GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme fumatrici

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Mamme fumatrici

Messaggio da GIOIA77 » 25 mar 2010, 11:38

CIUK MA ANCHE SE IL PASSEGGINO STA LI SOTTO E LEI E' ALL'ARIA APERTA IO NON CREDO CHE GLI FACCIA CHISSA' QUALE DANNO DAI....
QUELLO CHE VOGLIO DIRE E' CHE NON SI FUMA IN AMBIENTI CHIUSI CON UN BIMBO PRESENTE, NON SI FUMA IN MACCHINA DOVE DOPO 10 MINUTI SALGONO LORO PERCHE' PUZZA, NON SI FUMA A DISTANZA RAVVICINATA ALLE PERSONE.
MA SE STO AL PARCHETTO E MIO FIGLIOS TA AD UN METRO DA ME STO CAVOLO DI FUMO NON GLI FA NIENTE. E PER NIENTE INTENDO NIENTE ECCO.

DIVERSO IL DISCORSO PER CHI FUMA CONTINUAMENTE VICINO AL BIMBO , ANCHE SE ALL'APERTO, ALLORA IL DISCORSO POTREBBE CAMBIARE CERTO.
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 25 mar 2010, 11:39

katia1974 ha scritto:
R2D2 ha scritto:Hanno fatto bene negli Usa! Lì hanno proprio vietato (non sò se in tutti gli stati, ma non credo) il fumare all'aperto. Non importa se sei da sola in una strada deserta. non puoi fumare, se vuoi fallo a casa tua. Notizia fresca di ieri al tg, in francia stanno mettento il divieto di fumo in auto, sulla tua auto privata.
in inghilterra...
fa niente se poi bevono a gogò!
ma tu dove abiti? in città?
Il divieto del fumo in auto (cosi come ttti i luoghi pubblkici frequentati da bambini) e' appunto per evitare che i bambini siano soggetti a fumo passivo.
L'alcool in questo caso non ci azzecca perche' uno che "beve a gogo'" non danneggia altre persone tranne se stesso.....e io dico, chi se ne sbatte, se ti vuoi uccidere di cirrosi o collasso epatico, ucciditi pure!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 mar 2010, 11:40

GIOIA77 ha scritto:NO DAVVERO CABI, L'ALCOOL E' ANCORA IL MENO SECONDO ME.

NESSUNO SI LEGGE PER BENE E SI INFORMA DI CHE COSA MANGIAMO.
GIA' LI SE PARAGONIAMO LE SIGARETTE NON SO MICA CHI NE ESCE VINCITORE EH?
SUL SERIO, NON FUMATRICI, ANDATE A LEGGERE GLI INGREDIETNI DELLE MERENDINE DEI BIMBI (CHE IO NON COMPRO) DEI SUCCHI DI FRUTTA (CHE SE POSSO EVITO DI FARGLI BERE), DELLA CARNE CHE COMPRATE AL SUPERMERCATO (FUMATEVI NA SIGARETTA VAH, LE MEDICINE CHE VI CACCIATE DENTRO NON AVETE IDEA DI CHE MALE FANNO), DI TUTTI I PRODOTTI IN SCATOLA CHE USIAMO NELLA VITA QUOTIDIANA....
INSOMMA, NONSTATE A PENSARE AL SOFFIO DI FUMO CHE VI MANDIAMO NOI FUMATORI UNA VOLTA LA SETTIMANA, CHE NON SARA' CERTO QUELLO CHE VI AMMAZZERA' , CREDETEMI.
hai ragione, purtroppo pur stando attenti il + possibile (evito le merendine, JJ non beve succhi ma solo acqua, ...) ingurgitiamo e respiriamo robaccia. QUINDI, se posso evitare anche il fumo passivo...

Dissento su una cosa, che se non sbaglio hai scritto più sopra: dici che quei 2 sec di fumo che mi arrivano da te non mi fanno male... Allora chi guida l'auto (io mi muovo al 90% coi mezzi) potrebbe dirti che non sarà per quei due secondi che passo vicino a te e respiri i miei gas di scarico...
Ovvio che non incontro solo te. E in particolare facevo riferimento a mamme che fumano coi propri figli vicino, immagino lo facciano + volte (anche se solo all'aperto).
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 25 mar 2010, 11:40

AH MA ALLORA PARLIAMO DI EDUCAZIONE DELLE PERSONE, NON DIAMO ADDOSSO PER FORZA A CHI FUMA NO?
E' QUELLO CHE SPESSO VIENE FATTO.
CHI FUMA E' UN CAFONE MALEDUCATO A PRESCINDERE.

NO, NON E' VERO!

POI IC AFONI MALEDUCATI CI SONO, MA QUELLI SONO CAFONI NELLA VITA A PRESCINDERE, NON C'ENTRA COL FUMO

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 25 mar 2010, 11:40

r2d2...non mi hai risposto prima..tu abiti in città?
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 mar 2010, 11:41

GIOIA77 ha scritto:
DIVERSO IL DISCORSO PER CHI FUMA CONTINUAMENTE VICINO AL BIMBO , ANCHE SE ALL'APERTO, ALLORA IL DISCORSO POTREBBE CAMBIARE CERTO.
ho letto solo ora
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 25 mar 2010, 11:41

GIOIA77 ha scritto:AH MA ALLORA PARLIAMO DI EDUCAZIONE DELLE PERSONE, NON DIAMO ADDOSSO PER FORZA A CHI FUMA NO?
E' QUELLO CHE SPESSO VIENE FATTO.
CHI FUMA E' UN CAFONE MALEDUCATO A PRESCINDERE.

NO, NON E' VERO!

POI IC AFONI MALEDUCATI CI SONO, MA QUELLI SONO CAFONI NELLA VITA A PRESCINDERE, NON C'ENTRA COL FUMO
ECCO IL PUNTO, quoto.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 25 mar 2010, 11:41

BarbyLondra ha scritto:
katia1974 ha scritto:
R2D2 ha scritto:Hanno fatto bene negli Usa! Lì hanno proprio vietato (non sò se in tutti gli stati, ma non credo) il fumare all'aperto. Non importa se sei da sola in una strada deserta. non puoi fumare, se vuoi fallo a casa tua. Notizia fresca di ieri al tg, in francia stanno mettento il divieto di fumo in auto, sulla tua auto privata.
in inghilterra...
fa niente se poi bevono a gogò!
ma tu dove abiti? in città?
Il divieto del fumo in auto (cosi come ttti i luoghi pubblkici frequentati da bambini) e' appunto per evitare che i bambini siano soggetti a fumo passivo.
L'alcool in questo caso non ci azzecca perche' uno che "beve a gogo'" non danneggia altre persone tranne se stesso.....e io dico, chi se ne sbatte, se ti vuoi uccidere di cirrosi o collasso epatico, ucciditi pure!
beh non danneggia solo me se poi magari si mette alla guida e travolge qualcuno...
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 mar 2010, 11:41

SUL SERIO, NON FUMATRICI, ANDATE A LEGGERE GLI INGREDIETNI DELLE MERENDINE DEI BIMBI (CHE IO NON COMPRO) DEI SUCCHI DI FRUTTA (CHE SE POSSO EVITO DI FARGLI BERE), DELLA CARNE CHE COMPRATE AL SUPERMERCATO (FUMATEVI NA SIGARETTA VAH, LE MEDICINE CHE VI CACCIATE DENTRO NON AVETE IDEA DI CHE MALE FANNO), DI TUTTI I PRODOTTI IN SCATOLA CHE USIAMO NELLA VITA QUOTIDIANA....
INSOMMA, NONSTATE A PENSARE AL SOFFIO DI FUMO CHE VI MANDIAMO NOI FUMATORI UNA VOLTA LA SETTIMANA, CHE NON SARA' CERTO QUELLO CHE VI AMMAZZERA' , CREDETEMI.
Davvero un esempio intelligente, complimenti. :che_dici
Boh, poi io vivrò su un altro pianeta, ma.....
faccio le torte in casa,
faccio il pane in casa,
centrifugo la frutta,
sono vegetariana
mangio solo prodotti nella loro stagione,
e per finire prendo pochissime medicine, con questo stile di vita non mi ammalo quasi mai.
Ho vinto qualche cosa? :congratulations:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 25 mar 2010, 11:43

R2D2 ha scritto:

faccio le torte in casa,
faccio il pane in casa,
centrifugo la frutta,
sono vegetariana
e per finire prendo pochissime medicine, con questo stile di vita non mi ammalo quasi mai.
SI, SEI BRAVA.
MA SEI UNA TRA MILLE.
PERO' BRAVA

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 mar 2010, 11:43

katia1974 ha scritto:r2d2...non mi hai risposto prima..tu abiti in città?
Si, perchè? Vuoi parlarmi del gas di scarico delle auto? Allora perchè aumentarne gli effetti nocivi con le sigarette :hi hi hi hi

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 25 mar 2010, 11:43

GIOIA77 ha scritto:E POI BEGLI USA SI SCOFANO LE SCHIFEZZE DEL MAC DONALD, MANGIANO COSE GRASSISSIME E SI AMMAZZANO DI ALCOOL

EH MA NON SI FUMA EH? EH NO CACCHIO!!! FUMARE FA MALE!!!! IL FUMO PASSIVO DI TE CHE MI PASSI A FIANCO UNA VOLTA ALL'ANNO E RESPIRI A DISTANZA DI UN METRO UN MILLESIMO DEL FUMO CHE IO SOFFIO FUORI TI AMMAZZA!!
ECCHECCACCHIO! ALLA SALUTE BISOGNA STARE ATTENTI EH?

MA MI FACESSERO IL PIACERE :che_dici

ALTRA DI BELLA E' LA MAMMA CHE SI SCANDALIZZA SE IO FUMO IN PRESENZA ID MIO FIGLIO ALL'APERTO AL PARCO MA OGNI GIORNO DI MERENDA GLI PROPINA UN BEL KINDER FETTA AL LATTE E UN BEL SUCCO IN SCATOLETTA :che_dici

RAGAZZE VI PREGO, NON VOGLIATE FARE LA CAMPAGNA ANTIFUMO PER PARTITO PRESO, INFORMATEVI SUL VOSTRO STILE DI VITA E FATEVI UN DUE PIU' DUE....FORSE POTRESTE SCOPRIRE CHE DANNEGGIATE PIU' VOI STESSI E MAGARI I VOSTRI FIGLI CHE NON NOI CON LE SIGARETTE :che_dici
Su questo hai ragione, ma la discussione ora e' sul fumo e non toglie che il fumo passivo e' dannoso. E anche se sei a 10m da me al parco....perche' ripeto, non sai quanto e' comune l'asma!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 25 mar 2010, 11:45

R2D2 ha scritto:

NON SARA' INTELLIGENTE, MA CHI LA MANGIA REGOLARMENTE SE SI VUOLE INFORMARE E SEGUIRE LA STORIA DELLA CARNE FORSE POI FA A MENO DI MANGAIRLA E SI RENDE CONTO CHE E' COME SE FUMASSE ANCHE SE DANNEGGIA ALTRE PARTI DEL CORPO

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 25 mar 2010, 11:46

R2D2 ha scritto:
katia1974 ha scritto:r2d2...non mi hai risposto prima..tu abiti in città?
Si, perchè? Vuoi parlarmi del gas di scarico delle auto? Allora perchè aumentarne gli effetti nocivi con le sigarette :hi hi hi hi
eh no...io penso che se abiti in città il fumo passivo di una sigaretta non fa uno sbaffo alla tua salute rispetto allo smog che sei costretta a respirare ogni giorno...io ti consiglio davvero di trasferirti in campagna :hi hi hi hi

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 25 mar 2010, 11:48

Ricordiamoci, parlo di statistiche, che i figli di genitori fumatori spesso seguono l'esempio e diventano fumatori....
Ecco , cosi state danneggiando davvero i vostri figli... altro che andare in balcone.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 mar 2010, 11:49

GIOIA77 ha scritto:
R2D2 ha scritto:

faccio le torte in casa,
faccio il pane in casa,
centrifugo la frutta,
sono vegetariana
SI, SEI BRAVA.
MA SEI UNA TRA MILLE.
PERO' BRAVA
Grazie, ed è più facile di quel che si pensi....
In sostanza io la penso così: il ns corpo è l'unico mezzo di trasporto che abbiamo, non ha ricambi, o quasi e a che prezzo! Mantenendolo con cura, dandogli la benzina giusta durerà....una vita. :sorrisoo

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 25 mar 2010, 11:52

BarbyLondra ha scritto:Ricordiamoci, parlo di statistiche, che i figli di genitori fumatori spesso seguono l'esempio e diventano fumatori....
Ecco , cosi state danneggiando davvero i vostri figli... altro che andare in balcone.

ECCO SI, QUESTA INVECE E' UNA COSA A CUI PENSO SPESSO E MI DA FASTIDIO, QUESTA SI.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 25 mar 2010, 11:54

ishetta ha scritto:anche a me dà molto fastidio.
Specie le mamme che si piazzano a fumare davanti all'ingresso del nido e tu devi passare in mezzo alla nube tossica... ma da brava ex fumatrice sono più rompiballe delle non fumatrici :ahaha
idem
ho smesso quando è nato flavio quindi 2 anni e sono una grande rompiballe! :ahaha
cmq io non fumavo in casa anche quando non avevamo flavio, o meglio lo facevamo poi ci siamo resi conto che la puzza rimaneva sempre anche con finestre apertissime e allora abbiamo smesso e andavamo fuori, e anche in macchina non si fumava
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 mar 2010, 11:56

BarbyLondra ha scritto:Ricordiamoci, parlo di statistiche, che i figli di genitori fumatori spesso seguono l'esempio e diventano fumatori....
Quotissimo :ok Credo che siamo intorno all'80% di fumatori, no?
BarbyLondra, non ti ascolterà nessuno, le parole volano al vento insieme al fumo delle loro sigarette.....

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 25 mar 2010, 11:56

Pensa che io vengo da una famiglia di non fumatori...l'eccezione che conferma la regola?? chissà che i miei figli decidano di NON fumare proprio perchè vedono me farlo...si sà che, soprattutto da adolescenti, i figli tendono a fare l'opposto...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”