GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Destinazioni per le vacanze?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Destinazioni per le vacanze?

Messaggio da Cuckoo » 6 lug 2012, 18:48

Sorvolando che quasi sicuramente questa estate resto dove sto...
noi coi bimbi ci troviamo bene in Toscana, grossetano, da Principina a mare, Punta Ala, Castiglione...però in appartamento, l'hotel lo odio.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 6 lug 2012, 20:44

[quote="AlleLella" il nostro bimbo ha 2 anni e1/2, e penso sia ancora un po presto per vacanze con la V MAIUSOLA! :ahaha

Ovviamente
ho fatto anche vacanze fai da te un po "all avventura" nel Magrheb, ma saranno solo un RICORDO :buuu
ahahaha :ahaha[/quote]

Non è mai troppo presto... :spiteful: si abituano meglio! :ahaha
E io, appena ne ho la possibilità, preferisco ampliare la cartella dei ricordi, bimbi inclusi, ovviamente. A me le vacanze riposanti, intanto, mi annoiano.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 6 lug 2012, 20:52

In alternativa al mare, potresti optare per la montagna. Quando Alice aveva l'età del tuo siamo stati ad Andalo: bellissime montagne, aria fresca, tantissimi giochi e parchi, piccole escursioni e negli alberghi c'è sempre animazione per i bimbi.
Se ti servono info, chiedi pure.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 lug 2012, 21:41

Anche a me le vacanze riposanti annoiano.
Gia' penso allo spreco delle vacanze al mare con Gio tra poco.
:buuu :buuu
Soprattutto dopo due settimane di viaggio in USA mi sembra proprio di perdere tempo e denaro, ma lui ci tiene tanto!
Fosse per me 10 giorni me li godrei....dove???....in Maghreb, per esempio!!!! :-D :-D :-D
Hai qualche dritta che accenda la mia voglia???
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 lug 2012, 7:15

Ospedali Riuniti di Bergamo :hi hi hi hi :hi hi hi hi con grande gioia della mamma che si vedrà rovinare le uniche die settimane di ferie che fa in un anno :hi hi hi hi :ahah :ahah

sarei dovuta andare al mare questa settimana....ma mia suocera ha detto, dopo che abbiamo prenotato, che al mare non se la sentiva di venire per il troppo caldo... :pensieroso :pensieroso :perplesso ok...chiatta dal caldo a casa...scemottera!!! :argh
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 lug 2012, 14:20

Lo volete un consiglio spassionato? se amate mete lontane ed avete un solo figlio fiondatevi ora che ci sta ancora nel passeggino, altrimenti rimanderete mooolto mooolto! Vebbè ne ho 3 e nn faccio testo, ma siamo stati fuori italia la scorsa settimana, e per trascinarli per piu di un'ora di cammino erano tragedie greche, in quei momenti ho taaanto rimpianto il pannolino e il passeggino. Mio marito mi ha minacciata se solo gli nomino mete che non siano solo di mare, perche per lui i bambini si stancano e noi piu di loro, un pò è vero, io ho piu spirito di adattamento, lui meno i bimbi ancora meno, quindi allo stato attuale il ritorno in america si allontata parecchio, e ci godiamo il mare che è bellissimo e piu alla portata delle famiglie.
Per il resto ringrazio e bacio la terra che ho la fortuna di poter scegliere, c'è chi le vacanze con questa crisi non se le può proprio permettere.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 8 lug 2012, 15:27

Noi quest'anno per le vacanze "serie" andiamo in Maremma, ma non sul mare. Abbiamo trovato un miniappartamento in un agriturismo vicino a Montepescali (GR), con tutti i confort e ad un buon prezzo, ormai mi stavo arrendendo, era più di un mese che cercavo un posto del genere, ma chiedevano tutti cifre troppo alte per noi.
Da lì faremo tante escursioni e gite, ci portiamo la nostra macchina quindi potremo muoverci liberamente e non sono certo le cose da vedere e fare che mancano in quella zona. Faremo anche una puntatina al parco di Collodi.

Per chi ha voglia di Sicilia orientale, noi nei due anni precedenti siamo stati una settimana in una specie di camping (in realtà sono solo 5 bungalow) molto carino, con piscina e cucina in comune a Cassibile, al confine fra il Siracusano e il Ragusano, per cui da lì abbiamo fatto un sacco di gite: Siracusa, Vendicari, Porto Palo di Capo Passero - Marzamemi, Ragusa Ibla, il castello di Donnafugata, Pantalica e la Valle dell'Anapo, la spiaggia di Eloro, Avola, la riserva di Cavagrande e chi più ne ha più ne metta. Mi sarebbe piaciuto tornarci (come una specie di tradizione) anche quest'anno per le vacanze "piccole", ma abbiamo trovato un'ottima offerta per un'altra zona della Sicilia che non conosciamo (Montalbano Elicona) e abbiamo deciso per quella. MA forse almeno un week-end ce lo faremo.
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 8 lug 2012, 15:48

mi sta attirando Malta..vediamo..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 lug 2012, 19:43

mariangelac ha scritto:Lo volete un consiglio spassionato? se amate mete lontane ed avete un solo figlio fiondatevi ora che ci sta ancora nel passeggino, altrimenti rimanderete mooolto mooolto! Vebbè ne ho 3 e nn faccio testo, ma siamo stati fuori italia la scorsa settimana, e per trascinarli per piu di un'ora di cammino erano tragedie greche, in quei momenti ho taaanto rimpianto il pannolino e il passeggino. Mio marito mi ha minacciata se solo gli nomino mete che non siano solo di mare, perche per lui i bambini si stancano e noi piu di loro, un pò è vero, io ho piu spirito di adattamento, lui meno i bimbi ancora meno, quindi allo stato attuale il ritorno in america si allontata parecchio, e ci godiamo il mare che è bellissimo e piu alla portata delle famiglie.
Per il resto ringrazio e bacio la terra che ho la fortuna di poter scegliere, c'è chi le vacanze con questa crisi non se le può proprio permettere.
Esattamente la situazione contraria alla mia.
Ricordo come un incubo le pappette da preparare, il passeggino da smontare, l'orario da rispettare, il sonnellino da non poter saltare.... :buuu ringrazio Dio d'aver superato quella fase.
Gio ha cominciato a camminare a 9 mesi, e da li' non si e' piu' fermato.
Lui cammina, ovunque, con qualsiasi condizione climatica e a qualsiasi latitudine.
Non fa il ciuchino come me, che ogni tanto m'impunto e fischio al taxi.
Lui no. Procede.
Che sia l'imporsi di restare sveglio fino all'arrivo dopo 12 ore d'aereo o attraversare Manhattan per arrivare in hotel, lui finche' non e' a destinazione sta sul pezzo.

Ho appena ricevuto la splendida, fantastica, meravigliosa, straordinaria notizia che la prossima settimana mio fratello ci manda il figlio da NY, e io saro' MAMMA di DUE bambini!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Li porto tutti e due a MM, e poi alle Dune del Delta, poi Mirabilandia, poi a mangiare al molo di Cervia, e poi a prendere l'aperitivo alla Perla, e se potessi li lancerei dentro al Pacifico, e poi, e poi, e poi......sulla luna se non fosse cosi' lontana!!!
Questa notizia di trascorrere le vacanze con il mio nipotino mi ha stregata!
Sono la donna piu' felice della terra, e Gio e' un'ora che corre per casa urlando quanto sia felice dell'arrivo del cuginetto!!!!
Arriva Nicki, bimbo americano!!!!!!!!! :emozionee :emozionee :emozionee

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 lug 2012, 20:00

hamilton, tuo figlio è un'eccezione, bambini che camminano tanto volentieri non ne conosco, ma allora perche avete aspettato tanto a fare viaggi lontani? O ricordo male io? :perplesso
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 lug 2012, 20:42

Il primo viaggio lontano l'abbiamo fatto quando aveva 4 anni e mezzo perche', secondo me, prima di quell'eta' era inutile sottoporlo allo stress che comunque un viaggio oltreoceano comporta, senza che avesse ancora coscienza di quello che stava facendo.
La consapevolezza e' tutto, e le esperienze vanno fatte per gradi, solo cosi' si puo' apprezzare appieno "il viaggio" come crescita personale.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 lug 2012, 21:11

i miei tra qualche settimana ne fanno 5 di anni, quindi tuo figlio oltre a camminare nn creava problemi di gestione di pipì, c@cc@, fame, mal di pancia? Beata te, i miei la voglia di "fare", vedere posti nuovi, ce l'hanno, ma hanno pure voglia di spaccarle in 4, ed è quest'ultima peculiarità che mal si concilia con la vita fuori casa :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 lug 2012, 21:16

Anche io odio le vecanze riposanti. Quest'anno foresta nera.
E anche emma odia il mare e cammina :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 lug 2012, 21:18

Pipi', cacca, fame, mal di pancia???
NO!
Oppure magari si, ma mi sembrano tutte cose che si ovviano facilmente.
Ah, quest'anno ho avuto la certezza di una cosa, mio figlio ( e mio marito :risatina: ), sono dei cammelli.
Contro le mie 3 pipi' in una giornata loro ne facevano una, bevendo il doppio di quanto facessi io.
Dopo la prima del mattino, Gio arrivava quasi a sera.
Giuro, non so come faccia.
E beve, e'???
Questione cacca invece, Gio non la fa fuori casa. MAI. Neppure all'asilo, lui aspettava di essere a casa sua e poi la faceva.
Cosi' quando siamo in viaggio, non mi chiede di andare in bagno, ma ci si fionda appena arriva in hotel...
Ora lo metto a letto, poi ti racconto del mal di pancia.... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 lug 2012, 21:23

Per mangiare non mi pongo problemi. Di solito mi porto dietro cracker o composte di frutta. Per la sete ho sempre dietro una borraccia d'acqua.
Per la pipì. Sono io la pisciona :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 lug 2012, 21:28

Non vuole andare a letto. :che_dici :che_dici
Dicevamo.....
A disneyland per due giorni, dopo la colazione, per circa mezz'oretta ha accusato mal di pancia.
Camminava piegato in due, dicendo che gli faceva male.
Suo padre se lo metteva in spalla, e dopo qualche minuto di coccole/massaggi, tornava nuovo come prima.
Abbiamo capito al volo di cosa si trattava: in America anche se chiedi del latte appena tiepido, loro te lo portano comunque a 2000 gradi, Gio lo beveva, e non essendo abituato, gli faceva venire mal di pancia.
Abbiamo eliminato il latte e il mal di pancia e' "magicamente" scomparso.
Un'altra cosa che io reputo "eccezionale" in mio figlio e' la sua sconfinata capacita' di viaggiare in macchina, puo' essere tortuosa di montagna o liscia come un nastro, lui non ha nessun fastidio, ma soprattutto LEGGE tantissimo, legge libri per tutto il tempo.
Roba che io dopo tre minuti di lettura vomiterei l'anima.
Per questo abbiamo deciso che e' arrivato il momento, a 7 anni e mezzo, di fargli affrontare i 4000 chilometri che separano l'est dall'ovest americano.
Il prossimo viaggio sara' impegnativo per tutto, ma altrettanto emozionante: La Route 66.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 lug 2012, 21:30

per tutti :dizionario

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 lug 2012, 22:01

Il caffelatte con le fiamme incorporate me lo ricordo, ma è fatto a posta secondo me lo usano per scaldarsi le mani in inverno :risatina:
Comunque ognuno si regola con i figli che ha e con le finanze pure :hi hi hi hi anche perche a dire il vero un viaggetto oltre oceano prima o poi lo faremo, ma siamo lontani anni luce dal budget di spesa che hai tu, per quanto piacerebbe anche a noi vedere posti nuovi, ripieghiamo su situazioni differenti :spiteful:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 lug 2012, 22:26

A vent'anni viaggiavo con un budget, a 40 con un altro.
Ma mai, neanche per un secondo, ho pensato che i viaggi che facevo da ragazza fossero meno belli di quelli che faccio adesso.
Non e' importante quanto si spende per un viaggio, ma lo spirito con il quale lo si affronta. :sorrisoo
Un piccolissimo consiglio, se lo accetti: motiva tantissimo i tuoi bambini prima di partire, parlagli con entusiasmo di quello che vedranno, rendi eccezionale qualcosa di normale, e vedrai che automaticamente la curiosita' prendera' il posto della lagna, lo stupore della stanchezza, e si fermeranno davvero solo per mangiare e ricaricare le batterie, pronti ad affrontare le avventure di una nuova giornata! :-D

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 lug 2012, 22:32

accetto volentieri tutti i consigli :sorrisoo comunque non puoi avere idea di quanto io li motivi, perche io stessa nn sto nella pelle, guardiamo foto in internet, prendo il mappamondo, spiego tutto ciò che è alla loro portata, e l'entusiasmo l'ho trasmesso tutto, mai mi hanno chiesto di tornare a casa, però però o sono ancora piccini (e mi auguro che sia questo) oppure sono "comodoni", certo è che riesco pure a portarmeli dietro, ma si fanno sopraffare da tutti quei "disagi" che ogni viaggio comporta, solo che per noi adulti sono solo fonte di arricchimento e cultura, per dei bambini è vista come privazione. Però non dispero.... magari con il tempo (come sostiene mio marito) saranno in grado di gestire diversamente il tutto :incrocini :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”