GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quelle che vogliono un bambino e poi odiano la gravidanza!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quelle che vogliono un bambino e poi odiano la gravidanza!

Messaggio da Pizzy » 14 feb 2011, 17:46

topolone ha scritto: Ora per me le gravidanze sono state uno stato di grazia cioè ogni sensazione, ogni cosa era una gioia (se fosse per la gravidanza e il parto ne farei anche 10 di figli) e non mi era mai capitato di sentire una mamma lamentarsi così per qualcosa che solo una mamma può avere!
Beh, direi che bisognerebbe conoscere la situazione della tua amica... :perplesso
Però, una cosa io ti posso dire, ci sono donne fortunate come te che vivono una meravigliosa gravidanza, ce ne sono altre che purtroppo stanno malissimo e sono da capire.

Io ho desiderato e cercato tanto questo bambino, quindi tutto quello che mi riserva la gravidanza lo accetto per amore di mio figlio...però ti garantisco che, un conto è avere un po' di sensazione di nausea, un conto è, come succede a me, vomitare a getto 5-6-7 volte al giorno, non riuscire a mangiare nulla e faticare a stare in piedi! :vomitino E' invalidante, perché non riesco a uscire nemmeno a fare la spesa. :buuu Non ho più vita, se non quella di stare abbracciata al wc.

Spero che passi....ma, considerando che mia mamma ha avuto per tutta la gravidanza una iperemesi gravidica e io le somiglio in tutto, non ci conterei! :che_dici
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 14 feb 2011, 17:48

Non avevo visto il ticker!

:congratulations: :congratulations: :congratulations: Pizzy!
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 14 feb 2011, 17:49

Ah, specifico che io non sono lamentosa...mi tengo il mio :vomitino , mi chiudo in casa e buona notte! :che_dici Però, che non mi vengano a dire che per tutte la gravaidanza è una cosa meravigliosa. :fischia Moralmente SI (io lo amo già il mio cucciolo! :cuore :buuu ), ma fisicamente alcune volte proprio no! :che_dici
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 14 feb 2011, 17:51

Pizzy !!!!! :-D :congratulations: :congratulations:
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 14 feb 2011, 18:01

Grazie! :emozionee Io sono in paradiso, nonostante il :vomitino ! :risatina: :risatina:
Anzi, sono terrorizzata che tutto possa finire, perché mi sembra a ncora un sogno! :incrocini :incrocini

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 14 feb 2011, 18:08

Siccome con una magia ho previsto il parto di Ransie evitandole l'induzione... :risatina: (ancora mi maledice perchè le ho fatto saltare il pranzo al ristorante programmato col maritino) bim bum bam...ancora 14 giorni e le tue nausee spariranno!!! :yeee :festa

Ah....per me è una femminuccia :cuore !!!
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 14 feb 2011, 18:12

Cabi ha scritto:Siccome con una magia ho previsto il parto di Ransie evitandole l'induzione... :risatina: (ancora mi maledice perchè le ho fatto saltare il pranzo al ristorante programmato col maritino) bim bum bam...ancora 14 giorni e le tue nausee spariranno!!! :yeee :festa

Ah....per me è una femminuccia :cuore !!!
Cabi, spero tu abbia ragione per tutto! :cuore :festa

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 14 feb 2011, 18:16

PIZZY :-D :yeee :congratulations: :incrocini :emozionee
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 14 feb 2011, 18:19

helzbeth ha scritto:se si lamentassero solo le donne incinte saremmo già a buon punto :ahaha

mi pare, però, che la lamentela sia una questione di carattere: c'è quella più propensa e quella meno propensa...

Lasciando perdere motivazioni oggettive, date da problemi di salute, quelle "propense", purtroppo, non smettono con il parto, perchè lì si apre tutto un altro mondo :ahaha :ahah :ahaha

Quindi... basta non ascoltare e dire ogni tanto "sì" , "ma vah?" , "ti capisco" e tutto fila liscio :prr
:quoto_1: quoto.

io ho avuto una gravidanza da favola, nessun disturbo non sostenibile. :emozionee
dopo tutto il tempo passato a sognarla, di lamentarmi non mi veniva proprio neanche l'idea lontana!
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 14 feb 2011, 18:28

:perplesso
per me la gravidanza è un mezzo per arrivare al bimbo... e come tale, la vivo come se stessi in in guerra... sto in prima linea, ben armata, con la speranza che i nemici non mi attacchino alle spalle...
per me la gravidanza vuol dire letto 24su24, padella sotto il mio culotto, cerchiaggio e il terrore che succeda qualche casotto...
e le nause, i vomiti, le gambe gonfie non le sentivo neppure... mi ricordo che mi misi a piangere dalla felicità quando, a 32 settimane circa, uscii per andare a farmi tagliare i capelli... o quando mio marito mi portò in giardino perchè era uscito un bellissimo sole primaverile...
Quando sento qualche donna lamentarsi per dolori o vomiti sorrido... buon per loro... anche perchè mi rendo conto che la mosca bianca sono io.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 14 feb 2011, 18:33

nanachan ha scritto: Quando sento qualche donna lamentarsi per dolori o vomiti sorrido... buon per loro... anche perchè mi rendo conto che la mosca bianca sono io.
Infatti, come dicevo, io sto malissimo e sono chiusa in casa tutto il giorno, però non mi lamento mai! :ok Perchè l'ho voluto così tanto questo bambino, che sono disposta a tutto pur di farlo nascere! :pistole :hi hi hi hi

Certo che se potessi vivermela meglio, non nego che sarei più contenta! :risatina: :risatina:

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 14 feb 2011, 18:43

Pizzy, dai che fra poco i vomiti finisconoooooooooooooooooooooooooo :vaiii:
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 feb 2011, 18:57

Beh, il discorso è che tutto è soggettivo.
C'è chi si lamenta per dolorini sopportabilissimi e chi sopporta stoicamente dolori che spezzerebbero le gambe a tanti altri...c'è chi vive tutto come un sogno e chi è torturata dall'ansia che il sogno possa finire bruscamente...

Non esiste un assioma per il quale la gravidanza DEVE essere uno stato di grazia (a prescindere dalle condizioni di salute della donna), il parto DEVE essere l'esperienza più meravigliosa per una donna, il puerperio DEVE essere un periodo dolce ed appagante, l'allattamento DEVE essere un momento piacevole...tante teste, tanti pensieri, tante (diverse) sensazioni e tanti modi di vivere e vedere le cose.

Il diritto al mugugno, comunque, non si può negare a nessuno e se l'amica è pesante, si annuisce e si pensa ad altro...

Personalmente, posso dire di aver avuto una gravidanza perfetta, pochissimi dolori e fastidi, ma certo che se (ad esempio) incontravo qualcuno proprio nei giorni in cui la sciatalgia mi stava torturando mi lamentavo...spero di non aver ferito nessuno, con questo...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 14 feb 2011, 20:25

presente :fischia vorrei essere gia' al parto..non amo quest'attesa infinita, ne ho gia' passate 2, abbastanza orrende tra troppi kg presi, caviglie inesistenti, glicemia sballata, pressione alta, mal di qua, mal di la'...buchi su buchi ogni santo mese..no no, potessi scegliere preferirei partorire 1o volte di fila :che_dici magari questa volta andra' meglio ma di sicuro non sara' una passeggiata avere ancora una volta il panzone di 8 mesi ad agosto e 2 bimbe da rincorrere qua e la' :che_dici
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 14 feb 2011, 20:42

credo che ogni donna abbia la sua soglia di sopportazione, e il suo punto debole; io sono una fortunata che sta sempre bene, quindi per me, i primi tre mesi di gravidanza sono veramente pesanti, perchè la nausea continua è veramente fastidiosa, e secondo me la sento ancora di più perchè appunto in genere non mi ammalo mai (per dire manco il raffreddore...). Non mi lamento (a parte con le settembrine :prr ) so che è così che deve essere, ma diciamo che non vedo l'ora che questi tre mesi arrivino alla fine, per poi godermi veramente la mia pancia (almeno nelle altre gravidanze è andata così)
almeno me lo auguro :incrocini :fischia
poi sai, una cosa è sentirsi dire "e vedrai le nausee, il pancione, le caviglie gonfie etc" un'altra cosa è viverlo sulla propria pelle.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 15 feb 2011, 8:47

nanachan ha scritto::perplesso
per me la gravidanza è un mezzo per arrivare al bimbo... e come tale, la vivo come se stessi in in guerra... sto in prima linea, ben armata, con la speranza che i nemici non mi attacchino alle spalle...
per me la gravidanza vuol dire letto 24su24, padella sotto il mio culotto, cerchiaggio e il terrore che succeda qualche casotto...
e le nause, i vomiti, le gambe gonfie non le sentivo neppure... mi ricordo che mi misi a piangere dalla felicità quando, a 32 settimane circa, uscii per andare a farmi tagliare i capelli... o quando mio marito mi portò in giardino perchè era uscito un bellissimo sole primaverile...
Quando sento qualche donna lamentarsi per dolori o vomiti sorrido... buon per loro... anche perchè mi rendo conto che la mosca bianca sono io.
gol insegna che purtroppo le mosche bianche non sono poi così rare... :coccola , ma vedi... come se lo immagina una che ha una vita normale? cioè... è vero, anch'io quando sento persone lamentarsi per le nausee o xché al nono mese devono rinunciare allo shopping mi sento un po' presa per il kiul... ma poi rifletto e penso a come ero io prima e... cosa avevo di diverso? nulla! alla prima gravidanza andavo al lavoro ogni mattina, uscivo il we per la gita al lago, dicevo al socio che stare :vomitino era insopportabile e che ti pareva che a me non dovevano venire le nausee assurde!

beata spensieratezza, la vorrei ancora per affrontare la quarta gravidanza. che colpa ha l'amica di... topolone? se ho sbagliato scusatemi, ma sono davanti al pc dalle 6 e non connetto più... :hi hi hi hi dicevo, che colpa ha lei se si sente uno straccio e non ne può più? sicuramente, se si fosse trovata a letto con neanche più un cmq di cu*o sano a farsi da sola l'eparina sulla pancia, alle nausee nemmeno penserebbe. nessuno nasce "eroe"...

sai, è come quando da bambino non mangi e tua mamma ti dice:"pensa a quanti bambini muoiono di fame!" oppure se fai i picci per un gioco:"pensa a chi non ha nulla". sì, vabbè... xò ogni tanto voglio pensare anche a bearmi nelle mie piccole stupidate quotidiane, magari per avere una coccola o un po' di attenzione.
è umano, ci sta.
se poi si esagera e si chiama l'esercito della salvezza per una cretinata no. ma da come la descrive, lei fa solo... da noi si dice "la parte fatijata", non so se rendo... :risatina:

io semplicemente la invidio... vorrei smetterla di vedere la gravidanza come un ostacolo ad avere la vita che vorrei, la famiglia che vorrei, come una guerra tra me e la sf**a, tra me e il mio corpo. vorrei tanto, ma tanto, ma tanto starmene lì a godermi gli sbalzi di umore, le caviglie gonfie, le nausee e tutto il resto del pacchetto.
ma questo non è colpa di chi sta bene... :bacio
♥G♥ 28/08/08

topolone
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da topolone » 15 feb 2011, 9:06

Beh forse sono stata fraintesa!
Io non intendevo offendere nessuno, volevo solo capire come una donna possa usare la parola ODIO (e vi giuro che ho sentito pronunciare questa parola) parlando di gravidanza quando ci sono persone che questo momento non possono neanche viverlo.

Io amo la gravidanza e diciamo anche che "sopporto" il parto ma come Floddi farei a meno dei primi tre anni di un bimbo! :hi hi hi hi

Comunque l'altro giorno ho incontrato per caso una amica di questa mia amica (che tra l'altro anche lei ha partorito da un mese) e mi fà: non ti sembra che ......... si lamenti troppo per niente?
Tra me e me ho pensato: allora forse non solo io che la vedo così lagnosa!
Y 2004 & D 2008

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 feb 2011, 9:44

LadyRock ha scritto:Non avevo visto il ticker!

:congratulations: :congratulations: :congratulations: Pizzy!

quotone!!!
pizzy, sono felicissima per te!! :clap :clap :clap
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 feb 2011, 9:51

topolone ha scritto:volevo solo capire come una donna possa usare la parola ODIO (e vi giuro che ho sentito pronunciare questa parola) parlando di gravidanza quando ci sono persone che questo momento non possono neanche viverlo.
la parola ODIO spesso è usata a sproposito anche per indicare semplicemente fastidio ed evidentemente la tua amica non dà alle parole lo stesso peso che gli attribuisci tu.

in ogni caso (e parlo per me) quando entro nella modalità "ho tanta voglia di piangermi addosso io piccola brutta calimero che non sono altro", di chi sta peggio di me non me ne frega proprio nulla.
probabilmente se la tua amica è una che si lamenta sempre vuol dire che non ha ancora trovato il bottone per disinserire la modalità di cui sopra.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 feb 2011, 11:16

o ho desiderato e cercato tanto questo bambino, quindi tutto quello che mi riserva la gravidanza lo accetto per amore di mio figlio...però ti garantisco che, un conto è avere un po' di sensazione di nausea, un conto è, come succede a me, vomitare a getto 5-6-7 volte al giorno, non riuscire a mangiare nulla e faticare a stare in piedi! E' invalidante, perché non riesco a uscire nemmeno a fare la spesa.
quoto!
una persona a me molto cara ha cercato la gravidanza per 3 anni, ha fatto due iui e una icsi, alla fine incinta con la icsi. Direi che l'ha desiderata no? ebbene ha vomitato 3-4 volte al giorno dalla 6^ alla 15^ settimana perdendo 5 kg. Finito il vomito stile esorcista e' stata ricoverata per contrazioni e perdite di sangue, uscita dall'ospedale ha avuto contrazioni per tutta la gravidanza pasdsata tra letto e divano. Se solo scendeva al laboratorio sotto casa per fare le analisi aveva contrazioni a raffica. e ha partorito 2 settimane in anticipo. Io credo che in queste condizioni si lamenterebbe chiunque no?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”