GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INVIDIA

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: INVIDIA

Messaggio da violetta75 » 14 mag 2012, 15:18

Ari ha scritto:
Lunette ha scritto:Si ma Ema il punto è che non sanno... E chi non sa è di base più contento di chi invece ha quella consapevolezza della propria fragilità che rende tutto più complicato!
ne sei sicura?
io sono molto più serena da quando SO e ho accettato di non poter modificare quello che so.
Ari, questa si chiama rassegnazione o accettazione, aiuta, ma è un sentimento che di solito subentra e si sostituisce al dolore al termine di un percorso personale, e quindi indica una "pienezza" emotiva.

quello di cui parlava Lunette mi pare di aver capito che è proprio la beata ignoranza (intesa come il non sapere, non conoscere) e l'indifferenza.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 14 mag 2012, 15:21

Lunette ha scritto:Ma io non è che mi riferissi a cose materiali.. Semplicemente io non queto.
Sono un arco in tensione che non si rilassa mai perché di base mi preoccupo per tante cose. Non che gli altri non abbiano i problemi, semplicemente magari se ne catafottono un pochino di più?
Per questo, io vado a periodi:
in alcuni non riesco a dormire la notte per l'accumularsi dei pensieri nella mia testa, e sono pensieri di ogni tipo, dal servizio al telegiornale, alle parole del vicino, alle persone incontrate per strada... e avrei voglia di dare il famoso pugno in cielo.
In altri sono più serena e riesco ad affrontare le cose con più leggerezza o, forse, con maggiore menefreghismo, forse per una forma di autodifesa...

Non so perchè a volte sto in un modo e a volte in un altro, mi succede e basta e vorrei avere un interruttore per mettere su OFF o su ON a seconda dei periodi.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 14 mag 2012, 15:24

galea ha scritto:
Curiosa ha scritto:
hamilton ha scritto:Ni.
Non capisco che c'entrino le tasche, ma vabbe'...
Perchè io ho detto di cosa sono invidiosa: del fatto che io non ho avuto in regalo una casa. Sai com'è, qua per le case in cambio vogliono soldi :ahaha
Purtroppo, le tasche contano eccome.
Poi i problemi esistenziali ed emotivi ci possono essere lo stesso, ma se non devi anche stare ogni minuto a controllare i centesimi che hai nel portafoglio o in banca per vedere se riesci a pagare il mutuo, per verificare se la carta di credito è coperta, per vedere se riesci a pagare l'apparecchio per i denti dei bambini ecc... una bella parte di preoccupazioni e di invidie te la sei tolta...
Ecco brava, mi hai tolto le parole di bocca.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 mag 2012, 15:32

Per quanto mi riguarda non intendevo riferirmi ad una questione economica ma neppure i normalissimi pensieri quotidiani che possono tediare la mente di una persona.
Per sconvolgiementi emotivi mi riferisco principalmente a tutte quelle situazioni di precarieta', lasciatemelo dire ora che lo vedo, sciocca, che portano l'animo umano a scontrarsi principalmente con le proprie debolezze, a fare i conti con il raggiungimento di qualcosa che manca per il solo bisogno di riempire un vuoto, quella coazione a ripetere che non ha nulla a che vedere con il soddisfacimento di un bisogno reale, ma che ripropone le modalita' di cui non siamo ancora riusciti a iberarci.
Io per esempio tendevo a vivere veri e propri terremoti a livello sentimentale, per tutta una serie di problematiche mie.
Aver conosciuto mio marito nel momento giusto, mi ha reso consapevole di quanto amore sbagliato avessi vissuto fino a quel momento e di come puo' essere meraviglioso essere amate e contraccambiate, senza dover per sempre vivere in quella sorte di limbo alimentato dalla insicurezza e dalla precarieta'.
Ecco, se dovessi pensare di rivivere un amore tribolato, con tutte le punte di esaltazione passionale e cadute all'inferno, credo ne morirei. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 14 mag 2012, 15:39

galea ha scritto: Purtroppo, le tasche contano eccome.
Poi i problemi esistenziali ed emotivi ci possono essere lo stesso, ma se non devi anche stare ogni minuto a controllare i centesimi che hai nel portafoglio o in banca per vedere se riesci a pagare il mutuo, per verificare se la carta di credito è coperta, per vedere se riesci a pagare l'apparecchio per i denti dei bambini ecc... una bella parte di preoccupazioni e di invidie te la sei tolta...
Sacrosanto. Per questo ho precisato che quando sono stata invidiosa di qualcuno ero in una situazione di estrema precarietà, e invidiavo moltissimo chi poteva permettersi di avere problemi esistenziali, anziché frugare in borsa per raccogliere fino all'ultimo spicciolo e riuscire a comprare il pane. E mi facevano una rabbia enorme, proprio perché davano per scontato il fatto di stare bene, e dovevano andarsi a cercare motivi per innervosirsi. Pensavo proprio "oh, se ti dà tanto fastidio avere avuto l'anello di brillanti invece del vestito di Chanel, dallo a me così siamo felici in due no?"
Un conto è essere invidiosi di natura, e lì sì che si vive male, rodendosi, consumandosi, diventando cattivi dentro. Ma provare invidia è normale, addirittura a volte mi sembrava un sottoprodotto della speranza, tipo "se invidio quello che hai, è perché non ho rinunciato a sperare che un giorno l'avrò anch'io".
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 14 mag 2012, 15:47

lemming ha scritto:
galea ha scritto: Purtroppo, le tasche contano eccome.
Sacrosanto. Per questo ho precisato che quando sono stata invidiosa di qualcuno ero in una situazione di estrema precarietà, e invidiavo moltissimo chi poteva permettersi di avere problemi esistenziali, anziché frugare in borsa per raccogliere fino all'ultimo spicciolo e riuscire a comprare il pane. E mi facevano una rabbia enorme, proprio perché davano per scontato il fatto di stare bene, e dovevano andarsi a cercare motivi per innervosirsi. Pensavo proprio "oh, se ti dà tanto fastidio avere avuto l'anello di brillanti invece del vestito di Chanel, dallo a me così siamo felici in due no?"Un conto è essere invidiosi di natura, e lì sì che si vive male, rodendosi, consumandosi, diventando cattivi dentro. Ma provare invidia è normale, addirittura a volte mi sembrava un sottoprodotto della speranza, tipo "se invidio quello che hai, è perché non ho rinunciato a sperare che un giorno l'avrò anch'io".
Mi hai fatto venire in mente una mia ex collega che per Natale era arrabbiatissima col marito perchè lui le aveva regalato il portafoglio di Louis Vuitton anzichè la borsa di Gucci, nonostante lei gliel'avesse fatta vedere più volte.
Quell'anno io e mio marito ci eravamo detti di non farci regali perchè stavamo sistemando casa e ci facevamo quella come regalo (e che regalo) e magari una cenetta da soli, quindi sentendo questi discorsi un po' mi erano girate (anche perchè il portafoglio di Vuitton non me lo posso permettere neppure oggi) e le ho augurato di non avere mai problemi veramente seri, perchè se se ne metteva tanto per un regalo non so come avrebbe reagito in altre situazioni!
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 mag 2012, 17:41

Non leggo tutte le altre risposte. Ho invidiato quasi la totalità dei miei compagni delle superiori, perché loro erano spensierati ... io no. In parte è colpa mia perché sono ansiosa di carattere ... in parte è colpa di chi mi ha reso partecipe di tutti i problemi familiari, economici, etc ... per cui pensavo a questi problemi e non mi godevo la mia età.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 14 mag 2012, 18:18

Curiosa ha scritto:
violetta75 ha scritto:vabbè, mi sono mangiata punti, virgole e pure qualche congiunzione... :che_dici
ti perdoniamo se ci parli del tuo amico che rifà le tette :hi hi hi hi

dicci dicci :vaiii:
:quoto_1: :quoto_1:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 14 mag 2012, 20:03

hamilton ha scritto: Aver conosciuto mio marito nel momento giusto, mi ha reso consapevole di quanto amore sbagliato avessi vissuto fino a quel momento e di come puo' essere meraviglioso essere amate e contraccambiate, senza dover per sempre vivere in quella sorte di limbo alimentato dalla insicurezza e dalla precarieta'.
Ecco, se dovessi pensare di rivivere un amore tribolato, con tutte le punte di esaltazione passionale e cadute all'inferno, credo ne morirei. :hi hi hi hi
:quoto_1:
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 14 mag 2012, 20:34

R2D2 ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:Io tutt'ora al mare invidio quelle con le tette :buuu :buuu la mamma si è dimenticata di farmele!!!
io invece ho sempre invidiato le ragazze snelle come gazzelle con poco seno. Il mio è sempre stato enorme, da ragazzina mi sentivo a disagio ed invidiavo chi ne aveva poco.
Ed invidio ancora oggi quelle che mangiano e non ingrassano. Io ingrasso pure se vedo il cibo in fotografia. :buuu

:quoto:
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 14 mag 2012, 20:48

però io a quelle secche secche che sbafano di tutto devo dire che un pò di iettatura gliela mando di cuore ... :fischia
voglio dire:
se al mondo le donne fossero tutte belle formose vivremmo sicuramente meglio col nostro corpo no? :-D
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 14 mag 2012, 20:50

VUOI ESSERE MAGRA? ... ALLORA DEVI DIGIUNARE!!!

questa è giustizia! :hi hi hi hi

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 14 mag 2012, 21:08

ecco....sapete chi invidio? chi ha avuto un bel post partum....
se lo avessi avuto, ora sicuramente avrei 2 figli e non uno.....
ma ho troppa paura di stare di nuovo male , ergo no secondo figlio, e sinceramente ora inizianoa girarmi.
o.t : chi è silvietta ? mi dite anche in mp pliz :hi hi hi hi
Samuele, nato il 30/03/2006

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 14 mag 2012, 21:35

demi ha scritto: o.t : chi è silvietta ? mi dite anche in mp pliz :hi hi hi hi
vorrei saperlo anch'io ... più che altro vorrei sapere cosa ha fatto ... :spiteful:

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 14 mag 2012, 21:46

daniela75 ha scritto:
vorrei saperlo anch'io ... più che altro vorrei sapere cosa ha fatto ... :spiteful:
emh....capito :x:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 mag 2012, 21:50

forum/viewtopic.php?f=19&t=59000" onclick="window.open(this.href);return false;

forum/viewtopic.php?f=19&t=59074" onclick="window.open(this.href);return false;

:hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 14 mag 2012, 21:51

daniela75 ha scritto:
forum/viewtopic.php?f=19&t=59074&start=0&st=0&sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false;

vediamo se funziona

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 14 mag 2012, 21:51

demi ha scritto:
daniela75 ha scritto:
emh....capito :x:
io nooooooooooooooo .... chi mi manda un mp? :fischia

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 14 mag 2012, 21:52

demi ha scritto:
daniela75 ha scritto:
viewtopic.php?f=19&t=59074&start=0&st=0&sk=t&sd=a

vediamo se funziona

O.T : HO IMPARATO A LINKARE I POSTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT :yeee

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 14 mag 2012, 21:52

ah ... ora leggo!

grazie :hi hi hi hi