GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
avete paura della "nuova influenza"? 2
- marghe
- Master~GolGirl®
Re: avete paura della "nuova influenza"? 2
:ahah :ahah :ahah :ahah
almeno so di che morte morire!!!! :ahah :ahah :ahah
almeno so di che morte morire!!!! :ahah :ahah :ahah
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- ismaele979
- BigDaddy
mia moglie è a casa malata..ieri è passato il medico, sembra non essere suina, ma una delle miriadi di influenze
che quest'inverno girano, m'ha detto siano più di una decina dirverse..e mia moglie ha iniziato la collezione,
speriamo non continui anche mio figlio.
Oggi il papi ha fatto lavoro straordinario:
- ore 6.45 sveglia
- doccia
- vestito
- presa la legna in legnaia
- caricata la stufa in maiolica
- acceso il fuoco
- Natan si sveglia
- Colazione Natan
- Cambio pigiamino con abiti
- Lavaggio culetto + fissan + pannolino
- vestizione pesante per Natan
- Dato bacino a mogliettina
- Caricato Natan su auto
- Accompagnato Natan al nido
- Andato in posta per spedire raccomandata INPS per malattia moglie
- Passato al bar per prendere brioches per colazione assieme a moglie
- Ritornato a casa
- Messo su il caffe
- Preparato the verde caldo alla moglie
- Fatta colazione con mogliettina
- Partenza per il lavoro
- Consegnato all'ufficio di mia moglie la carta della malattia
- Arrivo in ufficio ore 9.00
è dura con la mamma malata sigh.
che quest'inverno girano, m'ha detto siano più di una decina dirverse..e mia moglie ha iniziato la collezione,
- ore 6.45 sveglia
- doccia
- vestito
- acceso il fuoco
- Natan si sveglia
- Colazione Natan
- Caricato Natan su auto
- Ritornato a casa
- Messo su il caffe
- Partenza per il lavoro
Padre di Natan, Nora e Nicole
Uomo allegro il ciel l'aiuta.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
isma.... benvenuto nel mondo civile, quello delle mamme lavoratrici con prole 

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- marghe
- Master~GolGirl®

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®
ma per piacere!ismaele979 ha scritto:mia moglie è a casa malata..ieri è passato il medico, sembra non essere suina, ma una delle miriadi di influenze
- ore 6.45 sveglia
- doccia
- vestito
- acceso il fuoco
- Natan si sveglia
- Colazione Natan
- Caricato Natan su auto
- Ritornato a casa
- Messo su il caffe
- Partenza per il lavoro
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
- Jennyna
- Master~GolGirl®
e dove sta il lavoro straordinario??? ah sì è vero tu sei un ometto e hai gia tutto bello e pronto... benvenuto nel mondo delle donneismaele979 ha scritto:mia moglie è a casa malata..ieri è passato il medico, sembra non essere suina, ma una delle miriadi di influenze
- ore 6.45 sveglia
- doccia
- vestito
- acceso il fuoco
- Natan si sveglia
- Colazione Natan
- Caricato Natan su auto
- Ritornato a casa
- Messo su il caffe
- Partenza per il lavoro
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Mi introduco qui con una domanda, stavo seguendo l'altro topic sull'influenza in 9 mesi ecc,
il punto è: ci sono 3 vaccini diversi; uno è raccomandato in alcuni paesi perchè privo di adiuvanti e mercurio. Quello distribuito in italia ha i primi ma non il secondo. La mia gine l'ha sconsigliato per via degli adiuvanti. Se solo ce ne fosse uno senza...
Vengo al dunque:
Qualcuno sa se in Italia è disponibile il vaccino celvapan della baxter?
O se si può acquistare?
Grazie se qualcuno mi saprà aiutare!
il punto è: ci sono 3 vaccini diversi; uno è raccomandato in alcuni paesi perchè privo di adiuvanti e mercurio. Quello distribuito in italia ha i primi ma non il secondo. La mia gine l'ha sconsigliato per via degli adiuvanti. Se solo ce ne fosse uno senza...

O se si può acquistare?

Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- ismaele979
- BigDaddy
adesso tutte martiri..eh eh eh
volevo gongolarmi un poco per l'impresa di oggi, ma siete spietate..eh eh eh
volevo gongolarmi un poco per l'impresa di oggi, ma siete spietate..eh eh eh
Padre di Natan, Nora e Nicole
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
si beh però cosi non vale...suddividi delle cose giusto per allungare la lista...come se scrivessi...mangiato carote / mangiato carne / mangiato pane... invece di scrivere "ho cenato".... ma credo che sia una cosa genetica eh.... adesso ti traduco la tua lista in linguaggio femminile...
ismaele979 ha scritto: Oggi il papi ha fatto lavoro straordinario:
Oggi la mamma ha fatto le solite cose
- ore 6.45 sveglia
- doccia
- vestito
- mi sono alzata, lavata, vestita e truccata
- acceso il fuoco
ho acceso il riscaldamento
- Natan si sveglia
buttato la grande giu dal letto e svegliato il piccolo
- Colazione Natan
colazionato entrambi, la colazione della mamma è saltata causa mancanza tempo, vabbe si, ho preso una tazza di caffe ma mio figlio, mentre lo allattavo, ha tirato una mannata e ho dovuto cambiare lui, me e due cuscini del divano - ordinaria amministrazione
lavato e vestito nr 1, lavato e vestito nr 2
- Dato bacino a mogliettinail marito nel frattempo cerca di ricordarsi come si chiama
- Caricato Natan su auto
- Accompagnato Natan al nidoportato il piccolo al nido con borsa computer sulle spale, borsa con latte tirato per lui, la grande la porta il papà (meno male)
- Passato al bar per prendere brioches per colazione assieme a mogliebeato te...non lavori?? io invece sono corsa in stazione a prendere il treno (in ritardo) poi metro e corsa in ufficio dove sono arrivata con 5min di ritardo. La colazione? ho fatto un caffe dalla macchinetta in ufficio e mi sono portata dietro un biscottino secco...
- Ritornato a casa
- Messo su il caffe
- Partenza per il lavoro
- Consegnato all'ufficio di mia moglie la carta della malattiaeri in posta prima, potevi spedire anche questo, cosi evitavi di dover passare dall'ufficio di tua moglie
pensa...questo è solo una minima parte della giornata....se vuoi ti posso pure raccontare la seconda parte cioe dalle 16 in poi...![]()
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- RedBix
- Expert~GolGirl®
Povero Ismaele, siete spietate :ahah
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07
- kitty83
- Silver~GolGirl®
ieri sono stata all'asl. Ho chiesto del vaccino non adiuvato e mi han detto che in italia non c'è e non ci sarà perchè sarà solo disponibile solo il focetria della novatris. In più mi hanno detto che i bambini al di sotto dei 9 anni non possono fare tutti e 2 i vaccini antinfluenzali (stagionale e h1n1) perchè ogni vaccino ha 2 dosi e ogni dose va fatto a 1 mese di distanza l'uno dall'altro anche perchè contenendo adiuvanti non bisogna sovraccaricare l'organismo facendole ravvicinate. Così mi han detto di scegliere o l'una o l'altra ma che secondo loro è più pericolosa la stagionale della suina e darà più complicanze a livello polmonare anche se la suina è più contagiosa e più lungaTweetie72 ha scritto:Mi introduco qui con una domanda, stavo seguendo l'altro topic sull'influenza in 9 mesi ecc,
il punto è: ci sono 3 vaccini diversi; uno è raccomandato in alcuni paesi perchè privo di adiuvanti e mercurio. Quello distribuito in italia ha i primi ma non il secondo. La mia gine l'ha sconsigliato per via degli adiuvanti. Se solo ce ne fosse uno senza...Vengo al dunque:
O se si può acquistare?
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- marghe
- Master~GolGirl®
Isma per me è un po' masochista, gli piace farsi massacrare... vero, bel cucciolone?
vieni qua che ti frusto!!!
cipollina, m'hai fatto schiattare!!!! :ahah :ahah :ahah

cipollina, m'hai fatto schiattare!!!! :ahah :ahah :ahah
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
- ore 6.45 sveglia
- doccia
- vestito
- acceso il fuoco
- Natan si sveglia
- Colazione Natan
- Caricato Natan su auto
- Ritornato a casa
- Messo su il caffe
- Partenza per il lavoro

♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- luvemi
- Original~GolGirl®
ho una domanda, ma forse vado un po' OT:
quando si fa un vaccino, di qualunque tipo, cosa succede al sistema immunitario? diventa più debole fino a che la risposta immunitario a quello stimolo non è completa oppure non c'entra nulla?
qualcuno mi può aiutare a capire? parlare con i pediatri di questi tempi è un'impresa ardua...
quando si fa un vaccino, di qualunque tipo, cosa succede al sistema immunitario? diventa più debole fino a che la risposta immunitario a quello stimolo non è completa oppure non c'entra nulla?
qualcuno mi può aiutare a capire? parlare con i pediatri di questi tempi è un'impresa ardua...
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Quando si fa la vaccinazione il corpo viene in contatto con un virus o morto o attenuatissimo, così che il nostro organismo impara a conoscerlo e fa gli anticorpi. Quanto tempo impiega il corpo ad essere immune dipende forse dal tipo di vaccino, comunque una settimana credo sia il minimo indispensabile.
Quando il corpo verrà poi in contatto con il virus vivo si avranno già gli anticorpi che lo distruggeranno senza causare la malattia.
I rischi di vaccini sono gli adiuvanti che possono anche essere tossici in soggetti con allergie (magari che non sapevano di avere).
Quando il corpo verrà poi in contatto con il virus vivo si avranno già gli anticorpi che lo distruggeranno senza causare la malattia.
I rischi di vaccini sono gli adiuvanti che possono anche essere tossici in soggetti con allergie (magari che non sapevano di avere).
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Ah e dunque ora la stagionale è più pericolosa della suina ???kitty83 ha scritto:Tweetie72 ha scritto:Così mi han detto di scegliere o l'una o l'altra ma che secondo loro è più pericolosa la stagionale della suina e darà più complicanze a livello polmonare anche se la suina è più contagiosa e più lunga

Ho trovato in internet una pagina dello scorso anno, e metteva in guardia dall'arrivo dell'influenza stagionale perché molto pericolosa e aggressiva e chiedeva di vaccinarsi preventivamente !

- skyblue
- Expert~GolGirl®
Io ho deciso chi mi faccio il vaccino della stagionale ma non della suina.
Anche perché pare che il vaccino stagionale copra 1/4 anche la suina.
Quasi quasi emigro in australia dove l'epidemia è finita. Chi mi segue ?

Quasi quasi emigro in australia dove l'epidemia è finita. Chi mi segue ?

- Antonellina74
- Original~GolGirl®
skyblue ha scritto:Io ho deciso chi mi faccio il vaccino della stagionale ma non della suina.
Quasi quasi emigro in australia dove l'epidemia è finita. Chi mi segue ?![]()
ioooooo

Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010
novembrina '08 - aprilina 2010
- lalat
- Silver~GolGirl®
Sono reduce dall'influenza. Non so se è la A, perché il mio dottore non è venuto a casa. HO avuto febbre alta sopra i 38, assente al mattino, saliva la sera; tosse secca ma abbastanza profonda, diarrea, totale mancanza di appetito, dolori alle ossa. E' durata in tutto 4 gg: è cominciata venerdì notte e ho avuto febbre fino a lunedì notte. A tenermi compagnia c'è stato Fabio con la varicella, che sentendosi molto meglio di me, scorrazzava sciolto come un cane per la casa disseminando oggetti e giochi. Ho preso il paracetamolo per la febbre e per il cerchio alla testa e poi per precauzione mia ... ho fatto l'aerosol coi farmaci dei bambini. La cosa che mi preoccupava di più era la tosse che sentivo bassa e la diarrea continua ... per il resto è durata poco e non mi è sembrata particolarmente pesante.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- giulia35
- Original~GolGirl®
se puo' interessarvi il mio piccolo aggiornamento:
oggi mi ha richiamata una dottoressa del centro vaccinale dove savi era stato prenotato per il vaccino influenza A. Gli ho detto che eravamo stati male e lei mi ha chiesto in dettaglio i sintomi e sopratutto a che distanza savi si era ammalato rispetto a me. dopo ha diagnosticato "signora con questi sintomi voi sicuramente avete contratto l'influenza A"....ed io a spiegarle che i due medici che cis eguono continuano a parlare di virus parainfluenzali.. e lei che mi ha detto essere una infettivologa....."certo signora si chiama virus parainfluenzale tutto quello che non si vuole o non si puo' spiegare"....io le ho detto che a distanza di 16 gg stavo ancora male..sopratutto la tosse e la debolezza..e e lei m ha detto," è un'ulteriore conferma questa influenza è banale rispetto alla stagionale ma indebolisce molto e predispone alle recidive e quindi è importante vaccinarsi per la stagionale........
ragazze che confusione!!!!!!!!! cmq avevo gia' deciso di non farla ......non so se avete letto il mio post aiutatemi a prendere una decisione"...........pero' quante informazioni contrastanti...
per esempio ho letto sky che diceva che il sistema immunitario comincia a reagire dopo una settimana dal vaccino...il mio pneumologo mi diceva 60 giorni
quindi diceva il vaccino è inutile perchè è gia' qua e i casi sono sottostimati
oggi mi ha richiamata una dottoressa del centro vaccinale dove savi era stato prenotato per il vaccino influenza A. Gli ho detto che eravamo stati male e lei mi ha chiesto in dettaglio i sintomi e sopratutto a che distanza savi si era ammalato rispetto a me. dopo ha diagnosticato "signora con questi sintomi voi sicuramente avete contratto l'influenza A"....ed io a spiegarle che i due medici che cis eguono continuano a parlare di virus parainfluenzali.. e lei che mi ha detto essere una infettivologa....."certo signora si chiama virus parainfluenzale tutto quello che non si vuole o non si puo' spiegare"....io le ho detto che a distanza di 16 gg stavo ancora male..sopratutto la tosse e la debolezza..e e lei m ha detto," è un'ulteriore conferma questa influenza è banale rispetto alla stagionale ma indebolisce molto e predispone alle recidive e quindi è importante vaccinarsi per la stagionale........
ragazze che confusione!!!!!!!!! cmq avevo gia' deciso di non farla ......non so se avete letto il mio post aiutatemi a prendere una decisione"...........pero' quante informazioni contrastanti...
per esempio ho letto sky che diceva che il sistema immunitario comincia a reagire dopo una settimana dal vaccino...il mio pneumologo mi diceva 60 giorni

Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3