Ari ha scritto:quando ho letto il titolo del topic pensavo l'avesse aperto barbylondraely66 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Messaggio da ely66 » 1 mar 2011, 21:27
Ari ha scritto:quando ho letto il titolo del topic pensavo l'avesse aperto barbylondraely66 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da vale77 » 1 mar 2011, 23:24
sembra facile!!!ishetta ha scritto:no io no. Io li ho sempre messi nel letto se cn'era bisogno. Emma ci è stata per mesi... per me l'importante però è far capire loro che si tratta di un'eccezione, che il loro posto è un altro.rusc ha scritto:beh ma già ognuno nel proprio letto è molto! anzi direi che è proprio quello l'importante. sempre secondo me ehishetta ha scritto:e io come faccio che la cameretta non ce l'ho???topinaf ha scritto:quoto tutto, ma sotrattutto questo!rusc ha scritto: A mio modesto avviso prima di tutto dovrebbero ristabilire i giusti spazi: i genitori nel loro letto insieme e i bimbi in camera loro.
Messaggio da mery_1 » 2 mar 2011, 7:30
Messaggio da Ari » 2 mar 2011, 8:07
pensavo fosse l'ennesimo topic UK vs italia, questa volta sulla gestione delle sonno dei bambini.ely66 ha scritto:Ari ha scritto:quando ho letto il titolo del topic pensavo l'avesse aperto barbylondraely66 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da akane » 2 mar 2011, 9:54
chiedo perdono ma per ora ho letto solo fino a qui...laura s ha scritto:Non vorrei scioccarti ulteriormente, ma saranno 30 anni o più che si usa il nopron... anche io sono sempre stata contraria, anche se sinceramente ieri è successa una cosa che mi ha fatto un pò cambiare opinione: mio cognato si è addormentato in autostrada: loro hanno due figli di 11 e 29 mesi, e nessuno dei due ha mai fatto una notte filata... in media, 5 o 6 risvegli ciascuno... sono stravolti... non è successo niente perchè il bimbo grande si è messo a piangere per puro caso, ha svegliato la mamma che dormiva sul sedile passeggero e lei si è accorta che il marito aveva gli occhi chiusi... strada dritta a 4 corsie e cruise control impostato sui 110 all'ora... vi faccio immaginare che sarebbe successo alla prima curva... ma questa cosa oltre a sconvolgermi mi ha fatto riflettere: se si arriva a quel punto, forse il nopron non è l'opzione peggiore che si ha davanti...
Ah, lui si è così spaventato che si è fermato in piazzola di emergenza e ha fatto venire suo padre a prenderlo accompagnato dal fratello perchè potessero guidare loro...
Messaggio da lalat » 2 mar 2011, 12:50
Messaggio da crucchina79 » 2 mar 2011, 12:59
In effetti quando facevo la baby sitter la mamma della bimba che tenevo voleva a tutti i costi che la figlia dormisse dopo pranzo.... allora io alla mattina la portavo in giro senza passeggino, andavamo al parco, lei correva e saltava come una matta.... tornavamo a casa, doccia, pappa..... e con un po' di cartoni animati lei crollava di sonnolalat ha scritto:Per far dormire i bambini bisogna farli stancare, correre, andare in bicicletta, arrampicare sugli alberi, fargli fare 2 o 3 sport diversi ... NON FARLI DORMIRE AL POMERIGGIO, e alle 21 precise ogni giorno depositarli nei loro letti dopo il bagnogarantito che entro 2 minuti al massimo sono perfettamente KO
Messaggio da ishetta » 2 mar 2011, 17:28
eh Vale, qui va a fortuna purtroppo.vale77 ha scritto:sembra facile!!!ishetta ha scritto:no io no. Io li ho sempre messi nel letto se cn'era bisogno. Emma ci è stata per mesi... per me l'importante però è far capire loro che si tratta di un'eccezione, che il loro posto è un altro.rusc ha scritto:beh ma già ognuno nel proprio letto è molto! anzi direi che è proprio quello l'importante. sempre secondo me ehishetta ha scritto:e io come faccio che la cameretta non ce l'ho???topinaf ha scritto:quoto tutto, ma sotrattutto questo!rusc ha scritto: A mio modesto avviso prima di tutto dovrebbero ristabilire i giusti spazi: i genitori nel loro letto insieme e i bimbi in camera loro.
anche io faccio così.
convinta che la vicinanza, il contatto, l'affetto e vla bla bla
però lorenzo alterna notti in cui si sveglia solo 2-3 volte
a notti da paura in cui non tira un'ora filata e magari sta ore nel lettone a rigirarsi
e io sono esausta, nervosa e non ne posso più.
ma non so come fare.
farmaci non se ne parla
e nemmeno estivill secondo me.
anche se a volte li vorrei entrambi
Messaggio da BarbyLondra » 2 mar 2011, 18:20
ely66 ha scritto:Ari ha scritto:quando ho letto il titolo del topic pensavo l'avesse aperto barbylondraely66 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da BarbyLondra » 2 mar 2011, 18:27
Guarda, ti ignoro questa volta.Ari ha scritto:pensavo fosse l'ennesimo topic UK vs italia, questa volta sulla gestione delle sonno dei bambini.ely66 ha scritto:Ari ha scritto:quando ho letto il titolo del topic pensavo l'avesse aperto barbylondraely66 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da laurap75 » 2 mar 2011, 19:22
Messaggio da laurap75 » 2 mar 2011, 19:25
Messaggio da Saretta78 » 3 mar 2011, 13:50
Messaggio da mariangelac » 3 mar 2011, 14:18
Messaggio da vale77 » 3 mar 2011, 23:11
Messaggio da BarbyLondra » 3 mar 2011, 23:19
Per te o per lui?vale77 ha scritto:giuro che però questa notte, quando alle 4.30 avevo già contato 10 risvegli, se avessi avuto il nopron, il valium, il gas o anche un martello ci avrei pensato.....![]()
Messaggio da vale77 » 4 mar 2011, 13:37
BarbyLondra ha scritto:Per te o per lui?vale77 ha scritto:giuro che però questa notte, quando alle 4.30 avevo già contato 10 risvegli, se avessi avuto il nopron, il valium, il gas o anche un martello ci avrei pensato.....![]()
Messaggio da floddi » 4 mar 2011, 14:24
la mia stanotte ha avuto solo un risveglio!!vale77 ha scritto:BarbyLondra ha scritto:Per te o per lui?vale77 ha scritto:giuro che però questa notte, quando alle 4.30 avevo già contato 10 risvegli, se avessi avuto il nopron, il valium, il gas o anche un martello ci avrei pensato.....![]()
![]()
bella domanda!
mah, facciamo per tutti e due
Messaggio da Cuckoo » 4 mar 2011, 16:07
Spero sia una erba calmante nostrana...perchè l'erba del diavolo che conobbi in Messicolaurap75 ha scritto:scusate.....pianta denominata ERBA DEL DIAVOLO !!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Cercate su internet.....
Se i miei figli non riescono a dormire...(Roberto è stato sveglio i suoi primi 18 mesi!!) certamente hanno un problema!
Non sarà certo una "droga" o un tranquillante a farli dormire sereni...
Messaggio da mariangelac » 4 mar 2011, 16:46
:ahah mi avete fatto ricordare 2 anni fa quando aiutavo mia madre a strappare dal nostro giardino migliaia di papaveri oramai appassiti, ma con dei pistilli giganteschi.... la vicina mi fa: "signora lei cha ha i bimbi piccoli provi a farli bollire e lo dia loro da bere, vedrà che dormite"Cabi ha scritto:Spero sia una erba calmante nostrana...perchè l'erba del diavolo che conobbi in Messicolaurap75 ha scritto:scusate.....pianta denominata ERBA DEL DIAVOLO !!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Cercate su internet.....
Se i miei figli non riescono a dormire...(Roberto è stato sveglio i suoi primi 18 mesi!!) certamente hanno un problema!
Non sarà certo una "droga" o un tranquillante a farli dormire sereni...è un allucinogeno potentissimo! Altro che dormire... :ahah :ahah
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”