GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dove e come fate la spesa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: dove e come fate la spesa?

Messaggio da lemming » 14 nov 2012, 12:03

kik ha scritto: Una volta l'ho sentita rivendicare in un'intervista l'uso in cucina della passata di pomodoro già pronta comprata al super (cosa che le ho effettivamten visto usare una volta facendo zapping per fare un risotto al pomodoro per bambini :vomitino), e tutto questo di fronte a Carlo Cracco che non sapeva più come trattenersi dal metterle le mani al collo :ahah
Chef Ramsay le mani al collo gliele avrebbe messe davvero, ma chef Ramsay può :ok
Io per risparmiare tempo in cucina compro cipolla, sedano e carota, trituro in grandi quantità e spartisco in sacchettini familiari, così metà del lavoro è già fatto. Devo provare anche con le zucchine, non so se sono buone scongelate. Ho congelato anche i rametti freschi di basilico, e devo dire che l'aroma è perfetto, sembrano freschi. Idem con la carne e il pesce: congelo i petti di pollo già battuti, il pesce ben pulito e pronto da infarinare/qualsiasialtracosa, i fusi di pollo formato famiglia li suddivido così devo solo metterli in forno, ecc.
Il ragù preparo nel week end, suddivido e congelo. PEsto, idem.
Gli intingoli da preparare sul momento me li tengo per quando ho un po' più di tempo.
La morale di tutto questo è: per risparmiare, soldi ma anche tempo, la cosa da avere assolutamente è un freezer bello grosso.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 nov 2012, 12:30

La morale di tutto questo è: per risparmiare, soldi ma anche tempo, la cosa da avere assolutamente è un freezer bello grosso.
:quoto_1:
e al momento non ce l'ho :buuu

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 14 nov 2012, 12:46

Ari ha scritto:
frab ha scritto:ma perchè sono così negata, perchèèèè???
perché non ti piace cucinare! :prr
effettivamente.... :hi hi hi hi
ieri sera ho parlato di questo post a mio marito e gli ho detto "ma sai che c'è gente che si fa il menù settimanale e poi fa la spesa?????" per me sarebbe più facile scalare l'Everest
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 14 nov 2012, 12:49

lalat ha scritto:
demi ha scritto:lalat..emh...no :fischia
vi ho detto che sono impedita a cucinare! sono bravina solo coi dolci!
cmq dai, il pollo arrosto della polleria-rosticceria è trooooppo più buono .di quello fatto in casa! non c'è paragone.
Prova a farlo tu, si cuoce da solo!!! Compri il pollo o solo le cosce o sovracosce, ci metti in mezzo un trito di sale e rosmarino, cuoci in forno coperto per un po' di tempo con la stagnola e lasci senza stagnola all'ultimo ... è buonissimo!!!!! Altro che pollo allo spiedo secco e striminzo della rosticceria. Tra l'altro facendolo tu eviti il petto che è quello che non vuole mai nessuno ... e il pollo a 4 cosce non l'hanno ancora inventato.
e consiglio i sacchettini per cuocere il pollo in forno (quelli della Cuki, senza spezie o altro, solo i sacchettini). Ci metti il pollo (i galletti Vallespluga sono ottimi) un filo di bianco, sale olio, rosmarino e ci tagli dentro un paio di patate a cubetti. Inforni e tiri fuori dopo circa 50 minuti.
Perfetto!!! io ne devo fare due perchè uno non basta mai
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 14 nov 2012, 12:49

un filo di VINO bianco.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 nov 2012, 12:52

ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:ma infatti la parodi è perfetta per chi ha fretta.

la parodi è perfetta per chi non ha le papille gustative

straquoto.
la Parodi non è perfetta per chi ha fretta, lei di cucina ne capisce quanto me di fisica quantistica :risatina:
Se ho fretta piuttosto mi faccio un buon piatto di pasta e me lo condisco con olio evo toscano, un po' di peperoncino e grana padano. Questo è il mio concetto di "cucina per chi ha fretta" :hi hi hi hi
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 14 nov 2012, 12:53

invece secondo me il "bello" della Parodi è che ti fa cucinare con cose facili e veloci. Senza alcuna pretesa di grande cucina, ci mancherebbe.
Soprattutto alcune ricette per i bambini sono ottime.
Per chi ha tempo e voglia c'è sempre Cracco con il suo "Se vuoi fare il figo usa lo scalogno"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 nov 2012, 12:54

ci610 ha scritto:

non è assolutamente vero ed è inutilmente offensivo.

anche nel caso in cui tu avessi mangiato qualcuno dei piatti preparato secondo le ricette che ci sono nel suo libro, la commestibilità sarebbe dipesa dall'abilità della cuoca, non certo da eventuali carenze della ricetta.

è solo che ti piace tanto sparare a zero con queste frasette minimali ad effetto eh?!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 nov 2012, 12:54

frab ha scritto:
lalat ha scritto:
demi ha scritto:lalat..emh...no :fischia
vi ho detto che sono impedita a cucinare! sono bravina solo coi dolci!
cmq dai, il pollo arrosto della polleria-rosticceria è trooooppo più buono .di quello fatto in casa! non c'è paragone.
Prova a farlo tu, si cuoce da solo!!! Compri il pollo o solo le cosce o sovracosce, ci metti in mezzo un trito di sale e rosmarino, cuoci in forno coperto per un po' di tempo con la stagnola e lasci senza stagnola all'ultimo ... è buonissimo!!!!! Altro che pollo allo spiedo secco e striminzo della rosticceria. Tra l'altro facendolo tu eviti il petto che è quello che non vuole mai nessuno ... e il pollo a 4 cosce non l'hanno ancora inventato.
e consiglio i sacchettini per cuocere il pollo in forno (quelli della Cuki, senza spezie o altro, solo i sacchettini). Ci metti il pollo (i galletti Vallespluga sono ottimi) un filo di bianco, sale olio, rosmarino e ci tagli dentro un paio di patate a cubetti. Inforni e tiri fuori dopo circa 50 minuti.
Perfetto!!! io ne devo fare due perchè uno non basta mai
ecco, su rai 3 una nutrizionista ha appena finito di dire di non cucinare mai le patate con carne e pesce :ahah
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 14 nov 2012, 12:55

kik ha scritto:
ci610 ha scritto:

straquoto.
la Parodi non è perfetta per chi ha fretta, lei di cucina ne capisce quanto me di fisica quantistica :risatina:
Se ho fretta piuttosto mi faccio un buon piatto di pasta e me lo condisco con olio evo toscano, un po' di peperoncino e grana padano. Questo è il mio concetto di "cucina per chi ha fretta" :hi hi hi hi
il problema è che dovrei mangiare pasta a pranzo e cena per una settimana.... :fischia
invece secondo me ci sono un sacco di ottimi spunti. Poi se lei usa il pomodoro in scatola nulla ti vieta di usare quello fatto da te, ma il senso della ricetta è di fare una cosa diversa e buona in poco tempo

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 nov 2012, 12:56

lemming ha scritto:
kik ha scritto: Una volta l'ho sentita rivendicare in un'intervista l'uso in cucina della passata di pomodoro già pronta comprata al super (cosa che le ho effettivamten visto usare una volta facendo zapping per fare un risotto al pomodoro per bambini :vomitino), e tutto questo di fronte a Carlo Cracco che non sapeva più come trattenersi dal metterle le mani al collo :ahah
Chef Ramsay le mani al collo gliele avrebbe messe davvero, ma chef Ramsay può :ok
Io per risparmiare tempo in cucina compro cipolla, sedano e carota, trituro in grandi quantità e spartisco in sacchettini familiari, così metà del lavoro è già fatto. Devo provare anche con le zucchine, non so se sono buone scongelate. Ho congelato anche i rametti freschi di basilico, e devo dire che l'aroma è perfetto, sembrano freschi. Idem con la carne e il pesce: congelo i petti di pollo già battuti, il pesce ben pulito e pronto da infarinare/qualsiasialtracosa, i fusi di pollo formato famiglia li suddivido così devo solo metterli in forno, ecc.
Il ragù preparo nel week end, suddivido e congelo. PEsto, idem.
Gli intingoli da preparare sul momento me li tengo per quando ho un po' più di tempo.
oh, ma stiamo parlando di "passata di pomodoro", non di sugo pronto!
sono due cose ben diverse eh!
la passata pronta la uso anche io come base dei sughi.
tipo quando faccio il ragù di carne, uso la passata o i pelati, mica ci metto dentro i pomodori freschi.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 14 nov 2012, 12:58

kik ha scritto:
ecco, su rai 3 una nutrizionista ha appena finito di dire di non cucinare mai le patate con carne e pesce :ahah
:permaloso:
odio i nutrizionisti!!!!!!! sparano di quelle minchi@ate colossali

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 nov 2012, 12:59

adesso non venitemi a dire che TUTTE quando è stagione vi comprate le casse di pomodori e vi mettete a fare la salsa fatta in casa che vi duri per tutto l'inverno!!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 nov 2012, 12:59

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:

anche nel caso in cui tu avessi mangiato qualcuno dei piatti preparato secondo le ricette che ci sono nel suo libro, la commestibilità sarebbe dipesa dall'abilità della cuoca, non certo da eventuali carenze della ricetta.

è solo che ti piace tanto sparare a zero con queste frasette minimali ad effetto eh?!
eddai Ari, non mi pare offensivo
non più offensivo di quello che ho scritto io
ma sono libera di esprimere un giudizio su di lei, credo.
Da quando in qua la Parodi è una cuoca??? non lo è!
Le hanno trovato qualcosa da fare, al massimo è una conduttrice ma una cuoca proprio no
Tant'è vero poi che le ricette che lei ha raccolto nei "suoi libri" sono ricette che le hanno inviato i telespettatori e sulle quali lei ci sta costruendo la sua fortuna. Non sono ricette sue.
ah no, forse quella del riso alla passata di pomodoro sì :perplesso

Guarda che anche solo Zù qui le farebbe le scarpe e controscarpe. Lei sì dovrebbe stare al posto della Parodi

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 14 nov 2012, 13:01

sono d'accordo, il mondo è pieno di cuoche migliori della Parodi, ma la più furba è stata lei.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 nov 2012, 13:03

Ari ha scritto:adesso non venitemi a dire che TUTTE quando è stagione vi comprate le casse di pomodori e vi mettete a fare la salsa fatta in casa che vi duri per tutto l'inverno!!
assssssssssolutamente no!!! lo fa mio padre :unghiette
io la passata pronta del super non riesco proprio a mangiarla mi spiace, provata una volta e buttata

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 14 nov 2012, 13:04

OT.... ma che succcede a 10.000 messaggi?? ci sono quasi :-D
(in realtà ci sarei da un sacco, ma qualche anno fa ho perso misteriosamente migliaia di messaggi :fischia )

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 14 nov 2012, 13:05

Ari ha scritto:adesso non venitemi a dire che TUTTE quando è stagione vi comprate le casse di pomodori e vi mettete a fare la salsa fatta in casa che vi duri per tutto l'inverno!!
io solo Mutti! :ahaha

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 nov 2012, 13:05

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:

si, a me piace sparare frasi ad effetto, ma mi piace anche cucinare e mangiare bene
le sue non sono ricette dai, non mi meraviglierei se un giorno di questi desse pure la ricetta del "panino al prosciutto cotto"
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 nov 2012, 13:06

kik ha scritto:
assssssssssolutamente no!!! lo fa mio padre :unghiette
io la passata pronta del super non riesco proprio a mangiarla mi spiace, provata una volta e buttata

ma la cuoci, vero???
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”