GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

solo bidelli uomini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: solo bidelli uomini

Messaggio da antonella74 » 22 set 2010, 16:26

clizia ha scritto:Vabbè ma manco a me paicerebbe pensare come bidella una sbronzona sciatta ed invadente magari un pò offuscata.
Però poveraccio ,davvero, non è detto che un pensionato un pò brillo sia un pervertito untuoso.
Ma perchè a volte non ci si capisce?
Io non ho detto che ho avuto una brutta sensazione perchè fosse un uomo.
Ho detto solo che mi ha colpito questa persona che mi ha detto di aver fatto il bidello per sette mesi ed ho pensato a questo topic. Ci ho pensato perchè non mi è piaciuta come persona, non perchè fosse un uomo.

E non era un pensionato, avrà avuto al massimo una cinquantina d'anni.
Magari ha fatto questo lavoro lo scorso anno. Io non lo so e non lo sai nemmeno tu.
Non bisogna avere troppi pregiudizi ma per il mio bimbo preferisco un pregiudizio in più che uno in meno.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 22 set 2010, 16:29

antonella74 ha scritto:
clizia ha scritto:Vabbè ma manco a me paicerebbe pensare come bidella una sbronzona sciatta ed invadente magari un pò offuscata.
Però poveraccio ,davvero, non è detto che un pensionato un pò brillo sia un pervertito untuoso.
Ma perchè a volte non ci si capisce?
Io non ho detto che ho avuto una brutta sensazione perchè fosse un uomo.
Ho detto solo che mi ha colpito questa persona che mi ha detto di aver fatto il bidello per sette mesi ed ho pensato a questo topic. Ci ho pensato perchè non mi è piaciuta come persona, non perchè fosse un uomo.

E non era un pensionato, avrà avuto al massimo una cinquantina d'anni.
Magari ha fatto questo lavoro lo scorso anno. Io non lo so e non lo sai nemmeno tu.
Non bisogna avere troppi pregiudizi ma per il mio bimbo preferisco un pregiudizio in più che uno in meno.
Mi riquoto da sola :che_dici
Volevo dire una cosa e ne ho scritto un'altra.

Ciò che volevo dire è che con il mio racconto non ho assolutamente voluto dire che fosse un pervertito untuoso, ho solo voluto dire che a me quella persona non ispirava per nulla. Mi sembrava pure brillo, o forse con un disturbo mentale. Pervertito non lo so, di sicuro non avrei piacere a lasciargli mio figlio se fosse il bidello della sua scuola.
Forse adesso è più chiaro ciò che volevo dire. Forse.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 22 set 2010, 16:32

Ari ha scritto:anche da noi le bidelle sono piuttosto intransigenti con i ritardatari, ma lo fanno proprio perché se si mostrassero troppo tolleranti ci sarebbero genitori che ne approfittano (tra cui proprio persone che come te sono a casa dal lavoro e che non dovrebbero avere grosse difficoltà ad organizzare il proprio tempo in modo da arrivare a scuola in orario).
ARI ma noi non eravamo in ritardo, e non ne stavamo approfittando ...se proprio vogliamo essere puntigliosi, eravamo puntualissime :prr perchè
ely66 ha scritto:scusa cippi, a che ora è l'entrata?
l'orario di entrata è fra le 8:00 e le 9:00

e noi abbiamo varcato la soglia d'ingresso proprio alle 9:00 in punto.
Tant'è che la bidella (che evidentemente pensava che fossimo in ritardo, e pensava di "sgridarci" ) ha guardato l'orologio con aria infastidita e poi si è accorta che erano le 9 in punto, quindi eravamo ancora in orario e infatti ha detto lei stessa che erano le 9 ...non ha detto nè le 9:05 nè le 9:10, ma proprio le 9 in punto
per cui, se IO avessi voluto, avrei potuto pretendere di entrare fino alle aule
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 22 set 2010, 16:36

zoe_b ha scritto:si, forse una mamma é più adatto ma resto convinta che una donna sia meglio.
Probabilmente per un fatto di condizionamento culturale, ma credo che pochissime abbiano cercato un baby sitter...
Io ce l'ho. E ne sono felicissima, è un "nonno" meraviglioso.

Non credo che ci siano sostanziali differenze fra uomini e donne, nella capacità di cura dei bambini. Credo che ci siano tante mamme abbastanza "fissate" sul fatto di essere l'unica capace di occuparsi di un bambino e che di conseguenza, se proprio devono, lo affidano ad una donna, che possibilmente le somigli.

Poi, vabbé, son MD per qualcosa, io, no? :congratulations:
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 22 set 2010, 16:59

ely66 ha scritto:perchè?
alle elementari, c'è un bidello che è così. gentilissimo e carinissimo, non farebbe del male ad una mosca.
voleva magari essere solo carino con il bambino.
perchè sempre pensare male? va bene che il mondo è quello che è, ma vivere in paranoia è tremendo.
Ok, Ely ha sintetizzatoperfettamente il mio modus vivendi. Non posso aggiungere altro.

Anzi, vorrei aggiungere una cosa. Hamilton, mi pare, parlava del senso del pudore e che ad una bambina non deve passare il messaggio che un estraneo maschio può lavarla...ma che ca..ata! Ripeto cose già lette, dicendo che il bidello non è un estraneo, che comunque non è la sua missione di vita pulire il sedere a mia figlia e che la cosa può capitare occasionalmente. Qua si confonde il senso del pudore (che non si insegna, secondo me) con la malizia e se si comincia da piccoli a terrorizzarli, da adolescenti avranno un rapporto distorto col sesso e da randi penseranno che è una cosa sporca e sbagliata. Forse ho sintetizzato troppo, mi rndo conto...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 22 set 2010, 17:07

Sbi da noi i piccolini vengono accompagnati dalla maestra in bagno i bidelli solo quelli piu grandi ,per la questione parità mi figlia fabiola ha un educatore maschio Clemente ,da quando ha iniziato si è piazzata in braccio e non lo molla :hi hi hi hi da le altre ragazze non vuole proprio andarci....
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 22 set 2010, 17:08

clizia ha scritto:Pure da noi l'orario d'entrata è fino alle 8.45. Se sgarri brontolano. cippi la maestra magari la consolerà se la vede piangente, no? altrimenti penso che faresti meglio a togliere la bimba da questa scuola, chissà che un bidello maschio avrebbe fatto di meglio.
CLIZIA l'entrata da noi è fra le 8:00 e le 9:00, noi siamo arrivate alle 9:00 in punto.
non abbiamo sgarrato.
E no, non la cambio di scuola perchè le maestre (per quello che ho potuto vedere in appena 7 giorni ad orario ridotto) mi piacciono e piacciono alla bambina.
e la scuola e a 50 metri da casa, di sicuro non vado a cercarne un altra dove dovrei prendere l'auto ..a prescindere che adesso ad anno scolastico iniziato non la prenderebbero in altre scuole pubbliche, e di certo non vado a pagare 200/300 euro al mese per una privata.

NON sto facendo crociate contro i bidelli maschi, sia chiaro.
A me che siano bidelli maschi o femmine, poco mi interessa ...poi è vero che spesso le donne sono più acide degli uomini, magari un bidello maschio sarebbe stato meno antipatico in questa circostanza.
e tra l'altro, quando sono andata a riprenderla alle 13 all'ingresso c'erano 2 bidelli uomini e 2 bidelle donne :domanda e non mi tornano i conti perchè la maestra mi ha parlato di 1 solo uomo e 3 donne :domanda
finchè i bidelli maschi la accompagnano in aula o fanno altre mansioni "neutre" a me va benissimo
MA e questo è un MA enorme
kik ha scritto:E far spogliare mia figlia da un bidello, da un estraneo, che tra una puizia e l'altra le pulisca le parti intime in caso di bisogno, skiusassero ma non mi garba punto.
kik ha scritto: E c'entra anche il pudore certo! Non vedo perché un bambino non abbia diritto ad averne, il diritto a non essere lavato nelle sue parti intime da uno sconosciuto, tra una fotocopia e l'altra, e debba essere considerato come un oggetto qualunque da pulire.
.........(omissis)..........
Questo non significa che io pensi di lui che sia un pervertito maniaco. Ripeto che a me darebbe fastidio che a lavare mia figlia fosse un bidello; se proprio proprio non avessi alternative, vorrei che almeno fosse una figura femminile. Chiaro, sono io a mettermi nei suoi panni, con i miei disagi, ma questo è; nelle decisioni che prendo per lei c'è tutto di me, all inclusive.
kik ha scritto:Se mi dici "accetteresti che un bidello maschio accompagnasse tua figlia in bagno solo per accertarsi che non accada nulla, aspettando fuori della porta" ti direi che non ho alcun problema a riguardo, ma io mi sto riferendo a una cosa ben precisa.
nocciolina ha scritto:
Non ne faccio una questione di pedofilia.
Ma il mio e' un pensiero molto piu' "terra terra".
Io, con la mia educazione e la mia sensibilita', mi sentirei molto a disagio a lasciare che fosse un uomo adulto a toccare le parti intime di mia figlia di 3 anni.
Ripeto? Son stata chiara?
L'uomo in questione puo' anche prendere la beatificazione chiamandosi Padre Pio, e potrebbe essere la persona piu' innocua del mondo, non e' questo il punto.
Io non voglio che a tre anni a mia figlia passi il messaggio che sia normale essere lavata, e dico semplicemente lavata, da un estraneo adulto che non sia suo padre.
Lette sette pagine, il mio pensiero è esattamente questo.
e anche il mio !!!!
kik ha scritto:Io credo di aver spiegato bene dove sta il punto per me e cosa a me dia fastidio. E questo senza arrivare a tirare in ballo discorsi più ampi sulla pedofilia e sugli abusi. NOn è questo
quando dicevo quoto KIK parola per parola non scherzavo, ehh :che_dici

tra l'altro, io alle elementari ho avuto un bidello maschio che ancora oggi incontro e si ricorda ancora di me (e son passati 30 anni !!!!!!) e ci salutiamo, lui è sempre uguale, mentre io un bel pò sono cambiata ...e poi lui ne avrà visti nella sua carriera di bambini ehh ma si ricorda ancora di me, e questo mi fa un gran piacere.
MA lui non mi ha mai pulito il kuil, non mi ha mai visto nuda ...perchè se così fosse, oggi non mi farebbe tanto piacere incontrarlo e scambiarci due chiacchiere, molto probabilmente sarei in forte imbarazzo !
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 22 set 2010, 18:32

chi ha una figlia si sciocca se un uomo le lava il sedere
ma chi ha un figlio non deve scioccarsi se una donna fa altrettanto
mi sembra un discorso sessista e bigotto
e se poi capita la bidella omosessuale?

CIPPI per i casi eccezionali io l'autorizzazione la darei, spiegando al bambino che se si sporca tutti i vestiti i bidelli lo possono cambiare, anche le mutande, e solo in quel caso, visto che mi sembra tu gli abbia già spiegato che nessuno oltre mamma e papà deve vederlo nudo e quindi la deroga andrebbe spiegata (scusa, non ricordo se è maschietto o femminuccia...)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 22 set 2010, 19:11

ely66 ha scritto:ok.
io entro nel vostro ufficio e non firmo niente ma dico "io con quella che sta sinistra di questa porta (finestra, cestino dei rifiuti, fate vobis) non voglio aver niente a che fare. e nemmeno con quella che ha i capelli tinti, con quella che si stira i capelli o quella che porta i jeans."
e voi siete lì, in quell'ufficio. con i capelli tinti. a sinistra della porta.
che avete fatto di male? niente. ma state sui co... a qualcuno per sport. bello eh??????
quel bidello, anche se non lo conosci cippi, fa il suo lavoro. è lì per prendere uno stipendio, non per fare altro.
cioè state facendo un processo alla PROBABILI, IPOTETICHE intenzioni.
ma siete da delirio veh??????? io inizio ad avere paura di certa gente.
anche io...e non aggiungo altro :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 22 set 2010, 19:27

Cippi71 ha scritto:ciao ARI :sorrisoo
no, non penso che siano tutti dei pecoroni
anche se forse qualcuno ci sarà, magari qulcuno che ha chiesto alla mamma/amica < tu che fai, firmi? ahhh ok allora firmo anche io >
magari qualcuno che non si è nemmeno posto lontanamente il problema, e -PENSO - moltissimi che non hanno altra scelta che dare il consenso per i seguenti motivi
-in questa scuola ci sono famiglie che portano i propri figli anche da molto lontano, da altri quartieri, addirittura da altri comuni, e certamente non potrebbero fare agevolemente avanti e indietro in caso di "emergenze pulizie"
- moltissimi genitori lavorano entrambi, e quindi non potrebbero lasciare il posto di lavoro per andare a scuola in caso di "emergenze pulizie"
- alcuni hanno figli a cui gli "incidenti gravi " di pipì/cacca addosso capitano spesso, conosco personalmente bimbi che se la fanno addosso anche tutti i giorni, quindi sarebbe molto poco "gestibile" la cosa se accadasse spesso per genitori che lavorano entrambi e/o abitano lontano

quindi per cause di forza maggiore DEVONO accettare la cosa, volenti o nolenti, sereni o preoccupati perchè altrimenti l'alternativa sarebbe lasciare il proprio figlio/a sporco, bagnato e puzzolente fino a fine orario scolastico :x: cosa impensabile e penso che neanche le maestre accetterebbero.

al contrario, IO (come avevo già specificato a pag 1)
- abito a 50 metri dalla scuola, in 2 minuti potrrei essere là (google map mi da come tempo di percorrenza a piedi 30 secondi :che_dici )
- io non lavoro, quindi sono quasi sempre a casa, o al max nel quartiere a fare la spesa, dal fruttivendolo, al panificio, ma comunque nel raggio di 300 metri da casa ......certo però che se anzichè essere in casa/quartiere andassi a fare la spesa all'ipermercato, o a fare qualche visita in ospedale (metto a caso ...) allora ci metterei mezz'ora o più prima di arrivare a scuola
- mia figlia adesso ha quasi 5 anni, ed è completamente spannolinata da quando aveva 2 anni+4 mesi, e non ha MAI avuto incidenti di pipì/cacca addosso, al massimo è capitato 1 volta a scuola che si era vomitata addosso perchè aveva beccato un virus gastrointestinale ...quindi i casi di "emergenza" dovrebbero essere davvero sporadici, al massimo 1/2 all'anno (tenendomi larga !!!) e probabilmente nemmeno 1

(al contrario per esempio di una mamma che conosco che ha dato il consenso, pur ponendosi anche lei 1000 dubbi e malvolentieri, perchè suo figlio di 5 anni già compiuti è un abituè della pipì addosso, se la fa sopra spesso e volentieri -per es in 1 settimana di scuola gli è già capitato 1 volta - e lei e il marito lavorano entrambi, il marito addirittura fuori città, e per loro è impossibile andare spesso a scuola a cambiare il bimbo)
scusa, ma avendo tutta questa disponibilita' di tempo ed essendo cosi vicina, visto che la cosa ti turba moltissimo, che ti poni a fare il problema? che senso ha questo post? non dare la liberatoria e quando ti chiamano via tu, punto e basta. Semplice no? :domanda
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 22 set 2010, 20:12

ishetta ha scritto:però a leggere questo post davvero sembra che non bisogna fidarsi più di nessuno. Io almeno della scuola mi fido.

sì, sì, anche i preti erano tutti conosciuti e fidati...
io non sono paranoica e vivo con serenità. ma sono consapevole. e attenta e soprattutto :corna_1:
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2010, 20:20

aleba ha scritto:
ishetta ha scritto:però a leggere questo post davvero sembra che non bisogna fidarsi più di nessuno. Io almeno della scuola mi fido.

io non sono paranoica e vivo con serenità. ma sono consapevole. e attenta e soprattutto :corna_1:
Veramente il maggior numero delle violenze avviene in famiglia. Quindi dovrei guardare con sospetto mio marito, mio fratello e mio suocero e pure entrambe le nonne per par condicio.
Fidarsi non vuol dire avere i paraocchi ma secondo me in alcuni casi si vede il mostro dove non c'è.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 set 2010, 20:21

Ahò bbona. Vabbè il tuo orario è 8-9 el a bidella è scorbutica. mi pare di averlo detto e poi ho scritto qual'è il nostro orario. ellapeppa!
:ahaha
per il resto... :impiccata:

Streghettasaetta

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 22 set 2010, 20:24

ishetta ha scritto:
aleba ha scritto:

Veramente il maggior numero delle violenze avviene in famiglia. Quindi dovrei guardare con sospetto mio marito, mio fratello e mio suocero e pure entrambe le nonne per par condicio.
Fidarsi non vuol dire avere i paraocchi ma secondo me in alcuni casi si vede il mostro dove non c'è.
lo stavo scrivendo anch'io, e appunto in quante hanno detto che il bidello fa parte della sfera delle persone conosciute?
2007 2010

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 22 set 2010, 20:42

si vabbe' dai... prima era uno sconociuto e adesso lo mettiamo nella sfera della famiglia?
Aleba, ok tu non ti fidi...pero' non giriamocela continuamente come piu ci aggrada dai.. :x:
anche io non mi fido a priori ma non possono nemmeno essere malfidata a priori...eh :che_dici

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 22 set 2010, 21:28

piore, non me la sto girando:
per me il bidello è uno sconosciuto, quindi non mi fido.
a chi dice che non è uno sconosciuto, dico che non c'è da fidarsi lo stesso.
sto esprimendo la mia opinione.
dopo 9 pagine ci siamo capite: c'è chi non si pone il problema e chi si.
non è una gara a chi ha ragione (per fortuna perchè chi perde sarebbero soltanto i bambini) è uno scambio di vedute.
2007 2010

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 22 set 2010, 21:31

tra l'altro, io alle elementari ho avuto un bidello maschio che ancora oggi incontro e si ricorda ancora di me (e son passati 30 anni !!!!!!) e ci salutiamo, lui è sempre uguale, mentre io un bel pò sono cambiata ...e poi lui ne avrà visti nella sua carriera di bambini ehh ma si ricorda ancora di me, e questo mi fa un gran piacere.
MA lui non mi ha mai pulito il kuil, non mi ha mai visto nuda ...perchè se così fosse, oggi non mi farebbe tanto piacere incontrarlo e scambiarci due chiacchiere, molto probabilmente sarei in forte imbarazzo !
Ma daaaiiii! Se incontrassi uno che ti ha lavato le chiappotte a due anni saresti imbarazzata? A me farebbe troppo ridere...
"I bambini sono persone basse"

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 22 set 2010, 21:31

dottbaby ha scritto: Anzi, vorrei aggiungere una cosa. Hamilton, mi pare, parlava del senso del pudore e che ad una bambina non deve passare il messaggio che un estraneo maschio può lavarla...ma che ca..ata! Ripeto cose già lette, dicendo che il bidello non è un estraneo, che comunque non è la sua missione di vita pulire il sedere a mia figlia e che la cosa può capitare occasionalmente. Qua si confonde il senso del pudore (che non si insegna, secondo me) con la malizia e se si comincia da piccoli a terrorizzarli, da adolescenti avranno un rapporto distorto col sesso e da randi penseranno che è una cosa sporca e sbagliata. Forse ho sintetizzato troppo, mi rndo conto...
Io sono sempre più basita.
Ma tu li conosci cosi bene tutti i bidelli che lavorano alla materna?!?
Io come tante mamme che ho letto in questo thread, ho cominciato a riconoscere le facce e salutare dopo qualche mese, un annetto, non ho fatto certo il giro delle presentazioni il primo giorno... non mi pare proprio sia la prassi, perlomeno qui in zona.

Ma soprattutto: secondo me si, è sporco e sbagliato che un quarantenne, chiunque esso sia, qualsiasi pulsione sessuale abbia verso donne, uomini, bambini, animali o piante nel suo privato, spogli mia figlia treenne e le tocchi (perchè non penso la lavi col pensiero eh...) il clitoride, le grandi labbra, l' ano e i glutei.

Sono sicura al 100% che insegnarle che questa cosa non va fatta non pregiudichi per nulla la sua sessualità futura: mi auguro che mia figlia abbia una ricca e soddisfacente vita sessuale, non mi auspico ne' che arrivi alla maggiore età vergine ne' che abbia un unico uomo (o donna) nella sua vita, ma mi impegnerò a insegnarle che la scoperta reciproca del corpo con esponenti dell' altro sesso si compie innanzitutto insieme a dei suoi coetanei, adolescenti, ragazzini che avranno le stesse informazioni e le stesse pulsioni ed esperienze sue.
ishetta ha scritto:Veramente il maggior numero delle violenze avviene in famiglia. Quindi dovrei guardare con sospetto mio marito, mio fratello e mio suocero e pure entrambe le nonne per par condicio.
Aggiungo una piccola correzione: in famiglia o nella sfera di persone conosciute (quindi amici di famiglia, prozii, mariti di vicine di casa amicissime, papà delle compagne di asilo o di scuola, etc. etc. )
Quindi se includete il bidello tra le persone "conosciute" è anche peggio.
Aperta e chiusa parentesi.

Per mio marito garantisco io a mio rischio e pericolo in quanto lo conosco pure meglio di me stessa, non ho fratelli, ma sicuramente mio suocero e mio cognato non laveranno ne toccheranno mai mia figlia in certi posti.
Punto.
Nonostante gliela possa affidare per la pappa, la nanna, tantissime cose che possono gestire da soli, se c'è da lavare la bambina ci siamo io o il padre o le nonne, è semplicissimo.

Io stessa non sono mai stata toccata o lavata da che ho memoria (4, 5 anni?) da un parente o conoscente di sesso maschile adulto... non mi pare una cosa cosi assurda eh.
Ci sono la mamma, le nonne, le zie, le bidelle, le maestre del nido, le cugine, la babysitter se ce l' avete, e chi più ne ha più ne metta.
Stessimo parlando di bambine orfane che rimangono affidate al padre e allo zio poi, ancora ancora... ma qui si tratta solo di presa per principio, perchè in tutti i casi portati ad esempio questi benedetti bambini sono circondati di maternissime signore e ragazze.

Mi pare che questa fissa per dichiararsi evolute a tutti i costi prevarichi un po' la natura delle cose...
dobbiamo per forza mettere un uomo a fare cose che da mondo è mondo spettano alle donne per dichiarare ottenuta la parità dei sessi?
Non sarebbe meglio concentrarci su questioni leggermente più rilevanti quali la presidenza dei paesi occidentali, l' ONU e il Fondo monetario internazionale? :che_dici

vedendola in altro modo: la similitudine che trovo più calzante è immaginare due bambini, un pigro, fervido lettore obbligato per ore a farsi di corsa il giro del campo finchè non segna un gol da centrocampo...
e un suo amico, calciatore appassionato, costretto seduto a leggere Guerra e Pace perchè "è giusto che faccia le stesse cose che fa l' altro bambino" :impiccata:
ricordiamoci che si parla di attitudini non certo di diritti
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2010, 21:34

Nocciolina però ad es. al nido lavorano (seppur in minima percentuale) anche educatori uomini e il culetto lo lavano pure loro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 22 set 2010, 21:37

Nei nidi dove ho portato i miei figli (due nidi diversi) no, e li avrei scartati per questo motivo, assolutamente.

Ti pare che non faccio toccare mia figlia da mio suocero ma dall' educatore si? :fischia
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”