014, 16:28

io invece me lo sono chiesta, se mi stavo accontentando.

Quando ho conosciuto mio marito, ero appena appena uscita da una storia seria con un'altra persona. Ed è stata una storia che mi ha tolto tantissimo, in termini di autostima, entusiasmo, voglia di spendermi e mettermi in gioco.

Quindi dopo che sono riuscita a liberarmi di questa persona che, per carità, torti non ne aveva, ma non era la persona giusta per me, mi sono detta che MAI più mi sarei accontentata di meno della perfezione in rapporto a me.

E perciò, quando ho conosciuto mio marito e ho capito che mi piaceva, mi sono presa il tempo necessario per capire se era all'altezza. Lo era. Non mi sono accontentata.
Io non me lo sono chiesta perché ero troppo giovane per pensare in quei termini. Lo amavo e capivo al differenza tra uno di cui ero innamorata e uno di cui non me ne importava niente e tanto mi è bastato. Ho dovuto ragionare qualche anno più tardi (quando di anni ne avevo 22) se davvero volevo restare con lui. L'ho lasciato e ho visto altre persone perché avevo bisogno di capire, e ho capito che non ci si può togliere dalla testa volontariamente una persona che si ama tanto facilmente. Non so se sono fatti tutti come me, ... io se amo, lo faccio alla follia ... e ora, come ho detto prima amo follemente i miei figli e nessun uomo sulla terra potrebbe essere davanti a loro in ordine di priorità.
Ad oni modo non ho mai preso in considerazione i pregi e i difetti, non ho mai valutato mio marito in nessun modo. Lo amo, l'ho amato ... punto. Se non mi fossi innamorata .... ea vessi dovuto scgliermi un marito ... lo avrei fatto comunque e magari avrei valutato tutto, doti fisiche, morali, economiche ... e magari mi ci sarei affezionata. Però così non è andata. Le mie scelte sentimentali sono state tutte dettate dall'impulso ... mentirei se dicessi che ho ragionato sulla cosa, mi fossi innamorata di un serial killer ... mi ci sarei messa insieme los tesso.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 dic 2014, 18:24

ely66 ha scritto:
hamilton ha scritto: E soprattutto da soddisfazione alle case farmaceutiche quando lo mandano in giro per il mondo, anche a loro spese, ma non alle Hawaii :caduta_sedia: ad imparare tecniche innovative. :hi hi hi hi
sempre medico della mutua e dipendente pubblico, giusto? :
Si si.
Ha solo qualche responsabilità in più a livello assistenziale e burocratico. :risatina:
Ma direi che si, può definirsi dipendente pubblico. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 dic 2014, 18:40

Per rispondere a Lalat, io per mio marito perso letteralmente la testa ancora prima di conoscerlo.
Mi sono messa in testa di uscirci e le possibilità potevano essere due: farci una storia e finirla lì' oppure sposarmelo.
Visto l'articolo :hi hi hi hi ho deciso che non poteva essere che per sempre.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 dic 2014, 18:45

Io a 15 anni mi sono innamorata di mio marito per tanti motivi.
Mi piacevano i suoi occhi, il suo odore, mi faceva ridere, era intelligente, di buon cuore e si capiva che sarebbe andato lontano.
Lalat non è la prima volta che descrivi il tuo innamoramento come una cosa totalmente irrazionale che ti possiede, come un vento di tempesta che ti prende e ti porta via. Lo trovo alquanto strano, ma si vede che per te è così.
Per me diciamo che deve essere un mix, un mix di quella forza di attrazione fisica che ti fa piegare le ginocchia e di un'attrazione più adulta, di testa, che non può prescindere da qualità morali intellettuali e di carattere.
Io del serial killer non mi potrei innamorare, grazie al cielo aggiungo.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 dic 2014, 18:47

laura s ha scritto:Io a 15 anni mi sono innamorata di mio marito per tanti motivi.
Mi piacevano i suoi occhi, il suo odore, mi faceva ridere, era intelligente, di buon cuore e si capiva che sarebbe andato lontano.
Lalat non è la prima volta che descrivi il tuo innamoramento come una cosa totalmente irrazionale che ti possiede, come un vento di tempesta che ti prende e ti porta via. Lo trovo alquanto strano, ma si vede che per te è così.
Per me diciamo che deve essere un mix, un mix di quella forza di attrazione fisica che ti fa piegare le ginocchia e di un'attrazione più adulta, di testa, che non può prescindere da qualità morali intellettuali e di carattere.
Io del serial killer non mi potrei innamorare, grazie al cielo aggiungo.
Salvo poi adbicare in favore dei figli. :perplesso

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 dic 2014, 18:47

Ely i medici ospedalieri sono dipendenti pubblici inquadrati come dirigenti.
Con i pro e i contro che questo comporta.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 dic 2014, 18:49

laura s ha scritto:Ely i medici ospedalieri sono dipendenti pubblici inquadrati come dirigenti.
Fiato sprecato Laura :risatina:
È' meglio scrivere... Si si!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 dic 2014, 19:13

laura s ha scritto:Ely i medici ospedalieri sono dipendenti pubblici inquadrati come dirigenti.
ma no?? :Cala_palpebra:

ah no... si si :caduta_sedia: :caduta_sedia: :uaua
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 dic 2014, 19:29

Che poi la cosa ridicola è' che Ely parla di dipendente pubblico con la puzza sotto il naso, dimenticando che coi tempi che corrono chiunque si metterebbe a 90 per essere inquadrato come dipendente pubblico. :uaua

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 dic 2014, 19:44

Io festeggio il 4 agosto di ormai 12 anni fa :emozionee
Sul come ci siamo conosciuti e sul come ci siamo innamorati ammetto di aver mentito qui, è troppo privato per poterlo raccontare pubblicamente, sono troppo riservata su certe cose, ho la storia imparata a memoria da raccontare a tutto il mondo, ma la verità supera la fantasia e pur essendo tutto lecito e che ci crediate o no fino ad ora non ho mai letto nè qui nè altrove una storia d'amore piu incredibile, piu intensa, e piu sconvolgente! :unghiette
con buona pace di tutte :prr
i punti luce sono i miei 3 gioielli, tutto il resto è cianfrusaglia insignificante per me, che non merita di essere menzionata.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 dic 2014, 20:56

Beh ognuna ha i suoi segreti, spero!
Il che spiega perchè tu non hai mai sentito una storia più incredibile, intensa e sconvolgente della tua... e io pure! :risatina:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 dic 2014, 21:06

tutto può essere ma permettimi di dubitarne :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 dic 2014, 22:08

tempi che corrono chiunque si metterebbe a 90
si, non lo metto in dubbio che (tu) lo possa fare anche senza i tempi che corrono.

alcuni possiedono una cosa che si chiama dignità.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”