GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BATTESIMO-OFFERTA CHIESA
- deddola23
- Expert~GolGirl®
Re: BATTESIMO-OFFERTA CHIESA
ho la stessa visione di Ci in questo senso: ho girato anche io diverse strutture religiose e come Ci ho notato parecchio sfarzo. Per non parlare del mangiare e dei vini, appunto. Una mia carissima amica addirittura lavora per il Clero gestendo in toto una loro struttura e vi risparmio le chicche che ogni tanto mi racconta. Evidenziando il fatto che non mi piace massificare concludo dicendo che probabilmente, come Ci, sono stata fortunata io e ho trovato solo strutture in buono, anzi ottimissimo stato.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- ismaele979
- BigDaddy
Se si sta così bene perchè nessuno va a fare il prete o la suora?
Padre di Natan, Nora e Nicole
Uomo allegro il ciel l'aiuta.
- ismaele979
- BigDaddy
Non è vero nessuno. Diciamo meno di una volta.ismaele979 ha scritto:Se si sta così bene perchè nessuno va a fare il prete o la suora?
- GRACE71
- Master~GolGirl®
ci610 ha scritto:grace, davvero, in questi anni ho avuto modo di frequentare istituti religiosi di vari ordini sparsi in tutta italia e diverse parrocchie (frequentare nel senso che ci ho dormito e mangiato)GRACE71 ha scritto:ci, mica ci sei solo tu qui dentro..
in ogni caso, se una chiesa è un bene di interesse culturale, va bene che intervenga lo stato.
se lo stato interviene per un servizio ad uso pubblico, (perchè in chiesa ci possono andare tutti) non sarebbe nemmeno male.. peccato che interviene per poco.
le chiese di quartiere fanno tanta fatica a restare in piedi. e questo è un altro dato di fatto.
lo inseriamo nelle nozioni di base?
e dall'interno, non ho visto nessuna difficoltà a restare in piedi, magari avevano le panche della chiesa semidistrutte, ma ti assicuro che gli arredi delle stanze erano di prima qualità, la biancheria ottima, il cibo superlativo ed il tutto era innaffiato da ottimi vini (e per ottimi intendo ottimi)
per non parlare di tv, computer, telefonini...tutto di ultima generazione
da una parte mi ricordo ancora che avevano la sala cinema con l'impianto acustico bose (era una sala privata, eh, solo per preti e loro ospiti, non era accessibile ai più)
poi bhò, forse sono stata solo fortunata ed ho trovato solo istituti ricchi
ci, se puoi dirmelo va bene, se no non importa.
ma che istituti erano?
Io ho frequentato tanto (forse lo avevi già capito... ), non posso dirti che ho trovato degli eremi che cadevano in pezzi, ma condizioni di vita dignitose e l'ho trovato giusto, perchè no?
perchè un prete non deve bere del buon vino? (conosco i buoni vini eh, ho fatto un corso apposito tempo fa..stupendo..)
perchè non deve avere il telefonino?
è uno strumento fondamentale oggi...
non mi scandalizzo quando un prete vive dignitosamente.
che poi da qualche parte ci siano degli sprechi, lo posso credere, perchè no.
quello che mi infastidisce sinceramente, è classificare tutta la Chiesa allo stesso modo.
è come se io venissi a Roma e siccome ci sono tre Romani delinquenti su 50, per me i Romani son tutti delinquenti.
Conosco realtà di quartiere da sempre. e Gesù sta li dentro..(se mi consenti il richiamo al fondatore della Chiesa stessa)
e perchè non guardare a chi lavora bene (che sono poi la maggiorparte) ma solo a chi lavora male?
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- ci610
- Silver~GolGirl®
grace, nemmeno io mi scandalizzo se bevono buon vino o hanno il telefonino
mi dà un pò da pensare se parliamo di vini da 50€ a bottiglia e se il telefonino è quello di ultimissima generazione che sostituisce quello ancora nuovissimo di ultima generazione, se il pc portatile viene preso nuovo una volta all'anno e se per muoversi per andare a fare un'ordinazione sacerdotale (in questo caso, sto parlando di vescovi) si chiedano "offerte" a partire da 5000€ alla famiglia dell'ordinato (oltre a tutte le spese di trasfermento per sè e per i propri collaboratori che lo accompagnano in trasferta)
forse, i soldi non arriano proprio ai piccoli preti di parrocchia, perchè si fermano molto più in alto
ma io li ho visti e continuo a vederli
mi dà un pò da pensare se parliamo di vini da 50€ a bottiglia e se il telefonino è quello di ultimissima generazione che sostituisce quello ancora nuovissimo di ultima generazione, se il pc portatile viene preso nuovo una volta all'anno e se per muoversi per andare a fare un'ordinazione sacerdotale (in questo caso, sto parlando di vescovi) si chiedano "offerte" a partire da 5000€ alla famiglia dell'ordinato (oltre a tutte le spese di trasfermento per sè e per i propri collaboratori che lo accompagnano in trasferta)
forse, i soldi non arriano proprio ai piccoli preti di parrocchia, perchè si fermano molto più in alto
ma io li ho visti e continuo a vederli
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ismaele979
- BigDaddy
Ciò che si cerca di dimostrare è che: la Chiesa e i preti in genere sono na manica di ladri e quindi io faccio bene a non essere cattolica/o perchè la Chiesa non può essere di natura o volontà divina.
Questo assunto è la cosa meno cattolica e meno Cristologica ci possa essere. Non ha basi ed è una sciocchezza pura dal punto di vista teologico, anche se chiesa e preti fossero ladri veramente.
Quindi cercate un altro motivo per non essere cattoliche è meglio, questo non regge
Questo assunto è la cosa meno cattolica e meno Cristologica ci possa essere. Non ha basi ed è una sciocchezza pura dal punto di vista teologico, anche se chiesa e preti fossero ladri veramente.
Quindi cercate un altro motivo per non essere cattoliche è meglio, questo non regge

- rada
- Gold~GolGirl®
ismaele979 ha scritto:Ciò che si cerca di dimostrare è che: la Chiesa e i preti in genere sono na manica di ladri e quindi io faccio bene a non essere cattolica/o perchè la Chiesa non può essere di natura o volontà divina.

Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- ci610
- Silver~GolGirl®
io non credo perchè sono fermamente convinta che dio non esista
se, parimenti, chi crede lo fa solo perchè crede in dio e non perchè i preti sono delle brave persone, tutta questa discussione è totalmente inutile
nel caso, non sarebbe nemmeno necessario difendere la categoria
se, parimenti, chi crede lo fa solo perchè crede in dio e non perchè i preti sono delle brave persone, tutta questa discussione è totalmente inutile
nel caso, non sarebbe nemmeno necessario difendere la categoria
- deddola23
- Expert~GolGirl®
azzardo un'ipotesi: forse perché la chiesa su molti versanti sta dimostrando un pò troppa incoerenza?ismaele979 ha scritto:Non è vero nessuno. Diciamo meno di una volta.ismaele979 ha scritto:Se si sta così bene perchè nessuno va a fare il prete o la suora?
- GRACE71
- Master~GolGirl®
ci, se è così mi spiace davvero.
ho conosciuto il vescovo di Milano, non benissimo, ma ho le basi per dirti che non è come dici tu, per esempio.
E' una persona umile, e diretta.
ma non è questo il punto. il punto è che si guarda sempre al male (mi ci metto anche io spesso eh... in altre situazioni) e il bene passa in secondo piano.
quello che mi suona strano è che tutti quelli che si sono fatti preti e suore o che seguono la Chiesa, o sono degli ingenui perchè credono come pecore senza usare il cervello (anche se si dice che siamo noi cristiani praticanti ad avere le risposte in tasca..) oppure sono dei freddi calcolatori pieni di ogni ben di Dio.
Mi sembra davvero un po' troppo riduttiva come motivazione.
Anche perchè i cristiani e cattolici nel mondo sono davvero tantissimi.
tanti come me. io non credo nè di essere ingenua, nè calcolatrice (non quella da tasca... ), ma di credere davvero in quel che faccio. e in Gesù.
alla gente più semplice non guardate mai per chiedervi se fors c'è del buono in tutto questo sistema?
(non necessariamente a una rompipalle come me bisogna guardare eh?..)
ho conosciuto il vescovo di Milano, non benissimo, ma ho le basi per dirti che non è come dici tu, per esempio.
E' una persona umile, e diretta.
ma non è questo il punto. il punto è che si guarda sempre al male (mi ci metto anche io spesso eh... in altre situazioni) e il bene passa in secondo piano.
quello che mi suona strano è che tutti quelli che si sono fatti preti e suore o che seguono la Chiesa, o sono degli ingenui perchè credono come pecore senza usare il cervello (anche se si dice che siamo noi cristiani praticanti ad avere le risposte in tasca..) oppure sono dei freddi calcolatori pieni di ogni ben di Dio.
Mi sembra davvero un po' troppo riduttiva come motivazione.
Anche perchè i cristiani e cattolici nel mondo sono davvero tantissimi.
tanti come me. io non credo nè di essere ingenua, nè calcolatrice (non quella da tasca... ), ma di credere davvero in quel che faccio. e in Gesù.
alla gente più semplice non guardate mai per chiedervi se fors c'è del buono in tutto questo sistema?
(non necessariamente a una rompipalle come me bisogna guardare eh?..)
Esiliata
Esiliata
- ismaele979
- BigDaddy
dove la vedi sta incoerenza?deddola23 ha scritto:azzardo un'ipotesi: forse perché la chiesa su molti versanti sta dimostrando un pò troppa incoerenza?ismaele979 ha scritto:Non è vero nessuno. Diciamo meno di una volta.ismaele979 ha scritto:Se si sta così bene perchè nessuno va a fare il prete o la suora?
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Io non ho capito una cosa...ma nel salottino si può parlare o non si può parlare di religione?
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- rada
- Gold~GolGirl®
si sta un po' uscendo dall'argomento iniziale del post.... solo un pelino eh!!!Serena&Luca ha scritto:Io non ho capito una cosa...ma nel salottino si può parlare o non si può parlare di religione?
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- kya2007
- Expert~GolGirl®
Serena&Luca, hai ragione ,ecco le regole:
forum/viewtopic.php?f=13&t=7172
e mi sa che siamo andati anche un pò troppo O.T.
forum/viewtopic.php?f=13&t=7172
e mi sa che siamo andati anche un pò troppo O.T.
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)
- deddola23
- Expert~GolGirl®
ismaele979 ha scritto:dove la vedi sta incoerenza?deddola23 ha scritto:azzardo un'ipotesi: forse perché la chiesa su molti versanti sta dimostrando un pò troppa incoerenza?ismaele979 ha scritto:Non è vero nessuno. Diciamo meno di una volta.ismaele979 ha scritto:Se si sta così bene perchè nessuno va a fare il prete o la suora?
potrei farti una lista a dir poco chilometrica di belle prediche e brutte razzolate da parte di suore e preti.
- GRACE71
- Master~GolGirl®
deddi, guarda, al di la delle ca***te vere e proprie fatte da preti e suore (che si ci sono state, è vero..)
io sono dell'idea che se un prete fa una ca***ta, anche minima, l'eco è pazzesco, rimbalza da ogni parte del modo e si punta il dito...
"aaargh, quel prete ha fatto ciò... quel prete si è grattato la chiappa in pubblico..aaaa"
(esagero ovviamente)
se la fa una qualsiasi altra persona di un certo rilievo, diverso ovviamente, la notizia scompare nell'arco di poche ore.
non credi sia un po' così?
gli errori ci sono, e ci sono stati, ma non credo che fare di tutta l'erba un fascio sia altrettanto giusto..
l'esempio l'ho fatto prima.
lo rifaccio con Milano (sa mai che le romane magari pensano che da brava milanese ce l'abia con loro..
)
a Milano ci sono 10 delinquenti (un pelino di più forse...) allora i milanesi sono delinquenti.
è riduttivo.
io, il prete della mia parrocchia, per esempio, lo difenderei a spada tratta.
grande persona.
io sono dell'idea che se un prete fa una ca***ta, anche minima, l'eco è pazzesco, rimbalza da ogni parte del modo e si punta il dito...
"aaargh, quel prete ha fatto ciò... quel prete si è grattato la chiappa in pubblico..aaaa"
(esagero ovviamente)
se la fa una qualsiasi altra persona di un certo rilievo, diverso ovviamente, la notizia scompare nell'arco di poche ore.
non credi sia un po' così?
gli errori ci sono, e ci sono stati, ma non credo che fare di tutta l'erba un fascio sia altrettanto giusto..
l'esempio l'ho fatto prima.
lo rifaccio con Milano (sa mai che le romane magari pensano che da brava milanese ce l'abia con loro..

a Milano ci sono 10 delinquenti (un pelino di più forse...) allora i milanesi sono delinquenti.
è riduttivo.
io, il prete della mia parrocchia, per esempio, lo difenderei a spada tratta.
grande persona.
Esiliata
Esiliata
- GRACE71
- Master~GolGirl®
ce "l'abbia" volevo scrivere.
Esiliata
Esiliata
- ci610
- Silver~GolGirl®
Serena&Luca ha scritto:Io non ho capito una cosa...ma nel salottino si può parlare o non si può parlare di religione?
uffàààààà
è arrivata la la moderatrice nell'anima! :prrrr
- GRACE71
- Master~GolGirl®
vabbeh ciao..vado in Chiesa..
ehm.. a casa.
ehm.. a casa.

Esiliata
Esiliata
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Ragazze io consiglierei di tornare nei ranghi della discussione, perchè altrimenti chiudono il post, e secondo me non è corretto nei confrotni di chi l'ha aperto 

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥