GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

questioni familiari

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: questioni familiari

Messaggio da roxyross » 7 ago 2011, 0:24

loren71 ha scritto:
helzbeth ha scritto:mah, sai, non è che si resta psicologicamente dipendenti, è che quella è la tua mamma, l'unica mamma che hai e potrai mai avere
:quoto_1:
è VERO. E aggiungo...di mamma ce n'è UNA SOLA.....

e meno male aggiungo io.....due come la mia no, non ce la farei proprio.

Cmq io opo 3 anni di psicoterapia ho imparato a convivere con mia madre: mi scivolano le cose che mi dice, lei si incazza ancora di più xchè a me non da fastidio quando sproloquia e io, da brava b******a inside, mi diverto a farla incazzare...ed ogni tanto mi levo dei sassolini dalla scarpa :hi hi hi hi

Sarà la soddisfazione dei poveri ma io sono comunque soddisfatta! :spiteful:
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: questioni familiari

Messaggio da fifablu » 7 ago 2011, 16:08

ho letto grossomodo tutto e probabilmente sarò eccessivamente dura. vengo da una famiglia che dire "this is sparta" è veramente eufemistico.
lavoro e studio da quando ho 17 anni, mi sono sempre mantenuta agli studi.
2 lauree, una con lode. per entrambe il premio è stato "hai fatto il tuo dovere". ok, mi sta bene.

2 anni e mezzo fa muore mia madre, divorziata da mio padre da diversi anni. il primo pensiero di mio padre è stato quello di vendere la casa che per successione è passata a me e mia sorella e che apparteneva a lui per il 50%, pur non avendo partecipato se non per i primi 3-4 anni al pagamento del mutuo decennale che si è accollato ai tempi mia madre.
Tutti davano per scontato che mio padre avrebbe donato il suo 50% della casa alle sue figlie(anche perchè non è indigente), ma così non è stato.Così noi, che senz'altro eravamo d'accordo a vendere la casa, PER NON VOLERE NESSUN TIPO DI VINCOLO O QUALSIVOGLIA RINFACCIAMENTO in caso di eventuale donazione che era incoraggiata da altri parenti, e che ha tenuto mio padre in dubbio sul da farsi, non abbiamo voluto avanzare nessun tipo di richiesta.
Ci dice sempre che ha soldi da parte ma che lui se li vuole godere, e che lui quei soldi se li è sudati. Benissimo, peggio sarebbe se gli venisse l'idea balzana di darci qualcosa, dio solo sa cosa si scatenerebbe.
Dico solo che ho ricevuto la liquidazione di mia madre, e lui vorrebbe entrare nel merito di come li investo e chiede se li sperpero o meno. Il signore non sa che io vado avanti a fatica e che a volte usarli mi è necessario, e visto che posso anche fare la fame, e so che tanto non posso contare su di lui, (mi è capitato un guasto di notte in autostrada fuori dal casello del suo paese e non è venuto a prendermi) vivo la mia vita come mi pare e piace. Con qualche disagio economico, ma almeno senza balletti e confronti che dopo un po' mi diventano inspiegabili...
devi mettere sulla bilancia i due aspetti:
ok, puoi avere dei genitori oggettivamente grossolani e che hanno il tatto di un rinoceronte, ma intanto ti offrono un aiuto pratico concreto. in tempi di precariato, tra un padre rompipalle che ti vende un pezzo di casa e un padre rompipalle che te ne compra pezzo chi scegli?

se decidi di comprare casa beh, compri tutto il pacchetto. fatti scivolare di dosso le loro castronerie e vivi in pace, se riesci.
se vuoi davvero mettere fine a queste cose sganciati, prima di tutto a livello materiale....
sinceramente da quello che descrivevi il tuo menage coi genitori, pensavo foste ben più ai ferri corti ultimamente...poi candidamente te ne vieni dicendo che devi farti il we col marito e lasci i bambini a tua mamma....son rimasta basita. fino al giorno prima non dovevi vederla mai più. non mi paiono cose così facilmente "rimangiabili" queste...ma non è che un po' tutti di famiglia siete abituati ad esprimervi con toni un po' forti?
il tuo comportamento è poco lineare....non ci vai d'accordo? non accettare il loro aiuto in qualsiasi forma, se poi sai che nasconde una forma di controllo...
tua madre ti rinnega come figlia? non farle fare la nonna, ma da subito però....

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”