GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tranquillanti per far dormire i bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: tranquillanti per far dormire i bambini

Messaggio da ely66 » 1 mar 2011, 21:27

Ari ha scritto:
ely66 ha scritto: :perplesso :perplesso :sberla: :martello :bomba :pistole :pistole
:impiccata: :impiccata: :impiccata: :vomitino :vomitino
quando ho letto il titolo del topic pensavo l'avesse aperto barbylondra :risatina:
:pensieroso :pensieroso
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 1 mar 2011, 23:24

ishetta ha scritto:
rusc ha scritto:
ishetta ha scritto:
topinaf ha scritto:
rusc ha scritto: A mio modesto avviso prima di tutto dovrebbero ristabilire i giusti spazi: i genitori nel loro letto insieme e i bimbi in camera loro.
quoto tutto, ma sotrattutto questo!
e io come faccio che la cameretta non ce l'ho??? :buuu
beh ma già ognuno nel proprio letto è molto! anzi direi che è proprio quello l'importante. sempre secondo me eh
no io no. Io li ho sempre messi nel letto se cn'era bisogno. Emma ci è stata per mesi... per me l'importante però è far capire loro che si tratta di un'eccezione, che il loro posto è un altro.
sembra facile!!!
anche io faccio così.
convinta che la vicinanza, il contatto, l'affetto e vla bla bla
però lorenzo alterna notti in cui si sveglia solo 2-3 volte
a notti da paura in cui non tira un'ora filata e magari sta ore nel lettone a rigirarsi
e io sono esausta, nervosa e non ne posso più.
ma non so come fare.
farmaci non se ne parla
e nemmeno estivill secondo me.
anche se a volte li vorrei entrambi :buuu
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 2 mar 2011, 7:30

...giusto per farvi capire a dove si può arrivare....e che a volte basterebbe un minimo di buon senso e semplicemente capire i bisogni dei bambini e non riempirsi di regole da segurie altrimenti non si è classificati come buoni genitori!!!!

i miei bimbi vanno entrambi all'asilo la grande farà sei anni tra qualche giorno ed il piccolo tre fra un mese ..sono nella stessa sezione alla materna....e purtroppo i bimbi grandi non dormono ...quindi il mio idem...però ho capito che così non poteva funzionare...crollava alle sei ...non cenava...si svegliava alle 9 bello carico e olè...fino a mezzanotte circa..e poi la mattina le cannonate per svegliarlo....ho capito che è ancora piccolo ha bisogno di riposare il pomeriggio però all'orario giusto, quandi vado a prenderlo(perchè posso naturalmente altrimenti avrei imposto alle maestre di falro dormire visto che i lettini ci sono!!!) alle 14 nonostante le sue lamentele...cercando di fargli capire che se vuole può dormire anche all'asilo...dorme fino alle 15.30 e così la sera alle 21 è di nuovo a letto.....
una mamma con il figlio della stessa età di matteo ha detto no così no si vizia...deve stare all'asilo tutto il giorno...un giorno le ho chiesto come fai a tenerlo sveglio fino alle 20 almeno poi?
la risposta? si addormenta il pomeriggio tardi 18 circa si fa le sue due tre ore di sonno ..cena...verso le 22.30 massimo delle "goccine"...altrimeti la farebbe impazzire POVERINA non avrebbe più sonno...con le goccine crolla stecchito invece
ok ora vi chiedo NON è DROGARE UN BAMBINO QUESTO?
non è meglio assecondare le esigenze di un bambino ? ...no adeguiamoli alle nostre esigenze...è più facile..scusate quando ho sentito quel discorso(è stato ieri pomeriggio) volevo esplodere...non potevo in quel momento..non in quel contesto
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 mar 2011, 8:07

ely66 ha scritto:
Ari ha scritto:
ely66 ha scritto: :perplesso :perplesso :sberla: :martello :bomba :pistole :pistole
quando ho letto il titolo del topic pensavo l'avesse aperto barbylondra :risatina:
pensavo fosse l'ennesimo topic UK vs italia, questa volta sulla gestione delle sonno dei bambini.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 2 mar 2011, 9:54

laura s ha scritto:Non vorrei scioccarti ulteriormente, ma saranno 30 anni o più che si usa il nopron... anche io sono sempre stata contraria, anche se sinceramente ieri è successa una cosa che mi ha fatto un pò cambiare opinione: mio cognato si è addormentato in autostrada: loro hanno due figli di 11 e 29 mesi, e nessuno dei due ha mai fatto una notte filata... in media, 5 o 6 risvegli ciascuno... sono stravolti... non è successo niente perchè il bimbo grande si è messo a piangere per puro caso, ha svegliato la mamma che dormiva sul sedile passeggero e lei si è accorta che il marito aveva gli occhi chiusi... strada dritta a 4 corsie e cruise control impostato sui 110 all'ora... vi faccio immaginare che sarebbe successo alla prima curva... ma questa cosa oltre a sconvolgermi mi ha fatto riflettere: se si arriva a quel punto, forse il nopron non è l'opzione peggiore che si ha davanti...
Ah, lui si è così spaventato che si è fermato in piazzola di emergenza e ha fatto venire suo padre a prenderlo accompagnato dal fratello perchè potessero guidare loro...
chiedo perdono ma per ora ho letto solo fino a qui...
certo laura immagino lo spavento...
ma prima del nopron con 5-6 risvegli (che poi bisogna vedere quanto durano, se dura 5 minuti e' un conto se durano 1 ora un altro) magari si puo' provare altro, camomille, tisane, DORMIRE A TURNO.
Flavio dorme ma ovviamente come tutti i bambini quando era piccolo (diciamo i primi 7.8 mesi) si svegliava ogni tanto.... con mio marito fincheè io non sono andata al lavoro facevamo che dal lunedì al venerdì mi alzavo io, venerdì e sabato notte si alzava lui... insomma un modo si puo' trovare
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 mar 2011, 12:50

Per far dormire i bambini bisogna farli stancare, correre, andare in bicicletta, arrampicare sugli alberi, fargli fare 2 o 3 sport diversi ... NON FARLI DORMIRE AL POMERIGGIO, e alle 21 precise ogni giorno depositarli nei loro letti dopo il bagno :hi hi hi hi garantito che entro 2 minuti al massimo sono perfettamente KO :hi hi hi hi
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 2 mar 2011, 12:59

lalat ha scritto:Per far dormire i bambini bisogna farli stancare, correre, andare in bicicletta, arrampicare sugli alberi, fargli fare 2 o 3 sport diversi ... NON FARLI DORMIRE AL POMERIGGIO, e alle 21 precise ogni giorno depositarli nei loro letti dopo il bagno :hi hi hi hi garantito che entro 2 minuti al massimo sono perfettamente KO :hi hi hi hi
In effetti quando facevo la baby sitter la mamma della bimba che tenevo voleva a tutti i costi che la figlia dormisse dopo pranzo.... allora io alla mattina la portavo in giro senza passeggino, andavamo al parco, lei correva e saltava come una matta.... tornavamo a casa, doccia, pappa..... e con un po' di cartoni animati lei crollava di sonno :ok
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 mar 2011, 17:28

vale77 ha scritto:
ishetta ha scritto:
rusc ha scritto:
ishetta ha scritto:
topinaf ha scritto:
rusc ha scritto: A mio modesto avviso prima di tutto dovrebbero ristabilire i giusti spazi: i genitori nel loro letto insieme e i bimbi in camera loro.
quoto tutto, ma sotrattutto questo!
e io come faccio che la cameretta non ce l'ho??? :buuu
beh ma già ognuno nel proprio letto è molto! anzi direi che è proprio quello l'importante. sempre secondo me eh
no io no. Io li ho sempre messi nel letto se cn'era bisogno. Emma ci è stata per mesi... per me l'importante però è far capire loro che si tratta di un'eccezione, che il loro posto è un altro.
sembra facile!!!
anche io faccio così.
convinta che la vicinanza, il contatto, l'affetto e vla bla bla
però lorenzo alterna notti in cui si sveglia solo 2-3 volte
a notti da paura in cui non tira un'ora filata e magari sta ore nel lettone a rigirarsi
e io sono esausta, nervosa e non ne posso più.
ma non so come fare.
farmaci non se ne parla
e nemmeno estivill secondo me.
anche se a volte li vorrei entrambi :buuu
eh Vale, qui va a fortuna purtroppo.

Cmq sto post porta sfortuna... edo stanotte si è svegliato 16 volte. Chi mi ha gufata? Fuori le colpevoli. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 2 mar 2011, 18:20

ely66 ha scritto:
Ari ha scritto:
:prr
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 2 mar 2011, 18:27

Ari ha scritto:
ely66 ha scritto:
Ari ha scritto:
pensavo fosse l'ennesimo topic UK vs italia, questa volta sulla gestione delle sonno dei bambini.
Guarda, ti ignoro questa volta.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 2 mar 2011, 19:22

L'argomento capita a fagiolo!!!!
Domenica sera discussione con mia madre: Francesco da qualche notte si sveglia e dobbiamo farlo dormire con noi nel lettone, Roberto idem.
Mia madre che suggerimenti mi ha dato???? Decotto di una pianta denominata
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 2 mar 2011, 19:25

scusate.....pianta denominata ERBA DEL DIAVOLO !!!! :urka :urka :urka :urka :urka
Cercate su internet.....
Se i miei figli non riescono a dormire...(Roberto è stato sveglio i suoi primi 18 mesi!! :buuu ) certamente hanno un problema!
Non sarà certo una "droga" o un tranquillante a farli dormire sereni...
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 3 mar 2011, 13:50

Da due sere Nathan dorme con noi nel lettone....noi dormiamo come sassi....e lui pare tranquillo.... :ok

Sa che la cosa è temporanea, finchè le sue paure non saranno passate e che deve dire lui quando vorrà tornare nel suo letto...

Intanto, tutte e due le sere, voleva sfrattare suo padre....la prima sera gli avrà chiesto 10 volte a che ora sarebbe andato al lavoro?? :ahaha :ahaha

E ieri sera voleva mandarlo nel suo letto per prendere il suo posto.... :ahaha :ahaha
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 mar 2011, 14:18

Saretta78, ecco, vedi che le soluzioni ci sono senza arrivare ai tranquillanti e a metodi drastici? Brava che hai rimesso in discussione qualcosa su cui prima nn c'era trattativa, mi sembra sciocco nn rivedere le proprie posizioni quando comunque ci sono delle richieste che cambiano, e poi sinceramente io nn mi preoccuperei perche prima o poi sono loro che chiedono i loro spazi e la loro autonomia :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 3 mar 2011, 23:11

giuro che però questa notte, quando alle 4.30 avevo già contato 10 risvegli, se avessi avuto il nopron, il valium, il gas o anche un martello ci avrei pensato..... :buuu :buuu
LORENZO 15.07.09

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 3 mar 2011, 23:19

vale77 ha scritto:giuro che però questa notte, quando alle 4.30 avevo già contato 10 risvegli, se avessi avuto il nopron, il valium, il gas o anche un martello ci avrei pensato..... :buuu :buuu
Per te o per lui?

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 4 mar 2011, 13:37

BarbyLondra ha scritto:
vale77 ha scritto:giuro che però questa notte, quando alle 4.30 avevo già contato 10 risvegli, se avessi avuto il nopron, il valium, il gas o anche un martello ci avrei pensato..... :buuu :buuu
Per te o per lui?
:perplesso :perplesso bella domanda!
mah, facciamo per tutti e due :hi hi hi hi
LORENZO 15.07.09

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 mar 2011, 14:24

vale77 ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:
Per te o per lui?
:perplesso :perplesso bella domanda!
mah, facciamo per tutti e due :hi hi hi hi
la mia stanotte ha avuto solo un risveglio!! :vaiii: :vaiii:

Dalle 23.30 alle 3.00!!!! :ahah :ahah
:caduta_sedia:
:tafazzi: :tafazzi:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 4 mar 2011, 16:07

laurap75 ha scritto:scusate.....pianta denominata ERBA DEL DIAVOLO !!!! :urka :urka :urka :urka :urka
Cercate su internet.....
Se i miei figli non riescono a dormire...(Roberto è stato sveglio i suoi primi 18 mesi!! :buuu ) certamente hanno un problema!
Spero sia una erba calmante nostrana...perchè l'erba del diavolo che conobbi in Messico :fischia è un allucinogeno potentissimo! Altro che dormire... :ahah :ahah
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 mar 2011, 16:46

Cabi ha scritto:
laurap75 ha scritto:scusate.....pianta denominata ERBA DEL DIAVOLO !!!! :urka :urka :urka :urka :urka
Cercate su internet.....
Spero sia una erba calmante nostrana...perchè l'erba del diavolo che conobbi in Messico :fischia è un allucinogeno potentissimo! Altro che dormire... :ahah :ahah
:ahah mi avete fatto ricordare 2 anni fa quando aiutavo mia madre a strappare dal nostro giardino migliaia di papaveri oramai appassiti, ma con dei pistilli giganteschi.... la vicina mi fa: "signora lei cha ha i bimbi piccoli provi a farli bollire e lo dia loro da bere, vedrà che dormite" :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”