GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e a noi cosa porta babbo natale?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: e a noi cosa porta babbo natale?

Messaggio da Ari » 13 dic 2012, 16:54

lalat ha scritto:
Zzz... ha scritto:
val978 ha scritto:
insomma, alla fine viene fuori che, togliendo gli occhiali rosa, nelle vacanze che fanno c'è sempre almeno un membro della famiglia che si rompe le palle però oddio guai se non si fanno le vacanze rigorosamente tutti insieme.
e vabè gli vuoi far fare le vacanze di natale separate? :ahah
Lei le fa (Ari intendo).
Io mi sento più hamiltoniana in questo, meglio tutti insieme appassionatamente anche se la meta non piace proprio a tutti.
Davvero Ari?
sì, davvero.
io e sara andiamo a sciare per una settimana.
luca ci raggiunge il 25-26, ma non rimane l'intera settimana per 2 motivi:
1. lavora (la sua ditta non chiude)
2. non aveva voglia di sciare quindi non si brucia una settimana di ferie per una cosa che non gli interessa.

in genere noi facciamo 4 settimane di ferie l'anno che sono così ripartite:
1 settimana a natale io con sara mentre luca lavora
1 settimana tutti insieme in giugno/luglio
1 settimana in agosto luca e sara mentre io lavoro
2 settimane in agosto tutti insieme

praticamente facciamo 3 settimane tutti insieme e poi 1 settimana ciascuno con la bambina ma senza l'altro coniuge.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 dic 2012, 18:00

hamilton ha scritto:Niente Zzz, soltanto che porto mio figlio a sciare senza che ne' io ne' mio marito lo facciamo, e questo e' triste, molto triste. :ahah :ahah :risatina:
Certo che hai capito tutto, eh?
La cosa triste secondo me e' che portate vostro figlio in montagna sperando che non si appassioni allo sci.
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 dic 2012, 18:03

Ari ha scritto:
Zzz... ha scritto:
hamilton ha scritto:Niente Zzz, soltanto che porto mio figlio a sciare senza che ne' io ne' mio marito lo facciamo, e questo e' triste, molto triste. :ahah :ahah :risatina:
Ah è quello, non capivo!
Di fronte a casa mia c'è una scuola di balletto, farò caso a quante mamme entrano in tutù zompettando sulle punte insieme alle figlie. Mi sa che anche lì la tristezza dilaga :ahaha
io credo che yoga intendesse dire che è stata triste la modalità con cui si è giunti alla conclusione di fare la vacanza sulla neve
Ecco, meno male che e' arrivato qualcuno di intelligente. E non solo questa, ma anche andarci sperando che a Giorgio faccia cag@re lo sci... ribadisco, piuttosto patetica la cosa.
E 2006

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 13 dic 2012, 18:20

no, ma ogni tanto andateci off topic :prr

vi seguo a ruota... l'IMU può essere pagata anche al tabacchino :ok
Immagine

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 13 dic 2012, 18:36

demi ha scritto:dopo il post sui regali ai piccoli....a noi cosa ci porterà babbo natale?
cosa avete chiesto?
io vorrei una bella borsa nera :ok
Io chiesto una sparabiscotti :-D
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 13 dic 2012, 19:14

yoga ha scritto:
Ari ha scritto:
Zzz... ha scritto:
Ah è quello, non capivo!
Di fronte a casa mia c'è una scuola di balletto, farò caso a quante mamme entrano in tutù zompettando sulle punte insieme alle figlie. Mi sa che anche lì la tristezza dilaga :ahaha
io credo che yoga intendesse dire che è stata triste la modalità con cui si è giunti alla conclusione di fare la vacanza sulla neve
Ecco, meno male che e' arrivato qualcuno di intelligente. E non solo questa, ma anche andarci sperando che a Giorgio faccia cag@re lo sci... ribadisco, piuttosto patetica la cosa.
Vabbè si vede che io sono proprio sc**a :ahaha , ma tutto questo fremito morale sull'amore per lo sci non lo capisco. Io se devo sperare qualcosa spero che i miei figli si appassionino allo studio, allo sci spero invece che non si appassionino dato che la trovo un'attività piuttosto inutile.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 dic 2012, 20:30

Ari ha scritto:
val978 ha scritto:tutto normale seppure in scala hamiltoniana :ahah
ma infatti!

non avevo intento polemico e mi faceva sorridere la "ribellione" di giorgino ai fantasmagorici viaggi che gli vengono proposti perché come tutti i bambini a volte ha anche semplicemente voglia di stare a casa sua! :sorrisoo
Ma no!!
Giorgio si diverte a viaggiare, infatti ha gia' invitato la sua maestra a vedere gli orsi grizzly con lui quest'estate. :risatina:
E' solo rimasto un po' traumatizzato dall'ultimo aereo che abbiamo preso a settembre, Catania-Bologna, come sapientemente documentato nel mio blog -LIPARI- nella sezione viaggi con bambini! :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 dic 2012, 20:36

che poi... :pensieroso
Viviamo nella bassa....
andremo a sciare si e no una settimana all'anno....
ma che mi****a m'interessa a me se si appassiona allo sci o no? :caduta_sedia:

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 dic 2012, 21:00

Zzz... ha scritto:tutto questo fremito morale sull'amore per lo sci non lo capisco. Io se devo sperare qualcosa spero che i miei figli si appassionino allo studio, allo sci spero invece che non si appassionino dato che la trovo un'attività piuttosto inutile.
Fremito morale? :caduta_sedia:
E comunque non mi risulta che ci sia un limite alle cose a cui ci si puo' appassionare...

Ma solo io trovo quanto meno curioso che Hamilton e marito vadano in vacanza in un posto che a loro fa cag@re sperando che faccia cag@re anche al figlio? :pensieroso
E 2006

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 13 dic 2012, 21:01

Ari ha scritto: non avevo intento polemico e mi faceva sorridere la "ribellione" di giorgino ai fantasmagorici viaggi che gli vengono proposti perché come tutti i bambini a volte ha anche semplicemente voglia di stare a casa sua! :sorrisoo
tutti meno i miei... :martello
Ci fosse una domenica in cui non ci ammazzano con richieste varie :ahaha Stasera che fanno -10 si sono lamentati che da qualche settimana non andiamo in bici e loro vorrebbero andare a vedere le mucche scozzesi (ma col fischio, 10+10 km con questo freddo alla loro andatura :hi hi hi hi ).
E anche sullo stare in aereo... appena scesi dopo 30 ore di viaggio mio marito, per scherzo, ha detto "ragazzi, via, veloci che sta per partire il volo per Beijing" e loro si stavano fiondando alla dogana. Noi vecchi ci saremmo impiccati al pensiero :ahaha
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 dic 2012, 21:03

Vedi yoga, io sono talmente eclettica che potrei tornare a casa innamorata pazza della montagna.
Garantito! :vaiii:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 dic 2012, 21:03

boxerina ma non è mica colpa loro... i tuoi figli viaggiano praticamente da prima di essere concepiti! :prr

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 dic 2012, 21:03

yoga ha scritto:
Zzz... ha scritto:tutto questo fremito morale sull'amore per lo sci non lo capisco. Io se devo sperare qualcosa spero che i miei figli si appassionino allo studio, allo sci spero invece che non si appassionino dato che la trovo un'attività piuttosto inutile.
Fremito morale? :caduta_sedia:
E comunque non mi risulta che ci sia un limite alle cose a cui ci si puo' appassionare...

Ma solo io trovo quanto meno curioso che Hamilton e marito vadano in vacanza in un posto che a loro fa cag@re sperando che faccia cag@re anche al figlio? :pensieroso
Vedi yoga, io sono talmente eclettica che potrei tornare a casa innamorata pazza della montagna.
Garantito! :vaiii:

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 13 dic 2012, 21:08

Zzz... ha scritto: Vabbè si vede che io sono proprio sc**a :ahaha , ma tutto questo fremito morale sull'amore per lo sci non lo capisco. Io se devo sperare qualcosa spero che i miei figli si appassionino allo studio, allo sci spero invece che non si appassionino dato che la trovo un'attività piuttosto inutile.
Se non si appassionassero allo sci me ne farei una ragione, ma, onestamente, mi girerebbero un po' le b@lle, perché a me e mio marito piace moltissimo, abbiamo "sacrificato" con gioia infiniti we sciistici per problemi logistici, ripetendoci "evvabbé, recupereremo quando lo potremo fare tutti insieme"; noi, a nostra volta, ci sfracelliamo di fatica e a volte anche di noia per portarli alle attività che loro ci chiedono di fare e, pertanto, a meno di valide ragioni o impedimenti, via via che crescono possono adattarsi qualche volta anche ai nostri desideri.

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 13 dic 2012, 21:11

Ari ha scritto:boxerina ma non è mica colpa loro... i tuoi figli viaggiano praticamente da prima di essere concepiti! :prr
La famosa "la genetica non mente" :ahaha

Io trovo molto bello che voi vi riusciate ad accordarvi così bene per farvi le vacanze separati. Non è una cosa per tutti.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 dic 2012, 21:18

boxerina ha scritto: Se non si appassionassero allo sci me ne farei una ragione, ma, onestamente, mi girerebbero un po' le b@lle, perché a me e mio marito piace moltissimo,
Comunque secondo me e' raro che un figlio che respira l'entusiasmo di un genitore per qualcosa non se ne appassioni a sua volta. Io penso che mio figlio ami cosi' tanto la montagna perche' suo papa' gli ha trasmesso il suo entusiasmo per tutto cio' che riguarda la montagna, dalle camminate estive allo sci. Sarebbe stato diverso se a quattro anni l'avessimo spedito a scuola di sci rintanandoci poi in baita. Parlo della mia esperienza, ovvio.
E 2006

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 dic 2012, 21:27

boxerina ha scritto:Io trovo molto bello che voi vi riusciate ad accordarvi così bene per farvi le vacanze separati. Non è una cosa per tutti.
è solo una settimana a testa... il resto delle ferie sono blindate per tutta la famiglia.

però è inutile che ci imponiamo a vicenda cose che non ci piacciono e così approfittiamo di queste due settimane l'anno in cui uno di noi due lavora e l'altro no per goderci le nostre passioni.

per esempio la settimana in agosto in cui è in ferie luca di solito va a verona dai suoi genitori così sara si gode i nonni, luca può andare in bici al mattino e al pomeriggio sta con sara andando con lei in piscina o comunque dedicandosi a lei.

per me è il primo anno che vado a sciare da sola con sara. di solito andiamo a vicenza dai miei genitori e luca sta con noi nei giorni di festa.

le settimane in cui invece andiamo in ferie tutti insieme cerchiamo di scegliere mete compatibili con i gusti di tutti.
luca viene al mare con noi anche se non gli piace, però scegliamo posti in cui possa portarsi la bici così se non vuole scendere in spiaggia si organizza dei giri.
in montagna d'estate invece andiamo bene perchè piace a tutti e facciamo delle gran camminate.

noi abbiamo trovato il nostro equilibrio così, ma all'inizio anche per me è stato un po' difficile da accettare, perché io provengo da una famiglia in cui le ferie si sono sempre fatte tutti insieme, magari con il muso, ma insieme.
alla fine noi abbiamo pensato che non aveva senso fare le ferie malvolentieri, visto che sono i pochi giorni di riposo che abbiamo in un anno e così abbiamo trovato questo sistema che soddisfa tutti.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 13 dic 2012, 21:34

boxerina ha scritto:
Zzz... ha scritto: Vabbè si vede che io sono proprio sc**a :ahaha , ma tutto questo fremito morale sull'amore per lo sci non lo capisco. Io se devo sperare qualcosa spero che i miei figli si appassionino allo studio, allo sci spero invece che non si appassionino dato che la trovo un'attività piuttosto inutile.
Se non si appassionassero allo sci me ne farei una ragione, ma, onestamente, mi girerebbero un po' le b@lle, perché a me e mio marito piace moltissimo, abbiamo "sacrificato" con gioia infiniti we sciistici per problemi logistici, ripetendoci "evvabbé, recupereremo quando lo potremo fare tutti insieme"; noi, a nostra volta, ci sfracelliamo di fatica e a volte anche di noia per portarli alle attività che loro ci chiedono di fare e, pertanto, a meno di valide ragioni o impedimenti, via via che crescono possono adattarsi qualche volta anche ai nostri desideri.
Ma il tuo discorso lo capisco benissimo: voi siete appassionati e quindi vi piacerebbe che si appassionassero anche loro per sciare insieme.
Ma se a uno dello sci non gliene importa niente, o fa come hamilton e ci porta lo stesso il figlio sperando che poi non si appassioni troppo, in modo di non doverci tornare tutti gli anni, oppure fa come me e non li porta proprio :risatina:

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 dic 2012, 21:39

Zzz... ha scritto: Ma se a uno dello sci non gliene importa niente, o fa come hamilton e ci porta lo stesso il figlio sperando che poi non si appassioni troppo, in modo di non doverci tornare tutti gli anni, oppure fa come me e non li porta proprio :risatina:
A me sembra piu' sensato il secondo approccio... :fischia
E 2006

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 13 dic 2012, 21:43

yoga ha scritto:
Zzz... ha scritto: Ma se a uno dello sci non gliene importa niente, o fa come hamilton e ci porta lo stesso il figlio sperando che poi non si appassioni troppo, in modo di non doverci tornare tutti gli anni, oppure fa come me e non li porta proprio :risatina:
A me sembra piu' sensato il secondo approccio... :fischia
Ma per i figli è meglio il primo: provano, e se gli piace mamma si sacrifica o comunque si organizza in modo da fargli fare comunque lo sport che a loro piace e a lei no.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”