clizia ha scritto:Ma le bimbe per quale motivo sono scontente? In quale modo, cosa dicono loro quando le mandano altrove?
questo è un bel problemaccio, appunto causato da omologazione del resto dei genitori.
Un aspetto che costringerà molti a riveder le proprie posizioni , mandando lo stesso i figli a frequentare l'ora per una cattiva organizzazione a livello locale e nazionale unita alla poca attenzione verso questi temi. Per non dire peggio, leggendo le ultime notizie dei giornali per le asunzioni recenti e le lettere mandate a casa per consigliare di frequentare l'ora di religione.
il fatto è questo che quando arriva la maestra di religione, loro vengono fatte uscire dalal classe e accompagnate in una altra sezione... e quindi mmia figlia ad esempio l'altra volta se n'è venuta fuori con : mamma los ai la maestra **** ci ha portato dai gialli, ma non ci hanno fatto giocare coi giochi...
ovviamente in quell'ora li sono inserite in una classe già consolidata con dinamiche interne e quindi capita ch evengono isolate...che ve devo dì?!
al momento non ho il tempo di mettermi a fare beghe con la scuola, perchè parlaimoci chiaro qua si tratat di andare a perdere tempo dal preside, in segreteria etc...ed io non ce l'ho ...quindi x ora si beccano st'ora..e a casa tocca a me capire dove vanno a parare...