GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bimba esclusa dalla festa di sua cugina...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: bimba esclusa dalla festa di sua cugina...

Messaggio da clizia » 17 ago 2009, 10:35

ahh ho capito era uno sfogo. non c'era nulla da chiarire, non c'era da chiedere pareri vahh.. :sorrisoo

Streghettasaetta

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 17 ago 2009, 10:57

clizia ha scritto:Ahò ma deciditi. Prima eri incavolata, poi non è successo nulla, non c'è attrito tra le mamme e allora tutta sta manfrina perchè una bimba di 8 anni ha tirato fuori una frase antipatica? diventa cattiva e str come è stato detto?
e di contro una bimba di 5 anni sa già parfettamente cosa è mio e cosa è tuo e le piace pure a lei scartare i regali, saprà perfettamente chi le è antipatica o no a scuola e magari sarà stata pure lei antipatica con qualcun altra per un giocoo per la scelta con chi giocare al parchetto. Embè??
Ordinaria amministrazione di ogni bambino. Il problema è che diventa antipatia consolidata quando ci si immischiano i genitori. Se non c'è alcun borbottio di risentimento mi dici qual'è il problema?
Come puoi pensare che la cuginetta sia cattiva o che non ci saranno momnti di affetto o complicità tra le ragazzine solo per qualche sgarbo che inevitabilmente si faranno A VICENDA nella loro vita insieme?

io l'ho spiegato poco fa.
ma lo ripeto volentieri.
quando ho scritto i primi messaggi ero arrabbiata per questa cosa, poichè avevo visto mia figlia molto mortificata, intristita dal comportamento della cugina(forse più dal fatto in sè di non essere stata invitata) alla quale vuole molto bene, e penso che nessuna mamma vorrebbe vedere la propria bimba così. fattosta che sono cose che capitano tra bambini, io lo so già, però in quel momento mi è sembrato proprio brutto da parte di sua cugina quel tipo di atteggiamento 'io sì e tu no', proprio perchè stando spesso insieme la conosce e sa che è sensibile a queste cose, oltre che è più piccola e magari non sarebbe stato in grado di risponderle con la stessa 'cattiveria bambinesca' che una sua coetanea avrebbe sicuramente sfoderato.
davanti alla mia bimba io ho mantenuto la calma, le ho spiegato così e cosà, che non si doveva arrabbiare, ecc ecc ma in cuor mio mi sentivo triste per lei e pensavo: vedi un pò, le piccole frustrazioni della vita quanto possono far male a questa età.
Poi ovviamente, l'ho portata al parco, si è divertita, non ci ha pensato più...
ma nel frattempo io ero passata di qui, mi ero sfogata, usando parole esagerate, proprio perchè nessuno, credo, vorrebbe vedere il proprio piccolo affrontare queste piccole delusioni, che per loro sono grandi, anche se poi se ne dimenticano, per fortuna.
ci sono rimasta male, come ci è rimasta male lei, però lei ha subito dimenticato, io ci ho messo un pò di più.
so che sono cose da bambini, immagino che AC affronti cose del genere tutti i giorni all'asilo, solo che io non ci sono e a volte mi sento raccontare cosa le accade e già mi sento male - non sa tanto difendersi - però più che parlarle non posso fare nulla.
mi scuso se - come sempre mannaggia - vi sono sembrata incoerente, in realtà non ho paura di tornare sui miei passi e cambiare opinione, ammettere di avere esagerato o sbagliato, però mi sembra che questo sia un forum, ognuno di noi può avere un'opinione, condivisa o meno, e ognuno di noi ha il diritto di cambiarla, se crede.
BUONA GIORNATA!!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 17 ago 2009, 11:34

mademi, mi fa piacere leggere che ti è passata, che alla fine hai giustamente relativizzato l'avvenimento e che i rapporti tra le cugine continueranno come niente fosse. :ok

Da tutta questa storia, comunque, emerge che come al solito siamo "noi" genitori a farla tanto lunga: dobbiamo imparare anche noi a proteggere sì i nostri pargoli, ma non a metterli sotto una campana di vetro, pretendendo che siano sempre trattati con i guanti, senza mai ricevere una delusione o uno sgarbo di poco conto... Alla fine, guardando l'altra faccia della medaglia, proprio da questi piccoli avvenimenti anche i nostri bimbi possono imparare qualcosa, diventare più forti e più indipendenti.
Basta che non ci immischiamo eccessivamente....
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 ago 2009, 11:41

ci mancherebbe, io mi riferivo alla coerenza dei fatti raccontati.
lo so che dispiace vedere i figli subire rispostacce o sgarbi da altri bambini, dispiace ma sei li apposta per aiutarla ad elaborare SUBITO la cosa in modo diverso, tenendo a freno il resto..
ceryto una bimba lasciata con la sua delusione non va bene. si aggiunge subito allora che: sai, ma questa festa è solo per i grandi, vedrai, facciamone una noi se ti va o cose del genere. E la piccola delusione passerà. :sorrisoo
A volte capita anche durante i giochi al parco. certo che dispiace pure a mese vedo che trattano male mio figlio e cerco di non minare la sua autostima.
Magari all'inizio due bimbi si fanno i dispetti, sta ai genitori ridimensionare la cosa. E magari poco dopo giocheranno insieme. O sapranno, senza soffrire troppo, che possono scegliere altri amici.

Streghettasaetta

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 ago 2009, 12:59

ah mademi finalmente abbiamo risolto questa cosa! :ahaha :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 18 ago 2009, 19:04

:ok :ok :ok
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 18 ago 2009, 22:31

:ok
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 19 ago 2009, 1:58

mia figlia Samuela ha quasi 6 anni e vi assicuro decide lei cosa indossare, come pettinarsi e chi invitare al suo compleanno. Io intervengo solo quando lei dice festeggiamo in giardino e io amore il 26 novembre ci sono i pinguini in giardino facciamolo al chiuso ma se lei decide che devono venire solo le femmine si fa solo con le femmine se vuole anche i nonni allora sia, la festa e' la loro e io cerco di accontentarle fin dove posso.
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 19 ago 2009, 12:24

ehhhhhhhh, le tragedie della vita....
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 19 ago 2009, 16:20

Pienamente d'accordo con Boxerina e Clizia :ok e anche con Nefertari :ok Del resto credo si sia capito come la penso a riguardo con i miei precedentei interventi :fischia

Buona giornata a Mademi :sorrisoo
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 19 ago 2009, 20:18

ciao belle!!! :bacio
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”