GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bambini e capricci: lezioncina

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Bambini e capricci: lezioncina

Messaggio da hamilton » 18 ago 2014, 12:12

Oppure in alternativa si potrebbe fare una settimana al mese !!!
sai quanti week end lunghissimi ci starebbero dentro???
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 18 ago 2014, 12:16

'spetta che mo' la posta in tutte le sezioni :grande_risata
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 ago 2014, 12:21

GUARDATE CHE CI SON PROBLEMI CON IL FORUM, IO POSTO NEI TOPIC GIUSTI, E INVECE VANNO A FINIRE DOVE PARE A LUI!
TRA L'ALTRO NON RIESCO NEPPPURE A METTER FACCINE

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 ago 2014, 12:43

se se seeeeeee comodo dare la colpa al forum. :pistole
le altre postano correttamente, mi sa che il problema c'è davvero, MA non è il forum. :grande_risata
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 18 ago 2014, 12:46

Oh!
Grazie Ely per aver messo a posto le cose: ora funziona!!!

Se vuoi dare un'occhiata anche alle faccine te ne sarei grata

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 ago 2014, 12:54

fatto niente io, ho pranzato, figuriamoci se a pranzo mi porto il pc :freddo :freddo :vvvia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 ago 2014, 14:29

potendolo fare, lo fareste?
no, perché non sono dispettosa e se proprio proprio sono inc*****a al punto da aver bisogno di sfogarmi, mi dà più soddisfazione una bella e sana litigata a parole (con la mammaminkia in questo caso).
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 18 ago 2014, 16:44

uhh 20 fette di torta no, non lo farei. Le ultime due penso di si! :prr

Streghettasaetta

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 18 ago 2014, 16:49

no non lo farei, sono troppo sparagnina per spendere dei soldi per una cosa che nemmeno mangerei :fischia
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 18 ago 2014, 17:29

Ransie ha scritto:no non lo farei, sono troppo sparagnina per spendere dei soldi per una cosa che nemmeno mangerei :fischia
idem :fischia
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 ago 2014, 19:04

letto, simpatico il bambino, la madre pure!
Comunque per la cronaca io intervengo su tutti, grandi e piccini, perche la maleducazione mi urta, e siccome è un assunto che genitori cafoni generano figli cafoni è bene che qualcuno rimetta le cose in ordine. Ai miei figli ho insegnato a non alzare le mani....... all'occorrenza lo faccio io :hi hi hi hi
ahh... in ultimo, si conto di smettere di intromettermi sui soprusi che vedo (che siano i miei figli o di chiunque) piu o meno quando esalerò l'ultimo respiro, quindi c'è speranza per l'umanità.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 ago 2014, 22:07

Oh sì, io lo farei, eccome se lo farei!
Anzi, facciamone qualcosa di concreto: lo farò!! :spiteful:
Per il solo gusto del dispetto!
La vita si spera sia lunga abbastanza da beccare un cafone... :fischia
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 18 ago 2014, 23:35

No non lo farei mai, il classico dispetto da "condomine" mi urta veramente tanto. Piuttosto ignoro e se proprio devo intervenire lo faccio per qualcosa che per me ha più valore.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 19 ago 2014, 0:19

mariangelac ha scritto:Comunque per la cronaca io intervengo su tutti, grandi e piccini, perche la maleducazione mi urta, e siccome è un assunto che genitori cafoni generano figli cafoni è bene che qualcuno rimetta le cose in ordine. Ai miei figli ho insegnato a non alzare le mani....... all'occorrenza lo faccio io :hi hi hi hi
ahh... in ultimo, si conto di smettere di intromettermi sui soprusi che vedo (che siano i miei figli o di chiunque) piu o meno quando esalerò l'ultimo respiro, quindi c'è speranza per l'umanità.
Brava Mariangela, anch'io sono cosi'! :clap
E 2006

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 19 ago 2014, 11:03

Io intervengo quando la cafoneria danneggia qualcuno o qualcosa. Finchè si tratta di urla, strepiti e capricci non dico nulla.
A me sembra piú cafone l'adulto che compra 23 fette di torta di mele. Nei negozi piccoli (panettiere) prima di terminare un articolo che si è compreso che interessa a qualcuno che viene dopo, si chiede di quanto ne ha bisogno ed, eventualmente, lo si divide. Se io fossi stata in coda e avessi voluto la torta di mele mi sarei arrabbiata moltissimo.
Gli adulti che danno lezione ai figli degli altri in maniera eclatante e plateare secondo me hanno qualche problema.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 ago 2014, 11:27

può essere che abbiano problemi.
ma anche la maleducazione è un problema, è un dato di fatto. quindi o qualcuno pone rimedio o lo fa qualcun'altro.
perchè a forza di dire "io no, io sono politically correct e non m'intrometto nei fatti altrui" si finisce allo sfascio. ah no vero, quando poi dei ragazzini giocano a racchettoni sollevando nuvole di sabbia, allora e solo allora diventano maleducati e "maledetti genitori che non li hanno educati". ahhhhh beh allora si...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 ago 2014, 12:01

che poi se vedo un adulto che litiga e magari gli arriva una cosa in testa che faccio? me ne frego giro la testa e vado via?
La civiltà m'impone di intervenire, magari chiamando aiuto, ma non penso che devono sbrigarsela da soli, invece se sono bambini devono essere lasciati a se stessi, come se tutti i bambini fossero uguali e fossero in grado di reagire ad un sopruso, se vedo che una persona grande o piccola che sia è in difficoltà, intervengo come meglio posso, trovo che sia un mio diritto, e se uno non vuole intromissioni se la sbriga nelle 4 mura domestiche.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 ago 2014, 12:09

Si.
Ma qui non si tratta di maltrattamenti, ma di due bambini (circa coetanei) che stanno confrontandosi, sono dinamiche che, se non pericolese, e' meglio lasciare che si svolgano proprio perche' hanno una funzione pedagogica.
Sicuramente molto piu' educativa dell'intervento di un genitore.
Certo che se le forze sono impari, i giochi pericolosi sono la prima a difendere mio figlio (con il bazooka, aggiungo!), ma nel caso di Alexandra mi e' sembrato un racconto assolutamente nella norma.
A meno che non si trattasse di un martello di ferro, in quel caso tutti i genitori erano responsabili al tempo stesso di lasciare giocare i loro figli con materiale pericoloso.
Piuttosto mi domanderei, se fossi Alexandra, come mai gli altri bambini stavano facendo comunella tra di loro escludendo volontariamente suo figlio, ecco, su questo interverrei, ma non certo con gli altri bambini, quanto con il mio, per cercare di capire come mai le sue dinamiche non favoriscono l'integrazione con i suoi coetanei (o bambini poco piu' grandi).

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 19 ago 2014, 12:16

Anch'io intervengo quando vedo un sopruso. Non lo faccio quando vedo capricci anche se fastidiosi.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 ago 2014, 12:22

i bambini sanno fare male, e con qualsiasi giocattolo ne capitano di incidenti anche brutti, se vedo che si mette male perche dovrei fregarmene? Un martelletto in testa, pure se fosse di plastica la dice lunga su quello ch ei bambini se non fermati possono fare.
La funzione pedagogica del sopruso? chissa quanti ne ricevono quando non ci sono, ma se vedo ferma e zitta nn resto, mi dispiace

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”