GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
padroni dei cani senza giudizio
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Re: padroni dei cani senza giudizio
di notte in casa preferirei anche io, ma di notte non vago in giro per casa con roba in mano e figlie appese alle gambe, richiando di inciampare nel cane.
Chica, un cane grande occupa spazio, come avere un carrello, un mobiletto, qualcosa di simile. Se sta sempre fermo in un punto ancora ancora, ma come fai a costringere un cane a stare fermo in un angolo? Gira.
E se è grande te lo trovi fra i piedi.
Se è in giardino a farsi i fatti suoi, no.
Poi, ovvio, è un animale sociale e non si può abbandonare fuori. Ma non sto dicendo quello, sto dicendo che se hai un giardino e hai bisogno di non avere mobili semoventi pelosi tra i piedi, il cane può uscire. Se sei in 50 m2 di appartamento e hai un husky, LOGISTICAMENTE è più complicato.
Tutto qui.
Chica, un cane grande occupa spazio, come avere un carrello, un mobiletto, qualcosa di simile. Se sta sempre fermo in un punto ancora ancora, ma come fai a costringere un cane a stare fermo in un angolo? Gira.
Poi, ovvio, è un animale sociale e non si può abbandonare fuori. Ma non sto dicendo quello, sto dicendo che se hai un giardino e hai bisogno di non avere mobili semoventi pelosi tra i piedi, il cane può uscire. Se sei in 50 m2 di appartamento e hai un husky, LOGISTICAMENTE è più complicato.
Tutto qui.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

Che sia una comodità in più lo è innegabilmente. Ma che il cane ci stia bene mollato li modello statua dei nani no, non è cosi
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

Ma non so che idea hai tu del cane in casa... Luna stava dove eravamo noi. Punto: sotto al tavolo durante i pasti, ai piedi del divano in salotto e ai piedi del letto ( dalla mia parte ) la notteTopillo ha scritto:di notte in casa preferirei anche io, ma di notte non vago in giro per casa con roba in mano e figlie appese alle gambe, richiando di inciampare nel cane.
Tutto qui.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Ari
- Platinum~GolGirl®

e in genere se ti vedono andare avanti e indietro sanno che sei indaffarata e si mettono in cuccia a sonnecchiare.chicaluna ha scritto:Ma non so che idea hai tu del cane in casa... Luna stava dove eravamo noi. Punto: sotto al tavolo durante i pasti, ai piedi del divano in salotto e ai piedi del letto ( dalla mia parte ) la notteTopillo ha scritto:di notte in casa preferirei anche io, ma di notte non vago in giro per casa con roba in mano e figlie appese alle gambe, richiando di inciampare nel cane.
Tutto qui.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

ho avuto anche una cagnolina piccola (mi vien l'orrore a pensare che da giovedi ce l'ho a pensione): ogni istante ce l'avevo in mezzo ai marones, la pestavo 15 volte al giorno. il mio personale incubo 
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ma infatti no. Non ho detto questo. Ma quoto Dionaea. Io senza un giardino, un cane di taglia grande, non lo prenderei. Non perchè la mia intenzione è mollarcelo ad libitum. Ma perchè è comodo.chicaluna ha scritto:Che sia una comodità in più lo è innegabilmente. Ma che il cane ci stia bene mollato li modello statua dei nani no, non è cosi
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

insomma... i cani che conosco io ciondolano in continuazione di qua e di là e si svaccano nei luoghi di passaggio. E se vedono il padrone che passa, lo seguono subito.
roby, io parlo di case piccole, l'ho detto. Non so la tua se sia grande o no.
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

piuttosto piccola. i cani no. ma mi rendo conto che i miei sono cani particolari. davvero. sono paciosi al limite dell'indolente. per educazione, purtroppoTopillo ha scritto:insomma... i cani che conosco io ciondolano in continuazione di qua e di là e si svaccano nei luoghi di passaggio. E se vedono il padrone che passa, lo seguono subito.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

poi: metti di avere un ospite. Un qualunque ospite, non solo una persona che ti conosce bene, sa che hai un cane, sa com'è e magari li apprezza anche. viene una persona che tu hai piacere o hai necessità di vedere e in 50m2 di casa questa si trova sui piedi un SH.
Non è meglio, in quel caso, poter disporre di un giardino o terrazzo in cui mettere il cane quel tempo che serve, invece che magari chiuderlo in una stanza diversa della casa?
Non puoi imporre cani sui piedi a tutti.
Premesso che io ho un gatto affettuoso che si piazza in braccio a tutti, premesso che io ho la casa grande, premesso che tendenzialmente non mi piace ospitare in casa persone che non apprezzano il mio gatto... metti che io abbia piacere invece un giorno ad avere in casa Dani (tu sai chi), per esempio.
Che faccio? La obbligo a subirsi Topastro sulle gambe? Ovvio che la soluzione si trova, ma nel caso di cani grandi, un giardino è molto meglio. Io direi quasi obbligatorio. Quasi.
Non è meglio, in quel caso, poter disporre di un giardino o terrazzo in cui mettere il cane quel tempo che serve, invece che magari chiuderlo in una stanza diversa della casa?
Non puoi imporre cani sui piedi a tutti.
Premesso che io ho un gatto affettuoso che si piazza in braccio a tutti, premesso che io ho la casa grande, premesso che tendenzialmente non mi piace ospitare in casa persone che non apprezzano il mio gatto... metti che io abbia piacere invece un giorno ad avere in casa Dani (tu sai chi), per esempio.
Che faccio? La obbligo a subirsi Topastro sulle gambe? Ovvio che la soluzione si trova, ma nel caso di cani grandi, un giardino è molto meglio. Io direi quasi obbligatorio. Quasi.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

loro poi, se non sbaglio, hanno una storia tristissima alle spalle. Però convieni che non sono la norma.robibg ha scritto:piuttosto piccola. i cani no. ma mi rendo conto che i miei sono cani particolari. davvero. sono paciosi al limite dell'indolente. per educazione, purtroppoTopillo ha scritto:insomma... i cani che conosco io ciondolano in continuazione di qua e di là e si svaccano nei luoghi di passaggio. E se vedono il padrone che passa, lo seguono subito.
Io ho in mente il cocker di mia nonna che non faceva che ciondolare e svaccarsi sui piedi di tutti.
Il samoiedo di mia suocera è sempre in mezzo ai piedi.
Il cane di un'amica di Fra, pure.
E ne avrei altri di esempi.
Mi rendo conto anche che chi ce l'ha in casa, probabilmente e si spera, anzi, manco si accorga di averlo sempre in mezzo ai piedi, perchè è come avere in mezzo ai piedi un bambino.
Però, di fatto, STANNO IN MEZZO AI PIEDI, esattamente come i bambini. E nessuno può negare di aver pensato, almeno una volta : "miiiii, ma sempre in mezzo ai piedi devi stare???"
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

no silvia. mi spiace ma no.
la puoi pensare come vuoi ma non è così.
che sia più comodo si. ma che sia indispensabile no.
perchè anche se hai il giardino poi il cane non ci vuol stare e lo hai comunque in casa.
mi chiedo per 13 anni come avrò fatto io, che tutti i sabati sera avevo gente a cena. e non tutti cinofili.
il cane va educato. e BENE. a quel punto giardino o meno cambia una cippa.
la puoi pensare come vuoi ma non è così.
che sia più comodo si. ma che sia indispensabile no.
perchè anche se hai il giardino poi il cane non ci vuol stare e lo hai comunque in casa.
mi chiedo per 13 anni come avrò fatto io, che tutti i sabati sera avevo gente a cena. e non tutti cinofili.
il cane va educato. e BENE. a quel punto giardino o meno cambia una cippa.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

giuro che MAI MAI MAI UNA SOLA volta l'ho pensato di luna. MILLEMILA VOLTE delle figlie e del marito.Topillo ha scritto:loro poi, se non sbaglio, hanno una storia tristissima alle spalle. Però convieni che non sono la norma.robibg ha scritto:piuttosto piccola. i cani no. ma mi rendo conto che i miei sono cani particolari. davvero. sono paciosi al limite dell'indolente. per educazione, purtroppoTopillo ha scritto:insomma... i cani che conosco io ciondolano in continuazione di qua e di là e si svaccano nei luoghi di passaggio. E se vedono il padrone che passa, lo seguono subito.
Io ho in mente il cocker di mia nonna che non faceva che ciondolare e svaccarsi sui piedi di tutti.
Mi rendo conto anche che chi ce l'ha in casa, probabilmente e si spera, anzi, manco si accorga di averlo sempre in mezzo ai piedi, perchè è come avere in mezzo ai piedi un bambino.
Però, di fatto, STANNO IN MEZZO AI PIEDI, esattamente come i bambini. E nessuno può negare di aver pensato, almeno una volta : "miiiii, ma sempre in mezzo ai piedi devi stare???"
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

silvia mi dispiace dovertelo dire ma allora mi duole constatare che i cani che conosci tu (nuvola a parte che non può essere nemmeno considerato) non sono stati educati. come del resto buonissima parte dei cani che circolano in giro.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

e infatti, io cosa ho detto? Che l'unica educata era Luna.
Quindi? siccome non tutti quelli che hanno i cani maleducati NON sono in regola, non tutti sono perfetti imbecilli, non tutti sono furbi che comprano i cani in negozio e non li registrano, non tutti se ne fregano della cacca in giro o mollano i cani senza guinzaglio, ma quasi tutti comunque li impongono agli altri, sa fem?
Come distingui uno capace di educarli da uno che non lo è?
E se uno li ama tantissimo, ma non li educa bene, perchè a LUI non dà fastidio avere cani sui piedi?
Quindi? siccome non tutti quelli che hanno i cani maleducati NON sono in regola, non tutti sono perfetti imbecilli, non tutti sono furbi che comprano i cani in negozio e non li registrano, non tutti se ne fregano della cacca in giro o mollano i cani senza guinzaglio, ma quasi tutti comunque li impongono agli altri, sa fem?
Come distingui uno capace di educarli da uno che non lo è?
E se uno li ama tantissimo, ma non li educa bene, perchè a LUI non dà fastidio avere cani sui piedi?
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

lo zio di daniele ha preso da pochi mesi una cagnolina nuova. prima aveva una femmina di rott. adesso ha un'incrocio pinsher chiuaua. la rott era stata educata benissimo (vista la razza...anche qui...ce ne sarebbe da dire
) l'attuale "bestia" no
stare in casa loro, attualmente è impensabile: divento isterica in 5 minuti.
e dire che a me i cani piacciono eh. con la rott manco ti accorgevi che c'era (e parliamo di 65 kg di cane vs 5 kg scarsi)
e dire che a me i cani piacciono eh. con la rott manco ti accorgevi che c'era (e parliamo di 65 kg di cane vs 5 kg scarsi)
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

Topillo ha scritto:loro poi, se non sbaglio, hanno una storia tristissima alle spalle. Però convieni che non sono la norma.robibg ha scritto:piuttosto piccola. i cani no. ma mi rendo conto che i miei sono cani particolari. davvero. sono paciosi al limite dell'indolente. per educazione, purtroppoTopillo ha scritto:insomma... i cani che conosco io ciondolano in continuazione di qua e di là e si svaccano nei luoghi di passaggio. E se vedono il padrone che passa, lo seguono subito.
assolutamente si. ma e' anche vero che uno sceglie il cane che piu' gli si confa'. io avevo bisogno di creature tranquille. e anche la nana, che pure e' un'abbaiona, e' una creatura tranquilla come loro
- Ari
- Platinum~GolGirl®

silvia è un ragionamento pericoloso.Topillo ha scritto:Come distingui uno capace di educarli da uno che non lo è?
pensa se lo stesso ragionamento venisse ribaltato sull'avere figli...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

e secondo me, come dice qualcuno, ci sono cani che sono più portati all'educazione e all'obbedienza. Altri meno.
Uno che fa? Lo prende, ci prova per un po', ci si affezione, poi arriva uno dell'associazione cinofila di turno sovvenzionata dai contribuenti (se deve diventare la regola come auspichi tu....) e si accorge che COMUNQUE il cane non è educato bene?
E come impedisci ai cani di abbaiare??
Io ammetto di avere orecchie particolarmente sensibili, ma io quando i cani della mia via iniziano ad abbaiare, specie di sera, divento io sì idrofoba.
I cani, che tu li ami o meno, PURTROPPO vengono sempre imposti anche a chi non li ama. Anche semplicemente per il bau bau che fanno. E sono molto ma molto più ingombranti e impositivi di un gatto.
Uno che fa? Lo prende, ci prova per un po', ci si affezione, poi arriva uno dell'associazione cinofila di turno sovvenzionata dai contribuenti (se deve diventare la regola come auspichi tu....) e si accorge che COMUNQUE il cane non è educato bene?
E come impedisci ai cani di abbaiare??
Io ammetto di avere orecchie particolarmente sensibili, ma io quando i cani della mia via iniziano ad abbaiare, specie di sera, divento io sì idrofoba.
I cani, che tu li ami o meno, PURTROPPO vengono sempre imposti anche a chi non li ama. Anche semplicemente per il bau bau che fanno. E sono molto ma molto più ingombranti e impositivi di un gatto.
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

chicaluna ha scritto:lo zio di daniele ha preso da pochi mesi una cagnolina nuova. prima aveva una femmina di rott. adesso ha un'incrocio pinsher chiuaua. la rott era stata educata benissimo (vista la razza...anche qui...ce ne sarebbe da dire) l'attuale "bestia" no
![]()
che fo? ti mando il cavallone? riesce a mettere a cuccia anche la canina di mio figlio...... un tornado a quattro zampe
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

non si possono paragonare cani e figli.