GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come ti vesto la creatura

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: come ti vesto la creatura

Messaggio da hamilton » 16 feb 2013, 22:21

Vestirsi bene per trovare moglie o marito??
Che strane idee che avete voi... :domanda
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 16 feb 2013, 22:23

ishetta ha scritto: Poi tanto Edo dopo 2 minuti si è già spataccato tutto :caduta_sedia:
ecco, come non quotarti???? :stuzzica
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2013, 22:24

hamilton ha scritto:Vestirsi bene per trovare moglie o marito??
Che strane idee che avete voi... :domanda
Hamilton era una battuta. Non ti preoccupare
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 feb 2013, 22:26

Guarda, se non sei preoccupata tu, io sto benissimo. :emozionee

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2013, 22:26

Cmq ora che ci penso non hanno peculiarità evidenti. Sono ben proporzionati, vuabbè edo col pannolino ancora no. Emma forse è un po' troppo bianchiccia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 feb 2013, 22:29

Intendi pallida?
Ci sarebbe da lavorarci su, allora! :stuzzica
Anche il mio è pallido e il bianco o il giallo o ol verde si mette solo da metà luglio in poi :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2013, 22:39

Pallida? Casper l fa un baffo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 feb 2013, 22:46

:ahaha
Anche Gio con un colorino viola bluastro sotto gli occhi da metà dicembre fino ai primi di marzo.
Capisci bene che se non ci si lavora su sapientemente certi difettini anziché attirare pretendenti da impalmare non farebbero altro che allontanare il momento in cui finalmente se ne andranno.... :prr :prr

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 feb 2013, 22:55

Ne arrivo da una festa di Annalisa. Un tripudio di baby p*****e da far inorridire.
Ma dico una bambina di 5 anni la puoi vestire con: stivale con lo spacco dietro fucsia, collant di pizzo e maglietta longuette tutta piena di rouches con le maniche trasparenti??? In febbraio?? :urka

Per ribellione all'uscita ho preso nei saldi una giacca alla marinara doppio petto molto navy e decisamente unisex. :risatina:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 feb 2013, 23:14

Laura spe' che mi sono persa: che cappero sono gli stivali con lo spacco, le longuette e le rouches?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 16 feb 2013, 23:50

laura s ha scritto:
Per ribellione all'uscita ho preso nei saldi una giacca alla marinara doppio petto molto navy e decisamente unisex. :risatina:
Laura, a me piace molto lo stile che hai descritto e usi per i tuoi bimbi... ma mio figlio certe cose non le mette, la camicia da piccino non la voleva vedere manco con il binocolo e i maglioni di lana tuttora non li tollera (pizzicano e gli fanno troppo caldo perché è caloroso).

Per anni siamo andati avanti a pantaloni di felpa e maglie e felpine in cotone, al nido prima, alla materna dopo, era la richiesta, mai mi sono sognata di cambiarlo una volta tornato a casa.
Ora - spontaneamente e perché, suppongo, guarda come veste il papà, che ha un modo di vestire molto personale e curato - vuole pantaloni e camicia, ci fa caso, insomma... Penso che con l'ingresso alle elementari vestirà soprattutto così... ma non so, vedremo, anche in base ai suoi gusti. Io mi ricordo che da bambina avevo le idee chiare su quello che volevo e non volevo, ho avuto dei no tassativi su alcune cose e imposizioni su altre... e non è stato così bello per me.
Poi, certe attenzioni le ho: se ha la felpa a girocollo, metto sotto una maglia, diversamente se ha la felpa con il cappuccio. Evito certi colori (gli sgargianti) e faccio molto caso a come abbinarli (pure i calzini e la "biancheria"). Le braghe cerco di sceglierle senza elastico stretto sotto, lui è magro e lungo, quindi faccio caso che non siano mai braghe troppo larghe, che lo infagotterebbero. Ha tendenzialmente capi tinta unita o al massimo le maglie hanno dei disegni. Insomma anche il mondo "tuta" ha un'infinità di variazioni!
In definitiva, come a molte mamme qui, mi piace scegliere cose carine per lui, però per me non è una questione di principio.
Per me quel che è importante è che quando esce di casa sia vestito sempre in maniera decorosa, in ordine e pulito (e non crediate che sia cosa scontata perché sia a scuola ho sentito maestre lamentarsi di bambini poco puliti).

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 17 feb 2013, 0:04

Dopo lunga meditazione ( :risatina: ) sono giunta alla conclusione che non c'è un abbigliamento che non piace a prescindere (a parte gli eccessi, tipo quelli descriti da lauras...perchè io amo molto gli stivali ma devono essere semplici e "classici" sia per me che per mia figlia, mentre in giro vedo certi orrori... :vomitino ), quello che non mi piace è pensare di vestirli sempre allo stesso modo o meglio, vestirli con cose "in serie"; perchè per dire, se anche io mi vedessi bene con un determinato tipo di vestito e i leggins, non mi comprerei mai 10 vestiti e 10 leggins tutti uguali. E quindi lo stesso faccio per loro, per lo più in base alle occasioni, ma spesso in base alla giornata, all'umore, al tempo...insomma, non mi sento legata a un certo "stile", anche se tendenzialmente sono più per il classico.

Non mi piacciono i pellicciotti ma amo molto i cappottini...e anche se mi rendo perfettamente conto che con i piumini stanno più comodi e più caldi...coi loro cappottini blu sono talmente belli.... :emozionee
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 17 feb 2013, 0:56

laura s ha scritto:Ne arrivo da una festa di Annalisa. Un tripudio di baby p*****e da far inorridire.
Ma dico una bambina di 5 anni la puoi vestire con: stivale con lo spacco dietro fucsia, collant di pizzo e maglietta longuette tutta piena di rouches con le maniche trasparenti??? In febbraio?? :urka
orrore. :freddo :freddo :freddo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 17 feb 2013, 7:15

Ecco quello che non mi piace per le bambine sono i vestiti-replica delle ventenni. Ho visto magliettine con una spalla scoperta taglia 5 anni: ma scherziamo? :urka
Per me da bambine ci si veste da bambine e finchè potrò controllerò cosa indossa.
Ci sono occasioni speciali e in quel caso un vestitino che sia di velluto o comunque più lavorato glielo metto, ma ripeto sempre in stile bambina.

Ale per esempio in tuta sta male perchè è molto magro e ci cade dentro, mentre con i cargo e le t-shirt sta benissimo.
Per un matrimonio ha indossato anche una camicia ed era proprio carino, ma lui non è proprio tipo da camica per tutti i giorni.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 feb 2013, 9:02

Che cosa significa non essere tipo da camicia tutti i giorni?
Una camicia si mette al pari di una maglietta, di una polo, di una felpa...
Non credevo esistessero tipi da camicia e tipi no, ma forse esistono genitori che gliela mettono e genitori che non.
Se per tipo da camicia si intende un bambino tranquillo e posato, allora no, anche Gio non sarebbe da camicia, ma non è certo indossando quella che si trattiene o si limita nei movimenti... :risatina:

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 17 feb 2013, 9:03

ehm.....quello che ha scritto lauras, avrei potuto scriverlo io, pari pari :fischia
La tuta non mi piace , mi sa di sciatto.
La usa quando ha ginnastica a scuola.
Sennò un paio di jeans (che possono essere sisley come diesel) , una polo ed un maglione.
Spesso ora al posto della polo a scuola usa le magliette con i personaggi , è una scelta sua , come è stata una sua scelta chiedermi una camicia qualche giorno fa.
I maglioni li ha tutti di cachemire fatti a mano , ma è la nonna che fa disfare la miriade di vestiti-cappotti di cachemire che a lei non piacciono più e fa fare tutto dalla maglierista.
Idem, è sempre la nonna che gli compra i moncler e le hogan.
Poi scarpe da ginnastica , pantaloni di velluto , ecc....
Da piccolo lo vestivo molto stile principino, le maestre del nido mi riprendevano sempre , ma era più forte di me.
Poi col tempo mi sono adeguata , anche perchè il look total burberry su un bimbo di quasi 7 anni non mi fa impazzire come su uno di 2.
Ecco , ha molta roba petit bateu , sempre nonna :fischia
Una cosa che invece ha odiato e mai messo è il cappottino blu, lo odia.
Samuele, nato il 30/03/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 feb 2013, 9:07

Perché forse non hai mai visto il cappottino blu doppiopetto della GAP :spiteful:

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 17 feb 2013, 9:19

Dubbiosa, i jeans li ho provati tutti, e dico tutti. Ma non c'è verso, gli escono le chiappette e diventa un fagottone. E la cintura non gliela metto perchè lui va al bagno da solo, e si riveste da solo, ma ci vuole l'elastico, una cintura non è in grado di chiuderla e questa autonomia così faticosamente conquistata non gliela voglio levare. Lui poi ha ancora forme da bambino piccino: si è alzato molto, ma ha ancora la pancina tonda e credimi, è un pasticcio trovare il pantalone che gli cada bene.
Elisa già mette i leggins: gliene ho comprati di quelli a costine oltre che lisci, di vari colori, alcuni a righine che mi piacciono un sacco. Ma anche lei 0 jeans.
Comunque ho capito il discorso che fai sull'abituarsi a vestirsi diciamo in modo un filo più elaborato.
Condivido la questione smalto, scritte e abiti volgari in generale. Non condivido l'idea del tempo per giocare e quello non ludico. A 3 anni secondo me tutto il tempo è ludico. A 18 mesi... ancora di più! Ci arriveremo l'anno prossimo, quando Francesco inizierà la scuola: nell'anno di prescuola si lavora anche su questo.
Ma io vivo in Olanda e non vi racconto come si veste la gente qui!!!

Non ricordo chi scriveva delle tutine da neonato: io le ho usate fino ai 6-7 mesi per tutti e due perchè avevo l'impressione che con i vestiti normali a prenderli in braccio gli si scoprivano schiena e pancino, mentre la tutina teneva tutto dentro bene.

Hamilton, io i pantaloni con le tasche laterali non li posso vedere!!! Mi sanno proprio di pescatore! Ha a che fare col fatto che io sono bassa e sferica e non me li son mai potuti mettere, quindi non li compro nemmeno ai figli...

Ransie, le bambine assurde all'asilo di mio figlio ci sono e sono assurde sempre. Una sembra davvero un fumetto, altre sembrano le piccole miss. Smalto compreso. Alcune non so, le ho viste in giro, non le vedo semrpe.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 17 feb 2013, 9:33

hamilton ha scritto:Perché forse non hai mai visto il cappottino blu doppiopetto della GAP :spiteful:
mi son messa a curiosare sul sito. troppo carini i vestitini! e mi zsembrano davvero comodi e portabili anche tutti i giorni.

Però cavolo, questo per Vanessa lo trovavo davvero carino.. peccato quella scritta sul davanti che rovina tutto :aargh

http://www.gap.eu/browse/product.do?cid ... 0297883000
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 17 feb 2013, 9:34

Io sono dell'idea che i bambini debbano per prima cosa stare comodi. Sinceramente non vedo questa sciatteria nelle tute... anzi, mi fa tristezza quando vedo bambini (ma soprattutto bambine) al parco che non riescono a giocare come vorrebbero perché hanno i jeans stretti (e che diamine, stan scomodi a me, figuriamoci ad una bambina che corre e salta).
I bambini non devono far sfilate di moda.... poi son la prima che adora comprare cose carine mio figlio, ma cerco sempre di prendere cose che prima di tutto siano comode.... le camice secondo me non lo sono, per esempio.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”