GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Proposta di matrimonio: com'è stata la vostra?
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Re: Proposta di matrimonio: com'è stata la vostra?
Ema, la penso come te:l'accordo pre matrimoniale mi fa un po' impressione.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Non saprei Ema, io mi son sposata solo per acquisire lo status di coniuge!ema1 ha scritto:Ari, ti piacerebbe l'accordo prematrimoniale, ho capito bene?
Non lo vivresti male? Io si, sarebbe, per me, partire gia prevenuti, mi sentirei offesa. Sono la sola?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Non sei sola. E' esattamente ciò che penso io.ema1 ha scritto:Ari, ti piacerebbe l'accordo prematrimoniale, ho capito bene?
Non lo vivresti male? Io si, sarebbe, per me, partire gia prevenuti, mi sentirei offesa. Sono la sola?
Le persone prevenute possono essere bravissime sul lavoro, ed abili nella vita. Ma non le voglio come mio compagno di certo.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Io no, anzi se mi fossi sposata con un mega-miliardario probabilmente lo avrei chiesto io.ema1 ha scritto:Ari, ti piacerebbe l'accordo prematrimoniale, ho capito bene?
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- hamilton
- Gold~GolGirl®

STEFI@VALERIO ha scritto:Non sei sola. E' esattamente ciò che penso io.ema1 ha scritto:Ari, ti piacerebbe l'accordo prematrimoniale, ho capito bene?
Le persone prevenute possono essere bravissime sul lavoro, ed abili nella vita. Ma non le voglio come mio compagno di certo.
Se solo avesi dovuto pensare ad accordi pre matrimoniali, avrei lasciato perdere.
E poi Ema, mica e' detto comunque che gli accori prematrimoniali umilino solo la donna eh?
Mi sembra di capire da questo topic che il calcolo e' da ambedue le parti...
- helzbeth
- Master~GolGirl®

ma il matrimonio è la stessa cosa, eh, la firma di un contratto, solo che viene stipulato da altri
come ha detto qualcuna è "logico" che preveda delle penali, secondo me invece no.
Sono d'accordo sul fatto che un matrimonio che va fino in fondo abbia questa ragione d'essere e tutte le sue derivazioni, ma lo sono meno sulle modalità nel caso in cui invece il matrimonio non vada avanti.
come ha detto qualcuna è "logico" che preveda delle penali, secondo me invece no.
Sono d'accordo sul fatto che un matrimonio che va fino in fondo abbia questa ragione d'essere e tutte le sue derivazioni, ma lo sono meno sulle modalità nel caso in cui invece il matrimonio non vada avanti.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Ragazze, allora anche a voi da quella sensazione davvero amara in rapporto dove di base vi e' l'amore.
ham
beh mica e poco.
Stefi, ecco, quotando il tuo messaggio precedente, io nemmeno ho la minima idea di quali sono le legislazioni, non mi e' mai passato in testa di interessarmi, saro' sproveduta forse, pero' altrimenti se mi mettessi a fare ragionamenti si perderebbe tutta la "magia"
ham
Stefi, ecco, quotando il tuo messaggio precedente, io nemmeno ho la minima idea di quali sono le legislazioni, non mi e' mai passato in testa di interessarmi, saro' sproveduta forse, pero' altrimenti se mi mettessi a fare ragionamenti si perderebbe tutta la "magia"
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
-
ROB68
- Master~GolGirl®

In che senso viene stipulato da altri?
- ema1
- Platinum~GolGirl®

hamilton ha scritto:STEFI@VALERIO ha scritto:Non sei sola. E' esattamente ciò che penso io.ema1 ha scritto:Ari, ti piacerebbe l'accordo prematrimoniale, ho capito bene?
Le persone prevenute possono essere bravissime sul lavoro, ed abili nella vita. Ma non le voglio come mio compagno di certo.STEFI!
Se solo avesi dovuto pensare ad accordi pre matrimoniali, avrei lasciato perdere.
E poi Ema, mica e' detto comunque che gli accori prematrimoniali umilino solo la donna eh?
Mi sembra di capire da questo topic che il calcolo e' da ambedue le parti...
si, si, infatti. Io parlavo per me, nel senso che se mi chiedesse un domani l'accordo prematrimoniale, lo farebbe lui, io non c'ho nulla da perdere, o forse davvero poco.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Ari
- Platinum~GolGirl®

no, perchè sarebbe una cosa che sceglieremmo insieme.ema1 ha scritto:Ari, ti piacerebbe l'accordo prematrimoniale, ho capito bene?
quindi, per rispondere ad hamilton, non lo so che cosa personalizzerei: non lo so perché sarebbero cose di cui dovremmo discutere insieme io e luca.
però per esempio la cosa che meno mi piace del sistema italiano è che bastano 2 settimane per decidere di sposarsi (il tempo delle pubblicazioni), ma servono 3 anni per chiudere un matrimonio.
è come se il legislatore pensasse che quando si sceglie di sposarsi si sia nel pieno possesso delle proprie facoltà mentali e invece quando si sceglie di lasciarsi non sia così.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- helzbeth
- Master~GolGirl®

nel senso che non sei tu/voi che decidete quali sono i punti del contratto, è fatto da altri e tu lo firmiROB68 ha scritto:In che senso viene stipulato da altri?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- ema1
- Platinum~GolGirl®

R2 perche? non capisco...R2D2 ha scritto:Io no, anzi se mi fossi sposata con un mega-miliardario probabilmente lo avrei chiesto io.ema1 ha scritto:Ari, ti piacerebbe l'accordo prematrimoniale, ho capito bene?
Se tu ti fossi sposata con un mega-miliardario e in un futuro divorzio non volessi niente e' una scelta che puoi fare indipendentemente dal accordo.
Cosa non capisco io?
- kappa
- Expert~GolGirl®

Privilegio x alcun potrebbe essere anche dire solo arrivederci e grazie. O nn ci hai mai pensato?Ari ha scritto:e quindi?kappa ha scritto:E' la LEGGE che e lo consente
non capisco...
allora sei d'accordo con me nel dire che visto che io ho coscientemente deciso di rinunciare al privilegio concesso dalla legge di avere la pensione di reversibilità e il diritto al mantenimento in realtà ho fatto la scelta più difficile?
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- Edera
- Master~GolGirl®

Strano che su questa affermazione, ci sia stato il silenzio assoluto :ahahhamilton ha scritto:Non saprei Ema, io mi son sposata solo per acquisire lo status di coniuge!ema1 ha scritto:Ari, ti piacerebbe l'accordo prematrimoniale, ho capito bene?
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
-
ROB68
- Master~GolGirl®

ah, ok, helzbeth.... ho capito in che senso lo intendi.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

si, però con un contratto sarebbe proprio palese che mi sposo per amore e non per soldi. Sai anche i mega-miliardari hanno la mamma, alias suocera.ema1 ha scritto:R2 perche? non capisco...R2D2 ha scritto:Io no, anzi se mi fossi sposata con un mega-miliardario probabilmente lo avrei chiesto io.ema1 ha scritto:Ari, ti piacerebbe l'accordo prematrimoniale, ho capito bene?
Se tu ti fossi sposata con un mega-miliardario e in un futuro divorzio non volessi niente e' una scelta che puoi fare indipendentemente dal accordo.
Cosa non capisco io?
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- hamilton
- Gold~GolGirl®

MUORO!Edera ha scritto:Strano che su questa affermazione, ci sia stato il silenzio assoluto :ahahhamilton ha scritto:Non saprei Ema, io mi son sposata solo per acquisire lo status di coniuge!ema1 ha scritto:Ari, ti piacerebbe l'accordo prematrimoniale, ho capito bene?
- Ari
- Platinum~GolGirl®

sì certo!R2D2 ha scritto:ovviamente parli del civile, giusto?Ari ha scritto:è standard per tutti.
e a me non piace.
Quello religioso, nei limiti, si può personalizzare.
non sono credente, quindi il matrimonio religioso non lo prendo proprio in considerazione.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- ema1
- Platinum~GolGirl®

ah, pero gia il fatto di dover dimostare questa cosa a me mette tristezza. Io non ho bisogno di questi gesti di dimostrazione e non voglio che il mio futuro marito li abbia, perche dall'altra parte, se lui mi ama allora non dovrebbe aver paura di me e tutelarsi a priori. Quindi e proprio questo il ragionamento che a me non piace in una coppia.R2D2 ha scritto:si, però con un contratto sarebbe proprio palese che mi sposo per amore e non per soldi. Sai anche i mega-miliardari hanno la mamma, alias suocera.ema1 ha scritto:R2 perche? non capisco...R2D2 ha scritto:Io no, anzi se mi fossi sposata con un mega-miliardario probabilmente lo avrei chiesto io.ema1 ha scritto:Ari, ti piacerebbe l'accordo prematrimoniale, ho capito bene?
Cosa non capisco io?
La scuoera si.. i mega-miliardari che hanno tutto ereditato hanno la mamma prepotente, chi si e' creato tutto da solo, no.
- Edera
- Master~GolGirl®

Aho, il pachetto è all inclusive, nè? Due femmine in un colpo soloR2D2 ha scritto:si, però con un contratto sarebbe proprio palese che mi sposo per amore e non per soldi. Sai anche i mega-miliardari hanno la mamma, alias suocera.ema1 ha scritto:R2 perche? non capisco...R2D2 ha scritto:Io no, anzi se mi fossi sposata con un mega-miliardario probabilmente lo avrei chiesto io.ema1 ha scritto:Ari, ti piacerebbe l'accordo prematrimoniale, ho capito bene?
Cosa non capisco io?
Bryan, 11 Maggio 2008