GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
figlio unico
- eleonora198181
- Expert~GolGirl®
Re: figlio unico
si scusate .....non cio capito na mazza ..........va bèp ho dato il mio parere scusa roby 

eleonora e fabrizio mamma e papà di elena detta pussy nata il 06 10 06 e di maria detta sconsy nata il 10 05 09. A.F.FAN CLUB.maggiolina 09 ottobrina 06 .bismamma..scontrinataL'APESTIFERA!
- clizia
- Silver~GolGirl®
Il mio invece ha il permesso di colorare muri.marghe ha scritto:non mi permetterei mai, illustre admin!!!
ho portato un esempio, infatti, per giustificare la mia affermazione
io ho un'amica di famiglia che si chiama NEVA, anche a me è sempre piaciuto molto!!!!![]()
in ogni caso ha ragione credo su tutto RUGIADA, che mi pare abbia fatto un'ottima summa delle chiacchiere che abbiamo scambiato.
KIK: guarda, per quella questione ho il dente avvelenato: ieri sera avevamo ospiti, il figlio ha fatto Attila e il marito della mia amica ha avuto il coraggio di sgridare mia figlia dandole della lagnona mentre il suo colorava sui muripoi andandosene hanno avuto la sfrontatezza di dire che siam fortunati con 2 bambini così :fuck: scusa eh, ma pure i miei han tentato la carriera artistica sui muri, li ho sgridati e non l'han più fatto!!!! (poi gli ho fatto dipingere a loro gusto la cameretta che quindi è tutta scarabocchiata, ma questa è un'altra storia...)

Streghettasaetta
- Dida77
- Master~GolGirl®
Salve a tutte.
Mi sono collegta a GOL giusto per aprire un post come questo e ho trovato la "stessa" domanda ....non ancora la risposta....
Sono mamma da appena 6 mesi e per me la gravidanza prima e la maternità dopo sono state e sono due esperienze meravigliose. Sono felice, felicissima di essere diventata mamma, provo un amore che non ho mai provato prima, mi sento soddisfatta e realizzata, una donna speciale perchè mamma e mi ci vorrebbero mille parole per dirvi quanto sono contenta e serena e felice.....
Poco dopo nato Lorenzo ho provato una dolce nostalgia "per la pancia", un nuovo desiderio di maternità ...e già fin d'ora sto pensando al secondo figlio. Magari non subito, magari fra un anno o due... Lo farei per amore, per moltiplicare questo immenso amore per due, perchè col cuore mi piacerebbe avere due figli, perchè mi immaginavo così la mia famiglia e per tanti perchè che trovano risposta solo nel cuore. E poi perchè sarei più contenta di non crescere un figlio solo, per dargli un fratello/sorella, per non lasciarlo solo (il socio è figlio unico e mio fratello è sterile)... Ma poi faccio i conti con la parte razionale di me, quella che prima di fare un passo valuta tutti i pro e i contro e pondera effetti e conseguenze e penso che forse il secondo non se lo puo' permettere perchè la casa è molto piccola e non basterebbe per 4, perchè non saremo mai in grado di comprarne una più grande, perchè lo stipendio è appena sufficiente adesso e coprire le spese in fondo al mese e perchè già adesso per garantire qualcosa in futuro a Lorenzo (studi, università, una spesa improvvisa o qualsiasi cosa di cui potrà avere bisogno) ci stiamo tassando di 200E al mese da versare sul suo libretto postale.... Ma delle volte "chiudo gli occhi" e penso "non metere limiti alla provvidenza"..... Per ora la risposta che cerco dentro di me non l'ho trovata e mi do tempo, e vi leggo, il confronto aperto è sempre una gran risorsa!
Mi sono collegta a GOL giusto per aprire un post come questo e ho trovato la "stessa" domanda ....non ancora la risposta....
Sono mamma da appena 6 mesi e per me la gravidanza prima e la maternità dopo sono state e sono due esperienze meravigliose. Sono felice, felicissima di essere diventata mamma, provo un amore che non ho mai provato prima, mi sento soddisfatta e realizzata, una donna speciale perchè mamma e mi ci vorrebbero mille parole per dirvi quanto sono contenta e serena e felice.....
Poco dopo nato Lorenzo ho provato una dolce nostalgia "per la pancia", un nuovo desiderio di maternità ...e già fin d'ora sto pensando al secondo figlio. Magari non subito, magari fra un anno o due... Lo farei per amore, per moltiplicare questo immenso amore per due, perchè col cuore mi piacerebbe avere due figli, perchè mi immaginavo così la mia famiglia e per tanti perchè che trovano risposta solo nel cuore. E poi perchè sarei più contenta di non crescere un figlio solo, per dargli un fratello/sorella, per non lasciarlo solo (il socio è figlio unico e mio fratello è sterile)... Ma poi faccio i conti con la parte razionale di me, quella che prima di fare un passo valuta tutti i pro e i contro e pondera effetti e conseguenze e penso che forse il secondo non se lo puo' permettere perchè la casa è molto piccola e non basterebbe per 4, perchè non saremo mai in grado di comprarne una più grande, perchè lo stipendio è appena sufficiente adesso e coprire le spese in fondo al mese e perchè già adesso per garantire qualcosa in futuro a Lorenzo (studi, università, una spesa improvvisa o qualsiasi cosa di cui potrà avere bisogno) ci stiamo tassando di 200E al mese da versare sul suo libretto postale.... Ma delle volte "chiudo gli occhi" e penso "non metere limiti alla provvidenza"..... Per ora la risposta che cerco dentro di me non l'ho trovata e mi do tempo, e vi leggo, il confronto aperto è sempre una gran risorsa!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
e si che stavolta avevo messo anche le faccineerin ha scritto:oh santo cielo!!!
ma perché estremizzate sempre tutto?
i miei non erano e non sono ebeti e non mi hanno allevato allo stato brado.
solo che come molti pensavano che darmi tutto mi avrebbe agevolato. volevano rendermi la vita più facile, e anche sì, migliore, senza privazioni. insomma è quello che sento dire spesso dalla maggioranza dei genitori che hanno optato x il figlio unico: viaggi, vacanze, studi, cultura, tutto il meglio (non sky o i jeans eh! quello si che è un caso pericolosamente patologico). non siamo diventati minchioni per questo, non esageriamo, accidenti!
ma non funziona, non aiuta a crescere.
questo secondo me, poi ovvio, le opinioni non sono mica leggi universali!

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- kik
- Bronze~GolGirl®
pure la miaclizia ha scritto:Il mio invece ha il permesso di colorare muri.marghe ha scritto:non mi permetterei mai, illustre admin!!!
ho portato un esempio, infatti, per giustificare la mia affermazione
io ho un'amica di famiglia che si chiama NEVA, anche a me è sempre piaciuto molto!!!!![]()
in ogni caso ha ragione credo su tutto RUGIADA, che mi pare abbia fatto un'ottima summa delle chiacchiere che abbiamo scambiato.
KIK: guarda, per quella questione ho il dente avvelenato: ieri sera avevamo ospiti, il figlio ha fatto Attila e il marito della mia amica ha avuto il coraggio di sgridare mia figlia dandole della lagnona mentre il suo colorava sui muripoi andandosene hanno avuto la sfrontatezza di dire che siam fortunati con 2 bambini così :fuck: scusa eh, ma pure i miei han tentato la carriera artistica sui muri, li ho sgridati e non l'han più fatto!!!! (poi gli ho fatto dipingere a loro gusto la cameretta che quindi è tutta scarabocchiata, ma questa è un'altra storia...)

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Kik, non ricordo dove ho letto... pero se non sbaglio l'ho visto in un film, dove la mamma aveva messo delle cornici vuote nei disegni che il figlio aveva fatto sui muri...!
Mi e sembrata una idea molto originale!

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- marghe
- Master~GolGirl®
anche i miei colorano i muri, ma solo in camera loro.... e sicuramente NON a casa d'altri 

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- kik
- Bronze~GolGirl®
ema1 ha scritto:Kik, non ricordo dove ho letto... pero se non sbaglio l'ho visto in un film, dove la mamma aveva messo delle cornici vuote nei disegni che il figlio aveva fatto sui muri...!
ehhhh ma qua siamo ancora nella fase scarabocchio

il mi omo stamattina l'ha esortata a fare un bel disegno da vendere per seimila dollari ma credo sarà difficile :ahah
PS: si riferiva a un servizio Tv che parlava di bimbi prodigio e di una bimba di sei anni che dipinge quadri bellissimi e già quotati
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- kik
- Bronze~GolGirl®
vabbé ma quello non lo permetterei mai. Ma che gente frequenti?marghe ha scritto:anche i miei colorano i muri, ma solo in camera loro.... e sicuramente NON a casa d'altri

- ema1
- Platinum~GolGirl®
Dove si vendono, doveeeee??kik ha scritto:ema1 ha scritto:Kik, non ricordo dove ho letto... pero se non sbaglio l'ho visto in un film, dove la mamma aveva messo delle cornici vuote nei disegni che il figlio aveva fatto sui muri...!
ehhhh ma qua siamo ancora nella fase scarabocchio![]()
il mi omo stamattina l'ha esortata a fare un bel disegno da vendere per seimila dollari ma credo sarà difficile :ahah
PS: si riferiva a un servizio Tv che parlava di bimbi prodigio e di una bimba di sei anni che dipinge quadri bellissimi e già quotati
Io ho la casa invasa dai DIPINTI della piccasa jr....!
Magari vendo pure io qualcosa!

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®
Neva ha provato a colorare sui muri, dopo ripetute sgridate si è rassegnata a colorare sui fogli di carta da pacco bianca (quella grande) appesa sui muri della sua camera e abbiamo raggiunto un buon compromesso...
comunque i danni li ha fatti perché ora in salotto abbiamo una parete color crema con interessanti ghirigori di pastello a cera NERO! toglierlo è impossibile e quindi stiamo aspettando di imbiancare tutto per dimenticarli.
nel frattempo la moglie di un nostro amico una sera guardando il ghirigoro ha detto "sai Veronica? io però la bambina la farei vedere, perché quel disegno ha qualcosa di vagamente fallico..."

comunque i danni li ha fatti perché ora in salotto abbiamo una parete color crema con interessanti ghirigori di pastello a cera NERO! toglierlo è impossibile e quindi stiamo aspettando di imbiancare tutto per dimenticarli.
nel frattempo la moglie di un nostro amico una sera guardando il ghirigoro ha detto "sai Veronica? io però la bambina la farei vedere, perché quel disegno ha qualcosa di vagamente fallico..."

"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
momsontherun.it
- ema1
- Platinum~GolGirl®
azzurrointenso ha scritto:
nel frattempo la moglie di un nostro amico una sera guardando il ghirigoro ha detto "sai Veronica? io però la bambina la farei vedere, perché quel disegno ha qualcosa di vagamente fallico..."![]()
![]()

Comunque, anche ad Era piace molto il nero.... e ogni volta che le chiedo perche NERO, mi risponde, il nero e bellissimo, come il colore dei tuoi capelli!

Era ha provato una volta sola a disegnare una parate, ma per fortuna la parete e con il stucco veneziano e si lava! Qualche ombra e rimasta pero...
- marghe
- Master~GolGirl®
eh, me lo domando anche io.....kik ha scritto:vabbé ma quello non lo permetterei mai. Ma che gente frequenti?marghe ha scritto:anche i miei colorano i muri, ma solo in camera loro.... e sicuramente NON a casa d'altri![]()

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®
Neva dice invece che il nero è il suo colore preferito perché è quello che si vede più di tutti.ema1 ha scritto: Comunque, anche ad Era piace molto il nero.... e ogni volta che le chiedo perche NERO, mi risponde, il nero e bellissimo, come il colore dei tuoi capelli!![]()
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it
momsontherun.it
- Rugiada
- Expert~GolGirl®
Ti ringraziohamilton ha scritto:ma da dove salta fuori sta' Rugiada?!?!?!?!Rugiada ha scritto: ...magari il secondo figlio invece può anche rendere meno "dipendenti" dal primo ed alleggerire, paradossalmente, il ruolo di genitore. Non credete?![]()
![]()
scherzo, e' che non ti avevo mai letta, credo.....
in poche righe pero' mi hai dato l'idea di una ragazza molto saggia e "centrata".
Mia mamma me lo ripete spesso, dice che l'unico modo che ho per ridimensionare Giorgio e il rapporto un po' morboso che ho con lui , e' fare un secondo bambino....
mannaggia a voi....

Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- Rugiada
- Expert~GolGirl®
splendido nome anche secondo meazzurrointenso ha scritto:è un nome italiano, devozionale, dalla "Madonna della Neva" o "della Neve" (ci sono varie versioni sparse per tutta Italia)...ema1 ha scritto:Posso andare un attimo solo O.T.
Io trovo che il nome Neva sia bellissimo! Azzurro, sai dirmi il significato??
Quasi, quasi... te lo rubo e lo metto nella mia lista nome!![]()
sai quei nomi delle nonne che non si usano più...
(non sapevamo nemmeno che esistesse, ma in marzo avevo sognato che avremmo avuto una figlia femmina e la chiamavamo Neva...poi a ottobre ho scoperto di aspettare un bimbo e a gennaio abbiamo saputo che era femmina...non poteva che essere Neva!)

Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- mammaeico
- New~GolGirl®
Con due bimbi ti assicuro che AFFETTIVAMENTE parlando farai un grosso regalo ad entrambi. Il tuo primogenito non solo avrà sempre immutato il vostro affetto, ma potrà contare anche sull'amore del fratellino/sorellina, che lo sosterrà sempre nel tempo (e viceversa).
L'unica cosa che dovrai ridurre sarà ovviamente il tempo a disposizione/cad, ma ciò non ha nulla a che fare con la quantità d'amore che riceveranno i tuoi bimbi. Ne ho la conferma quotidiana e penso che qualunque altra bis-tris mamma ti potrà confermare esattamente la stessa cosa.
A mio parere è invece fondamentale considerare tutti gli altri aspetti della questione: la coppia, il tempo per se stessi, il tenore di vita presente e futuro. Se non ti sei fatta una idea ben chiara di quello che puoi e non puoi accettare il secondo figlio sarà sicuramente una grande gioia, ma potrebbe sconvolgerti completamente l’esistenza, con conseguenze non sempre ponderabili.
In bocca al lupo qualsiasi scelta deciderai di fare
L'unica cosa che dovrai ridurre sarà ovviamente il tempo a disposizione/cad, ma ciò non ha nulla a che fare con la quantità d'amore che riceveranno i tuoi bimbi. Ne ho la conferma quotidiana e penso che qualunque altra bis-tris mamma ti potrà confermare esattamente la stessa cosa.
A mio parere è invece fondamentale considerare tutti gli altri aspetti della questione: la coppia, il tempo per se stessi, il tenore di vita presente e futuro. Se non ti sei fatta una idea ben chiara di quello che puoi e non puoi accettare il secondo figlio sarà sicuramente una grande gioia, ma potrebbe sconvolgerti completamente l’esistenza, con conseguenze non sempre ponderabili.
In bocca al lupo qualsiasi scelta deciderai di fare

F - nato il 15/12/2005
S - nata il 15/11/2007
S - nata il 15/11/2007
- clizia
- Silver~GolGirl®
Ambè ma cerrto! gli dare il permesso solo a casa di kikmarghe ha scritto:anche i miei colorano i muri, ma solo in camera loro.... e sicuramente NON a casa d'altri

Streghettasaetta
- kik
- Bronze~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahclizia ha scritto:Ambè ma cerrto! gli dare il permesso solo a casa di kikmarghe ha scritto:anche i miei colorano i muri, ma solo in camera loro.... e sicuramente NON a casa d'altri:ahah
- marghe
- Master~GolGirl®
ma... mica mica qui mi si piglia per il cu.lo???
:fuck:

:fuck: