GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sfilate/anoressia

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: sfilate/anoressia

Messaggio da SiAMa » 28 feb 2009, 9:55

oh mamma,ma a nessuno è venuto sottopeso????
io sn 1,68 per 47 kg...:(
diciamo che i kg che mi mancano sono le tette che nn ho :buuu
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 28 feb 2009, 19:38

Ho letto il titolo del post SFILATE/ANORESSIA e mi è venuto in mente di farvi vedere le foto di due modelle da passerella :urka

http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=37567

C'è bisogno di commentare?

Ora vado a leggermi le discussioni :sorrisoo
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 28 feb 2009, 19:42

:x: Terrificante...!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 28 feb 2009, 20:17

cipo...ma guarda che queste modelle mangiano lasagne..e tutte le fritture eh :che_dici
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 28 feb 2009, 20:23

Io sono alta 1.68 e fino a qualche anno fa pesavo 46/47 kg... facevo SCHIFO.
Poi mi è cambiato il metabolismo (che ci crediate o no... ho sempre mangiato tanto!) e piano piano sono salita fino ai 55 kg di adesso. Mi piaccio molto, molto di più!!!! :sorrisoo

Una mia amica purtroppo anoressica è alta circa 1.65 e pesa penso circa 35 kg o poco più... è gravissima e ormai fa la spola casa-ospedale per ricoveri sempre più lunghi. E' anoressica da più di 10 anni e temo che per lei non ci sia più niente da fare... Sto male solo a pensarci... Vorrei poter fare qualcosa, vorrei poter fare di più per lei... :buuu :buuu :buuu :buuu
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 28 feb 2009, 20:24

Cipo71 ha scritto:Ho letto il titolo del post SFILATE/ANORESSIA e mi è venuto in mente di farvi vedere le foto di due modelle da passerella :urka

mamma mia... terribile... :urka :urka
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 28 feb 2009, 21:20

mamma mia..impressionante.....
La Sora KaoS V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 28 feb 2009, 22:32

a 16 anni ho iniziato a dimagrire... a 17 anni ero 43 kg per 172 cm.
un orrore. Ho delle foto di quegli anni e faccio impressione. Sembravo uno scheletro che camminava.
Ma non ero anoressica perchè ero paurosamente magra. Ero anoressica perchè io volevo continuare a dimagrire. Io volevo
sparire. Mi pesavo tutti i giorni mattina e sera. Quando vedevo che pesavo 100/150 grammi meno del giorno prima
provavo un brivido di piacere. Poi quando scendevo dalla bilancia provavo paura, terrore, angoscia.
Avevo paura si, ma di non dimagrire piu'. mi dicevo "oddio e se domani invece non sono calata?" Ripensare a quella
angoscia mi fa venire la tachicardia anche ora.
E il brivido di comprare vestiti sempre piu' stretti... da una 44 che mi andava stretta alla 42, la 40, la 38... li mi son
fermata... ma poi dopo quel brivido c'erano gli occhi di mia madre... Dio se ci ripenso... povera mamma....
mi sdraiavo sul letto e mi contavo le costole... e mi toccavo le ossa del bacino per sentire se erano piu' sporgenti
del giorno prima. Passavo le giornate a pensare a come poter ingannare tutti, facendo loro credere che avevo mangiato.
E non mi privavo mica solo del cibo. Non uscivo piu', non sentivo piu' amici al telefono. Passavo ore e ore e ore
sui libri a studiare, anche di notte, e scrivevo, scrivevo scrivevo. Mi privavo anche del sonno. Dormivo 3 o 4 ore al
massimo...
non parlavo con nessuno... ma piangevo... piangevo tanto. Il cibo mi faceva schifo ma era il mio pensiero fisso e piu'
diventava il mio pensiero fisso e piu' mi faceva schifo. E mi faceva schifo anche vedere gli altri mangiare
e non capivo come potessero.
non esistevo, non esistevo piu'. Non volevo essere guardata ma piu' dimagrivo e piu' mi guardavano tutti e piu' mi guardavano
e piu' volevo dimagrire.
spesso stavo male... mi sentivo girare la testa... dovevo sedermi o sdraiarmi e iniziavo ad aver paura di uscire...
alcuni compagni di scuola mi prendevano in giro mi dicevano che sembravo uscita da un campo di concentramento...
io pensavo che erano così stupidi non meritare la mia attenzione.
la scuola organizzo' una gita in spagna di una settimana, decisi di partire... un giorno ero in camera in alberg con le
mie compagne di scuola... ad un certo punto iniziai a sentire il mondo che se ne andava...
le voci si allontanavano sempre piu', diventavano ovattate...e vedevo tutto nero.. mi mancava l'aria...
la mia amica era in bagno... io volevo che mi aiutasse... nella mia testa la chiamavo ma la voce non usciva..
non so come andai verso il bagno... in quel momento lei apri' la porta e io caddi.. svenuta.. per terra, come un sacco
di patate... non so quanto ci sono stata so che quando sono rinvenuta c'era tutta la classe intorno a me...
li scatto' qualcosa... la paura di morire forse.
li è iniziata una lenta lenta lentissima ripresa... psicologica piu'che altro.
li ho visto che avevo degli amici che mi volevano bene... mi sono resa conto di tante cose...
tornata dalla gita scolastica feci la mia prima conquista: due cucchiai di riso in bianco!!! senza vomitare!!!
l'anno dopo ero 50 kg. Sempre magra, molto magra... ma per me era un trionfo avere le energie e non sembrare
uno scheletro. Per molto tempo, anni, sono stata in bilico... fino ai 22 anni circa il mio peso è stato quello... e
a volte ci sono anche ricascata, per brevi periodi...
secondo me una anoressica non guarisce mai completamente, nel senso che è sempre potenzialmente a rischio.
IO sono sempre a rischio... io continuo ad avere una visione distorta del mio corpo, ma ora SO che sono i miei occhi
a vedermi distorta, gli altri mi vedono normale.
L'anoressia non è magrezza. Se io sono magra ma mangio in modo equilibrato, sano e normale e soprattutto con piacere
ok. L'anoressia è altro. L'anoressia è "male" è dolore interiore, è angoscia, è volersi annullare, desiderare di non
esistere, maledire il giorno in cui si è nati, e desiderare quello in cui si morirà. La cosa terribile è che mentre la
vivi non la capisci, la capisci solo dopo se hai la fortuna di uscirne.
Anoressia è parlarne 15 anni dopo e sentire ancora la tachicardia e sentirsi ancora mancare il fiato e tremare le mani.
Anoressia è riconoscere un'altra anoressica solo dallo sguardo. Anoressia è odio verso tutto e tutti. Paura, paura e ancora paura.

ci610 ha scritto:conosco una persona che pesa 40 chili, non mangia nè pane, nè pasta, non usa sale o olio o altri condimenti, non mangia mai nemmeno una caramella
fa la pausa pranzo con 200 gr di spinaci lessati o una lattina di germogli di soia (tutto senza condiemnto) ed una mela
nel caffè mette mezza bustina di dolcificante, se non ha con sè il dolcificante, non prende il caffè
non l'ho mai vista assaggiare niente oltre ai suoi spinaci o germogli
per me è anoressica
e mangia tanto questa persona...
io sono arrivata a mangiare un arancio a pranzo e e niente a cena
piccolamamma ha scritto:quando non mangi il ciclo sparisce
no, non sempre. A me non è mai sparito. Sono rimasta regolare per tutti quegli anni.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 feb 2009, 23:30

Akane...anche tu... mi dispiace :coccola
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 1 mar 2009, 9:30

Akane.. :coccola
La Sora KaoS V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 1 mar 2009, 12:44

Akane, grazie di aver condiviso con tutte noi questo tuo periodo orribile della vita......speriamo che Flavio ti "impedisca" di ricaderci :bacio
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 1 mar 2009, 12:55

Akane :coccola

Cmq io alla storia delle modelle che mangiano.. Non ci ho mai creduto.. E vi dico, l'anno scorso purtroppo ho conosciuto miss simpatia la velina (in particolare la bionda) di striscia.. Dico purtroppo, la mia azienda ha realizzato una telepromozione siamo stati lì 4 gg.. una bellezza... Cmq in 10 ore di lavoro tutti i giorni, tutto ciò che ho visto mangiare dalla persona in questione era un sacchetto di uvetta con una diet coke, tutti i giorni... Diceva che aveva la colite e che stava leggera.. C'hai la colite e bevi la coca cola.. Poi vedevo un'assistente che scuoteva la testa come a dire "oramai..." e mi faceva il segno che questa era bella che è partita... E alla fine ho scoperto che la cosa era pure contagiosa, dato che in quell'ambiente se dici che vai a prenderti un panino ti guardani pure male... Pensi al mangiare mentre stiamo girando??? Dopo i 4 gg ero dimagrita anche io a forza di schiattare su quel set..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 2 mar 2009, 9:35

lunette
coca cola light era il "pasto" della mia più cara amica.
Il gas le riempiva quel minimo lo stomaco, la caffeina la tirava su....

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 mar 2009, 10:09

Leggere storie come quella di akane mi riempie di tristezza e di angoscia, mi metto nei panni di un genitore che sta vivendo simili storie, come si può affrontare un simile problema con una figlia? Come è possibile che persone intelligenti arrivino a rovinarsi l'adolescenza in questo modo?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 2 mar 2009, 10:21

Akane grazie, forse leggendo i tuoi sentimenti ho capito un po' di più quello che ha passato mia sorella, quello che viveva dentro ogni giorno
grazie :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 2 mar 2009, 10:41

lalat io, anche se ci sono passata, non saprei come reagire se mio figlio/a avesse questo problema perchè è davvero difficile stare vicino a chi ha questa malattia. E' difficile capirla e soprattuto farla capire al malato.... prego che non accada mai.
rusc mi dispiace epr tua sorella
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 2 mar 2009, 13:36

nicoletta79 ha scritto:
floddi ha scritto:
lalat ha scritto:Come si calcola?
ci mettete il link?

http://www.nhlbisupport.com/bmi/bmi-m.htm

voglio poi il risultato eh.. :hi hi hi hi
Qualcosa non mi torna...nonostante i kg in più che ho visto che ancora allatto...sarei normopeso? 'Sto link non mi convince :domanda
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 3 mar 2009, 15:22

Cipo71 ha scritto:Ho letto il titolo del post SFILATE/ANORESSIA e mi è venuto in mente di farvi vedere le foto di due modelle da passerella :urka

queste foto sono raccapriccianti :urka
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 3 mar 2009, 15:29

ma non saranno dei fotomontaggi?
mi pare assurdo che così tanto magre possano sfilare
così è troppo troppo eh
da quel che dice l'articolo son prese da un sito pro ana
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 mar 2009, 15:50

Anche io sono scioccata da quelle foto. Una volta al mare ho visto una ragazza così magra e non riuscivo a toglierle gli occhi di dosso, continuavo a guardarla con la curiosità con cui si guarda un brutto scherzo della natura ... poi l'ho vista prendere un pacchetto di crachers e mangiarli: li stava mangiando con una lentezza esasperante, ogni boccone lo masticava cento volte. Una curiosità: era ricoperta da una peluria lanuginosa su gambe e braccia che era un orrore, non so se è un effetto della magrezza ma mi sono domandata come possa una ossessionata dall'aspetto estetico tollerare una simile peluria sugli arti .. dovendo scegliere io preferirei non avere peli ed essere grassa.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”