GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sono arrabbiata: mio marito, gli amici e i paesi dell'est

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Sono arrabbiata: mio marito, gli amici e i paesi dell'est

Messaggio da Pipa » 5 ott 2011, 12:41

Ok chiudiamo col mulino bianco che abbiamo fatto abbastanza pubblicità eh?
Per il resto trovo sia normale che nelle risposte possa capitare di far trasparire quello che è il proprio vissuto, magari semplicemente per fare i paragoni e cercare di mettersi nei panni di chi in quel momento sta vivendo un problema. Capita un po' in tutte le discussioni no? :domanda
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 5 ott 2011, 12:43

invece è bene che lucsa sappia che le famiglie unite esistono (chiamale mulino bianco, se vuoi, chiamale come ti pare) e quindi non è obbligata a ingoiare questo enorme rospo.
che non è assolutamente normale che una moglie accetti le porcate del marito. che non tutte lo fanno, anche se qualcuna cercherà di convincerla del contrario. che non tutti i mariti tradiscono le mogli con prostitute, nonostante il numero impressionante di prostitute che ci sono in giro. che le famiglie unite non sono unite perchè hanno il prosciutto sugli occhi, ma perchè c'è rispetto e stima reciproca.

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 5 ott 2011, 12:46

val978 ha scritto:invece è bene che lucsa sappia che le famiglie unite esistono (chiamale mulino bianco, se vuoi, chiamale come ti pare) e quindi non è obbligata a ingoiare questo enorme rospo.
che non è assolutamente normale che una moglie accetti le porcate del marito. che non tutte lo fanno, anche se qualcuna cercherà di convincerla del contrario. che non tutti i mariti tradiscono le mogli con prostitute, nonostante il numero impressionante di prostitute che ci sono in giro. che le famiglie unite non sono unite perchè hanno il prosciutto sugli occhi, ma perchè c'è rispetto e stima reciproca.

sono assolutamente d'accordo
R. E. , 18.11.2011

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 ott 2011, 12:46

val978 ha scritto:invece è bene che lucsa sappia che le famiglie unite esistono (chiamale mulino bianco, se vuoi, chiamale come ti pare) e quindi non è obbligata a ingoiare questo enorme rospo.
Quotissimo alla grande!!

Poi, a me fa strano ( per usare un eufemismo) come si scrivono queste cose, che il marito va a prostitute, con dispiacere ma come se fosse un problema di coppia come possono esserne altri, come se andare a prostitute oggigiorno fosse uguale ad andare a comprare il latte...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 5 ott 2011, 12:47

certo... lucsa probabilmente ha aperto questo topic proprio perchè ha bisogno di sentirsi appoggiata da noi donne....
ha bisogno di trovare la forza di affrontare l'argomento col marito senza far piu finta che sia tutto perfetto perchè non lo è.....
gli OT sono fuori luogo nel momento in cui mentre una persona "stacca" per piagere noi parliamo di famiglie perfette a cui va tutto bene.. con madri figli e mariti perfetti....

questa è una famiglia dove la moglie ce la mette tutta e si annulla anche pur di stare col marito.. e il marito invece .. mentre la moglie sta a casa col bambino se ne va in giro saltando di fiore in fiore....

evitiamo di fare discorsi che possano farla sentire ancora piu a terra....
magari diciamole invece che la felicità è possibile.. ma per creare la famiglia perfetta servono alla base rispetto e fiducia... cose che nella sua famiglia mancano!!!!!
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 5 ott 2011, 12:53

ema1 ha scritto:
Quotissimo alla grande!!

Poi, a me fa strano ( per usare un eufemismo) come si scrivono queste cose, che il marito va a prostitute, con dispiacere ma come se fosse un problema di coppia come possono esserne altri, come se andare a prostitute oggigiorno fosse uguale ad andare a comprare il latte...
EMA .. riprendo il tema ,
solo per dire che sicuramente è un sintomo che qualcosa nel rapporto non funziona
e che evidentemente Lucsa e suo marito non hanno risolto in questi anni.....
Non ci fosse un figlio , sarei anch'io per mostrargli la porta...
Ma se c'è qualche possibilita' di rimettere in carreggiata il rapporto, e sia Lucsa che il marito vogliono impegnarsi a farlo, dovrebbero, a mio parere, farsi seguire da un terapeuta di coppia...
Nonostante la delusione, ci proverei almeno per mio figlio

Di sicuro non continuerei ad infilare la testa sotto la sabbia.......
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 5 ott 2011, 12:55

Sono felice di sapere che esistono le famiglie del Mulino Bianco...
ho provato ad immaginare la scena di questa sera e a pensare a quello che dovrò dirgli, ma vedo sempre la stessa conclusione (lui che minimizza e che mi fa passare per quella che esagero, che in fondo lui ha solo chiesto di poterci andare e che non miha mai tradito). Mi viene una rabbia....e pensare che stavamo cercando un altro bimbo....che stupida ehhh
gli preparo le valige?
ma non lo so....
se solo avessi qualcuno a cui lasciare il bimbo, riuscirei forse a discutere meglio.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 5 ott 2011, 12:57

Tornando sull'argomento, Lucsa, in questo momento ciò che mi sembra veramente grave, da "non ritorno" è il fatto che tuo marito ti chieda l'autorizzazione per il viaggio, mentendoti oltretutto in modo grossolano.

Questa è una grandissima mancanza di rispetto nei tuoi confronti: è il volersi completamente deresponsabilizzare, voler gettare su di te il peso di tutto, volere il tuo implicito consenso.

E' come fare il gioco delle parti: "tanto so che tu sai, e in fondo ti vado bene così, quindi è giusto quello che faccio".

Invece se mio marito mi tradisse (cosa che non posso escludere affatto) vorrei che lo faccia con tanti sensi di colpa, che provi una grandissima vergogna, che si senta come un verme a trattare così sua moglie, e che pertanto abbia almeno la cura di celare la cosa accuratamente e così di arrecarmi il minor male possibile.

Questa indifferenza e spudorataggine da parte di tuo marito mi sembra invece mille volte peggio del tradimento in sè, questo mi sembra imperdonabile.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 5 ott 2011, 12:57

credo che il marito non abbia mica troppo intenzione di mettersi in riga ...
visto che dopo quello che ha fatto passare alla moglie... quando le ha nascosto del viaggio... inventando la scusa del lavoro mentre lei era a casa col bimbo piccolo.. è ancora li a chiederle il permesso di andare a fare il minkia con le ragazze dell'est....
e nel mentre tiene o teneva i preservativi in macchina anche in italia!!!

e ragazze.... qua stiamo parlando di un essere che con la moglie non usa protezioni.. quindi quei preservativi per cosa servono???????????????
e non ditemi che sono degli amici.. perchè anche io da piccola se prendevo una cosa che non si poteva prendere dicevo che era della mia compagnetta di scuola..... ma non siamo fessacchiotte giusto???
altrimenti possiamo anche credere al fatto che abbiano fatto l'addio al celibato la.. perchè fanno dell'ottima birra con delle ottime pizze!!!
eddai!!!
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 ott 2011, 12:58

lucsa ha scritto:Sono felice di sapere che esistono le famiglie del Mulino Bianco...
ho provato ad immaginare la scena di questa sera e a pensare a quello che dovrò dirgli, ma vedo sempre la stessa conclusione (lui che minimizza e che mi fa passare per quella che esagero, che in fondo lui ha solo chiesto di poterci andare e che non miha mai tradito). Mi viene una rabbia....e pensare che stavamo cercando un altro bimbo....che stupida ehhh
gli preparo le valige?
ma non lo so....
se solo avessi qualcuno a cui lasciare il bimbo, riuscirei forse a discutere meglio.
Secondo me lui fa una leva enorme su questa tua insicurezza e incapacita' d'importi.
E' no, se ci credi anche tu. Punto.
Ha una settimana di vacanza? Proponigli qualcosa da fare insieme, vediamo cosa dice.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 ott 2011, 12:58

75andrea ha scritto:
ema1 ha scritto:
Quotissimo alla grande!!

EMA .. riprendo il tema ,
solo per dire che sicuramente è un sintomo che qualcosa nel rapporto non funziona
Non ci fosse un figlio , sarei anch'io per mostrargli la porta...
Ma se c'è qualche possibilita' di rimettere in carreggiata il rapporto, e sia Lucsa che il marito vogliono impegnarsi a farlo, dovrebbero, a mio parere, farsi seguire da un terapeuta di coppia...
Nonostante la delusione, ci proverei almeno per mio figlio

Di sicuro non continuerei ad infilare la testa sotto la sabbia.......
andrea, sarei stata d'accordissimo con te se si trattasse di una scappatela, o di un'amante. Io sono la prima a dire che un tradimento FORSE lo perdonerei.

Ma senza ripetere anche altre golline sopra, qui non si tratta di problemi di coppia, si tratta di mancanza di moralita', di fondo. Ma e' normale questo? Come puoi una moglie accettare questo ma per rispetto a se stessa, e per rispetto ai proprio figli?

A te piacerebbe che tuo figlio avesse un padre che va all'estero per praticare il turismo sessuale. Pensi che in quel momento lui pensa a te e tua figlia?

Ok che ultimamente va di moda, ma mica si possono far passare queste cose come problemi passeggeri di una coppia.

Magari sono dura, pero non riesco a vedere la cosa diversamente, mi spiace.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 5 ott 2011, 13:02

No Ema,
non lo sopporterei assolutamente...

ma una volta datogli "del maiale" ( senza offesa per i maiali) posso fare due cose:

1. sbatterlo fuori di casa

2. cercare di capire con un terapeuta cosa c'è ( probabilmente in lui) che non va....che lo spinge a questa devianza ( perche' per me è tale) sessuale

Con un figlio di mezzo, credo almeno che proverei al numero 2
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 5 ott 2011, 13:02

75andrea ha scritto: EMA .. riprendo il tema ,
Sai che questo non è sempre vero?
Alle volte è un problema di persone, non di rapporti.
Uno dei due non ce la fa proprio a rispettare l'altro, e l'altro in questo non ha alcuna colpa (se non il fatto di essersi accoppiato ad una persona così).
Purtroppo ci sono persone che non hanno cura di nulla e nessuno.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 5 ott 2011, 13:04

STEFI@VALERIO ha scritto:
75andrea ha scritto: EMA .. riprendo il tema ,
Sai che questo non è sempre vero?
Alle volte è un problema di persone, non di rapporti.
Uno dei due non ce la fa proprio a rispettare l'altro, e l'altro in questo non ha alcuna colpa (se non il fatto di essersi accoppiato ad una persona così).
Purtroppo ci sono persone che non hanno cura di nulla e nessuno.
Si ...hai ragione...
dico solo che proverei ad indagare..... magari alla fine della terapia abbiamo entrambi piu' chiaro che staremmo meglio uno senza l'altra....
Non penso che la terapia debba sempre e comunque finire con una riconciliazione.....

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 5 ott 2011, 13:06

lucsa...
nel momento in cui ti dirà che sei tu quella esagerata....
mantieni la calma ma guardandolo negli occhi digli...

"mi deludi"....
pensavo di amare un UOMO... ma amo un pistola!!!!
e sai cos'è che mi fa piu male? è che stiamo cercando il 2 figlio.. e tu sei qua a chiedermi di tornare dove anni fa è successo quello che è successo minando il nostro rapporto e la nostra famiglia.....
e poi dagli la scelta... calma e decisa....
"se vuoi andare vai... ma non tornare da me...!"
"se io e tuo figlio siamo importanti.. e desideri un 2 figlio.... non permetterti mai piu di chiedermi certe caxxate... te ne stai a casa e la smetti di fare il pirlotto.... non siamo a (una notte da leoni è)..... quello è un film...
io qua le lacrime le verso vere!!!!

e guarda come reagisce....

tanto se è una testa di c..... continua sulla sua strada e ti fa anche sentire sbagliata... alchè tu gli fai le valigine e gli dici ok.. vai a sentirti giusto da un'altra parte grazie!
Immagine

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 5 ott 2011, 13:07

lucsa ha scritto:Sono felice di sapere che esistono le famiglie del Mulino Bianco...
gli preparo le valige?
ma non lo so....
Lucsa,perdonami se ti sembrerò scortese.Ma dopo averlo già beccato due volte con dei preservativi,dopo che ti ha mentito più volte e non ha nemmeno mai ammesso le sue colpe..cercavate un altro bimbo?
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 5 ott 2011, 13:09

hamilton ha scritto:
gli preparo le valige?
ma non lo so....
Secondo me lui fa una leva enorme su questa tua insicurezza e incapacita' d'importi.
E' no, se ci credi anche tu. Punto.
Ha una settimana di vacanza? Proponigli qualcosa da fare insieme, vediamo cosa dice.
Hai perfettamente ragione, ma proporgli qualcosa da fare insieme proprio non mi va...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 ott 2011, 13:10

ema1 ha scritto:
Erendira ha scritto:
hamilton ha scritto: Del resto mi auguro che per famiglia del mulino bianco voi non intendiate davvero quella che fa colazione la mattina circondata dalle rondini e di campi di grano... :ahah

oh, e perché no? a me piacerebbe un sacco :-D :emozionee :cuore
Oh anche a me! E perche dite che non esiste la famiglia che fa colazione con il sorriso?? Esiste, eccome se esiste!
davvero?
no perché stamattina io avrei volentieri barattato quella scimmietta bisbetica e urlante di mia figlia con qualsiasi altro bambino sulla faccia della terra.
per avere il sorriso sulle labbra io e il non-marito avremmo dovuto indossare i tappi per le orecchie! :nonegiusto
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 5 ott 2011, 13:14

mamamatchi ha scritto:
gli preparo le valige?
ma non lo so....
Lucsa,perdonami se ti sembrerò scortese.Ma dopo averlo già beccato due volte con dei preservativi,dopo che ti ha mentito più volte e non ha nemmeno mai ammesso le sue colpe..cercavate un altro bimbo?
Sono passati tre anni dall'ultima volta che ho trovato i preservativi in macchina. Si, pensavo fino a ieri di aver rimesso in sesto il mio matrimonio, di aver raggiunto un nuovo equilibrio per me, per mio figlio e ho iniziato a desiderare fortemente un altro bimbo. E invece....questa richiesta, fatta attraverso una e-mail che ha riaperto ferite segnate a fuoco.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 ott 2011, 13:15

lucsa ha scritto:Hai perfettamente ragione, ma proporgli qualcosa da fare insieme proprio non mi va...
Non sarebbe una proposta effettiva, ma soltanto una provocazione, e forse un modo per non farti piu' tanti scrupoli.
A volte, di fronte a richieste "improvvise" e "inaspettate", gli occhi di un uomo parlano piu' di 1000 parole.
E se la reazione fosse come mi immagino che sia, forse davvero avresti in mano un pezzetto in piu' per comporre il puzzle
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”