Chef Ramsay le mani al collo gliele avrebbe messe davvero, ma chef Ramsay puòkik ha scritto: Una volta l'ho sentita rivendicare in un'intervista l'uso in cucina della passata di pomodoro già pronta comprata al super (cosa che le ho effettivamten visto usare una volta facendo zapping per fare un risotto al pomodoro per bambini), e tutto questo di fronte a Carlo Cracco che non sapeva più come trattenersi dal metterle le mani al collo :ahah

Io per risparmiare tempo in cucina compro cipolla, sedano e carota, trituro in grandi quantità e spartisco in sacchettini familiari, così metà del lavoro è già fatto. Devo provare anche con le zucchine, non so se sono buone scongelate. Ho congelato anche i rametti freschi di basilico, e devo dire che l'aroma è perfetto, sembrano freschi. Idem con la carne e il pesce: congelo i petti di pollo già battuti, il pesce ben pulito e pronto da infarinare/qualsiasialtracosa, i fusi di pollo formato famiglia li suddivido così devo solo metterli in forno, ecc.
Il ragù preparo nel week end, suddivido e congelo. PEsto, idem.
Gli intingoli da preparare sul momento me li tengo per quando ho un po' più di tempo.
La morale di tutto questo è: per risparmiare, soldi ma anche tempo, la cosa da avere assolutamente è un freezer bello grosso.