GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come arrivare alla fine del mese...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Come arrivare alla fine del mese...

Messaggio da pato » 5 mag 2011, 19:11

allora il pretrattante della lavastoviglie lo faccio io.
ho preso uno spruzzion, di quelli per i vetri e ci ho messo 1 cucchiaio di det in polvere per lavastoviglie e acqua.
prima di mettere le pentole in lavastoviglie gli spruzzo quello e alla sera quando poi parte basta il ciclo rapido :ok

il det lavatrice lo vendono solo all'Iper. si chiama valis.
di questa marca c'è veramente un pò di tutto.
di valido fino ad ora ho trovato
det lavatrice
ammorbidente
det lavastoviglie (in pasticche 5 euro e qualcosa al kg :-D )
la pasta
i pelati.
da lasciare invece i sofficini :x:
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 5 mag 2011, 20:51

grazie pato!!! la marca valis l'avevo trovata al fiordaliso,quindi ce la posso fare :ok

mi si è rotta la lavastoviglie :che_dici
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 6 mag 2011, 20:11

io ho cercato su google dove posso trovare questa marca, ma dalle mie parti sembra non esista :domanda
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 mag 2011, 22:38

micettapr ha scritto:io ho cercato su google dove posso trovare questa marca, ma dalle mie parti sembra non esista :domanda
cercato e trovato lo vendono alla grande distribuzione. è lo stesso fabbricante di cui sto cercando da anni la candeggina che avevo per caso trovato all'eurospin :buuu :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 7 mag 2011, 9:46

Ely grazie :sorrisoo
Quando andrò all'Ipercoop lo cercherò ovunque

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 7 mag 2011, 9:55

perdona la mia domanda idiota: li vendono solo all'Iper? perchè da me non ci sono Iper con quel marchio, ci sono solo le Ipercoop, come dicevo prima.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 mag 2011, 10:08

forse ai bennet. guardando quel sito, pare abbiano una grafica diversa, ma forse il contenuto è uguale.
io non ho niente del genere qui attorno :buuu :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 7 mag 2011, 11:36

ely66 ha scritto:forse ai bennet. guardando quel sito, pare abbiano una grafica diversa, ma forse il contenuto è uguale.
io non ho niente del genere qui attorno :buuu :buuu
no niente bennet.
gli iper che dico io sono questi
http://www.iper.it/offerte-volantino.php?id=1053" onclick="window.open(this.href);return false;
qui trovate la lista... spero ce ne sia uno vicino a voi!
Immagine

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 7 mag 2011, 11:45

Grazie Pato :bacio

... non ce n'è neanche uno vicino a me :buuu :buuu

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 7 mag 2011, 15:47

micettapr ha scritto:Grazie Pato :bacio

... non ce n'è neanche uno vicino a me :buuu :buuu
questo mi dispiace, perchè a parte la linea valis, fanno delle vere promozioni niente male.
Immagine

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 7 mag 2011, 18:45

l'ho comprato stamattina e ora lo sto usando con un bucato colorato..vediamo!! :sorrisoo

pato tu hai mai provato il detersivo della linea w5 del lidl? io mi trovo molto bene ma chissà se un chimico come te mi sa dare indicazioni più precise...

ah..l'ammorbidente l'ho trovato ma non l'ho preso..è un flacone super mega gigante! :urka non ce la posso fare non ho spazio
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 7 mag 2011, 21:41

SiAMa ha scritto:l'ho comprato stamattina e ora lo sto usando con un bucato colorato..vediamo!! :sorrisoo

pato tu hai mai provato il detersivo della linea w5 del lidl? io mi trovo molto bene ma chissà se un chimico come te mi sa dare indicazioni più precise...

ah..l'ammorbidente l'ho trovato ma non l'ho preso..è un flacone super mega gigante! :urka non ce la posso fare non ho spazio
poi fammi sapere! :ok
no la lidl non l'ho mai provata, perchè come negozio mi è veramente scomodo. però mi prometto sempre di andarci.
sui det faccio fatica a dare pareri, nel senso che la lista degli ingredienti non è mai in etichetta ma sempre depositata.
sui det vado a occhio pure io! :hi hi hi hi
Immagine

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 7 mag 2011, 22:12

pato bucato perfettamente pulito :ok
grazie ancora del suggerimento! :sorrisoo

ora aspetto do trovare una lavastoviglie larga 59 cm invece che i canonici 60 (pare che si divertano a non produrle.. :nonegiusto :bomba ) e provo a fare il tuo pretrattante

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 mag 2011, 22:41

SiAMa ha scritto: ora aspetto do trovare una lavastoviglie larga 59 cm invece che i canonici 60 (pare che si divertano a non produrle.. :nonegiusto :bomba ) e provo a fare il tuo pretrattante
le lavastoviglie vanno da 45 a 60cm. ma se leggi bene, tante sono 59,5 oppure 59,8 o 59,9. smontando i lati ottieni i 59.
la vuoi incasso o installazione libera? perchè le libera sono più grosse....

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 mag 2011, 15:09

Di marca W5 io uso le pastiglie lavastoviglie e costano 1,99 30 pastiglie. Da notare che sciacquando appena i piatti o pulendoli con i tovaglioli di carta sporchi prima di metterli in lavastoviglie, e pretrattando bistecchiere e cose molto sporche .. si può usare solo mezza pastiglia.
Poi uso il detersivo liquido per lavatrice Formil marsiglia 30 lavaggi 2,69 e per me è ottimo. Compro anche la candeggina delicata W5 e costa 2 litri 1,50 circa ... che utilizzo ogni tanto come addittivo al bucato bianco, sulle macchie di sangue, etc. Il detergente multiuso W5 non so quanto costa ... ma poco e mi dura una vita perché è concentrato.
I detersivi della LIDL hanno tutti un buon rapporto qualità/prezzo e sono in confezioni grandi, durano moltissimo. Anche la carta igienica è meglio della Regina, ma anche pellicola, carta stagnola, fazzoletti di carta (non si sbriciolano in lavatrice).
Io ci compro anche tanti alimentari come latte, burro, muffin, succhi di frutta, formaggi vari. Poi hanno anche prodotti di marca in confezioni particolari solo per LIDL come la pasta divella in pacco da chilo che è buona, biscotti divella, merendine kinder.
Le uniche cose che non compro alla LIDL sono: surgelati, carne, pesce, frutta e verdura ... perché hanno poca scelta (la LIDL vicino a casa mia è piccola) e non tutto mi piace.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 8 mag 2011, 17:49

ely66 ha scritto:
SiAMa ha scritto: ora aspetto do trovare una lavastoviglie larga 59 cm invece che i canonici 60 (pare che si divertano a non produrle.. :nonegiusto :bomba ) e provo a fare il tuo pretrattante
le lavastoviglie vanno da 45 a 60cm. ma se leggi bene, tante sono 59,5 oppure 59,8 o 59,9. smontando i lati ottieni i 59.
la vuoi incasso o installazione libera? perchè le libera sono più grosse....
spetta spetta che mi sa che sei esperta!! :fischia
cos'è questa storia di smontare i lati?? la mia vecchia è da incasso ma io la cerco libera perchè non siamo in grado di togliere e rimettere l'antina che c'è davanti :arrosisco e cmq la mia cucina è bianca e nera lucida quindi si adatterebbero bene nera o bianca.
ho fatto un giro da mediaworld,saturn e iper ma la mia misura 59,4 non ce l'hanno.ho chiesto anche ai commessi,però nessuno mi ha parlato di smontare i lati,forse mi hai trovato la soluzione!! :yeee
da 45 non va bene perchè essendo in 5 in famiglia tiene pochi coperti..e poi mi resterebbe il buco.

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 8 mag 2011, 17:56

lalat vedo che anche tu sei una fan della lidl :sorrisoo
ma hai notato che le confezioni giganti che c'erano anni fa stanno scomparendo? nella mia filiale hanno sostituito a poco a poco le confez grosse che tanto mi facevano comodo di vari detersivi con quelle normali e di marca!! :bomba
la candeggina per ora resiste ed è ottima cm dici tu,ma alcuni detersivi come per es. il lavaincera non c'è più,il multiuso a spruzzo nemmeno...e per es. l'aceto di mele che prima era un bottiglione ora è 750 gr.
anche le patatine fritte surgelate,prima c'era il saccone da 3 kg,sparito..
lo shampoo,marca non ricordo ma cmq buono,bottiglione bello grande che ci durava una vita..sparito e sostituito con il pantene :urka

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 mag 2011, 22:11

La LIDL vicino a casa mia è piccola e molti prodotti non ci sono proprio. Però ho notato delle riduzioni anche io: il detergente per la pulizia del bagno è diventato da 750 invece che da litro come era prima, quello per il wc è ancora grande ... invece. Più che altro a me da fastidio che la LIDL si sia troppo italianizzata. Una volta aveva un sacco di dolciumi tedeschi troppo buoni ... pian piano questi prodotti sono scomparsi per lasciare spazio a merendine mulino bianco e kinder. I muffin prima erano più buoni ed erano fatti solo con burro ... adesso la percentuale di burro è diventata minima e c'è l'aggiunta degli oli vegetali ... Si vede che cercano di mantenere i prezzi bassi ... e infatti la LIDL non ha avuto grossi aumenti ... ma a scapito un po' della qualità.
Ogni tanto prendo anche qualche vestito per i bambini: magliette t-shirt, mutande, calze, pigiami .. costano poco e il cotone è resistente.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 9 mag 2011, 9:29

ely66, mi ricordo che una volta avevi postato un link di un venditore di elettrodomestici in internet.
non riesco più a trovarlo. se ti ricordi... :thank_you:
anche perchè per me la mia lavastoviglie sta per cedere...e fra un pò pure la lavatrice :che_dici
Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 9 mag 2011, 9:44

L' avevo salvato...
dovrebbe essere questo
http://www.kasafree.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”