Memoria da elefante, io.hamilton ha scritto:Pluga ha scritto:per andare dal pizzicagnolo a 10 km devi accendere un mutuo tanto per intenderci)
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
differenza qualità vita benestanti/normali ?
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Re: differenza qualità vita benestanti/normali ?
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Io sono una di quelle che s'è indignata, non con demi, ma con quello che ha scritto o forse, meglio, per come lo ha scritto. Proprio se ci sei passato non ne parli in quel modo, tutto qui.ema1 ha scritto:Mah, si fa la lista degli iphon ( 600 euro? rate o non rate), delle vancaze, delle porte 500 euro ciascuna, si fa finta di essere poveri e si indigna se demi scrive "dev'essere allucinante"..
mah... che strano modo di concepire la poverta'. Pero io do ragione a demi eh, tante persone non hanno la minimia idea, non se lo immaginano proprio cosa vuol dire essere poveri e hanno pure il coraggio di lamentarsi!
Non so se sono povera, perché come scritto qualche intervento fa, a volte mi sento ricchissima a volte poverissima, secondo i metri di paragone. Di certo non mi lamento: finché riusciremo a portare il pane a tavola, va bene. E' cambiato il companatico, ma finché ce n'è ancora un po', bene così.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ah, ho capito di cosa parli.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
-
Pluga
- Master~GolGirl®

No ma per intenderci (OT) mica ce l'ho con te, eh. Cercavo solo di darti uno specchio, ma vedo che non c'è molta speranza.Pluga ha scritto:Memoria da elefante, io.hamilton ha scritto:Pluga ha scritto:per andare dal pizzicagnolo a 10 km devi accendere un mutuo tanto per intenderci)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Invece dovresti apprezzare il fatto che io non sia entrata in questo topic come un elefante entra in cristalleria, tanto per restare in tema. 
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

niente di personale, solo un appunto alla frase "non sono entrata in questo post come un elefante in una cristalleria".hamilton ha scritto:Ma guarda un po', anche questa volta che avevo deciso di mantenere un dignitoso silenzio, vengo tirata in ballo.Pluga ha scritto:ham porta pazienza ti semplicemente NON NE HAI BISOGNO.hamilton ha scritto:Io i conti spesso non riesco a farli nelle mie di tasche, figurati se mi metto a farli in quelle degli altri...Ecca79 ha scritto:che poi non vedo perchè si debba fare a tutti i costi i conti in tasca alla gente...
E comunuqe la mia affermazione era riferita al fatto che provengo da generazioni che hanno sempre avuto un pessimo rapporto con il denaro, nel senso che l'hanno sempre dilapidato tutto, quindi io faccio davvero fatica a rapportarmici, non conosco il costo del latte, della pasta, della carne e del pesce, lascio a mio marito il completo controllo, io non voglio sapere nulla, solo ogni tanto mi sorge un dubbio, quando vedo spendere e spandere, e allora gli chiedo se e' tutto a posto, se e' sicuro.
Finche' lui mi tranquillizza io sono a posto.
Don't you know you might find a better place to play...
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Il punto è che per la mia sensibilità lo hai fatto.... e l'altro punto è che questo mio patetico tentativo di educazione è ridicolo e fuori luogo, visto che palesemente non ti rendi proprio conto di come approcci le cose e le persone, principalemte il discorso soldi (che poi rientra in tutti i discorsi che fai quindi è solo il discorso soldi).hamilton ha scritto:Invece dovresti apprezzare il fatto che io non sia entrata in questo topic come un elefante entra in cristalleria, tanto per restare in tema.
Ok, scusa, andiamo pure oltre.
- ci610
- Silver~GolGirl®

ham attenta però, ne conosco qualcuna che ad un certo punto si è accorta che non avevano più un chezz, solo debiti
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ma se non vedevi l'ora!
Avresti avuto da ridire anche se avessi scritto ...bu'!
Andate pure oltre.
Andate pure oltre.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Perche' non era sposata con mio maritoci610 ha scritto:ham attenta però, ne conosco qualcuna che ad un certo punto si è accorta che non avevano più un chezz, solo debiti
E mi sto rivolgendo solo alla sua maniacale attenzione ad avere sempre tutto sotto controllo.
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Io? Beh allora mi sa che hai anche difficoltà a capire gli altri... Io penso che tu sia simpatica e intelligente, solo molto fastidiosa e assolutamente senza rispetto quando si parla di soldi (e quindi regali ai figli, viaggi, compleanni, spesa, casa, vestiti....) tutto qui, proprio perché io sono l'opposto.hamilton ha scritto:Ma se non vedevi l'ora!
Andate pure oltre.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ci610
- Silver~GolGirl®

hamilton ha scritto:Perche' non era sposata con mio maritoci610 ha scritto:ham attenta però, ne conosco qualcuna che ad un certo punto si è accorta che non avevano più un chezz, solo debiti![]()
E mi sto rivolgendo solo alla sua maniacale attenzione ad avere sempre tutto sotto controllo.
si, ma ogni tanto dalla una controllatina ai conti che è meglio...
- Ari
- Platinum~GolGirl®

dov'è che si parlava di elefanti e cristalleria?hamilton ha scritto:Io lo dico sempre a mio marito che se non avessimo avuto lo sfogo della seconda casa avremmo divorziato pochi anni dopo la nascita del bambino.skyblue ha scritto:E' chiaro che ognuno decide come spendere i propri soldi, tanti o pochi, quello che mi incuriosiva era sapere dalle golline benestanti se ritengono che il fatto di non dover contare i soldi incide positivamente sulla vita famigliare e di coppia, oppure se è irrilevante nel senso che anche se erano poveri avrebbero avuto la stessa armonia famigliare.![]()
Vale qualcosa come discorso?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- hamilton
- Gold~GolGirl®

ci610 ha scritto:hamilton ha scritto:Perche' non era sposata con mio maritoci610 ha scritto:ham attenta però, ne conosco qualcuna che ad un certo punto si è accorta che non avevano più un chezz, solo debiti![]()
si, ma ogni tanto dalla una controllatina ai conti che è meglio...
Ok, tengo buono il consiglio.
La prossima volta che vedo mio marito alla scrivania a fare i conticini (come li chiama lui) mi siedo vicino e ci guardiamo insieme.
- marby
- Master~GolGirl®

Ema, sarà che son circondata da persone che si piangono addosso senza averne la minima ragione, ma io invece qui ho avuto l'impressione (positiva) di leggere persone abbastanza oneste nell'ammettere di potersi permettere determinate cose, magari rinunciando senza troppo sforzo ad altre.ema1 ha scritto:Mah, si fa la lista degli iphon ( 600 euro? rate o non rate), delle vancaze, delle porte 500 euro ciascuna, si fa finta di essere poveri e si indigna se demi scrive "dev'essere allucinante"..
mah... che strano modo di concepire la poverta'. Pero io do ragione a demi eh, tante persone non hanno la minimia idea, non se lo immaginano proprio cosa vuol dire essere poveri e hanno pure il coraggio di lamentarsi!
Io ho scritto di sentirmi benestante perchè letterlamente significa che "sto bene" e in effetti non mi manca niente, anche se devo fare attenzione alle spese.
Poi la mia illusione è crollata quando Ari mi ha detto che sono una poveraccia, ma pazienza
Su Demi, penso che abbia sbagliato nel porsi scrivendo "ci pensate?", come se fosse una cosa che qui tra di noi non tocca nessuna. Poi vabbè, per come sono fatta io non ci avevo nemmeno fatto caso, ma immagino che quello che ha colpito le altre sia stato questo, ecco!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Dai su.Ari ha scritto:dov'è che si parlava di elefanti e cristalleria?hamilton ha scritto:Io lo dico sempre a mio marito che se non avessimo avuto lo sfogo della seconda casa avremmo divorziato pochi anni dopo la nascita del bambino.skyblue ha scritto:E' chiaro che ognuno decide come spendere i propri soldi, tanti o pochi, quello che mi incuriosiva era sapere dalle golline benestanti se ritengono che il fatto di non dover contare i soldi incide positivamente sulla vita famigliare e di coppia, oppure se è irrilevante nel senso che anche se erano poveri avrebbero avuto la stessa armonia famigliare.![]()
Sei arrivata tardi.
Il jingle pubblicitario e' gia' finito.
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Ari ha scritto:dov'è che si parlava di elefanti e cristalleria?hamilton ha scritto:Io lo dico sempre a mio marito che se non avessimo avuto lo sfogo della seconda casa avremmo divorziato pochi anni dopo la nascita del bambino.skyblue ha scritto:E' chiaro che ognuno decide come spendere i propri soldi, tanti o pochi, quello che mi incuriosiva era sapere dalle golline benestanti se ritengono che il fatto di non dover contare i soldi incide positivamente sulla vita famigliare e di coppia, oppure se è irrilevante nel senso che anche se erano poveri avrebbero avuto la stessa armonia famigliare.![]()
è arrivato il bulldozzer :ahah
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- ci610
- Silver~GolGirl®

hamilton ha scritto:ci610 ha scritto:hamilton ha scritto:Perche' non era sposata con mio maritoci610 ha scritto:ham attenta però, ne conosco qualcuna che ad un certo punto si è accorta che non avevano più un chezz, solo debiti![]()
si, ma ogni tanto dalla una controllatina ai conti che è meglio...![]()
Ok, tengo buono il consiglio.
La prossima volta che vedo mio marito alla scrivania a fare i conticini (come li chiama lui) mi siedo vicino e ci guardiamo insieme.
vedi? ha bisogno di fare i conticini, non è un buon segno...
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ma infatti di uno stipendiato stiamo parlando.