GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Astronauti e
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: Astronauti e
si ma mentre facciamo il cambiamento globale qualche altra donna viene ammazzata
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
anche mentre le diciamo: ESCINE!!! Che obiezione è?
Certo che se conosciamo casi singoli si deve intervenire per salvarla senza perdere tempo, ma non è focalizzando la responsabilità delle violenze sulla vittima che non ne esce nonostante gli aiuti, che si fa prevenzione.
Tanto è vero che finora si è agito più sulla vittima che sul carnefice e intanto siamo a più di 150 donne morte in un anno.
è un po' come il mal di denti: se un dente si caria, si leva. Ma non è levando tutti i denti preventivamente che si elimina il problema, è curandone l'igiene e la salute in via preventiva.
Certo che se conosciamo casi singoli si deve intervenire per salvarla senza perdere tempo, ma non è focalizzando la responsabilità delle violenze sulla vittima che non ne esce nonostante gli aiuti, che si fa prevenzione.
Tanto è vero che finora si è agito più sulla vittima che sul carnefice e intanto siamo a più di 150 donne morte in un anno.
è un po' come il mal di denti: se un dente si caria, si leva. Ma non è levando tutti i denti preventivamente che si elimina il problema, è curandone l'igiene e la salute in via preventiva.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- inga
- Expert~GolGirl®
Io quoto questo al 1000 x 1000, così cone son convinta che i cambiamenti avvengano per gradi e partendo da sé stessi.pure io ho grande fiducia nelle donne, siamo noi a spostare le montagne.ci610 ha scritto:guarda io ho grande fiducia nelle donne e nella loro intelligenza, hanno cambiato il mondo, da che protestavano per il diritto di voto, per andare a lavorare, ecc. ecc.
e credo che anche un cambiamento simile, che porti a fare in modo che nessun uomo si senta in diritto di alzare le mani, debba partire da loro
iniziamo con cambiare gli uomini cha abbiamo accanto, senza accettare mai nessuna umiliazione, né verbale né fisica, solo così avremo speranza che cambi l'intera società
ma un uomo che mena continua a farlo se la donna lo accetta, così come un uomo che non aiuta in casa continua a non aiutare se la donna non lo pretende, così come un uomo che vuole che la moglie non vada a lavorare continuerà a pretenderlo se lei non si dà una mossa, ecc. ecc. ecc.
E nella quotidianità, come dice Ci, distribuirsi le responsabilità. Non farsi prevalere ma nemmeno mettersi in condizione di subire. Ora parlo di rapporti normali, i nostri. Non di violenza fisica ovviamente
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- lemming
- Master~GolGirl®
Insomma, come la si giri, la colpa è sempre di chi dovrebbe spostare la montagna e non ci riesce.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- inga
- Expert~GolGirl®
Non direi. La colpa e la responsabilità son 2 cose completamente differenti.lemming ha scritto:Insomma, come la si giri, la colpa è sempre di chi dovrebbe spostare la montagna e non ci riesce.
i colpevoli sono i carnefici.
Stop
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- lemming
- Master~GolGirl®
Questo significa saper badare al proprio orticello e non c'entra niente con il problema sociale. Ottimo vivere con un uomo che ci ami e ci rispetti, ottimo saperselo scegliere, ma siccome il problema ce l'ha chi non vive una situazione ottimale, è inutile pontificare su come debba essere l'uomo perfetto.ci610 ha scritto: iniziamo con cambiare gli uomini cha abbiamo accanto, senza accettare mai nessuna umiliazione, né verbale né fisica, solo così avremo speranza che cambi l'intera società
ma un uomo che mena continua a farlo se la donna lo accetta, così come un uomo che non aiuta in casa continua a non aiutare se la donna non lo pretende, così come un uomo che vuole che la moglie non vada a lavorare continuerà a pretenderlo se lei non si dà una mossa, ecc. ecc. ecc.
Chi si ritrova in una situazione in cui l'essere donna è un problema, ha bisogno di altro.
- ci610
- Silver~GolGirl®
non capisco perché si parli di colpe della vittima, la colpa ce l'ha solo il carnefice
così come ce l'hanno i ladri che vengono a derubare l'appartamento, ma nel frattempo che tutto il mondo capisca che rubare è sbagliato, uno chiude la porta a chiave
così come ce l'hanno i ladri che vengono a derubare l'appartamento, ma nel frattempo che tutto il mondo capisca che rubare è sbagliato, uno chiude la porta a chiave
- ci610
- Silver~GolGirl®
lemming ha scritto:Questo significa saper badare al proprio orticello e non c'entra niente con il problema sociale. Ottimo vivere con un uomo che ci ami e ci rispetti, ottimo saperselo scegliere, ma siccome il problema ce l'ha chi non vive una situazione ottimale, è inutile pontificare su come debba essere l'uomo perfetto.ci610 ha scritto: iniziamo con cambiare gli uomini cha abbiamo accanto, senza accettare mai nessuna umiliazione, né verbale né fisica, solo così avremo speranza che cambi l'intera società
Chi si ritrova in una situazione in cui l'essere donna è un problema, ha bisogno di altro.
non pontificavo, facevo esempi su cosa le donne in italia siano state capaci di conquistare negli ultimi 50 anni
- lemming
- Master~GolGirl®
Il problema è proprio che chiudere la porta a chiave non serve a niente, perché il carnefice butta giù la porta, ti ammazza, e se ne va felice e sereno al bar. Coi giornali che titolano 'delitto passionale', 'non sopportava di averla perduta' e 'voleva rivedere la figlia'.ci610 ha scritto:non capisco perché si parli di colpe della vittima, la colpa ce l'ha solo il carnefice
E la gente mette 'mi piace' quando scrive su Facebook che ti ha ammazzata.
E' una cosa un pochino diversa dal furto, credo. Se vai in caserma a denunciare un furto non ti rimandano a casa dicendo 'vedrà che col tempo si può ricomprare tutto'.
- ci610
- Silver~GolGirl®
lemming ha scritto:Il problema è proprio che chiudere la porta a chiave non serve a niente, perché il carnefice butta giù la porta, ti ammazza, e se ne va felice e sereno al bar. Coi giornali che titolano 'delitto passionale', 'non sopportava di averla perduta' e 'voleva rivedere la figlia'.ci610 ha scritto:non capisco perché si parli di colpe della vittima, la colpa ce l'ha solo il carnefice
E la gente mette 'mi piace' quando scrive su Facebook che ti ha ammazzata.
E' una cosa un pochino diversa dal furto, credo. Se vai in caserma a denunciare un furto non ti rimandano a casa dicendo 'vedrà che col tempo si può ricomprare tutto'.
nemmeno se ci vai per denunciare una violenza, te lo assicuro
sempre che poi dopo aver parlato con lui la ritiri e torni ad "amarlo"
cosa già vista diverse volte
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ORA stanno prendendo in considerazione le denunce, ma non ovunque e non sempre.nemmeno se ci vai per denunciare una violenza, te lo assicuro
ci sono casi in cui la persecuzione non finisce neanche con la denuncia.sempre che poi dopo aver parlato con lui la ritiri e torni ad "amarlo"
cosa già vista diverse volte
magari la ritira perchè qualcuno ha puntato un coltello o un altro tipo di arma verso i figli. le minacce spesso vengono portate a termine, ma non ci si chiede il perchè vengano ritirare le denunce.
no, è lei che è tornata spontanemente a casa. si, come no.
ma non se ne verrà mai a capo, finchè "è lei che deve tirarsene fuori, io le ho dato la mano, ma l'ha rifiutata/ignorata". magari c'è un perchè, dietro alla rinuncia?
quanti minacciano "non vedrai mai più i figli, te li porto via"? mai sentito? mai letto? bah.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ci610
- Silver~GolGirl®
Nel caso di cui parlo è lei che è tornata a casa spontaneamente, in altri casi ci saranno di certo atti persecutori
Ma comunque queste cose vanno fermate subito, al primissimo segnale, altrimenti dopo diventa via via più difficile
Ma comunque queste cose vanno fermate subito, al primissimo segnale, altrimenti dopo diventa via via più difficile
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
scusate, ma quando si mandano in onda spot in cui l'unica differenza tra una ragazza e una capsula del caffè è che la capsula è di tutti e la ragazza no, come si fa a pensare che persone che sono entrate in una spirale discendente come quella della violenza riescano a trovare la libertà interiore di ribellarsi?
Possibile che nessuno si sia accorto di come si continua a insultare il genere femminile?
Possibile che nessuno si sia accorto di come si continua a insultare il genere femminile?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
lemming, scusami se mi permetto, lo faccio perche ne hai parlato apertamente, tu hai denunciato la situazione in cui vive la figlia del tuo "illustre" parente? piange il cuore a sapere come sta crescendo quella bambina...
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- lemming
- Master~GolGirl®
SiAMa, io non ero presente, queste belle cose le hanno viste mia suocera e i genitori della moglie.
Che coprono...
Che coprono...
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
ah!! pazzesco.. che nonni
niente, si è impotenti in questi casi, mi dispiace tantissimo.

niente, si è impotenti in questi casi, mi dispiace tantissimo.
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- lemming
- Master~GolGirl®
Sì, purtroppo intervenire spesso è difficilissimo se non impossibile.
Se poi ci si mette la mentalità che il figlio 'appartiene' al genitore, come la moglie 'appartiene' al marito, allora diventa davvero uno spingere in salita macigni quadrati.
Se poi ci si mette la mentalità che il figlio 'appartiene' al genitore, come la moglie 'appartiene' al marito, allora diventa davvero uno spingere in salita macigni quadrati.