In australia non sono mai stata ma ho degli amici a Perth che si trovano benissimo, sono entusiasti, se la meta fosse quella eventualmente vi posso mettere in contatto, l'unico difetto secondo loro sono gli animali... pericolosi velenosi urticanti e terribilmente abbondanti... ragnacci, medusone eccetera...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRASFERIMENTO ALL'ESTERO: scegliere un posto nel mondo, come?
- laura s
- Gold~GolGirl®

Re: TRASFERIMENTO ALL'ESTERO: scegliere un posto nel mondo, come?
Laura anche io come te amo il caldo (sarà il nome??) e sono stata a Amsterdam al'epifania e ho capito che non potrei mai sopravvivere... a parte il freddo e la nebbia e l'umido, mi aveva scioccato quanto fosse breve la giornata... tipo che il sole sorgeva verso le 11 e tramontava poco dopo le 15...
In australia non sono mai stata ma ho degli amici a Perth che si trovano benissimo, sono entusiasti, se la meta fosse quella eventualmente vi posso mettere in contatto, l'unico difetto secondo loro sono gli animali... pericolosi velenosi urticanti e terribilmente abbondanti... ragnacci, medusone eccetera...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Australia senza dubbio 
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- chiarasole
- Master~GolGirl®

va be' non esageriamolaura s ha scritto:Laura anche io come te amo il caldo (sarà il nome??) e sono stata a Amsterdam al'epifania e ho capito che non potrei mai sopravvivere... a parte il freddo e la nebbia e l'umido, mi aveva scioccato quanto fosse breve la giornata... tipo che il sole sorgeva verso le 11 e tramontava poco dopo le 15...![]()
di solito in dicembre il sole sorge tra le 8.30 e le 9, e tramonta verso le 16.30
che poi spesso il cielo sia cosi' plumbeo che non si vede il sole e' un altro discorso
per il clima, il problema e' in estate, non in inverno
perche' e' vero che in inverno fa molto freddo, ma rispetto al nord italia non e' che ne faccia tanto di piu'
il problema e' che non metti mai via la giacca, perché e' possibile che il 1 luglio ci siano 30 gradi e il sole, e il 2 luglio 14 gradi e piove
pero' dall'altro lato ci sono molti vantaggi nel vivere in Olanda
le mamme lavoratrici hanno molti diritti, le mamme che lavorano part time sono piu' del 70% delle lavoratrici
(anzi, qui e' norma avere il part time anche per i papa', mio marito ad esempio lavora solo 4 giorni alla settimana
c'e' tanto verde in tutte le citta', e tanti parchi
i mezzi pubblici sono buoni, tante stazioni hanno la scala mobile o l'ascensore per i passeggini
e altro ancora
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ehmmm. io non vivo all'estero (cioè si insomma.. quasi) ma tu hai mai vissuto all'estero?
se si, allora sai che è diverso dall'italia.
se no, sicura di riuscire ad adattarti(Vi)?
e ancora per il si, malesia? vicino alle maldive. no eh? cmq lì c'è una gollina se non ricordo male. se t'interessa magari potresti chiedere anche a lei.
e ancora per il si, malesia? vicino alle maldive. no eh? cmq lì c'è una gollina se non ricordo male. se t'interessa magari potresti chiedere anche a lei.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Attenzione che il governo australiano da il visto per risiedere in australia soltanto a chi ha meno di 45 anni.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- laura_77
- Master~GolGirl®

Non sono sicura di niente Ely. No, non ho mai vissuto per lunghi periodi all'estero e non sono sicura di riuscire ad adattarmi. Non posso essere sicura.ely66 ha scritto:ehmmm. io non vivo all'estero (cioè si insomma.. quasi) ma tu hai mai vissuto all'estero?
Però sono sicura che la voglia di andare a vivere in un posto più "tranquillo" dell'italia, c'è ed è tanta. E che solo ora ho l'occasione di tentare.
Ripeto non sono cosi pazza da lasciare tutto in 1 mese. Proverei un trasferimento in affitto, tenendomi qui la casa di proprietà, affittandola x pagare il mutuo. Magari io prenderei 1 anno di aspettativa in ufficio per vedere come va...
Si la Malesia era un'opzione possibile, ma nella mia mente (poi magari mi sbaglio eh) è un paese non evoluto su certe tematiche. Che ne so per esempio non andrei mai in nessun posto dove la donna è considerata in qualche modo "inferiore".
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- laura_77
- Master~GolGirl®

Ecco questo non lo sapevo ad esempio.BarbyLondra ha scritto:Attenzione che il governo australiano da il visto per risiedere in australia soltanto a chi ha meno di 45 anni.
Cmq non è un problema dato che sia io che mio marito siamo del 77, non abbiamo ancora 34 anni... Forse ti riferivi all'idea che si trasferisse con noi qualche nonno?
Lo vedo improbabile come cosa definitiva, magari a trovarci qualche mese ma per quello basta il visto turistico...
- laura_77
- Master~GolGirl®

Comunque la notizia di ieri sera è che ho qualche mese per decidere definitivamente.
I primi 10gg di Marzo mio marito e il suo "gruppo" di lavoro (sono in 4 in totale) rimarranno per affiancare l'azienda che li succederà dal cliente.
Dopodichè, in attesa di una relocation definitiva, gli hanno proposto di diventare un team di lavoro, l' "excellence group" europeo di questa azienda e di girare a fare problem solving in tutta europa. Tutti insieme. Base di lavoro: Cracovia
Mio marito è molto contento di questo primo approccio alla vita all'estero, nel senso che sarebbe più soft potendo affrontare la sua prima esperienza di lavoro con il suo gruppo già consolidato. Ed è pure una posizione di prestigio che non gli dispiace acquisire. Tra qualche mese, quando decideremo definitivamente potremo andare dove vogliamo.
Se dovessimo decidere OGGI di partire DOMANI, ci hanno detto che potremmo scegliere tra India e USA.
Aspettiamo và. Almeno un paio di mesi per essere convinti al 100% (e per avvisare i miei
)
I primi 10gg di Marzo mio marito e il suo "gruppo" di lavoro (sono in 4 in totale) rimarranno per affiancare l'azienda che li succederà dal cliente.
Dopodichè, in attesa di una relocation definitiva, gli hanno proposto di diventare un team di lavoro, l' "excellence group" europeo di questa azienda e di girare a fare problem solving in tutta europa. Tutti insieme. Base di lavoro: Cracovia
Mio marito è molto contento di questo primo approccio alla vita all'estero, nel senso che sarebbe più soft potendo affrontare la sua prima esperienza di lavoro con il suo gruppo già consolidato. Ed è pure una posizione di prestigio che non gli dispiace acquisire. Tra qualche mese, quando decideremo definitivamente potremo andare dove vogliamo.
Se dovessimo decidere OGGI di partire DOMANI, ci hanno detto che potremmo scegliere tra India e USA.
Aspettiamo và. Almeno un paio di mesi per essere convinti al 100% (e per avvisare i miei
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

No, be, la vostra eta' non la sapevo. Deducevo la tua, ma non sapevo quella di tuo marito. Poi comunque, non mi riferivo solo a voi ma davo un informazione cosi.laura_77 ha scritto:Ecco questo non lo sapevo ad esempio.BarbyLondra ha scritto:Attenzione che il governo australiano da il visto per risiedere in australia soltanto a chi ha meno di 45 anni.
Cmq non è un problema dato che sia io che mio marito siamo del 77, non abbiamo ancora 34 anni... Forse ti riferivi all'idea che si trasferisse con noi qualche nonno?
Lo vedo improbabile come cosa definitiva, magari a trovarci qualche mese ma per quello basta il visto turistico...
Tuo marito sarebbe sponsorizzato dalla compagnia, quindi non credo avrebbe troppi problemi?
Pero in generale, emigrare in australia e' molto difficile. Bisogna riempire un application form lunghissima , alla fine ti danno un punteggio e solo in base al punteggio ti accettano o vieni respinto. Alcune qualificazioni e professioni (tipo ingegneri odottori o infermieri) ti danno un mucchio di punti, altre meno, oniente. C'e come ho detto il limite di eta e piu sei lontano dai 45 anni, meglio e'. Poi c'e esame e intervista in inglese.... Insomma...bello tosto.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Polonia??? India???laura_77 ha scritto:Comunque la notizia di ieri sera è che ho qualche mese per decidere definitivamente.
I...
Dopodichè, in attesa di una relocation definitiva, gli hanno proposto di diventare un team di lavoro, l' "excellence group" europeo di questa azienda e di girare a fare problem solving in tutta europa. Tutti insieme. Base di lavoro: Cracovia![]()
Aspettiamo và. Almeno un paio di mesi per essere convinti al 100% (e per avvisare i miei)
Ma in usa dove sono le sedi???
- laura_77
- Master~GolGirl®

Si Barby, India. La società "madre" è indiana, quindi a Chennai potremmo andare anche domani. Ma non ci penso proprio!
In USA siamo messi cosi:
+ California
+ New York
+ Virginia
+ New Jersey
+ Texas
+ Georgia
+ Michigan
+ Illinois
+ Colorado
+ North Carolina
+ Washington
+ Massachusetts
+ Connecticut
Anche più di una sede per stato.
In USA siamo messi cosi:
+ California
+ New York
+ Virginia
+ New Jersey
+ Texas
+ Georgia
+ Michigan
+ Illinois
+ Colorado
+ North Carolina
+ Washington
+ Massachusetts
+ Connecticut
Anche più di una sede per stato.
- laura_77
- Master~GolGirl®

Se escludiamo la California e New York che abbiamo detto essere carissimi, e per motivi climatici: Washington, Michigan, e magari anche Connecticut e Massacchussets e New Jersey...
Avete suggerimenti? Il Colorado per esempio mi è piaciuto moltissimo, ma siamo sempre allo stesso discorso, una cosa è una vacanza un'altra è viverci...
Avete suggerimenti? Il Colorado per esempio mi è piaciuto moltissimo, ma siamo sempre allo stesso discorso, una cosa è una vacanza un'altra è viverci...
- Rugiada
- Expert~GolGirl®

...ma tuo marito...ha delle preferenze? quali sono?
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- laura_77
- Master~GolGirl®

Per mio marito il fattore climatico è assolutamente ininfluente, anzi a lui i paesi freddi piacciono...
La sua preferenza va ad un paese anglofono e ad una migliore qualità di vita. Tutto qui. Ci stiamo affezionando all'idea dell'Australia ma sai... ieri era usa, oggi australia, domani chissà.... Tra l'altro mi sto documentando sui pro e i contro di ogni luogo... e l'australia ha moltissimi pro ma anche diversi contro, oltre ovviamente alla distanza.
La sua preferenza va ad un paese anglofono e ad una migliore qualità di vita. Tutto qui. Ci stiamo affezionando all'idea dell'Australia ma sai... ieri era usa, oggi australia, domani chissà.... Tra l'altro mi sto documentando sui pro e i contro di ogni luogo... e l'australia ha moltissimi pro ma anche diversi contro, oltre ovviamente alla distanza.
- laura_77
- Master~GolGirl®

yoga tu che hai girato molto, conosci per caso Broomfield in Colorado?
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Il quartier generale dell ex compagnia aera a denver e lui ci amdava spesso. Hai sentito parlare delle tempeste di neve di denver??? Tipo due metri di neve in piena citta'. Se pensi che amsterdam o lomdra siano fredde....laura_77 ha scritto:yoga tu che hai girato molto, conosci per caso Broomfield in Colorado?
Washington a me non mi ha detto niente.... Poi non so.
Io ripeto san diego!!!
O new york... Chi se ne frega se sono care. Cavolo, alla fine meglio un posto caro ma decente!
- laura_77
- Master~GolGirl®

Ma davvero fa cosi freddo in Colorado? Io ci sono stata in Ottobre ed ero a maniche corte... forse sono stata fortunata!
Bocciato il Colorado! Ahahaha! Sembra di giocare al lotto...
No comunque abbiamo tutto il tempo per documentarci, intanto prendo info qua e là e quando avrò le idee più chiare andrò a fondo su luoghi specifici...
Barby San Diego non è un'opzione, c'è una sede (anzi 2) a 40miglia da Los Angeles (e 80 da San Diego) ad Irvine, ma sento pareri contrastanti su questo luogo...
Ho visto che c'è possibilità anche in North Carolina, a Cary, 10 miglia dalla capitale Raleigh. Vediamo cosa offre la East Coast...
Bocciato il Colorado! Ahahaha! Sembra di giocare al lotto...
No comunque abbiamo tutto il tempo per documentarci, intanto prendo info qua e là e quando avrò le idee più chiare andrò a fondo su luoghi specifici...
Barby San Diego non è un'opzione, c'è una sede (anzi 2) a 40miglia da Los Angeles (e 80 da San Diego) ad Irvine, ma sento pareri contrastanti su questo luogo...
Ho visto che c'è possibilità anche in North Carolina, a Cary, 10 miglia dalla capitale Raleigh. Vediamo cosa offre la East Coast...
- laura_77
- Master~GolGirl®

Si Barby, infatti Washington è scartata. 
- laura_77
- Master~GolGirl®

Lo sai che l'headquarter europeo di questa società è proprio a Londra? 
- yoga
- Master~GolGirl®

Laura, ma Washington nel senso di Washington D.C. o Washington stato?
E' difficile darti consigli cosi'... mio marito per esempio in Colorado si trasferirebbe di corsa perche' ama la montagna. Penso che Denver sia una citta' molto vivibile, sempre pero' per gli standard americani che sono lontani anni luce dagli standard europei. Anni fa abbiamo vissuto a Chicago e io la adoro, e' una citta' molto vivibile con dei quartieri molto belli e caratteristici, ma d'inverno si gela. Qui negli USA se vuoi un posto decente con un clima non freddo d'inverno l'unica opzione e' davvero la California...
E' difficile darti consigli cosi'... mio marito per esempio in Colorado si trasferirebbe di corsa perche' ama la montagna. Penso che Denver sia una citta' molto vivibile, sempre pero' per gli standard americani che sono lontani anni luce dagli standard europei. Anni fa abbiamo vissuto a Chicago e io la adoro, e' una citta' molto vivibile con dei quartieri molto belli e caratteristici, ma d'inverno si gela. Qui negli USA se vuoi un posto decente con un clima non freddo d'inverno l'unica opzione e' davvero la California...
E 2006