GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cartoni animati inadatti.....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cartoni animati inadatti.....

Messaggio da marghe » 19 feb 2010, 10:31

Lunette ha scritto:Mia figlia invece non ha molto interesse, comunque gli unici cartoni che guarda sono: Heidi al mattino prima di uscire, e alla sera un cartone (a mio parere) orribile che si chiama Spongebob o una roba simile, una specie di gruviera che vive sotto al mare, ma siccome non mi pare pericoloso, ma solo brutto come disegni lo guarda tranquilla.
... L'unico cartone che mi rifiuto di fargli vedere è Pinocchio. Io lo odio e comunque a 4 anni mi sembra troppo brutto, tra l'altro la fiaba intera è ancora più terribile e mi ricordo di averla letta a 10 anni e sono stata male per non so quanto tempo...
Lunette, 2 precisazioni SPONGEBOB ha dei disegni non convenzionali, ma è un cartone molto ironico ed intelligente, veramente mai volgare, spesso parecchio divertente. Ai miei figli piace molto, e, lo confesso, anche a me. E' UNA SPUGNA!!!! :hi hi hi hi (in inglese sponge=spugna, quindi la spugna bob)
la seconda riguarda Pinocchio. a parte che è necessario distinguere tra il Pinocchio Disneyano e l'originale di Collodi, che hanno ben poco da spartire, ebbene Pinocchio di Collodi è uno dei più bei libri della letteratura infantile di tutti i tempi. Un ritratto dell'Italia che ancora oggi è estremamente attuale, molto arguto.
Poi che possa non piacere è un altro discorso, ma mi premeva sottolineare il valore dell'opera in sè. :sorrisoo
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 19 feb 2010, 10:43

ah!!! trovato SIRIO anche io!!! :hi hi hi hi
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 19 feb 2010, 10:46

marghe ha scritto: E' UNA SPUGNA!!!! :hi hi hi hi (in inglese sponge=spugna, quindi la spugna bob)
Ecco, è inutile che arrivi a fare la mestra sapientona che lo avevo già detto io :prr
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 feb 2010, 10:56

marby ha scritto:
Sagittario80 ha scritto:per non parlare dell'innamoramento per il bellissimo Pegasus :ahah
:-D Io di Sirio! :emozionee

io di crystal :cuore
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 19 feb 2010, 11:12

lemmina ha scritto:Sì ma nessuno di questi cartoni viene trasmesso su reti per bambini. Se metti sui canali dedicati, sai in anticipo che devi aspettarti programmi per un pubblico adulto, non è che alle due del pomeriggio i grandi perdano il diritto di vedere la TV :hi hi hi hi

caVa ma i canali DEDICATI sono a pagamento...che cazza tinimm a ffà la tv pubblica con tanto di canone?:perplesso
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 19 feb 2010, 11:15

marghe ha scritto:
Lunette ha scritto:Mia figlia invece non ha molto interesse, comunque gli unici cartoni che guarda sono: Heidi al mattino prima di uscire, e alla sera un cartone (a mio parere) orribile che si chiama Spongebob o una roba simile, una specie di gruviera che vive sotto al mare, ma siccome non mi pare pericoloso, ma solo brutto come disegni lo guarda tranquilla.
... L'unico cartone che mi rifiuto di fargli vedere è Pinocchio. Io lo odio e comunque a 4 anni mi sembra troppo brutto, tra l'altro la fiaba intera è ancora più terribile e mi ricordo di averla letta a 10 anni e sono stata male per non so quanto tempo...
Lunette, 2 precisazioni SPONGEBOB ha dei disegni non convenzionali, ma è un cartone molto ironico ed intelligente, veramente mai volgare, spesso parecchio divertente. Ai miei figli piace molto, e, lo confesso, anche a me. E' UNA SPUGNA!!!! :hi hi hi hi (in inglese sponge=spugna, quindi la spugna bob)
la seconda riguarda Pinocchio. a parte che è necessario distinguere tra il Pinocchio Disneyano e l'originale di Collodi, che hanno ben poco da spartire, ebbene Pinocchio di Collodi è uno dei più bei libri della letteratura infantile di tutti i tempi. Un ritratto dell'Italia che ancora oggi è estremamente attuale, molto arguto.
Poi che possa non piacere è un altro discorso, ma mi premeva sottolineare il valore dell'opera in sè. :sorrisoo

MA COME SPONGEBOB UNA GRUVIERA???????? :ahah :ahah :ahah

è una spugna come dice la buona marghe..(le sa tutte!!! :fuck: ) tra l'altro inventata da uno studioso biologo marino...e sottollineo il cartone in sè è molto arguto...ma di quell'ironia che si confà ai bimbi, infatti io lo trovo un pò sciocco, ma mai scontato, insomma li non c'è il lieto fine, spongebob fa le marachelle e c'ha un amico stella che è al limite del mononeuronico! :hi hi hi hi
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 19 feb 2010, 11:25

marby ha scritto:
marghe ha scritto: E' UNA SPUGNA!!!! :hi hi hi hi (in inglese sponge=spugna, quindi la spugna bob)
Ecco, è inutile che arrivi a fare la mestra sapientona che lo avevo già detto io :prr
Con
Risperro
E
Pari
Affetto

:prr

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 19 feb 2010, 11:30

marghe ha scritto:
marby ha scritto:
Con
Risperro
E
Pari
Affetto

:prr
Ahhhhh, guarda...sei proprio malvagia....sarà il nome :prr

E cmq Sirio è mio!!! :fuck:
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 19 feb 2010, 11:43

Sagittario80 ha scritto:comunque secondo me a volte ci facciamo un po' troppe ansie, voglio dire noi siamo cresciuti con dei cartoni che adesso verrebbero censurati....e almeno io non ho mai avuto malizia nel vedere certe scene, forse perchè non sapevo neanche cosa volessero significare, io quando ho visto in Georgie Arthur tutto nudo che scaldava Georgie non pensavo di certo che nel mentre facevano dell'altro.....ci sono arrivata anni e anni dopo al vero significato.....sarà che forse oggi i bambini sono piu' svegli??? :perplesso

ma ache età? scusa io vedevo supegulp da piccola piccola..poi a parte che cmq non vedevo tutta sta tv di oggi perchè nn c'era sta mega scelta tutti i cartoni che definite degli anni 80 insomma a conti fatti chi più o chi meno li vedevamo che avevamo già sui 6-7 anni, qui mi pare che stiamo parlando di una fascia che va dai due e mezzo ai 4... :perplesso

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 19 feb 2010, 11:44

Con
Risperro
E
Pari
Affetto
scusatemi CARINE, ma azz è il RISPERRO???

:prr :prr

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 feb 2010, 11:45

Boh rispondo senza leggere gli altri argomenti ... ma ni non facciamo guardare la tv ai bambini. Guardano dei cartoni selezioni da noi ... una volta ogni tanto: quando possono sedersi a gardare i cartoni per loro è un evento :spiteful: proprio perché ritengo molti cartoni inadatti e soprattutto ritengo inadatto che i miei figli vengano bombardati dalla pubblicità.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 19 feb 2010, 11:48

calavera ha scritto:
Sagittario80 ha scritto:comunque secondo me a volte ci facciamo un po' troppe ansie, voglio dire noi siamo cresciuti con dei cartoni che adesso verrebbero censurati....e almeno io non ho mai avuto malizia nel vedere certe scene, forse perchè non sapevo neanche cosa volessero significare, io quando ho visto in Georgie Arthur tutto nudo che scaldava Georgie non pensavo di certo che nel mentre facevano dell'altro.....ci sono arrivata anni e anni dopo al vero significato.....sarà che forse oggi i bambini sono piu' svegli??? :perplesso

ma ache età? scusa io vedevo supegulp da piccola piccola..poi a parte che cmq non vedevo tutta sta tv di oggi perchè nn c'era sta mega scelta tutti i cartoni che definite degli anni 80 insomma a conti fatti chi più o chi meno li vedevamo che avevamo già sui 6-7 anni, qui mi pare che stiamo parlando di una fascia che va dai due e mezzo ai 4... :perplesso
appunto se già non ci arrivavo ai 6 anni come ci arrivavo a fare certi ragionamenti a 3???
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 19 feb 2010, 11:48

calavera ha scritto:
Con
Risperro
E
Pari
Affetto
scusatemi CARINE, ma azz è il RISPERRO???

:buuu :buuu :buuu :buuu mi sento Clizia!!

Marby... sì sì, è il nome... preparati! :hi hi hi hi

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 19 feb 2010, 11:49

Sagittario80 ha scritto:
calavera ha scritto:

appunto se già non ci arrivavo ai 6 anni come ci arrivavo a fare certi ragionamenti a 3???
il bimbo di mia cugina ha 4 anni e guardava Georgie tutte le sere su boing....solo per dire che non sono cartoni che guardi solo a 7 anni.....
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 19 feb 2010, 11:51

calavera ha scritto:
lemmina ha scritto:Sì ma nessuno di questi cartoni viene trasmesso su reti per bambini. Se metti sui canali dedicati, sai in anticipo che devi aspettarti programmi per un pubblico adulto, non è che alle due del pomeriggio i grandi perdano il diritto di vedere la TV :hi hi hi hi

caVa ma i canali DEDICATI sono a pagamento...che cazza tinimm a ffà la tv pubblica con tanto di canone?:perplesso
Trasmettono South Park alle due del pomeriggio? :urka

E ok, finora sono stata buona e cara, ma qui si sta veramente travalicando il limite del buon gusto: chiariamo subito, golline belle, che i Cavalieri dello Zodiaco sono MIEI, TUTTI, INDISTINTAMENTE, Bronzo Argento e Oro (sopratutto quelli d'oro!!! :lettone: ) e che la prima che allunga le braccine sui MIEI sconquassi ormonali adolescenziali (e non solo) le stacco le braccine e le uso per giocare a golf.
CHIARO?????
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 19 feb 2010, 11:53

per me te li puoi pigliare tutti, mi facevano schifo all'epoca figuriamoci mò... :prr :prr

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 19 feb 2010, 12:00

Sagittario80 ha scritto:
calavera ha scritto:

ma di cosa stiamo parlando??? :domanda

io ho solo detto che non vale dire: IO SON cresciuta con sti cartoni qua e son venuta su bene...

1. io non ti conosco e nn lo so se sei venuta su bene, sulla generazione a cui appartengo beh avrei dei dubbi a riguardo se mi permetti...non che sia colpa della tv eh sia inteso il discorso è ppiu ampio....

2. quando noi vedeevamo liberamente tutti i cartoni che passavano senza censure e bollini in tv avevamo gia sei sette anni, insomma...poi che mi vogliate portare avanti la teoria che i bimbi di oggi son piu svegli, ok...mi inchino, perchè nn saprei come ribattere..ma da quello che ho letto anche su questo topic, molti bimbi sono scioccati già dalal scena iniziale di NEMO (anche le mie eh..) figuriamoci vedere georgie che affoga o lorenz che muore di tubercolosi, insomma.... :prr

questo x fare un discorso generale sulla tv e sui cartoni che passano in tv x i bimbi...oggi c'è un ampia scelta e soprattutto ci sono differenziazioni per età genere e pure religione...sicuramente mai figlia a 4 anni snobba i teletubbies, ma può variare dalle winx (maledette) a disney pixar a i primi teen movie...(eh si ci wsono già quelli x bimbette!!!sgulp)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 19 feb 2010, 12:01

Io sto solo aspettando che Davide cresca abbastanza da poterli vedere, poi lo mando in Grecia con la missione di riportarmi a casa un'armatura d'oro! :fonzie2:
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 19 feb 2010, 12:02

Io però, ora che ci penso, mi innamoravo di tutti i personaggi maschili dei vari cartoni che guardavo....quando c'era Creamy mi piaceva Toshio (come si scriverà :domanda ), quando guardavo Fiorellino ero cotta di Fenice...insomma, non ero molto selettiva :perplesso

Poi vabbè, all'apice dei miei sconquassi ormonali c'erano i bee Hive :hi hi hi hi Ma quelli del telefilm, però... :prr

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 19 feb 2010, 12:04

lemmina ha scritto:Io sto solo aspettando che Davide cresca abbastanza da poterli vedere, poi lo mando in Grecia con la missione di riportarmi a casa un'armatura d'oro! :fonzie2:
Preferibilmente con dentro il cavaliere :ahah

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”