GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RU-486

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: RU-486

Messaggio da ishetta » 3 ago 2009, 15:54

rusc ha scritto:
francybf ha scritto:
ci610 ha scritto:
rusc ha scritto:
Il trauma chirurgico? ma a mio avviso non è nulla rispetto alla solitudine in cui si trovano le donne che abortiscono con ru486.
E' questo che mi sconcerta. A prescindere dal fatto che io sono contro l'aborto sempre, ma in questo tipo particolare di metodo abortivo penso che sia solo la donna a farne le spese! Se fossi una femminista (cosa che grazie a Dio son ben lontana dall'essere :hi hi hi hi ) mi indignerei molto, e altro che manifestazioni in piazza!

Nei paesi dove si prende e poi si va a casa la donna aspetta giorni prima che la procedura sia terminata (quando poi lo è, visto che il 5% necessita cmq di chirurgia): giorni di angoscia come ben sappiamo, giorni! mica il day-ospital del raschiamento. Poi aspetta, sola, le contrazioni, l'espulsione......
No no, a me sembra solo una offesa alle donne, già abbastanza provate da quella terribile decisione presa.

scusate se mi sono dilungata :sorrisoo

scusami rusc, ma tu lo hai mai fatto un raschiamento?
io si, e ti assicuro che se mi avessero proposto una pillola, avrei accettato ben volentieri, ed ora che so cos'è un raschiamento, accetterei ancora più volentieri
era esattamente quello a cui stavo pensando io :fischia
sì l'ho fatto. L'avevo scritto pagine fa. Ho avuto un aborto interno all'11 settimana.
A parte la sofferenza psicologica l'esperienza in ospedale la ricordo positivamente: day-ospital, ero in camera singola con mia mamma ad aspettare il mio turno, e dopo il raschiamento nessun dolore. il pomeriggio ero a casa

Il pensiero invece di prendere una pillola, poi aspettare le contrazioni e vedere l'espulsione........brrr mi mette i brividi
però queste sono questioni personali. Io penso (a freddo) che sceglierei un raschiamento per "togliermi il pensiero", ma sono scelte che si fanno anche in base all'indole della persona.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 ago 2009, 15:55

cioè, non pensate che per fare un raschiamento, arrivi là, ti addormentano, ti operano e ti risvegli come se niente fosse, ehhh
io sono arrivata là la mattina alle 6, mi hanno ricoverata, dopo 2 ore mi hanno messo un ovulo di prostaglandite ed ho atteso che iniziassero i dolori (e che dolori!) e le perdite
alle 5 del pomeriggio, quindi 11 ore dopo il mio arrivo in ospedale mi hanno operata, ho passato lì la notte e a mezzogiorno del giorno dopo mi hanno dimessa
le perdite e i dolori sono continuati per almeno 10 giorni, ogni tanto perdevo dei grumi grossi quanto delle noci e mi venivano dei dolori assurdi ( e poi nella vita ho fatto un travaglio di quasi una giornata e un taglio cesareo, quidi se vi dico che erano dolori assurdi potete credermi)
insomma quando si parla di day hospital del raschiamento, senza sapere di che state parlando, andateci caute
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 ago 2009, 15:56

rusc, forse non tutti i raschiamenti sono uguali, ci hai pensato?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ago 2009, 16:00

ci610 ha scritto:cioè, non pensate che per fare un raschiamento, arrivi là, ti addormentano, ti operano e ti risvegli come se niente fosse, ehhh
io sono arrivata là la mattina alle 6, mi hanno ricoverata, dopo 2 ore mi hanno messo un ovulo di prostaglandite ed ho atteso che iniziassero i dolori (e che dolori!) e le perdite
alle 5 del pomeriggio, quindi 11 ore dopo il mio arrivo in ospedale mi hanno operata, ho passato lì la notte e a mezzogiorno del giorno dopo mi hanno dimessa
le perdite e i dolori sono continuati per almeno 10 giorni, ogni tanto perdevo dei grumi grossi quanto delle noci e mi venivano dei dolori assurdi ( e poi nella vita ho fatto un travaglio di quasi una giornata e un taglio cesareo, quidi se vi dico che erano dolori assurdi potete credermi)
insomma quando si parla di day hospital del raschiamento, senza sapere di che state parlando, andateci caute
:x: e meno male che ho scritto a freddo. Spero di non dover mai decidere. :coccola
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 3 ago 2009, 16:07

rusc ha scritto:............Il pensiero invece di prendere una pillola, poi aspettare le contrazioni e vedere l'espulsione........brrr mi mette i brividi
Ma lo capisci che l'espulsione non te ne accorgi neanche? Alla settima settimana (come limite massimo, logicamente la pillola verra' spesso data alla 4a, 5a o 6a settimana), il feto e' grande un centimetro e sicuramente non si vede perche' viene perso col sangue.
Non immaginarti un bambino. I grummi di sangue saranno anche piu' grandi del feto (anzi, mi sembra di ricordare che alla 7a settmana si parla solo di embrione).
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 3 ago 2009, 16:20

BarbyLondra ha scritto:
rusc ha scritto:............Il pensiero invece di prendere una pillola, poi aspettare le contrazioni e vedere l'espulsione........brrr mi mette i brividi
Ma lo capisci che l'espulsione non te ne accorgi neanche? Alla settima settimana (come limite massimo, logicamente la pillola verra' spesso data alla 4a, 5a o 6a settimana), il feto e' grande un centimetro e sicuramente non si vede perche' viene perso col sangue.
Non immaginarti un bambino. I grummi di sangue saranno anche piu' grandi del feto (anzi, mi sembra di ricordare che alla 7a settmana si parla solo di embrione).
infatti,non parliamo di un parto di un bambino e poi stiamo riferendoci a una donna che ha scelto quella che per lei, in quel preciso momento della sua vita è la scelta che si sente di fare.
Io sono andata convinta a fare la mia IVG, che mai avrei pensato di fare nella vita e non mi sono sentita in colpa o male psicologicamente, ma ero in un camerone con altre 7-8 donne, molte già madri, molte non italiane, molte over 40 che non se la sentivano di crescere un altro figlio...sinceramente se mi avessero dato una pastiglia e avessi dovuto aspettare di avere le mie perdite...sarei stata molto meglio :che_dici ma come scrive ISH...questa è una scelta davvero molto personale.
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 3 ago 2009, 16:34

secondo me se c'è tecnicamente la possibiltà di scegliere è giusto che una donna possa farlo.
M06 E07 amori di mamma

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 3 ago 2009, 17:22

pem ha scritto:secondo me se c'è tecnicamente la possibiltà di scegliere è giusto che una donna possa farlo.
:ok
Chiara nata il 22/08 alle ore 10:08, Kg 2,520

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 3 ago 2009, 17:27

BarbyLondra ha scritto: Non immaginarti un bambino.
ohh ma davvero???
ho fatto 2 figli, ma immaginavo che a 7 settimane un embrione pesasse 3 kg :che_dici
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 3 ago 2009, 17:37

rusc ha scritto:
ohh ma davvero???
ho fatto 2 figli, ma immaginavo che a 7 settimane un embrione pesasse 3 kg :che_dici
Be', scusa, spero non ti sia offesa. Non capisco il tuo tono.
E' solo che l'espulsione e' solo molto sangue....
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 3 ago 2009, 18:45

BarbyLondra ha scritto:
rusc ha scritto:
ohh ma davvero???
Be', scusa, spero non ti sia offesa. Non capisco il tuo tono.
E' solo che l'espulsione e' solo molto sangue....
no non mi hai offesa.
vedi la differenza sta tutta qui: per te è solo un grumo di sangue, per me è un essere umano a cui batte il cuore :sorrisoo
Immagine

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 3 ago 2009, 19:25

Sì, molto bello saperlo. Cosa c'entra con la RU486?
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 3 ago 2009, 20:56

lemmina ha scritto:Sì, molto bello saperlo. Cosa c'entra con la RU486?
in che senso?
Immagine

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 3 ago 2009, 22:33

Nel senso: si sta sindacando sulla 194 oppure sull'opportunità di introdurre un farmaco abortivo?
No, perchè sono due questioni diverse. La 194 non è argomento di discussione, c'è ed è un diritto acquisito. La RU486 è un farmaco con innumerevoli controindicazioni - e chi lo nega.
Adesso però gradirei sapere perchè non posso decidere se assumermi i rischi di un tipo di aborto diverso dal raschiamento. Esattamente, qual è il problema?
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 3 ago 2009, 22:53

lemmina ha scritto:Nel senso: si sta sindacando sulla 194 oppure sull'opportunità di introdurre un farmaco abortivo?
io ho risposto a BabyLondra. Si parlava dell'impatto emotivo di un aborto chirurgico o con pillola ru486. Io avevo detto che assistere all'espulsione mi sembra più traumatico che un raschiamento in anestesia totale.
Lei aveva ribattuto dicendo che per lei non era così perchè tanto è solo sangue: da lì la mia ultima risposta.
spero sia chiaro adesso
La 194 non è argomento di discussione, c'è ed è un diritto acquisito.
e chi lo dice? che le leggi di uno stato sono eterne scolpite nella pietra??
Perchè non se ne può parlare? per esempio di tutte quelle parti che non vengono applicate....

La RU486 è un farmaco con innumerevoli controindicazioni - e chi lo nega.
Adesso però gradirei sapere perchè non posso decidere se assumermi i rischi di un tipo di aborto diverso dal raschiamento. Esattamente, qual è il problema?
un farmaco si dà per curare una malattia. e una gravidanza non lo è.
la ru486 è un prodotto chimico per abortire.

Beh scusa tanto se c'è chi si preoccupa che le donne non corrano rischi mortali.
Di problemi ce ne sono tanti con questa pillola, tanti
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 ago 2009, 23:19

rusc ha scritto:
io ho risposto a BabyLondra. Si parlava dell'impatto emotivo di un aborto chirurgico o con pillola ru486. Io avevo detto che assistere all'espulsione mi sembra più traumatico che un raschiamento in anestesia totale.
fidati, fa male. l'anestesia totale con il successivo risveglio, fa male. fisicamente e psicologicamente. e dire che lo hai passato.. mah.

rusc ha scritto:e chi lo dice? che le leggi di uno stato sono eterne scolpite nella pietra??
Perchè non se ne può parlare? per esempio di tutte quelle parti che non vengono applicate....
si per ora è scolpita nel granito. prepara un referendum e ne riparliamo. tra credo suppergiù 200 anni. per ora la 194 c'è E RESTA LI'. E ZO LE MAN.

rusc ha scritto:Beh scusa tanto se c'è chi si preoccupa che le donne non corrano rischi mortali.
Di problemi ce ne sono tanti con questa pillola, tanti
magari si preoccupassero pure delle botte in famiglia, degli omicidi in famiglia, degli stupri in famiglia. ahhh ma in famiglia non si corrono rischi mortali. se becco il tizio con gli occhiali che sta al momento a Roma, lo faccio nero a parolacce. e non parlo del capo del Vaticano.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ago 2009, 23:31

rusc ha scritto:
lemmina ha scritto:
Rusc che si possa parlare e fare di più è vero, dire che non è un diritto acquisito quello dell'aborto fa pensare. Era meglio quando si abortiva clandestinamente sul tavolo di qualche macellaio?
La legge sugli aborti non ne incrementa il nr ma salva delle vite. Quelle delle donne.

erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da erin » 3 ago 2009, 23:35

Brava ely! Parole sante.
M(dicembre2004) M(dicembre2009)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 3 ago 2009, 23:40

ishetta ha scritto:
rusc ha scritto:
lemmina ha scritto:
Rusc che si possa parlare e fare di più è vero, dire che non è un diritto acquisito quello dell'aborto fa pensare. Era meglio quando si abortiva clandestinamente sul tavolo di qualche macellaio?
La legge sugli aborti non ne incrementa il nr ma salva delle vite. Quelle delle donne.
... e una delle parti che non vengono applicate della legge è proprio quella sulla maternità responsabile, che vuol dire mettere in grado tutte le donne di usare contraccettivi sicuri
e quindi favorire la presenza sul territorio di consultori, informazione sulla contraccezione ecc
ma se già si inizia a dire che alcuni metodi vanno bene e altri no si comincia molto male :che_dici
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 4 ago 2009, 8:34

erin ha scritto:Brava ely! Parole sante.
:quoto:
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”