GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Scelta dello sport per il bimbo
- marielena
- Basic~GolGirl®
Re: Scelta dello sport per il bimbo
NUOTO..........ti dico lei in piscina non entra in acqua ma si lancia. Ha due anni e ti dico prende rincorsa con i braccioli e si lancia in acqua.......ma gua alla piscina dei piccolo? Ma che sei matta lei deva andare dove nn si tocca :ahah . Se guardi le foto si mette sul bagna asciuga e si fà cullare dalle onde del mare e GUAI se la tocchi si inc....come un babuino.
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita
- teti
- Master~GolGirl®
per il momento tutti e due nuoto, ale ha cominciato acquaticità a 6 mesi, daniele a 8 e li farò continuare fino a che ne avranno voglia, poi sinceramente qualsiasi cosa va bene (visto che io ho provato:nuoto, pallavolo, atletica, tennis, sci, calcio....
) diciamo che se potessi dare loro un suggerimento direi basket perchè mi piace da morire, quello che mi piace di meno è la pallavolo.

Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®
-
- Master~GolGirl®
viola ha sempre voluto danzare...da quando era così piccola che appena camminava 
tutto il giorno fa quello e quindi ho pensato di farla iniziare con la danza classica in una buona scuola...tanto x la sua età nn è vera e propria danza ma più che altro un gioco-danza dove imparano a conoscere il proprio corpo lacoordinazione e la musicalità
cmq x un brevissimo periodo mi aveva anche detto che voleva fare pallavolo come mimì
ma nn regge il confronto con la danza!!

tutto il giorno fa quello e quindi ho pensato di farla iniziare con la danza classica in una buona scuola...tanto x la sua età nn è vera e propria danza ma più che altro un gioco-danza dove imparano a conoscere il proprio corpo lacoordinazione e la musicalità
cmq x un brevissimo periodo mi aveva anche detto che voleva fare pallavolo come mimì

- missolina78
- Expert~GolGirl®
Francesco a ottobre dovrebbe iniziare con il nuoto perchè lo adora,ma vorrebbe fare pure equitazione,ama tantissimo i cavalli...Isma è ancora piccino,si vedrà cosa vorrà fare!! 

Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
- Frik
- Expert~GolGirl®
Nuoto e ginnastica ritmica! 

Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- Anastasia
- Original~GolGirl®
premetto che io non sono una sportiva e che lascerò sempre libero Francesco di fare o non fare sport. Soprattutto vorrei evitare sport che impegnano troppo tempo (tipo con gare, ecc. nel week-end) o che spingono troppo alla competizione.
Fatta questa premessa, come molte di voi ritengo il nuoto importantissimo sia perchè nella vita bisogna imparare a nuotare sia perchè è uno sport completo. A Francesco l'acqua piace molto, vedremo quando sarà il momento di proporglielo.
E per il suo carattere, la sua vivacità e la sua agilità (è piccolino, magro ma forte e agilissimo) lo vedrei bene per l'atletica o ginnastica artistica oltre che (ma questo è un mio sogno) rock acrobatico!
Però ripeto: deciderà lui!
P.S.: spero non scelga il calcio perchè non mi piace; karate, judo e tutte le altre arti marziali.
Fatta questa premessa, come molte di voi ritengo il nuoto importantissimo sia perchè nella vita bisogna imparare a nuotare sia perchè è uno sport completo. A Francesco l'acqua piace molto, vedremo quando sarà il momento di proporglielo.
E per il suo carattere, la sua vivacità e la sua agilità (è piccolino, magro ma forte e agilissimo) lo vedrei bene per l'atletica o ginnastica artistica oltre che (ma questo è un mio sogno) rock acrobatico!
Però ripeto: deciderà lui!
P.S.: spero non scelga il calcio perchè non mi piace; karate, judo e tutte le altre arti marziali.
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.
- marghe
- Master~GolGirl®
Antonio ha già frequentato diversi corsi in piscina e gli piace da matti, io sto pensando di mandarlo a danza classica perchè qui c'è un'ottima scuola e lui ha i piedi MOOOLTO piatti e la danza classica è l'unica che può risolvere questo problema senza intervento chirurgico...
Poi siccome è un maschio e i pisellini sono mosche bianche il corso per lui sarebbe gratis!!!
Figuratevi il socio!!!!!!!!
Mi ha minacciato di morte dice che diventa.... una ballerina!!!!!!!!!!! 

Figuratevi il socio!!!!!!!!

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- demi
- Expert~GolGirl®
Samuele lo iscriverò verso i 3 anni a ginnastica artistica.
poi proverà il calcio, ma potrà scegliere lui.....ovvio,nn a 4 ann, ma se a 6/7 anni mi dicesse: mamma il calcio nn mi piace voglio fare danza, e danza sia
poi proverà il calcio, ma potrà scegliere lui.....ovvio,nn a 4 ann, ma se a 6/7 anni mi dicesse: mamma il calcio nn mi piace voglio fare danza, e danza sia

Samuele, nato il 30/03/2006
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Anche a me piacerebbe TANTISSIMO, ma mi vergognavo di dirlodemi ha scritto:Samuele lo iscriverò verso i 3 anni a ginnastica artistica.

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- ale76
- Master~GolGirl®
a carlotta piace molto andare in bici e nuotare, ma quest'anno la iscriverò a ginnastica, credo sia il punto di partenza fondamentale, poi il prossimo anno o quello dopo vedremo cosa preferirà.
Di certo nella sua infanzia farà un pò di judo o karate perchè credo sia fondamentale per una donna sapersi difendere e io, di tutti gli sport fatti, non ho assolutamente idea di come ci si possa difendere...a parte correre!
quello mi riesce bene, magari scappo che è meglio
Di certo nella sua infanzia farà un pò di judo o karate perchè credo sia fondamentale per una donna sapersi difendere e io, di tutti gli sport fatti, non ho assolutamente idea di come ci si possa difendere...a parte correre!
quello mi riesce bene, magari scappo che è meglio

C&G
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Io non ho ancora figli, ma mi piacerebbe che scegliessero uno sport per il gusto di farlo, e non per la competizione, come ha già detto qualcun altro.
Sicuramente ai miei figli farò fare nuoto, e se non riesco ad iscriverli ad un corso, li manderò in piscina col loro papi, che ha fatto 10 anni di nuoto, e sarà lui ad insegnare loro a nuotare.
Concordo con chi dice che il calcio è uno sport completo, soprattutto in termini di allenamento, ma non mi piacciono gli esempi che ci sono ora su questo sport, quindi credo che se mio figlio, un giorno, mi venisse a dire che vuole fare calcio perchè vuole essere Inzaghi o Totti o chi per esso, non la riterrò una motivazione valida.
E' anche vero che se diventa calciatore a quei livelli si sistema la vita, ma questo vorrebbe anche dire che ha solo la testa sul pallone, mentre mi piacerebbe che i miei figli avessero anche altre aspirazioni nella vita.
Se avessi una figlia mi piacerebbe farle provare danza moderna (credo sarebbe più divertente e qui vicino è più facile trovare corsi di danza moderna), oppure nuoto sincronizzato o pallavolo.
Resta il fatto che, per quanti sport io decida di far loro provare, saranno poi loro a decidere con cosa continuare.
Sicuramente ai miei figli farò fare nuoto, e se non riesco ad iscriverli ad un corso, li manderò in piscina col loro papi, che ha fatto 10 anni di nuoto, e sarà lui ad insegnare loro a nuotare.
Concordo con chi dice che il calcio è uno sport completo, soprattutto in termini di allenamento, ma non mi piacciono gli esempi che ci sono ora su questo sport, quindi credo che se mio figlio, un giorno, mi venisse a dire che vuole fare calcio perchè vuole essere Inzaghi o Totti o chi per esso, non la riterrò una motivazione valida.
E' anche vero che se diventa calciatore a quei livelli si sistema la vita, ma questo vorrebbe anche dire che ha solo la testa sul pallone, mentre mi piacerebbe che i miei figli avessero anche altre aspirazioni nella vita.
Se avessi una figlia mi piacerebbe farle provare danza moderna (credo sarebbe più divertente e qui vicino è più facile trovare corsi di danza moderna), oppure nuoto sincronizzato o pallavolo.
Resta il fatto che, per quanti sport io decida di far loro provare, saranno poi loro a decidere con cosa continuare.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- Lilly79
- New~GolGirl®
Pietro frequenta il corso di acquaticità dai 3 mesi di vita e adora l'acqua sopra ogni cosa...quindi il nuoto appena possibile sarà il suo pane quotidiano. Lo sport che io adoro, e che ho praticato per diverso tempo è il tennis, e mi piacerebbe da impazzire assistere ai tornei con io mio Pietro testa di serie 

Pietro è nato il 14 agosto 2007 - 3.200 kg x 49 cm di morbidezza e amore
- robby
- Platinum~GolGirl®
il papà ha già deciso che viola sarà una pallavoilista e che scarpette e tutù in questa casa non enreranno.
io potrei pure essere d'accordo. e aggiungerei il tennis
io potrei pure essere d'accordo. e aggiungerei il tennis
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- frappina
- Expert~GolGirl®
da nuotatrice (anche per qualche anno a livello agonistico) ovviamente dico NUOTO! .....e derivati
quello che abbiamo pensato dato che l'anno prossimo cambieremo casa e avremo un bel giardino è di prendere una di quelle piscine prefabbricate in modo che in estate farò da insegnante di nuoto e durante l'anno si potrà dedicare a un altro sport.. magari danza, così impara portamento e si spera grazia!!
anche se visto che sembra aver preso da papà da grande sarà un bella spilungona e quindi sarà facile che faccia pallavolo o basket!
poi come attività farà anche musica.... proveremo con il pianoforte che ho già a casa e che suono ogni tanto... ma se avrà delle altre preferenze saranno rispettate... però credo che la musica sia altrettanto importante...

quello che abbiamo pensato dato che l'anno prossimo cambieremo casa e avremo un bel giardino è di prendere una di quelle piscine prefabbricate in modo che in estate farò da insegnante di nuoto e durante l'anno si potrà dedicare a un altro sport.. magari danza, così impara portamento e si spera grazia!!

poi come attività farà anche musica.... proveremo con il pianoforte che ho già a casa e che suono ogni tanto... ma se avrà delle altre preferenze saranno rispettate... però credo che la musica sia altrettanto importante...
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09
- Savina
- Bronze~GolGirl®
IO sono clarinettista e mia mamma pianista... qui si mangia pane e spartiti

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- demi
- Expert~GolGirl®
SAVINA xchè ti vergogni?
la ginnastica artistica è uno sport fantastico, io manderò Sam soprattutto per avvicinarlo alla ginnastica, per la coordinazione dei movimenti ecc...
poi il calcio, ma ripeto sceglierà lui ciò che vorrà fare...
l'unica cosa sicura è che voglio che lo sport faccia parte della sua vita , così come lavarsi , andare a scuola ecc, non un "di più".
nn voglio yuri chechi o totti intendiamoci, ma le sue 3-4 orette di sano sport alla settimana si.
è tutta salute
la ginnastica artistica è uno sport fantastico, io manderò Sam soprattutto per avvicinarlo alla ginnastica, per la coordinazione dei movimenti ecc...
poi il calcio, ma ripeto sceglierà lui ciò che vorrà fare...
l'unica cosa sicura è che voglio che lo sport faccia parte della sua vita , così come lavarsi , andare a scuola ecc, non un "di più".
nn voglio yuri chechi o totti intendiamoci, ma le sue 3-4 orette di sano sport alla settimana si.
è tutta salute

Samuele, nato il 30/03/2006
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Perchè come provavo a dirlo mi prendevano in giro...demi ha scritto:SAVINA xchè ti vergogni?

- frappina
- Expert~GolGirl®
invece io credo che la musica sia tanto importante quanto lo sport...Savina ha scritto:Perchè come provavo a dirlo mi prendevano in giro...demi ha scritto:SAVINA xchè ti vergogni?
lo sport modella il corpo la musica lo sprito... questa è la mia filosofia!

e poi sono d'accordo con DEMI, anche a me piacerebbe che entrambe le cose continuino poi a far parte della sua vita.. senza per forza diventare un genio dello sport o della musica.. ma che l'accompagnino nel suo cammino ovunque andrà!

d'altronde... ho fatto nuoto e pianoforte.... vi sembro genio!?!?!?!?!

Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
- ziafra
- Expert~GolGirl®
giulia va in piscina da quando aveva 6 mesi
è un pesce e ormai si tuffa senza braccioli e qualche centimetro sott'acqua lo fa
continuerà piscina, poi sarà lei a decidere se e quale altro sport vorrà fare
mi piacerebbe facesse danza classica (l'ho fatta un poco da bambina e mi piaceva moltissimo)
ma proverò ad essere brava e a non influenzarla
è un pesce e ormai si tuffa senza braccioli e qualche centimetro sott'acqua lo fa
continuerà piscina, poi sarà lei a decidere se e quale altro sport vorrà fare
mi piacerebbe facesse danza classica (l'ho fatta un poco da bambina e mi piaceva moltissimo)
ma proverò ad essere brava e a non influenzarla

Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060
- CRI69
- Original~GolGirl®
Io non sono molto favorevole allo sport da bambini....
Ho visto tanti bimbi cominciare col Karatè....poi dopo 4 mesi non voler più andare perchè il compagnetto non c'era più oppure il nuovo amichetto faceva Judo ed allora sono stati iscritti a Judo....
poi è arrivata la passione per il basket....e allora si lascia lo Judo e lo si iscrive a Basket....ma magari vedeva il basket in TV e credeva di fare tanti salti e canestri....invece dopo i primi tempi si rende conto che così semplice non è.... e allora non gli piace più....
poi arrivano i mondiali di calcio e allora tutti vogliono fare calcio....ma vogliono fare le partite e segnare...oppure vogliono fare "Buffon"....ma non tutti sono titolari nella squadra...non tutti sono portieri...e poi ci sono da fare anche gli allenamenti senza la palla....che noia....!!!!
Ho letto un'articolo scritto da un pediatra che diceva che il miglior sport per un bimbo è quello di andare al parco o al campetto o sotto casa con 3 amichetti e un pallone o la bici o i pattini o il monopattino o solo con le scarpe da tennis e divertirsi e correre all'aria aperta......magari giocando a nascondino...
Inoltre portava a favore della sua tesi il fatto che tutti se lo possono economicamente permettere...che portare in palestra per un'ora il figlio..costa almeno due ore di tempo che non tutti i genitori hanno....che
praticare lo sport sotto casa liberamente tra bambini porta a socializzare molto di più che se seguiti da un "istruttore" .....e che per loro è decisamente meno impegnativo e non alimenta la competizione...
Io mi trovo d'accordo con quello che dice.....mio figlio và in palestra al dopo scuola (dato che non riesco a conciliare i suoi orari col mio lavoro) ....ma lì non fanno un solo sport...giocano un po' a tutto correndo e saltando: ruba bandiera - palla avvelenata - lupo mangia frutta - i quattro cantoni -i colori del semaforo ecc. gli insegnano a fare le capriole e a volte fanno una partitella a calcio o a basket quando fà bel tempo e possono stare fuori...
Mi sembra sereno, così....magari quando compirà 10 anni avrà veramente capito che il calcio è la sua unica passione e allora si vedrà....ma per ora a sei anni....secondo me è meglio che provi un po' di tutto....
Ciao....
Ho visto tanti bimbi cominciare col Karatè....poi dopo 4 mesi non voler più andare perchè il compagnetto non c'era più oppure il nuovo amichetto faceva Judo ed allora sono stati iscritti a Judo....
poi è arrivata la passione per il basket....e allora si lascia lo Judo e lo si iscrive a Basket....ma magari vedeva il basket in TV e credeva di fare tanti salti e canestri....invece dopo i primi tempi si rende conto che così semplice non è.... e allora non gli piace più....
poi arrivano i mondiali di calcio e allora tutti vogliono fare calcio....ma vogliono fare le partite e segnare...oppure vogliono fare "Buffon"....ma non tutti sono titolari nella squadra...non tutti sono portieri...e poi ci sono da fare anche gli allenamenti senza la palla....che noia....!!!!
Ho letto un'articolo scritto da un pediatra che diceva che il miglior sport per un bimbo è quello di andare al parco o al campetto o sotto casa con 3 amichetti e un pallone o la bici o i pattini o il monopattino o solo con le scarpe da tennis e divertirsi e correre all'aria aperta......magari giocando a nascondino...
Inoltre portava a favore della sua tesi il fatto che tutti se lo possono economicamente permettere...che portare in palestra per un'ora il figlio..costa almeno due ore di tempo che non tutti i genitori hanno....che
praticare lo sport sotto casa liberamente tra bambini porta a socializzare molto di più che se seguiti da un "istruttore" .....e che per loro è decisamente meno impegnativo e non alimenta la competizione...
Io mi trovo d'accordo con quello che dice.....mio figlio và in palestra al dopo scuola (dato che non riesco a conciliare i suoi orari col mio lavoro) ....ma lì non fanno un solo sport...giocano un po' a tutto correndo e saltando: ruba bandiera - palla avvelenata - lupo mangia frutta - i quattro cantoni -i colori del semaforo ecc. gli insegnano a fare le capriole e a volte fanno una partitella a calcio o a basket quando fà bel tempo e possono stare fuori...
Mi sembra sereno, così....magari quando compirà 10 anni avrà veramente capito che il calcio è la sua unica passione e allora si vedrà....ma per ora a sei anni....secondo me è meglio che provi un po' di tutto....
Ciao....
Cristina -Gollina esiliata- 2 anni di fantastico esilio sorelle....d'Italia