GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La terribile fatica della vacanza con bambini
- lena69
- Expert~GolGirl®
Re: La terribile fatica della vacanza con bambini
rusc,
fermo restando che le differenze di pelle all'esposizione al
sole esistono, è davvero notevole l'effetto dell'abitudine al sole.
sempre per restare su esempi che conosco,
mio marito lo prendevano in giro per quanto si scottava facilmente.
al matrimonio gli hanno regalato un serie di cappellini da sole
con visiera etc. etc., in previsione del suo trasferimento in italia.
da quando è qui, ha incominciato a usare sempre meno creme
e ad esporsi sempre di più e ora al mare di mattina, per esempio,
non ne ha più bisogno.
poi, ci sono neonati che possono restare sotto al
gazebo tutto il giorno senza problemi e neonati che non possono.
quelli che si abituano più velocemente, quelli che si abituano
più lentamente e quelli che non si abituano affatto (ma meno
di quanto non sembri)
fermo restando che le differenze di pelle all'esposizione al
sole esistono, è davvero notevole l'effetto dell'abitudine al sole.
sempre per restare su esempi che conosco,
mio marito lo prendevano in giro per quanto si scottava facilmente.
al matrimonio gli hanno regalato un serie di cappellini da sole
con visiera etc. etc., in previsione del suo trasferimento in italia.
da quando è qui, ha incominciato a usare sempre meno creme
e ad esporsi sempre di più e ora al mare di mattina, per esempio,
non ne ha più bisogno.
poi, ci sono neonati che possono restare sotto al
gazebo tutto il giorno senza problemi e neonati che non possono.
quelli che si abituano più velocemente, quelli che si abituano
più lentamente e quelli che non si abituano affatto (ma meno
di quanto non sembri)
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- goldencat
- Expert~GolGirl®
Quoto, e non solo i danni nei primi anni di vita. I danni causati dal sole alla pelle rimangono per sempre, la pelle ha memoria e la volta dopo il danno sarà peggioreSe viene ovunque raccomandato di non esporre i bimbi negli orari più caldi un motivo ci sarà... anche perchè i danni alla pelle nei primi anni di vita non si recuperano, ed espongono maggiormente alle malattie della pelle da adulti...

Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- lena69
- Expert~GolGirl®
a me "un motivo ci sarà" sembra insufficiente.
vorrei conoscere il motivo e decidere se quel motivo è valido
oppure no.
oppure no.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
La crema va messa a prescindere per difendere la pelle nostra e dei bimbi dai raggi " pericolosi" io la metto a mio figlio eppure e' nero...non serve solo per non scottarsi!!!akane ha scritto:beh io al mare non ci stavo tutto il giorno manco quando flavio non c'era....lena69 ha scritto:è molto questione di abitudini, ma non solo.
ho due figli "apparentemente" chiari.
difficilmente uso creme solari al mare. mattina presto e
sera tardi al sole. nelle ore calde, se siamo esposti
preferenzialmente magliette e pantaloni.
però malgrado siano stati abituati da subito al sole
uno, quello più grande, che, quindi, ha avuto più tempo per abituarsi,
è più delicato dell'altra, che al contrario si abbronza subitissimo e
diventa scurissima
ho la pelle chiara e mi scotto subito, anche in città se solo passeggio al sole.
Metto la protezione 50 come mio figlio perchè sofro di eritema solare. Ricordo una vacanza in croazia in cui mi venne l'eritema su tutte le braccia le spalle e il colloper giorni sono stata al mare con la maglietta a maniche lunghe
![]()
io cmq alle 12 me ne vado dalla spiaggia.
diciamo che anche portare in vacanza me è una faticaccianon solo i figli
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
e vorrei ben dire...a me quando vedevo genitori con i cuccioli alle 13 mi veniva di un male... ora non li vedo perche non misogno minimamente di portarci il mio, ma vedo quelli che arrivano quando noi andiamo via vero le 11.30 12.00 bhe sinceramente non li capisco perche quello e' proprio l orario in cui ci si becca i raggi peggiori e piu dannosi.rusc ha scritto:mah... devo dire che la teoria dell'"abituarli da subito al sole= non si scottano" mi lascia un po' perplessa![]()
Sicuramente si parla di esposizione graduale, come anche per gli adulti del resto, ma un lattante in spiaggia tutto il giorno mi sembra davvero eccessivo; pur all'ombra di gazebo/ombrellone i raggi passano lo stesso. Se viene ovunque raccomandato di non esporre i bimbi negli orari più caldi un motivo ci sarà... anche perchè i danni alla pelle nei primi anni di vita non si recuperano, ed espongono maggiormente alle malattie della pelle da adulti...
io alla mattina come orario vado in spiaggia dalle 8,30 alle 10,30 circa. Poi fino alle 11,30 se i bimbi vogliono si fermano ai giochi all'ombra. Al pomeriggio prima delle 17 non se ne parla, e poi si rimane finchè si vuole
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
te lo hanno scritto il motivo...danni alla pelle successivamente e maggiore facilita' di contrarre malattie all'epidermide.lena69 ha scritto:a me "un motivo ci sarà" sembra insufficiente.
oppure no.
Non sono chiacchiera ma cose vere, poi certo che a tutti puo succedere di tutto...ma il sole ai neonati preso nelle ore piu calde o pe rlunghe ore, parasole o meno ( i gazebo fanno ombra ma non proteggono dai raggi) fa male.
Poi ognuno fa cio che vuole, ci mancherebbe.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Vi riporto la mia esperienza: Ho la pelle abituata al sole sin dalla nascita, mi sono sempre abbronzata al bel sole siculo senza problemi, a fine estate sfoggiavo un'abbronzatura caraibica, usavo i fattori di protezione 2-4.
Ebbene oggi, quasi quarantenne, se vedo il sole anche con il binocolo mi viene un eritema spaventoso, vado al mare la mattina presto o al tramonto con protezione 50. In città devo usare le maniche lunghe altrimenti l'eritema è garantito. Questi sono gli effetti dell'aver abituato la pelle al sole. Ragazze i danni di una cattiva esposizione si vedono in età adulta.
Ebbene oggi, quasi quarantenne, se vedo il sole anche con il binocolo mi viene un eritema spaventoso, vado al mare la mattina presto o al tramonto con protezione 50. In città devo usare le maniche lunghe altrimenti l'eritema è garantito. Questi sono gli effetti dell'aver abituato la pelle al sole. Ragazze i danni di una cattiva esposizione si vedono in età adulta.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
hai ragione, conosco diverse persone che hanno avuto problemi seri proprio a casua dell abuso del sole e mancata protezione...inclusa la vecchiaia precoce della cute...R2D2 ha scritto:Vi riporto la mia esperienza: Ho la pelle abituata al sole sin dalla nascita, mi sono sempre abbronzata al bel sole siculo senza problemi, a fine estate sfoggiavo un'abbronzatura caraibica, usavo i fattori di protezione 2-4.
- ci610
- Silver~GolGirl®
bhà
guardate che in spiaggia si sta bene, eh
c'è vento, nel pomeriggio a volte ci vuole addirittuta la maglia addosso perchè può fare freschetto
io sono chiarissima, ho i capelli rossi, sono sempre stata al sole, con le docute precauzioni) e non ho nessun invecchiamento precoce della pelle, tiè
anche i miei figli sono chiarissimi e non si sono mai nemmeno arrossati
guardate che in spiaggia si sta bene, eh
c'è vento, nel pomeriggio a volte ci vuole addirittuta la maglia addosso perchè può fare freschetto
io sono chiarissima, ho i capelli rossi, sono sempre stata al sole, con le docute precauzioni) e non ho nessun invecchiamento precoce della pelle, tiè
anche i miei figli sono chiarissimi e non si sono mai nemmeno arrossati
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- white
- Expert~GolGirl®
scusate il link era rottowhite ha scritto:io l'ho imparato a mie spese
le vacanze con i bambini sono vacanze solo per loro
indipendentemente che si tratti di mare, montagna, città
la fatica è sempre tanta per i genitori perchè si fanno molte più cose che a casa, non sempre hai spazi, comodità e i giochi che hai a casa
Noi abbiamo sperimentato la vacanza in albergo, mai più!
Sicuramente una buona soluzione è il villaggio attrezzato per bambini ...ma che prezzi!
Quest'anno ci siamo organizzati con degli amici per ricreare la formula villaggio ma tra di noi
sperimento riuscito
non che si fatichi meno ma quando si è in buona compagnia ci si da una mano e soprattutto diventa tutto più sopportabile
http://volevochiamarlefrida.blogspot.co" onclick="window.open(this.href);return false; ... mbini.html
http://volevochiamarlefrida.blogspot.co ... mbini.html
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
mah! io sinceramente non capisco una cosa qui. Perche' ogni volta che qualcuno dice che so...come in questo caso,che e' meglio fare attenzione, che e' scentificamente provato che i raggi ultravioletti fanno mare ecc ecc c'e' sempre chi prende la cosa come una sfida?
Ma chi se ne importa se state al sole 10 ore al giorno con i vostri figli? sono scelte personali, che mi significa dire NON HO NESSUN INVECCHIAMENTO DELLA PELLE TIE'??? ma siamo bambini o adulti?
mi pare ovvio che non a tutte le persone che si espongono ai rischi dei raggi solari debba per forza accadere qualche cosa alla pelle, ma cio' non significa che il sole in certi orare o le lunghe esposizioni al sole facciano male.
Tutto qui, e questo e' incontestabile! poi ripeto...bagni di sole 10 ore al giorno???? fatti vostri.
Ma chi se ne importa se state al sole 10 ore al giorno con i vostri figli? sono scelte personali, che mi significa dire NON HO NESSUN INVECCHIAMENTO DELLA PELLE TIE'??? ma siamo bambini o adulti?
mi pare ovvio che non a tutte le persone che si espongono ai rischi dei raggi solari debba per forza accadere qualche cosa alla pelle, ma cio' non significa che il sole in certi orare o le lunghe esposizioni al sole facciano male.
Tutto qui, e questo e' incontestabile! poi ripeto...bagni di sole 10 ore al giorno???? fatti vostri.

- white
- Expert~GolGirl®
sulla protezione solare non credo ci possano essere dubbi
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Io non mi sono mai scottata in vita mia e anzi mi spalmavo di Nivea, idem mio marito ( che diventa + nero di me) ma da quando siamo genitori spesso è capitato di rimanere al mare nelle ore + calde mettendoci al riparo dai raggi solari e cmq i bimbi hanno sempre la protezione 50 + un cappellino o la testa bagnata.
E anzi..da quando ci sono loro ho iniziato anche io a mettere la crema solare anche se solo protezione 15.
E anzi..da quando ci sono loro ho iniziato anche io a mettere la crema solare anche se solo protezione 15.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io in vacanza faccio gli orari proibiti in spiaggia .. perché non riesco ad uscire di casa presto al mattino ... dormo fino almeno alle 9 e quando arrivo in spiaggia sono le 11. Abbiamo l'ombrellone e andiamo a mangiare al ristorante per rinfrescarci un po' ... è un vizio ma io di cucinare a mezzogiorno in vacanza mi rifiuto. Io praticamente sto solo sotto l'ombrellone e usiamo la protezione alta per tutti. Però il mare stanca e quando arriviamo a casa la sera siamo tutti distrutti ... solo per il fatto che entri e esci dall'acqua perché muori di caldo, alla sera i miei sono abbastanza nervosi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ci610
- Silver~GolGirl®
Piorellino ha scritto:mah! io sinceramente non capisco una cosa qui. Perche' ogni volta che qualcuno dice che so...come in questo caso,che e' meglio fare attenzione, che e' scentificamente provato che i raggi ultravioletti fanno mare ecc ecc c'e' sempre chi prende la cosa come una sfida?
ma infatti sta cosa nn la capisco manco io
ritieni che non sia il caso di portare i bimbi al mare per tutto il giorno? bene, non li portare
io ho un'esperienza diversa, frequento spiagge ventilate con posti molto in ombra, i miei figli ci stanno benissimo, non si sono mai arrossati, ce li posso portare senza che qualcuno altro mi dica che gli verrà il tumore alla pelle?
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
lo dico senza polemica giuro...se vai al mare nelle prime ore del mattino o la sera dopo le 17 ci si stanca e stressa meno e i bimbi non si innervosiscono.lalat ha scritto:Io in vacanza faccio gli orari proibiti in spiaggia .. perché non riesco ad uscire di casa presto al mattino ... dormo fino almeno alle 9 e quando arrivo in spiaggia sono le 11. Abbiamo l'ombrellone e andiamo a mangiare al ristorante per rinfrescarci un po' ... è un vizio ma io di cucinare a mezzogiorno in vacanza mi rifiuto. Io praticamente sto solo sotto l'ombrellone e usiamo la protezione alta per tutti. Però il mare stanca e quando arriviamo a casa la sera siamo tutti distrutti ... solo per il fatto che entri e esci dall'acqua perché muori di caldo, alla sera i miei sono abbastanza nervosi.

- rusc
- Master~GolGirl®
mah, che vi devo dire, allora fate bene voi e sbagliano tutti i pediatri/dermatologi
ma il sole delle 14 fa bene al lattante o alla mamma che vuole la tintarella? scusate la polemica ma tant'è
ma il sole delle 14 fa bene al lattante o alla mamma che vuole la tintarella? scusate la polemica ma tant'è
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Piorellino
- Gold~GolGirl®
fa bene al lattante ovvio...che domande fai?rusc ha scritto:mah, che vi devo dire, allora fate bene voi e sbagliano tutti i pediatri/dermatologi

- ci610
- Silver~GolGirl®
rusc ha scritto:mah, che vi devo dire, allora fate bene voi e sbagliano tutti i pediatri/dermatologi
a me la tintarella non interessa, sono molto chiara e chiara rimango
mi piace stare tutto il giorno in spiaggia perchè nuoto e faccio immersioni
i bambini nuotano con me e si divertono, a pranzo andiamo al ristorantino dello stabilmento (che è in ombra) e nelle ore immediatamente successive al pranzo li tengo all'ombra a dormire
non sono una pazza che li tiene sotto il sole cocente 10 ore al giorno
voi non credete che nelle cose ci possa essere una giusta via di mezzo?
o pensate che chi ha figli debba per forza e solo andare in spiaggia alle 7 alle 10 del mattino?
- lalat
- Silver~GolGirl®
Mi piacerebbe ... ma non riesco a farlo per incompatibilità col nostro metabolismo. Abbiamo bisogno di dormire al mattino ... e questo è un fatto che ci porta ad arrivare tardi in spiaggia. Se ci si alza alle 9, sa fa colazione senza fretta (si è in vacanza e piace star seduti a tavola al mattino), c'è poco da dire ... prima delle 11 non si arriva. Alle 13 circa andiamo al ristorante della spiaggia, stiamo con calma a mangiare, prendiamo il caffè, i bambini giocano al flipper e stiamo in spiaggia fino alle 17,30 circa. A quell'ora ci rivestiamo dopo la doccia andiamo al parco giochi se non dobbiamo andare al supermercato a fare la spesa. Alle 19 siamo a casa a preparare la cena (il mio cruccioPiorellino ha scritto:lo dico senza polemica giuro...se vai al mare nelle prime ore del mattino o la sera dopo le 17 ci si stanca e stressa meno e i bimbi non si innervosiscono.lalat ha scritto:Io in vacanza faccio gli orari proibiti in spiaggia .. perché non riesco ad uscire di casa presto al mattino ... dormo fino almeno alle 9 e quando arrivo in spiaggia sono le 11. Abbiamo l'ombrellone e andiamo a mangiare al ristorante per rinfrescarci un po' ... è un vizio ma io di cucinare a mezzogiorno in vacanza mi rifiuto. Io praticamente sto solo sotto l'ombrellone e usiamo la protezione alta per tutti. Però il mare stanca e quando arriviamo a casa la sera siamo tutti distrutti ... solo per il fatto che entri e esci dall'acqua perché muori di caldo, alla sera i miei sono abbastanza nervosi.

Alla fine non è che stiamo tante ore ... anche perché i miei figli se stiamo al mare 4 ore .. loro stanno 4 ore a bagno nell'acqua

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006