GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come si organizza un compleanno??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: come si organizza un compleanno??

Messaggio da laura_77 » 6 ott 2010, 14:34

Grazie sbu!
Caspita questo è facile davvero, ce la posso fare pure io! :hi hi hi hi
E la sfoglia va bene sia x il dolce che per il salato?
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 6 ott 2010, 15:49

laura_77 ha scritto:Grazie sbu!
Non sono sbu, ma ti rispondo lo stesso. La pasta sfoglia va bene sia per il dolce sia per il salato, al limite per la versione dolce puoi mettere sopra un po' di zucchero semolato.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 ott 2010, 17:29

pem ha scritto:sbu UAU :-D
mi inviti al compleanno di violetta? :fischia
sììììììì! così mi aiuti a spostare i mobili...lunedì vengono a rifare il bagno e farò due giorni a mettere in salvo più roba possibile dalla polvere :prr
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 6 ott 2010, 17:49

SBU ma il tuo topic con i giochi e le caccie al tesoro dov'è???? o me lo son sognato? :perplesso
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 ott 2010, 18:28

cara calla,
l'avevo meso per i 3 anni di Fabio, peccato che non ci sia il cerca. Vediamo se lo trovo cmq
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 ott 2010, 18:31

al momento ho trovato solo come fare la torta di caramelle, se a qualcuna interessa...
forum/viewtopic.php?f=23&t=40518" onclick="window.open(this.href);return false;

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 ott 2010, 18:34

trovato!
forum/viewtopic.php?f=10&t=27227&st=0&sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false;

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 6 ott 2010, 19:02

sbu ha scritto:trovato!
viewtopic.php?f=10&t=27227&st=0&sk=t&sd=a

:clap :clap :clap
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ott 2010, 19:05

Sblu stavo pensando xchè non sfrutti l'occasione e gli fai fare il gioco dello spostamento mobili? :spiteful:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 6 ott 2010, 19:16

Ransie ha scritto:
PITA ha scritto:la festa di compleanno è sempre un'emorraggia

Ti prego: posso mettermela come firma? ovviamente citando la fonte :ahah
prego.... :ahaha
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ott 2010, 19:17

cmq oggi al negozio tutto a un euro ho trovato le candeline coloratissime (30) a 1 euro i palloncini (una ventina) a 50cent.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 6 ott 2010, 19:39

klabomb ha scritto:PITA, io oltre quello che fai tu.... compro dei vestitini nuovi per mia figlia e chiamo la fotografa. Arrivo a spendere + di 500 euro... ma il suo compleanno viene una volta ogni 12 mesi... e non mi sento ne'in colpa ne'esagerata. Faccio col mio..!
vabè, il fotografo mi sembra un'esagerazione
...anche perchè fra zio e nonno con il pallino della fotografia sarebbe proprio un schiaffo alla povertà
comunque, secondo me , spendere tutti 'sti soldi per una festa è una follia, ma lo faccio finchè posso solo perchè la gnoma ci tiene tantissimo ed è il mio regalo di compleanno
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 ott 2010, 0:15

ishetta ha scritto:cmq oggi al negozio tutto a un euro ho trovato le candeline coloratissime (30) a 1 euro i palloncini (una ventina) a 50cent.
Ishe oggi proprio ci becchiamo :ahah vabè dai mica sto litigando ehh. comunque io avevo provato a prenddre palloncini meno costosi du di quei 5/ 6 euro che ci spendo. risultato: non si riusciva neanche a gonfiarli che si rompevano quasi subito... :ahah per i primi scoppi i bimbetti esultavano, poi si sono stufati ahò :hi hi hi hi allora ho tirato fuori la scorta di miglior qualità e varietà e finalmente i palloncini hanno retto per un bel pò.

Streghettasaetta

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 7 ott 2010, 10:39

ishetta ha scritto:cmq oggi al negozio tutto a un euro ho trovato le candeline coloratissime (30) a 1 euro i palloncini (una ventina) a 50cent.

ma fan cagher!!! non si gonfianoo si schiattano subbbbito O.o

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 7 ott 2010, 11:06

caracalla ha scritto:

ma fan cagher!!! non si gonfianoo si schiattano subbbbito O.o

noooooooo non dirmelo che li ho appena comprati :buuu pero' a 1 euro ho preso lo striscione con la scritta BUON COMPLEANNO :thank_you:

suggerisco anch'io una ricettina velocissima ma ottima, fatta da una gollina al compleanno di suo figlio :fischia

Ingredienti:
pane bianco morbido da trammezzini, avete presente?
nutella

spalmate la nutella tra 2 fette di pane, chiudete, tagliate a quadrottini e voilà fatto :festa
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 ott 2010, 12:19

clizia ha scritto:
Ishe oggi proprio ci becchiamo :ahah vabè dai mica sto litigando ehh. comunque io avevo provato a prenddre palloncini meno costosi du di quei 5/ 6 euro che ci spendo. risultato: non si riusciva neanche a gonfiarli che si rompevano quasi subito... :ahah per i primi scoppi i bimbetti esultavano, poi si sono stufati ahò :hi hi hi hi allora ho tirato fuori la scorta di miglior qualità e varietà e finalmente i palloncini hanno retto per un bel pò.
beh io ho il mio negozio di fiducia e finora non mi sono pentita :ahaha cmq mia figlia odia i palloncini e così l'anno scorso ho preso solo la scritta BUON COMPLEANNO. :ok

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 7 ott 2010, 12:22

pallapunda ha scritto:
laura_77 ha scritto:Grazie sbu!
Non sono sbu, ma ti rispondo lo stesso. La pasta sfoglia va bene sia per il dolce sia per il salato, al limite per la versione dolce puoi mettere sopra un po' di zucchero semolato.
Grazie! Questi li faccio SICURO! :clap
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 7 ott 2010, 15:40

Laura, non so se puo' aiutarti, ma al compleano di mio figlio io mi sono organizzata cosi
per 35 persone, di cui 12-13 bambini, di pomeriggio
la festa era la domenica pomeriggio
ho iniziato la domenica prima a preparare, e avevo lasciato due cassetti del freezer vuoti
come "aiuti" io ho la macchina del pane per impastare, e un robot da cucina per fare i dolci (costo totale dei due, insieme, 120 euro, uno me l'hanno regalato al matrimonio a ha ormai 6 anni, l'altra l'ho comprata 3 anni fa, per farti cpaire che non servono elettrodomestici costosi)
domenica: ho preparato l'impasto della torta allo yogurt, mentre cuoceva ho preparto l'impasto per 24 muffins, e una volta cotto ho messo tutto in congelatore. Ho messo nella macchina del pane gli ingredienti per l'impasto dei panini (ho fatto un impasto da 500gr di farina, tempo totale per mettere gli ingredeinti, 5 minuti!). una volta che la macchina del pane ha finito, ho messo l'impasto nel congelatore
lunedi' sera, ho messo ad impastare 1kg di farina per fare la focaccia. e di nuovo ho messo l'impasto in congelatore
martedi' sera, di nuovo impastato 1kg di farina per la pizza, e in congelatore
quindi lunedi' e martedi' io ho lavorato 5 minuti per mettere gli ingredienti nella macchina del pane e schiacciare un bottone, poi ho fatto i miei comodi per un'ora e mezza mentre la macchina lavorava, e di nuovo 5 minuti per mettere l'impasto in un sacchetto freezer e dentro il congelatore
mercoledi': impastati 500gr di farina per fare i croissant salati, di nuovo io ho lavorato 5 minuti, la macchina del pane un'ora e mezza
giovedi': ho impastato il danubio, o meglio come al solito la macchina del pane ha lavorato, io ho messo gli ingredienti dentro e ho aspettato che finisse
venerdi: ho fatto una torta che dopo la cottura ho messo in freezer, e alla sera ho tirato fuori dal freezer e ho messo a scongelare il resto
sabato: ho steso 2 pizze che ho farcito con pelati e mozzarella, 4 focacce (due con olive, una con cipolla), ho fatto i panini, i croissant (imbottiti di prosciutto o si sottilette), le palline del danubio che ho imbottito con salame e formaggio. qui ho lavorato di piu', diciamo che ci ho perso un 3 ore mentre il papa' portava i bambini al parco
la sera mentre i bambini dormivano ho fatto una teglia di biscotti, una ricetta che costa in tutto mezz'ora, cottura compresa (se vuoi ti metto il link)
domenica mattina: al mattino ho tirato fuori l'ultima torta da freezer, ho preparato una crostata con la marmellata e mentre cuoceva ho farcito la torta allo yogurt con nutella e l'ho decorata con la panna montata
e ho disposto tutto nei vassoi
i panini li ho solo tagliati a meta, e di fianco ho messo un vassoio con degli affettati misti
al supermercato avevo comprato patatine, noccioline, i salatini, le bibite
certo alla fine ci ho faticato, ma non chissa' quanto da andare ogni sera a dormire alle 3 del mattino
devo dire che a me piace cucinare, quindi non mi pesa
di sicuro ho risparmiato, perche' tra ingredienti e corrente non ho speso come se fossi andata in rosticceria e pasticceria, logico se conto il tempo ci ho smenato parecchio, ma neanche esageratamente
per dire che non e' necessario fare chissa' che, ma neanche limitarsi, per fare una bella festa
come decorazione, festosi e tanti palloncini, e i bambini erano tutti contenti :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 ott 2010, 15:53

Chiarasole ma cazzarola mi è venuta fame :aargh :sberla:

Domanda... ma l'impasto si può congelare senza farlo lievitare? me lo sono sempre chiesta :perplesso

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 7 ott 2010, 15:57

ish, un amico cuoco mi ha detto che si puo', poi quando scongeli ricomincia a lievitare
io di solito congelo la "palla" di impasto dopo che ha lievitato, ma sgonfiata (del resto prendendola in mano si sgonfia comunque)
poi quando la tiro fuori dal freezer la metto in una ciotola e dopo qualhce ora la stendo nella teglia
so che c'e' anche chi congela la pizza o focaccia cruda, gia' farcita ma solo da cuocere, io pero' non lo poso fare perche' nel feezer non ci entrerebbe, il panetto occupa meno spazio
:sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”