GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la vostra giornata tipo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: la vostra giornata tipo

Messaggio da hamilton » 24 set 2014, 14:58

Ma insomma, sto' pilates assomiglia allo yoga, si o no??
A questo punto credo che lo scopriremo soltanto vivendo :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 24 set 2014, 14:59

anche io farei yoga o pilates in solitudine......eh, ma prima c'ho bisogno del corso per imparare!
Pietro Roberto 02-01-2013

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 set 2014, 15:00

Ma infatti questo e' il senso di fare lezione privatamente...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 set 2014, 15:00

hamilton ha scritto:Ma insomma, sto' pilates assomiglia allo yoga, si o no??
Ma..io non ha mai fatto yoga ma pilates sinceramente non me lo ricorda manco un pò.
Si fanno esercizi di allungamento, addominali, piegamenti, con una palla o degli elastici. rassoda e tonifica.
Vediamo se trovo qualcosa su youtube.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 24 set 2014, 15:01

hamilton ha scritto:Ma insomma, sto' pilates assomiglia allo yoga, si o no??
mmmmmmm, no, secondo me no.....
ma yoga ho fatto solo poche lezioni di prova, non un corso intero.
il pilates è tutto basato sulla respirazione alta e il controllo dei muscoli addominali, e di conseguenza di tutto il resto del corpo.
con e senza attrezzi, di volta in volta impari esercizi nuovi da ripetere in serie.
ecco, spiegato velocemente alla carlona.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 set 2014, 15:02

ecco qua:
http://www.youtube.com/watch?v=hnQXzHYEopg

solo che noi avevamo anche un maledetto elastico.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 24 set 2014, 15:02

hamilton ha scritto:Ma infatti questo e' il senso di fare lezione privatamente...
e infatti, mi sa che mi prenderò l'insegnante di pilates.....ma adesso no, non ho tempo.....
vedremo come va fino a marzo solo col nuoto, e poi decido.....
anche in base agli impegni di mio marito :impiccata:

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 24 set 2014, 15:03

no da sola io non reggerei una lezione.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 24 set 2014, 15:11

R2D2 sì proprio così :risatina: questa promiscuità di sudori non mi sconquiffera.... Ed in palestra ci sono andata x anni. Fino alla nausea. Ecco, appunto :risatina:
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 24 set 2014, 17:03

Ham, yoga e pilates hanno solo vagamente qualcosa in comune. E tieni anche presente che esistono molti tipi di yoga diversi tra loro.
In generale, il pilates si basa sulla ripetizione (lenta o veloce) di certi movimenti, mentre lo yoga si basa sul mantenimento di posizioni o su sequenze di posizioni (a seconda del tipo).
A me personalmente piace molto piu' lo yoga, trovo il pilates di una noiosita' pazzesca anche se obiettivamente fa benissimo e tonifica alla grande.
Qui esistono un sacco di ginnastiche "fusion" chiamate yogalates o roba cosi', ma io mi ritengo una purista e non mi soddisfano, io voglio fare o yoga o pilates. Inga, dalla descrizione sembra che quello che hai provato tu fosse una cosa simile.

Io da adulta sono sempre stata fondamentalmente pigra, e non ho mai amato particolarmente andare in palestra. Pero' ultimamente e' scattato qualcosa e ho cominciato ad andare a correre, e mi piace tantissimo (non avrei mai immaginato). Come dice Val (a proposito: congratulazionissime!!! :-D ), ho iniziato soprattutto perche' non mi piace avere il fiatone dopo una rampa di scale e per quanto possibile voglio riuscire a star dietro a mio figlio. La cosa bella della corsa e' che i miglioramenti sono relativamente veloci, se ci si applica con costanza. Io mi sono presa un orologio con GPS e amo confrontare i risultati.
E 2006

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 set 2014, 17:21

grazie a tutte :arrosisco

yoga, hai scritto esattamente quello che volevo scrivere io!
io ho praticato un tipo di yoga e non conosco altro, però....controllo della respirazione, della postura, della muscolatura...e contemporaneamente mantenere posizioni o successioni di posizioni...delle sudate pazzesche e dolori a tutti i muscoli...però che soddisfazione, avevo fatto un fiato incredibile ed ero scioltissima e tonica (specialmente le braccia e gli addominali) e avevo un perfetto controllo dell'equilibrio (cosa non riuscivo a fare stando su un solo piede....se ci ripenso :risatina: )
e in questo mi sembra che ci sia una somiglianza con il pilates che qualcuna mi ha descritto.

però purtroppo non ho più trovato un metodo del genere vicino a casa, ho provato un altro ma non mi è piaciuto, e mi sono fermata li. è stata l'ultima volta che ho fatto uno sport con istruttore a cui mi sono appassionata. :che_dici anno 2006 :argh

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 24 set 2014, 18:10

Chi scriveva che farebbe qualsiasi altra cosa piuttosto che fare sport? Ecco, così sono io. Da quando ho un po' più di tempo libero, ho ripreso qualche hobby, fotografia e scrittura in primis. Tante altre attività "intellettuali" mi interesserebbero, ma non chiedetemi di chiudermi in una palestra piena di gente. Invece, mi piace camminare e andare in bici. Non ho problemi di peso, quindi non ho neanche questo stimolo. Comincio però anche io a pensare che dovrei fare qualcosa per la postura e contrastare i problemi futuri legati alla posizione seduta in ufficio. Anche da noi hanno diversi corsi in pausa pranzo, varie tipologie di yoga e un corso di "gym for ladies". Sono diversi giorni che voglio andare a vedere come sono questi corsi, ma le stelle sono contro di me, ho sempre impegni alla pausa pranzo :ahaha

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 set 2014, 20:59

yoga ha scritto: ho cominciato ad andare a correre, e mi piace tantissimo (non avrei mai immaginato)
già è questo che sbalordisce tante persone.
io facevo agonismo, ho smesso, ma ho conservato la muscolatura dell'epoca panza a parte. ho ricominciato a camminare veloce e senza accorgermene corricchiavo, poi correvo e la tata accanto a me in bici che reclamava "avevi promesso di andare a pianoooooo".
poi la tendinite e lo stop, ma conto di ricominciare presto. e tra l'altro il fiatone non ce l'ho mai avuto, ma da quasi un anno ho RI-migliorato molto la tenuta polmonare

p.s tu non fai testo, sei un chiodo!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 24 set 2014, 21:06

ely66 ha scritto: p.s tu non fai testo, sei un chiodo!
:prr
Eh ma come Vale, proprio per questo non ho mai avuto particolari incentivi a fare sport da adulta. Pero' come dici tu, forse averne fatto tanto da giovani ora ripaga, e anch'io mi vedo meno negata nella corsa di quanto pensassi! Spero solo di non raggiungere i livelli di esaltazione degli altri componenti familiari... :risatina:
E 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 set 2014, 21:15

naaaaaaaaa e se per caso parti per la tangente, fai un fischio. ti aggiusto in un amen :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 24 set 2014, 21:17

ely66 ha scritto:naaaaaaaaa e se per caso parti per la tangente, fai un fischio. ti aggiusto in un amen :caduta_sedia:
:ahaha :ahaha :ahaha :vvvia:
E 2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 24 set 2014, 21:23

Anche la Ely è un'ex atleta. Cosa facevi? Io ero una mezzofondista: 800 e 1500 metri. Adeso corro un'ora circa ... ma il fiatone non ho mai saputo cosa sia. Quando corro mi piace chiaccherare ma mio marito non riesce a parlare mentre corre :hi hi hi hi E mi odia :hi hi hi hi
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 24 set 2014, 21:39

lalat ha scritto:Anche la Ely è un'ex atleta. Cosa facevi? Io ero una mezzofondista: 800 e 1500 metri. Adeso corro un'ora circa ... ma il fiatone non ho mai saputo cosa sia. Quando corro mi piace chiaccherare ma mio marito non riesce a parlare mentre corre :hi hi hi hi E mi odia :hi hi hi hi
Lalat quanti km fai di solito in un'ora?
E 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 set 2014, 21:58

lalat ha scritto:Anche la Ely è un'ex atleta. Cosa facevi? Io ero una mezzofondista: 800 e 1500 metri. Adeso corro un'ora circa ... ma il fiatone non ho mai saputo cosa sia. Quando corro mi piace chiaccherare ma mio marito non riesce a parlare mentre corre :hi hi hi hi E mi odia :hi hi hi hi
400 piani, 800 h.
in inverno mezzofondo con campestri per l'allenamento, 8 km, 3/6 volte gli anelli del campo di corsa. mi sono fatta le regionali, anche il triveneto e le nazionali (risultato disastroso, avevo 39 di febbre) mi piaciucchiava, ma soprattutto se c'era neve.
la pista invece mi piaceva molto, i 400 erano alla mia portata nazionale, se mi fossi allenata decentemente :fischia però un bel posticino me lo sono presa nella campestre nazionale alle capannelle.
però non mi piace molto parlare mentre corro, mi faccio i fatti miei, penso a cose mie, canticchio tra me e me, mi godo il paesaggio e valuto quanto sono diventata scarsa :caduta_sedia:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 set 2014, 22:07

quanto fai lalat? cioè un'ora ma quanti km?
io non ce la faccio come all'epoca, devo recuperare e buttare fuori anni di bionde.. diciamo che in mezz'ora sono sui 5/6km per ora.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”