GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

avete paura della "nuova influenza"?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: avete paura del "nuova influenza"?

Messaggio da missolina78 » 24 lug 2009, 22:33

ishetta ha scritto:
missolina78 ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:
PIPA ha scritto:Appunto... scusate...mi ero persa il mess. di Vampirya.Sorry
Oh mio dio ma voi credete a questo qui?
Ma non sta in cielo ne in terra.

L'asino che vola....
Sarà anche l'asino che vola ma non ha tutti torti. L'asl ha un elenco di danneggiati dai vaccini che sembra un elenco di vittime di guerra. A me è andata di cu*o...mio figlio subito dopo l'ultima dose di mpr,è "solo" diventato iperattivo con tratti di autismo.
Misso ma è sicuro che sia dovuto al vaccino? Voglio dire... come si fa a capire che è stato il vaccino?
Non è una polemica eh... è proprio una domanda.
Bè quando tuo figlio parla,è "normale" e subito dopo cambia e sembra un altro... e quando i neuropsichiatri e i dottori che lo hanno visitato ti dicono che è così... che il vaccino può dare questi effetti... collaterali,chiamiamoli così.
Credo non sia solo una mia deduzione.
E' la realtà.
I vaccini salvano vite umane... in alcuni casi le stroncano.E' un dato di fatto,altrimenti l'asl non darebbe tutti quei miliardi di risarcimento. O no?
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 24 lug 2009, 22:43

che ci siano enormi giri di affari dietro le medicine è innegabile
che i vaccini possano comportare danni anche

però io, che sono vecchietta, conosco un uomo che ha solo pochi anni più di me
nato prima che il vaccino antipolio fosse alla portata di tutti
lui è sulla sedia a rotelle

mi sono posta mille domande prima di vaccinare giulia
alla fine ho scelto di vaccinarla, incrociandomi tutta
devo dire che alla mia asl mi hanno dato un lunghissimo foglio con tutte le informazioni
mi hanno sempre detto che i vaccini si possono fare anche al di là delle date di "scadenza"

se questo vaccino diventerà disponibile non so se lo farò
sinceramente non mi fido troppo
è troppo nuovo, nonostante tutte le ricerche che stanno facendo
(e voglio dare loro il beneficio del dubbio e pensare che il loro prinicipale scopo sia la tutela della salute di tutti
e non del loro portafoglio)
come si può essere certi che non venga fuori qualche "magagna" nel lungo periodo?
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 24 lug 2009, 22:46

probabilmente alle asl costa meno risarcire e vaccinare piuttosto che curare gli eventuali malati, quinid cmq benefici nei vaccini immagino ce ne siano... io Elia l'ho fatto vaccinare e l'anno scorso ha pure fatto quello influenzale, quest'anno non credo di farglielo rifare, visto che non ci sono stati particolari vantaggi dall'averglielo fatto fare. quando ha fatto i vaccini mi hanno spiegato per benino tutto tutto e fatto firmare i vari consensi.
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 24 lug 2009, 22:46

Zia fra, io invece conosco almeno 4 persone rese disabili dal vaccino della polio... è la vita. Non possiamo rendere i nostri figli immortali...cercare di proteggerli scegliendo le giuste vie di mezzo si.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 24 lug 2009, 22:48

Vampirya ha scritto:probabilmente alle asl costa meno risarcire e vaccinare piuttosto che curare gli eventuali malati, quinid cmq benefici nei vaccini immagino ce ne siano... io Elia l'ho fatto vaccinare e l'anno scorso ha pure fatto quello influenzale, quest'anno non credo di farglielo rifare, visto che non ci sono stati particolari vantaggi dall'averglielo fatto fare. quando ha fatto i vaccini mi hanno spiegato per benino tutto tutto e fatto firmare i vari consensi.
Mai negato i benefici. L'ho anche scritto... ma da qui a dire che a loro interessa solo il nostro bene...bè io non ci credo.

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 24 lug 2009, 22:51

nono io non parlo di bene ma di convenienze. costano meno gli effetti collaterali.
ma immagino che in medicina ci siano milioni di incognite, effetti collaterali, complicanze e cose che non ci si aspettano, ma non per questo non ci si opera di appendicite e ci si può rimanere secchi pure la.
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 24 lug 2009, 22:53

Ah,e certo che gli costa meno...per fortuna la maggior parte dei bambini reagisce bene. Sono solo gli sfigati come me che poi ne pagano le conseguenze.

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 24 lug 2009, 22:55

infatti missolina, sono scelte
difficili
spesso condizionate dalle esperienze vissute

conoscevo bambini danneggiati dai vaccini prima di decidere di vaccinare giulia
si sceglie in coscienza ciò che ci sembra meglio per loro
sperando che ci vada bene

questo vaccino però non mi convince
si sta correndo troppo
e la fretta è sempre cattiva consigliera
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 24 lug 2009, 22:58

Vampirya ha scritto:nono io non parlo di bene ma di convenienze. costano meno gli effetti collaterali.
ma immagino che in medicina ci siano milioni di incognite, effetti collaterali, complicanze e cose che non ci si aspettano, ma non per questo non ci si opera di appendicite e ci si può rimanere secchi pure la.
Si,ma se non ti operi schiatti lo stesso. Perciò rischi,.
Mi spieghi perchè io in un sistema immunitario immaturo come quello di un neonato devo iniettare tutte queste bombe? Mi spieghi perchè le stesse industrie farmaceutiche propongono invece una vaccinazione alternativa a partire dai 12 mesi,ma lo sappiamo in tre? (vedi gli sfigati di sopra,che nella sf**a hanno deciso di fare un altro figlio)
Perchè non lo dicono?
Perchè io tutto questo ho dovuto scoprirlo x disgrazia?
Perchè l'asl nn lo dice a tutti???
Non devono capitare queste cose,cacchio,non sulla pelle dei bambini.
Ci sono problemi?Ok,si fa di tutto x cercare una soluzione...non fregarsene xchè sono solo 5 casi su 1000 ad avere problemi.

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 24 lug 2009, 22:58

ziafra ha scritto:infatti missolina, sono scelte
difficili
spesso condizionate dalle esperienze vissute

conoscevo bambini danneggiati dai vaccini prima di decidere di vaccinare giulia
si sceglie in coscienza ciò che ci sembra meglio per loro
sperando che ci vada bene

questo vaccino però non mi convince
si sta correndo troppo
e la fretta è sempre cattiva consigliera
:ok la penso come te.

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 24 lug 2009, 23:29

missolina78 ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:

L'asino che vola....
Sarà anche l'asino che vola ma non ha tutti torti. L'asl ha un elenco di danneggiati dai vaccini che sembra un elenco di vittime di guerra. A me è andata di cu*o...mio figlio subito dopo l'ultima dose di mpr,è "solo" diventato iperattivo con tratti di autismo.
Quando ho deciso di NON vaccinare Ismaele ,all'asl non hanno fiatato,o li scannavo con le mie mani.
Non è che le industrie farmaceutiche sono i "buoni" sempre e chi li contesta "i pazzi ignoranti" eh??
Non è così.
Loro salvano vite,è vero,ma non gli basta.
E così cercano di farci passare cose tipo il ritalin (che ricordo essere un'ANFETAMINA) X UN'OTTIMA CURA X L'IPERATTIVITà.
l'ATOMOXETINA xnello STRATTERA come un buon rimedio x adhd (ah,si,ad alcuni fotte SOLO il fegato che vuoi che sia);
il risperdal x gli stessi motivi;
Lo zoloft x gli stessi motivi;
e sto andando in ot.
Ma mica tanto... non si aspetta nemmeno che il bambino cresca,lo si bombarda a priori .. cacchio,ma almeno informassero!!!!!
No,uno va a vaccinare "xchè si fa", non ti danno nemmeno un bugiardino in molte asl, non ti dicono nemmeno che il bambino dopo potrebbe avere crisi epilettiche o altri effetti collaterali.
E non venitemi a parlare del rapporto beneficio/etc. etc,quando è la pelle di MIO figlio ad aver pagato x le loro vacanze in Indonesia o la piscinazza olimpionica.
Missolina, mi dispiace per il tuo bambinno, ma in passato si temeva che l'MPS (o MMR) fosse legato alla comparsa di autismo. Numerosi studi hanno mostrato l’assenza di correlazione tra autismo e la vaccinazione. Nel 2003 l’OMS ha confermato che studi effettuati NON hanno evidenziato una correlazione tra autismo e vaccino.
Le compagnie farmaceutiche sono li per vendere. Logicamente sta ai nostri medici dare la cura migliore per ogni caso.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 24 lug 2009, 23:29

missolina78 ha scritto:Tra l'altro, se è vero che i vaccini sono davvero solo un bene per i bambini...perchè non si opta x una via di mezzo?Perchè non si informano le mamme che vogliono vaccinare che c'è un modo + dolce x farlo?E che si può rimandare dopo l'anno quando il bambino ha un sistema immunitario + forte?
E che in questo modo le dosi sono dimezzate? Info prese direttamente dai bugiardini dei vaccini...
Perchè non lo fanno???Perchè si dimezzerebbero le vendite,ovvio.
E a loro non conviene.
Me lo ha detto il 90% dei medici che ho consultato.
ma infatti io sono stata informata di questo dal pediatra.
ed a parte i vaccini obbligatori
quelli del meningococco li ho fatti dopo l 'anno e ne ho fatta solo una.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 24 lug 2009, 23:31

Bè quando tuo figlio parla,è "normale" e subito dopo cambia e sembra un altro... e quando i neuropsichiatri e i dottori che lo hanno visitato ti dicono che è così... che il vaccino può dare questi effetti... collaterali,chiamiamoli così.
Credo non sia solo una mia deduzione.
E' la realtà.
I vaccini salvano vite umane... in alcuni casi le stroncano.E' un dato di fatto,altrimenti l'asl non darebbe tutti quei miliardi di risarcimento. O no?
Se non ricordo male l'oms ha da poco riconosciuto una correlazione tra vaccini e autismo

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 24 lug 2009, 23:32

Paola67 ha scritto:
missolina78 ha scritto:Tra l'altro, se è vero che i vaccini sono davvero solo un bene per i bambini...perchè non si opta x una via di mezzo?Perchè non si informano le mamme che vogliono vaccinare che c'è un modo + dolce x farlo?E che si può rimandare dopo l'anno quando il bambino ha un sistema immunitario + forte?
E che in questo modo le dosi sono dimezzate? Info prese direttamente dai bugiardini dei vaccini...
E a loro non conviene.
ma infatti io sono stata informata di questo dal pediatra.
ed a parte i vaccini obbligatori
quelli del meningococco li ho fatti dopo l 'anno e ne ho fatta solo una.
E sei stata fortunata...quello che avevo io voleva far vaccinare Isma a 3 mesi senza nemmeno ascoltare le mie perplessità.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 24 lug 2009, 23:33

missolina78 ha scritto:
Vampirya ha scritto:nono io non parlo di bene ma di convenienze. costano meno gli effetti collaterali.
Mi spieghi perchè io in un sistema immunitario immaturo come quello di un neonato devo iniettare tutte queste bombe? Mi spieghi perchè le stesse industrie farmaceutiche propongono invece una vaccinazione alternativa a partire dai 12 mesi,ma lo sappiamo in tre? (vedi gli sfigati di sopra,che nella sf**a hanno deciso di fare un altro figlio)
Perchè non lo dicono?
Ci sono problemi?Ok,si fa di tutto x cercare una soluzione...non fregarsene xchè sono solo 5 casi su 1000 ad avere problemi.
certo ...hai ragione...ma il SSN ragiona così per tutto non credere...purtroppo

5 su 1000 non sono statisticametne significativi per il SSN :bomba (vallo a dire alle mamme)
noi nel nostro piccolo combattiamo questo principio

ma nel caso dei vaccini sono più le complicanze derivanti dalla possibilità di contrarre una malattia per la quale vaccinano i neonati
che non quelle date da un vaccino.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 24 lug 2009, 23:36

BarbyLondra ha scritto:
missolina78 ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:

L'asino che vola....
Quando ho deciso di NON vaccinare Ismaele ,all'asl non hanno fiatato,o li scannavo con le mie mani.
Non è che le industrie farmaceutiche sono i "buoni" sempre e chi li contesta "i pazzi ignoranti" eh??
Non è così.
Loro salvano vite,è vero,ma non gli basta.
E così cercano di farci passare cose tipo il ritalin (che ricordo essere un'ANFETAMINA) X UN'OTTIMA CURA X L'IPERATTIVITà.
l'ATOMOXETINA xnello STRATTERA come un buon rimedio x adhd (ah,si,ad alcuni fotte SOLO il fegato che vuoi che sia);
il risperdal x gli stessi motivi;
Lo zoloft x gli stessi motivi;
e sto andando in ot.
Ma mica tanto... non si aspetta nemmeno che il bambino cresca,lo si bombarda a priori .. cacchio,ma almeno informassero!!!!!
No,uno va a vaccinare "xchè si fa", non ti danno nemmeno un bugiardino in molte asl, non ti dicono nemmeno che il bambino dopo potrebbe avere crisi epilettiche o altri effetti collaterali.
E non venitemi a parlare del rapporto beneficio/etc. etc,quando è la pelle di MIO figlio ad aver pagato x le loro vacanze in Indonesia o la piscinazza olimpionica.
Missolina, mi dispiace per il tuo bambinno, ma in passato si temeva che l'MPS (o MMR) fosse legato alla comparsa di autismo. Numerosi studi hanno mostrato l’assenza di correlazione tra autismo e la vaccinazione. Nel 2003 l’OMS ha confermato che studi effettuati NON hanno evidenziato una correlazione tra autismo e vaccino.
Le compagnie farmaceutiche sono li per vendere. Logicamente sta ai nostri medici dare la cura migliore per ogni caso.
Francesco è quasi sicuramente un asperger.Ora,l'asperger è ereditario,è probabile che lo sia anch'io,in forma lieve,ma che lo sia.
Ma... a detta del pediatra e di tutti i medici che ho consultato l'adhd è spesso una conseguenza dei vaccini.
Io non ci credo alla bontà 100% di questi qui.
Come non credo al 100% della bontà delle merendine confezionate... ma le mangio lo stesso.
Ah,scusa,non dispiacerti x Francesco.Lui è splendido così,non lo cambierei. Non è speciale,non è un tesorino e pucci pucci,
è solo un bambino con determinate difficoltà che noi stiamo aiutando a superare,tutto qui. :sorrisoo

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 24 lug 2009, 23:38

Paola67 ha scritto:
missolina78 ha scritto:
Perchè non lo dicono?
certo ...hai ragione...ma il SSN ragiona così per tutto non credere...purtroppo

5 su 1000 non sono statisticametne significativi per il SSN :bomba (vallo a dire alle mamme)
noi nel nostro piccolo combattiamo questo principio

ma nel caso dei vaccini sono più le complicanze derivanti dalla possibilità di contrarre una malattia per la quale vaccinano i neonati
che non quelle date da un vaccino.
sarà...allora con Isma ho avuto kiul...bè,1 su 2,mi pare il minimo!!! :ok
vabbè ragazze io la chiudo qui,non so se si capisce ma sto argomento mi fa male.... buon proseguimento!! :bacio

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 24 lug 2009, 23:43

E a loro non conviene.
Perche' se un neonato sotto l'anno si prende la polio, il tetano, la meningite, ecc muore.

Scusate ma io mi sento presa in causa. Io lavoro nell'organizzazione che da le licenze alle compagnie farmaceeutiche. Ora,, secondo voi, le diamo alla cieca? Ma sapete quanti studi ci sono dietro?
ogni farmaco ha efetti collaterali. Ed e' per questo che in uk i dottori danno molto ma molto pochi farmaci.
In italia vi danno catarve di antibiotici, il noprol al bambino che dorme e tutte queste menate.
Non e' sbagliato avere vaccini e farmaci nel mercato. E' sbagliato come i medici (e soprattutto i vostri amati pediatri) li somministrano.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 lug 2009, 23:47

nato prima che il vaccino antipolio fosse alla portata di tutti
lui è sulla sedia a rotelle
io invece conosco una bambina, ora ragazza, resa zoppa dal vaccino della polio.
quando l'hanno fatto a gaia ho rotto le scatole perchè non c'era il termometro. "ma signora, non ha febbre" "voglio il termometro" sono andata avanti mezz'ora. mi hanno sentito fin fuori dal portone. quando sono uscita alcune mamme mi hanno chiesto perchè insistessi a misurare la febbre. :urka
poi l'hanno trovato. se vi dico dov'era.. in fondo ad un cassetto, sotto una pila di salviette di carta.
da allora chissà perchè misurano sempre la febbre a tutti i bambini, alcune mamme restano sbalordite "ma sta bene"... no comment.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 24 lug 2009, 23:47

Ultimo intervento...la figlia di una mia conoscente,vaccinata contro la meningite è morta.
Mio nipote,vaccinato contro tutto e tutti,si è preso tutto...dal morbillo agli orecchioni.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”