GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

un aiuto, un pensiero, un sostegno

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da Gappea » 18 dic 2012, 23:49

Gappea ha scritto:Suzie, leggo solo ora questo post...non so come me l'ero perso! :argh Io non sono su facebook: puoi mandarmi i moduli in MP, per favore, che li metto anche in negozio???
Ho riletto: ti mando in MP il mio indirizzo e-mail!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da SuzieQ » 19 dic 2012, 11:53

un nuovo articolo.

http://www.ilgiorno.it/monza/cronaca/20 ... sini.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da SuzieQ » 15 gen 2013, 11:33

questo articolo è un po' vecchio. lo pubblico lo stesso, e colgo l'occasione di informarvi che a breve ci sarà, purtroppo, un'altra fiaccolata in Vimercate, sempre per tenere alta l'attenzione sul caso della piccola Emma.


Io sto proseguendo a raccogliere firme per la petizione, e grazie all'asilo ne ho raccolte un sacco. Il nido di mia figlia ha acconsentito a tenere in bacheca la petizione. Spero che anche quanlcuna di voi abbia fatto lo stesso. :cuore

grazie

"RAPITA E PORTATA IN SIRIA DA PADRE, LA MAMMA "DITEMI SE E' VIVA" (AGI) - Roma, 18 dic. -



"Oggi fa un anno esatto che hanno rapito mia figlia. E io non so dove sta e come sta, non so nemmeno se e' ancora viva". Alice Rossini, 32 anni, tradisce tutta la sua disperazione di madre che, giusto il 18 dicembre 2011, si e' vista portare via la piccola Emma, oggi due anni e nove mesi, dall'ex marito, il siriano Mohamad Kharat. L'uomo, 26 anni, tornato nel suo paese con la figlioletta al termine di un viaggio dai contorni ancora poco chiari, ha tentato la carta del "riscatto" ("voglio 300mila euro") e quella delle minacce ("la riavrai in una bara bianca") prima di interrompere del tutto i contatti. Un silenzio per certi versi anche peggiore. E' un secondo Natale da incubo per chi, come Alice, e' convinta di essere stata lasciata sola dalle autorita' nella sua battaglia. Storia simile a tante altre quella di Alice e Mohamad, coppia "mista" che - due anni dopo le nozze celebrate con rito civile ad Arcore, e nonostante l'arrivo della piccola Houda Emma (il 23 marzo 2010) - naufraga tra litigi e incomprensioni, nati dalla pretesa dell'uomo di imporre la fede musulmana alla famiglia: quando dalle parole si passa alle violenze, lei presenta denuncia ai carabinieri e torna dalla madre a Vimercate. E' l'ottobre di un anno fa: Mohamad, per bocca dello zio Yaser, si dice disposto ad accettare una separazione consensuale previo ritiro della querela, che lo danneggerebbe nell'iter per la cittadinanza: nell'attesa accetta di vedere Emma nei weekend, come concordato con un legale. Sembra che tutto proceda verso un epilogo civile, e invece il 18 dicembre, domenica, arriva la drammatica svolta. "Te la riporto stasera", promette l'uomo, ma lui e la Volkswagen nera usata per il "sequestro" si volatilizzano. "Il passaporto di mio marito lo avevo io - racconta Alice - eppure lui riesce ad imbarcarsi alla Malpensa su un volo per Atene in compagnia di una donna e di Emma. Una volta in Grecia, per quello che siamo riusciti a ricostruire, lei torna in Italia e lui e la piccola proseguono il viaggio in auto, probabilmente pagando qualcuno". I mesi che seguono alla denuncia per sottrazione internazionale di minore riservano solo cattive notizie. Dopo le iniziali, ripetute minacce di morte, Alice, figlia di operai e dipendente part time di un'impresa di pulizie, si sente chiedere 300mila euro per riaverla. "La situazione e' apparsa subito estremamente complessa - ammette l'avvocato Luca Zita, che le sta provando tutte per risolvere la questione - anche perche' la Siria non aderisce alla Convenzione dell'Aja che disciplina i casi di sottrazione internazionale di minore: con la signora siamo anche andati a Damasco, dove pero' non esisteva traccia ufficiale del rientro di Kharat". Tutto quello che poteva essere fatto a livello legale in Italia e' stato fatto: "Abbiamo ottenuto l'affidamento esclusivo di Emma alla madre e la revoca della potesta' genitoriale e un mandato d'arresto internazionale per Kharat ma nessuno dei provvedimenti e' stato notificato, perche' nel frattempo la guerra civile che ha colpito la Siria ha provocato l'interruzione dei rapporti con le nostre autorita' consolari. La Farnesina? Sin qui non possiamo certo dire di aver ricevuto un grande aiuto". Ma dov'e' oggi la piccola Emma? "Difficile, quasi impossibile dirlo", risponde amaro Zita. "Da indagini private del mio studio, risulterebbe con i nonni a Rashdeen, nei pressi di Aleppo. "Ma sono mesi che non abbiamo novita' - conferma Alice Rossini - lo zio di mio marito dice che la piccola sta bene, sempre nello stesso villaggio, la moglie racconta che i nonni l'hanno portata via, in fuga dalla guerra. So solo che abbiamo chiesto tante volte un video, o anche solo una foto, per documentarne le condizioni, ma che ci e' stato sempre negato". "Abbiamo chiesto aiuto al ministero degli Esteri, a quello della Giustizia, all'Interpol, ma nessuno finora ci ha davvero dato una mano", lamenta Alice che pero' promette di non arrendersi, di lottare "finche' ne avro' la forza. Adesso stiamo raccogliendo le firme sotto una petizione popolare. Ma e' importante anche il sostegno dei media, per evitare che l'attenzione sul caso resti alta. Emma e' cittadina italiana e deve tornare in Italia".



(AGI) Bas 181333 DIC 12 NNNN"
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da SuzieQ » 16 gen 2013, 21:54

LA FIACCOLATA PER LA PICCOLA HOUDA EMMA SI TERRA' SABATO 26 ALLE ORE 20:30 PRESSO LA PIAZZA GIORDANO BRUNO A VELASCA DI VIMERCATE (MB). QUEST'EVENTO E' APERTO A TUTTI.. PERSONAGGI NOTI, ASSOCIAZIONI E RAPPRESENTANTI POLITICI DI DIVERSI SCHIERAMENTI SI SONO UNITI ANCH'ESSI A SOSTEGNO DI QUESTA BAMBINA RAPITA DI CUI NON SI HANNO PIU' NOTIZIE DA PIù DI UN ANNO.. PERCORRERANNO INSIEME A NOI LE VIE DELLA FRAZIONE.. AL TERMINE DELLA MANIFESTAZIONE ALICE, LA MADRE DELLA PICCOLA, COMUNICHERA' A TUTTI IL RESOCONTO DI UN ANNO DI SOFFERENZE IMMAGINABILI SOLO IN MINIMA PARTE.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da Dionaea » 19 gen 2013, 22:32

Suzie, la petizione la posso spedire direttamente all'indirizzo scritto sotto al foglio vero?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da SuzieQ » 19 gen 2013, 22:57

Dionaea, sì! direttamente allo studio legale.
:ok
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da SuzieQ » 28 gen 2013, 21:48

sabato c'è stata la seconda fiaccolata.

http://www.monzatoday.it/cronaca/fiacco ... rcate.html" onclick="window.open(this.href);return false;
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da SuzieQ » 28 gen 2013, 21:55

anche se praticamente scrivo sola e non ricevo feedback, posto lo stesso aggiornamenti, e questo è il discorso di alice alla fiaccolata.
DISCORSO ALICE FIACCOLATA 2013
Buonasera a tutti e grazie per essere qui vicino a me in questa fiaccolata, grazie anche a chi non è potuto esserci e grazie a chi ha reso possibile questo incontro. Siamo tutti qui per un gesto di speranza.. Io per mia figlia, voi per una piccola cittadina italiana.
Dopo un anno, un mese ed 8 giorni è giusto rendere pubblici i risultati ottenuti da persone che hanno portato avanti la mia battaglia donando anche solo il proprio tempo libero.
Chi mi conosce sa qual è stata la mia vita... Quando è nata Houda Emma ero felicissima.. Nemmeno immaginavo quello che sarebbe successo 1 anno e 1/2 dopo.. Quel maledetto 18 dicembre 2011.. Da li è iniziato lo strazio di questa battaglia che condivido con tutti voi. L'avvocato Zita si è offerto di assistermi senza percepire onorari ma il deposito di ogni atto ha un costo.. Un costo che io non mi sarei mai potuta permettere... È grazie all'aiuto di molti voi se abbiamo potuto lottare fino ad ora! E cosí: mentre mio marito chiedeva 300'000 € e minacciava di far tornare Houda Emma in Italia in una piccola bara bianca, l'avvocato Zita depositava tutte le istanze possibili ottenendo in tempo record tutto ció che a livello legale si puó ottenere. Con lui mi sono recata in Siria all'ambasciata italiana a Damasco, dove mi è stato consigliato un legale che dopo essersi preso un anticipo spese di 400 euro è sparito non facendo di fatto nulla e dandomi così l’impressione che tutti i soldi generosamente donati dalle persone comuni siano stati buttati. E questo mi fa rabbia, soprattutto pensando che lo Stato Italiano per questa operazione non mi ha fornito nemmeno un euro di aiuti a causa della crisi economica. Nel frattempo alcuni parlamentari si sono mossi presentando 2 interrogazioni parlamentari. Quella del 18 gennaio 2012 ha avuto risposta solo il 24 maggio 2012 ( in questi casi la risposta dovrebbe essere data in 15-20 giorni). Nella risposta si parla di un paese in piena guerra civile e di fatto la sorte della mia piccola non viene nemmeno menzionata. L'altra interrogazione aspetta risposta da oltre un anno! Si legge che il ministero degli Esteri, quello della Giustizia e dell’Interno stanno lavorando per cercare la mia bambina ma ad oggi nessuno di questi mi sa dire nemmeno se mia figlia é ancora viva! Dov'è l'interpol? La stessa che in 5 giorni ha rintracciato Fabrizio Corona? La mia Houda Emma non faceva forse abbastanza rumore mediatico!?? Perché Emma è stata portata via dall'Italia su un aereo EasyJet senza la carta bianca, documento necessario anche solo per imbarcarsi su un volo nazionale? Qual è l’ente che doveva controllare e non lo ha fatto? Perché ho appreso dalla stampa che la donna che accompagnava il mio ex marito è stata sentita solo come persona informata sui fatti? Perchè ad Atene non ha allertato nemmeno la sicurezza dell’aeroporto o ha fatto una telefonata in Italia? Perché nessuno ha cercato l'auto del mio ex marito al Terminal 2 di Malpensa? Ho messo il mio orgoglio sotto i piedi in decine di appelli televisivi e radiofonici senza avere nemmeno una telefonata in risposta! Ma a lui questi appelli sono arrivati in qualche modo visto che suo zio qui in Italia si è fatto vivo dopo 4 mesi dicendo di essere da sempre in contatto con lui. Attraverso questo zio sono arrivate praticamente tutte le richieste e insieme a loro tante parole e tante informazioni discordanti che mi stanno portando all’esasperazione! Sono stanca anche di inutili promesse e pacche sulle spalle.. addirittura un personaggio politico aveva promesso il suo aiuto in TV per raccogliere i 300'000,00 € richiesti dal mio ex-marito.. dal 12 settembre non l’ho più sentito!
Qualcuno vuole occuparsi della questione?? Il ministro degli Esteri era stato invitato qui stasera ma ha dovuto declinare l'invito per impegni relativi a situazioni calde in Africa.. Aiutiamo la Francia dando supporto militare in Mali e ce ne infischiamo di una cittadina italiana in un paese di guerra? L'italia è un paese amico di tutti! Aiutiamo tutti! Abbiamo una parola che è sacra, ridiamo addirittura i nostri Marò all’India! Perché per una volta non sono gli altri a darci una mano? Perché l’Italia non chiede aiuto alla Russia, visto che questa è ancora in buoni rapporti con il governo e c’è ancora lì la loro ambasciata? Potrebbero aiutarci loro a cercare Houda Emma.. Ma questa è solo un'idea che ha avuto una conduttrice televisiva pochi giorni fa... E se le idee non vengono messe in pratica da chi di dovere restano solo idee. E noi restiamo ancora senza notizie.
L'unica speranza di ricevere una risposta per la mia piccola l’ho riposta nella petizione promossa dal COORDINAMENTO INTERNAZIONALE ASSOCIAZIONI PER LA TUTELA DEI MINORI.. A quel tavolo ci sono delle persone che mi stanno aiutando a promuoverla! Mettete anche voi la vostra firma! Aiutatemi a chiedere aiuto al nostro paese!
Non posso ancora credere che un ragazzo di 27 anni stia tenendo in scacco Interpol, affari Esteri e Procura da oltre un anno! Non penso di essere stata sposata con un novello Bin Laden senza saperlo o la situazione è davvero grave! Che figura ci sta facendo il nostro paese di fronte ai suoi stessi cittadini, per non parlare all’estero?
Questa vicenda è finita anche su un blog internazionale ed è stata letta da oltre 150'000 persone! L’unica sensazione che possiamo avere noi cittadini italiani è di assoluta insicurezza: anche quando confidiamo nella legge, nella giustizia e nelle istituzioni italiane create al solo fine di tutelarci siamo comunque a repentaglio senza sapere chi ringraziare!
Questo è il riassunto dell'ultimo anno! Sono ormai allo stremo delle forze ma non voglio arrendermi! Voglio notizie della mia bambina e voglio che sia fatta giustizia nei confronti dei colpevoli! Non dimenticatevi di Houda Emma! Dobbiamo fare in modo che questa situazione si risolva nel più breve tempo possibile e che vergogne del genere non macchino più la bandiera di un paese considerato del primo mondo come il nostro. C’è gente che ha dato la vita per garantire a tutti noi dei diritti sacrosanti, diritti che devono essere garantiti anche ad Houda Emma, cittadina esclusivamente italiana!

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da Dionaea » 28 gen 2013, 22:08

Che strazio. Strazio e rabbia sono le uniche parole che riesco a scrivere.
Non penso che questo topic non interessi, penso che di fronte a un dolore così le parole vengano meno.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da SuzieQ » 28 gen 2013, 22:15

io continuo a aggiornare lo stesso. :ok
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da nicoleb5 » 29 gen 2013, 6:45

Non ci dimentichiamo di Houda emma! Non è possibile...
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da Antolina80 » 29 gen 2013, 9:57

Dionaea ha scritto:Che strazio. Strazio e rabbia sono le uniche parole che riesco a scrivere.
Non penso che questo topic non interessi, penso che di fronte a un dolore così le parole vengano meno.
Penso la stessa cosa. A volte non si sa cosa davvero cosa dire. Intanto raccogliamo più firme possibile.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da SuzieQ » 2 feb 2013, 18:06

c'è alice su canale 5 :ok
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da SuzieQ » 20 mar 2013, 22:02

buon compleanno piccola Emma.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da Dionaea » 15 mag 2013, 10:07

Oggi cercavo notizie e ho trovato questo
http://www.ilgiorno.it/monza/cronaca/20 ... esso.shtml
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da squinsy » 15 mag 2013, 19:26

Purtroppo i tempi sono lunghissimi, ma è già segno di qualcosa.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da SuzieQ » 15 mag 2013, 22:17

è angosciante.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da SuzieQ » 12 nov 2013, 17:46

stasera ci sarà un servizio su Alice e la sua Emma alle IENE.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da Dionaea » 12 nov 2013, 17:50

Grazie Suzie.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da Titti86 » 12 nov 2013, 17:54

SuzieQ ha scritto:stasera ci sarà un servizio su Alice e la sua Emma alle IENE.
Io lo seguirò sicuramente ...
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”