GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ho paura [pensando ad una eventuale PMA]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ho paura [pensando ad una eventuale PMA]

Messaggio da ROBY75 » 25 set 2008, 16:29

akane ha scritto:cmq tornando al tema principale vedrai, sono sicura che quando sarai in pista ballerai e come! e senza pensare alla paura, sarà piu' forte l'emozione di pensare di poter riuscire :ok
Akane, ne sono convinta :ok

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 25 set 2008, 16:34

dreamyeyes ha scritto:ma solo io ho capito che Roby ha paura di perdere l'equilibrio e la serenità che è riuscita a fatica a conquistare? :domanda
anche io questo l'ho capito
quello che non ho capito è cosa voleva sentirsi dire in questo post
post che è diventato bruttissimo
io sono anni che seguo gol e anche la storia di Roby
spero che questa serenità tanto difficilmente conquistata ti sia d'aiuto
per andare avanti nella tua strada qualunque essa sia... :incrocini :incrocini :ok :ok
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 set 2008, 16:35

ROBY75 ha scritto:Aggiungo un altra cosa. Che come ha scritto Piccinedda con me la linea dura non serve a un caxxo. E chi dice di conoscermi dovrebbe saperlo. E se tiro fuori il mio lato più aggressivo è perché è il mio unico modo di difendermi dai miei stessi sentimenti.
a te non stanno bene né le linee morbide né le linee dure.
a te sta bene quello che vuoi, nel momento in cui lo vuoi. stop.
Ora.... X farmi capire che ci sono persone che ancora ci tengono a me sarebbe bastato un "coraggio Roby la paura passerà" .
cioè, quello che per ANNI ti è stato detto, coraggio, passerà, ce la farai.
ma noto che te l'hanno detto ugualmente no?
Mi sarebbe stato sicuramente più di aiuto, .
si si, pat pat.
ROBY75 ha scritto:Anzi, ancora una cosa la dico. Un grazie ha chi ha capito e a chi ha voluto provarci. E un grazie anche a chi mi ha incoraggiata pubblicamente e non. Anche adesso, a distanza di mesi da quando inizieremo, mi servono e mi son serviti.
tienile strette eh???? perchè presto, più presto di quanto t'aspetti serviranno.

perchè sono anni che ti dico (si, io gliel'ho detto anche in arabo, in privato, dato che si sbandiera che in privato ci si scambiano i segretiiiiiiiii e che si sanno cose altrui. avete un senso della privacy praticamente nullo, bleah) che se non ti dai una mossa non ottieni.
come dirti che MAGARI, spero di no, ma FORSE quando andra in un centro pma e guarderanno gli esami (non le stampatine che hai fatto eh?? gli esami quelli reali) ti chiederanno perchè non ti sei mossa prima ed anche se non fosse vero, magari faranno intendere che prima, forse, prima.... e qualche dubbio..
le ragazze della pma ne sanno qualcosa..
e come ti sentirai allora? allora si che te ne farai tanto dei pat pat e delle allucinazioni di qualcuna. oho si, tantissimo roby.
te l'ho detto anni fa, auguri
ora aggiungo, al prossimo topic.
che onestamente, senza tanti fronzoli d'accompagno e di leccate, spero sia di giubilo. spero.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 25 set 2008, 17:05

In privato non si scambiano i segreti, in privato si può scegliere di dire o meno certe cose e se si decide di dirle è perchè probabilmente qualcuno è pronto ad ascoltarti.
E poco c'entra se questo qualcuno ti conosce da 5 anni, da 5 mesi o cosa.
Qui mi è stato spiattellato in faccia che non conosco Roby da quanto la conosco altre persone.
E a livello temporale è verissimo ma c'è un ma.
Personalmente posso aprirmi anche con una persona che conosco da 1 mese ma che so essere sulla mia stessa lunghezza d'onda.
Chi sono gli altri per giudicare? Non lo so.

E a parte tutto questo, io ancora non capisco una cosa.
Se una persona ha dei problemi materiali e per fare certe scelte in questo momento c'è bisogno eccome di cose materiali che deve fare? Chiedere un prestito alle amiche di vecchia e nuova data o cosa?
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 25 set 2008, 17:19

Luka....già solo nella prima pagina trovi quello che mi ha fatto bene leggere! Consigli, pareri, testimoniante di chi ha affrontato o sta affrontando lo stesso percorso. Sicuramente quello che NON volevo leggere erano le ennesime critiche! Per il resto.... Ely tu conosci solo una verità, ed è la tua. Oltre non vai. E allora va bene. È tutto come dici tu. Così la finiamo qui eh!?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 set 2008, 17:26

e me lo prendo pure doppio. hai capito tutto eh?
addio roby.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 25 set 2008, 17:26

La finiamo qui Roby facendo passare una verità che non è verità?
A me non sta bene per niente.

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 25 set 2008, 17:41

Ely mp visto che parlavi di me.

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 25 set 2008, 18:23

io le cose le vedo più semplici. c'è chi sprona con la durezza,c'è chi lo fa con altri mezzi.
uno piglia il meglio che può e si fa forza.

Non si può condannare il carattere di nessuno se le intenzioni sono buone e c'è del bene e dell'affetto nella durezza, perchè Roby io non posso pensare nemmeno per un minuto che Ely,Laroby Ci o Clizia lo abbiano fatto per divertirsi o per altro scopo all'infuori che spingerti.
No,mi rifiuto di pensarlo.
E' chiaro che poi il post ha preso pieghe assurde, però guarda il buono che c'è nelle parole di persone che fino a ieri (e sicuramente anche oggi) ti vogliono davvero bene.

Da parte mia spero che tu tiri fuori coraggio a palate, di sicuro te ne servirà tanto.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 25 set 2008, 18:57

forza roby... :incrocini :cuore nessuna di noi può sapere come ti senti, se sei pronta adesso, a gennaio o ad aprile sia in psicologicamente che materialmente...solo tu lo saprai e ti assicuro che quando sarete pronti prenderete il tel prenoterete la prima visita e dopo andrai di corsa...sarà tutto naturale...sarai spinta dalla voglia di fare perchè quello sarà il tuo momento...
tra tre giorni se tutto va bene farò il trasfer, ho iniziato da gennaio e credimi ora che sono quasi alla fine ti dico che se non ti senti pronta davvero tu non ti muovere....è una stada lunga, difficile, stressante, stancante sia fisicamente che psicologicamente e per affrontarla serenamente bisogna davvero andare decisi e pronti sapendo che sarà una strada in salita...ma per alcune di noi rappresenta l'unica possibilità.... :cuore
supererai le tue paure e tutto avrà inizio....
ma lo devi volere veramente...con il cuore e sopratutto con la mente....

Forza roby...quando ti sentirai alzati e cammina.... :cuore

Ti faccio un grosso in bocca al lupo... :bacio :incrocini
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 26 set 2008, 0:33

Finisco solo col dire che per quanto mi riguarda non esistono fronzoli d'accompagno e leccate nei confronti di nessuna qui su gol, anzi... semmai un paio d'anni fa ELY, se ricordi, ho avuto il problema contrario, mi volevi perfino bannare perchè in un post avevo attaccato altre persone (moderatrici...) fra cui un paio con cui fra l'altro ho "fatto pace" in seguito, riconoscendo i miei errori perchè io quando sbaglio so riconoscerli, ammetterli e scusarmi.

Detto ciò, secondo me nemmeno Dio può dire a Roby cosa deve o non deve fare, saranno problemi suoi se poi dovesse succedere ciò che tu un po' drasticamente ipotizzi nel tuo post...saranno solo problemi suoi, piangerà lacrime amare, forse se la prenderà con se stessa per non aver ascoltato i vostri consigli di muoversi. Ma a proposito, i soldi glieli date voi???

Però potrebbe anche succedere (e tutte ce lo auguriamo) l'opposto, magari anche in breve tempo e tutti i post di "spronamento duro" (passatemi il termine) di questi giorni saranno solo grandissimo amaro in bocca che però se ne andrà per lasciare spazio ad una gioia infinita... io le auguro questo e penso che nessuna, manco una madre, una sorella possa permettersi di sindacare o giudicare scelte altrui in quest'ambito. Figuriamoci le amiche, fossero anche le migliori amiche.

Un'amica può, anzi deve dire la propria opinione... magari anche in maniera dura, va bene, una è fatta così, pane al pane e vino al vino, ok ci sta... ma poi non se la deve prendere se non viene ascoltata, l'amicizia VERA va OLTRE... io voglio bene ad una mia amica anche se è sempre stata una capa tosta e ha fatto sempre di testa sua, prendendola a volte nel kiul, ok... ma problemi suoi, è fatta così, io le ho detto quanto più potevo dirle per i suoi problemi e sembrava mi ascoltasse ogni volta dopo 2 ore al telefono, poi invece eravamo sempre punto e a capo... ma era la sua vita, non la mia... sono arrivata a dirle anche "non ti dico più niente, tanto non mi ascolti"... ma poi invece la consigliavo sempre, perchè mi chiamava che aveva problemi e non mi sono mai tirata indietro e mai me la sono presa veramente. Perchè le volevo, le voglio bene.

Io penso che l'amicizia vera sia questo, ovvero anche accettare che una persona per mille motivi non voglia o non possa ascoltare i ns consigli... ovvio che sono sue responsabilità, ma la vita è la sua, di chi altro dev'essere la responsabilità? E' abbastanza grande per decidere insieme al suo fidanzato cos'è meglio fare...

Non so... mi sembra quasi che se mai (faccio tutti gli scongiuri del mondo) non si approdasse a nulla, ci sarebbero una sfilza di odiosissimi e tremendi "te l'avevo detto io"... questa non è amicizia per me... succedesse mai una cosa del genere, una vera amica consola e basta... non ti fa la ramanzina se stai male, se hai paura, se soffri.

Boh, forse sono io che ho un concetto di amicizia e amore diverso dagli altri... bah...
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 26 set 2008, 8:38

Piccinnedda, ma che hai fatto un trattato sull'amicizia????? :che_dici
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 26 set 2008, 9:53

al di là delle discussioni, delle vostre motivazioni, dei vostri tempi e di tante decisioni che sono vostre scelte e stop... (condivisibili o meno ... non siamo tutti uguali) ... mi sento di dirti una sola cosa:

LA PAURA E' UN'EMOZIONE!
fa parte della vita, fa parte della quotidianeità, delle scelte, dei cambiamenti, delle svolte ... non ne sfuggi, qualunque cosa tu faccia, però si vince e la soddisfazione è tanta, poi torna per altre cose, e si rivince, e te la troverai davanti tante e tante volte, e tante e tante volte dovrai trovare la forza di vincerla!!!

in bocca al lupo roby!!! :bacio
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 26 set 2008, 9:58

Allora dico anche io un'ultima cosa:

Mi rivolgo a piccinnedda, ma anche a serena. Io capisco il vostro punto di vista e quello che avete voluto dire, ma nonostante cio', secondo me non tocca a voi rispondere per roby o indifesa di roby. Il punto non e' chi conosce meglio roby o chi la comprende di piu. Roby in questi anni ha creato rapporti diversi con tutte le persone, sono rapporti personali, e solo lei sa veramente come sono questi rapporti e solo lei sa il perche le vengono dette lcerte cose. Per me e inconcepibile entrare dentro rapporti che non conosco bene come sono le dinamiche, io mi sentirei in imbarazzo e avrei tanta paura di essere fuori luogo.

Quindi, sempre secondo me, lasciate che sia roby a rispondere a chi vuole lei e come vuole lei. Se lei non ha nient'altro da dire o da aggiungere lasciamo che questo post cada da solo e non lo trasformiamo in lezioni di amicizia o come deve essere una buona amica perche davvero non ha alcun senso.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 26 set 2008, 12:03

Quindi, sempre secondo me, lasciate che sia roby a rispondere a chi vuole lei e come vuole lei. Se lei non ha nient'altro da dire o da aggiungere lasciamo che questo post cada da solo e non lo trasformiamo in lezioni di amicizia o come deve essere una buona amica perche davvero non ha alcun senso.
Non posso fare altro che quotare.

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 26 set 2008, 12:11

ema1 ha scritto:

Su questo ti do assolutamente ragione :ok
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 26 set 2008, 14:36

ema1 ha scritto:Allora dico anche io un'ultima cosa:

Mi rivolgo a piccinnedda, ma anche a serena. Io capisco il vostro punto di vista e quello che avete voluto dire, ma nonostante cio', secondo me non tocca a voi rispondere per roby o indifesa di roby. Il punto non e' chi conosce meglio roby o chi la comprende di piu. Roby in questi anni ha creato rapporti diversi con tutte le persone, sono rapporti personali, e solo lei sa veramente come sono questi rapporti e solo lei sa il perche le vengono dette lcerte cose. Per me e inconcepibile entrare dentro rapporti che non conosco bene come sono le dinamiche, io mi sentirei in imbarazzo e avrei tanta paura di essere fuori luogo.

Mi pare che Roby abbia risposto quando voleva finora, ma comunque sono d'accordo con te.
Il senso dei miei interventi era non per difendere Roby, non ne ha certamente bisogno e sa benissimo far da sè... ma semplicemente io, dato che mi è capitata all'incirca la stessa cosa, seppur per motivi diversi... insomma, rimango così quando vedo che una persona soffre, ha paura per qualcosa, sta male etc e delle "amiche" (virgoletto per quelle che si reputano mie amiche) si rivolgono così.
Tutto qua. Poi ho parlato dell'amicizia secondo me, cioè secondo la mia opinione perchè qui alla fine il sunto era "noi siamo sue amiche da anni, la conosciamo bene, noi possiamo permetterci di dire certe cose anche in modo un po' brutale". Tutto qua. Non ho tirato fuori io la questione dell'amicizia, anzi ho scritto in questo post appena è stato messo, poi per un paio di gg non l'ho proprio letto... anche perchè pensavo che gli interventi fossero tutti uguali... quando poi ho visto come si è evoluto... non so, ci son rimasta male per lei perchè mi è capitato lo stesso seppur come detto per altro argomento ma cmq importante (figli).
Tutto qua, fine dei miei post qui dentro e dei trattati sull'amicizia, tanto ognuno la vive come meglio crede, non pretendevo certo che qualcuno cambiasse idea leggendomi, volevo solo esprimere la mia opinione come fanno TUTTE. Anche perchè se Roby avesse voluto solo parlare con le amiche avrebbe scritto in un gruppissimo o in privato, non nel salottino, cmq sono certa di non averla infastidita coi miei interventi, pertanto penso che questo basti visto che è lei che ha aperto il post.
Comunque stop, fine delle trasmissioni.
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 26 set 2008, 14:44

ema1 ha scritto:Allora dico anche io un'ultima cosa:

Hai ragione Ema, spesso si fanno le cose a fin di bene ma si sbaglia comunque.

Grazie :ok

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 set 2008, 13:55

scusate se intervengo ancora, ma c'è stato uno scambio di mp tra me e roby
io le ho detto una cosa in mp, lei mi ha chiesto perchè non ho avuto il coraggio di dirlo qui, crede che sia per paura delle critiche
siccome le critiche non le temo, allora lo scrivo anche qui

io credo, vista la situazione fisica di roby, conoscendo i valori dei suoi esami, che l'unica sua possibilità si avere un figlio sia la pma
credo che se non farà la pma, non riuscirà ad avere un figlio

credo anche, sempre in base ai suoi esami, che se non si sbriga a fare la pma, se lascia passare troppo tempo, non avrà più possibilità nemmeno con quella

è questo il motivo per cui mi sono tanto arrabbiata, perchè avevo paura per lei, perchè so cosa vuol dire vivere pensando che un figlio non arriverà mai
sono stata fraintesa, come al solito

io discuto spesso con le persone cui voglio bene
quando non ci discuto più, vuol dire che ho smesso di volerle bene, che non mi importa più nulla di loro
ed ora non mi importa più nulla, roby
se avrai o non avrai un figlio, saranno solo problemi tuoi, così come ti hanno detto in tante qui dentro ed in privato
perchè dicono che quella è la vera amicizia
io ci sono arrivata più tardi, ma ci sono arrivata

in bocca al lupo per tutto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 27 set 2008, 14:13

No Cinzia. Tu non hai detto che "credi che se non farò la PMA non riuscirò a fare un figlio"
Tu hai detto che "io non farò mai la PMA come non avrò mai un figlio"

Con la prima si suppone che può andare così.
Con la seconda si ha la certezza!

E non lo hai detto manco a me. Ma a altri. Solo dopo
che ti ho detto di averlo saputo l'hai fatto!

Altro punto....sai se ho fatto altri esami ultimamente? NO!
Quindi non sai neanche come sono i miei esami!

Le persone che mi hanno scritto qui e in privato mi hanno
detto e scritto anche altro. ma tu ci vedi solo quello che ci vuoi vedere TU!

E se come al solito dici che sei stata fraintesa quel "come al solito"
dovrebbe farti riflettere. E farti capire che, forse, non è sempre colpa
degli altri, ma anche tua!

Forse e dico forse se avessi cercato il chiarimento con me
invece di andare da altre persone, visto che tu discuti SEMPRE con
le persone a cui vuoi bene, forse ti avrei anche chiesto di fare quel chiarimento a voce per provare a farmi e a farti capire le mie ragioni
che sono tutt'altro che poco valide.
E forse chi lo sa, magari avresti anche capito!
Perchè si sarebbe andati più a fondo e forse io avrei anche potuto capire te!
Chi lo sa!

Qui chiudo! Non ho intenzione di aggiungere altro. E mi dispiace
perchè questo topic lo avevo aperto non per dire
"ho paura di conseguenza la strada non la afronto" ma per dire "ho paura raccontatemi
come l'avete vissuta voi" e allinizio quello ho avuto.
Poi come al solito si deve andare oltre e mettersi in cattedra e sentenziare!
Ho ricevuto altro e amen. Mi andrò a cercare quello che volevo altrove!

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”