GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

consuocere....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: consuocere....

Messaggio da stellina.79 » 28 ago 2007, 14:59

Fra, come ti invidio!!
No, beh, mia mamma e mia suocera hanno 7 anni di differenza e due stili completamente diversi di vita. Non potrebbero mai essere amiche ma per fortuna mantengono cmq. un rapporto civile!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 28 ago 2007, 15:00

Fra, come ti invidio!!
No, beh, mia mamma e mia suocera hanno 7 anni di differenza e due stili completamente diversi di vita. Non potrebbero mai essere amiche ma per fortuna mantengono cmq. un rapporto civile!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 ago 2007, 15:06

stellina.79 ha scritto:Vabbè ma se vivono lontane non conta!!!
Il fatto è che le due nonne si devono "dividere" il nipote ed è per questo che si creano gelosie (non da parte di mia suocera che è una persona molto tranquilla, ma da parte di mia madre).
Sembra che vorrebbe il nipote solo per sè!
Mia mamma invece ha scaricato volentieri Miki a mia suocera.... :aargh
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

karmen
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da karmen » 28 ago 2007, 15:21

io nn ho più la mamma e quindi nn dovrei avere problemi....INVECE NO!!!!
mia suocera Odia mia sorella e quest'ultima contraccambia con la stessa moneta
nn vi dico come si punzecchiano ..due bisbetiche
sono gelose del tempo che spendo l'una con l'altra!!
x avere l'attenzione delle mie figlie poi...
sn stata costretta per evitare la terza guerra nucleare tra le due famiglie a far fare da madrina per il battesimo delle piccole una volta la sorella e quest'altra volta la suocera!!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 ago 2007, 15:54

le mie non si vedono e non si sentono
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 28 ago 2007, 15:58

le mie vivono lontanissime, mia mamma in Sardegna e mia suocera qui in Toscana... e mi viene da aggiungere "PER FORTUNA" ... non si sopportano a vicenda... sono come il giorno e la notte e non so chi delle due sia meglio.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 28 ago 2007, 16:33

Ciao Stellina! :bacio

Anche le mie non si vedono, né si sentono a meno che non s'incontrano per caso ed allora inizia la finzione (sopratutto da parte di mia mamma)...
Mia mamma lavora e non vuole saperne di fare la nonna e mia suocera è molto impegnata (ha il babbo infermo ecc...); come vorrei averlo io il tuo problema!!! :buuu :ahah

A parte gli scherzi, credo che la gelosia di tua madre sia normale e che tu non possa farci nulla, se non parlarle apertamente e pretendendo altrettante sincerità. Falle capire che comprendi il suo punto di vista e che Patrick è fortunatissimo ad avere due nonne così :ok
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 28 ago 2007, 16:47

ciao Maris!

Beh, si, hai ragione, un po' la capisco mia mamma, però mi piacerebbe (anche se so che è difficile) che non fosse gelosa. Forse lo è anche perchè con mia suocera ho un bel rapporto e lei è sempre un po' in competizione...

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 28 ago 2007, 16:54

Dovrebbe essere molto contenta che tu ti trovi bene con tua suocera, perché sei l'eccezione che conferma la regola!!! :ahaha

Forse vorrebbe che tu le facessi capire che nel tuo cuore lei viene prima, perché è la tua mamma :cuore

A volte certe cose si danno per scontate, prova a dirle più spesso quanto tu e Patrick le vogliate bene :emozionee

:bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alita » 28 ago 2007, 17:36

ciao!

io non ho piu ne la mamma ne la suocera... è la guerra esiste lo stesso tra mio padre e mio suocero... loro abitano nello stesso paese, a 2000km da noi... nei primi anni si frequentavano ed erano anche amici (forse per gli uomini e piu facile!!!) ma poi si sono trovate delle fidanzate... mio padre non puo vedere la fidanzata di mio suocero (è maleducata!)... e poi al matrimonio quella ha superato ogni limite... cosi si è rovinato tutto il raporto... pur troppo anche tra me e mio suocero!!!

:bacio
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)

effetidi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da effetidi » 28 ago 2007, 17:36

mia mamma abita nella mia stessa casa al piano di sotto, invece i miei suoceri a 700 km di distanza... si vedono solo quando li "devo" far venire su a trovare figlio e nipoti e il rapporto è praticamente nullo. D'altronde anche con me mia suocera non va oltre il buongiorno e poco altro, ed è sicuramente meglio così. Comunque nessuna gelosia, mia suocera non si guarda i nipoti nemmeno quelle due volte l'anno in cui viene a casa nostra, credo sia ben felice di essere lontana e che se ne occupino i miei...
Tommaso è nato il 14/4/2005 alle 22.00. 3,670 Kg per 52 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 28 ago 2007, 17:47

Le mie non si conoscono...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 ago 2007, 18:39

Cabi come nonsi conoscono?cioè nemmeno al matrimonio si sono mai viste?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 29 ago 2007, 8:08

Ciao!
Vedo che ogni famiglia ha la sua!! :ahaha
Beh, sicuramente sono molto fortunata ad avere 4 nonni che si occupino di Patrick!
D'altro canto a volte è un po' difficile gestire certe situazioni...alla fine sono io quella che deve fare da mediatrice.
Tra i nonni maschi non c'è nessun problema. Vanno abbastanza d'accordo e, si sa, tra uomini non c'è quella gelosia che purtroppo si crea tra donne.

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 29 ago 2007, 9:13

le mie vanno d'accordo, si invitano a pranzo a vicenda (almeno 3-4 volte l'anno), un'anno siamo andati in vacanza tutti insieme e, in generale non ci sono mai stati screzi :sorrisoo

devo dire però che non ho figli quindi..... :fischia

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 29 ago 2007, 10:13

A me il pensiero che mia mamma vada d'accordo con mia suocera....mi fà sia ridere che tenerezza!!! :-D :hi hi hi hi
Diciamo che il loro rapporto non esiste.... in più io "izzo" mia mamma quando le racconto le varie vicessitudini....SONO IO A NON SOPPORTARE MIA SUOCERA!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 29 ago 2007, 10:24

si vedono, si sentono e si organizzano le cenette anche se noi non ci siamo!!!! :urka

Mio papà e mio suocero vanno anche a caccia insieme ogni tanto...

Nessuna gelosia...anzi, credo che mia mamma e mia suocera sarebbero entrambe contente di non tenersi tanto la pupa e che ci pensasse l'altra!!! :ahah
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 ago 2007, 11:42

Le mie vanno d'accordo... diciamo che mia mamma ogni tanto manda giu le stranezze di mia suocera liquidandole con un "è fatta così, non è cattiva..."... ma lei è sempre stata una poco litigiosa. :fischia
Per quando arriverà la bambina non so come si evolverà la situazione, mia suocera ha sempre detto che lei non vuole fare la nonna (con mio grande sollievo :ahah ) e comunque lavorano tutte e due e quindi Emma andrà al nido tutto il giorno, rimarranno solo i fine settimana.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

BiBi74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BiBi74 » 29 ago 2007, 12:49

Mia madre e mia suocera, nonostante si vedano solo in occasioni tipo Natale o compleanno delle mia bimbe, non si sopportano. Anzi, è mia madre che non sopporta mia suocera perchè come la vede inizia a piangere e a parlare di tragedie...... Mia mamma la ucciderebbe :fischia :fischia :fischia :fischia
BiBi, Sveva (20.12.2002), Elettra e Rebecca (14.3.2006)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 ago 2007, 17:48

i miei genitori e quelli di mio marito sono molto simili, per età, cultura e stili di vita, etc. per cui sono diventati molto amici e spesso escono insieme, e anche molte loro amicizie ormai sono in comune.
A me all'inizio la cosa preoccupava molto perchè temevo che tanta vicinanza un domani potesse sfociare in litigi che avrebbero coinvolto o reso la vita difficile anche a noi.
Invece la loro amicizia si è stabilizzata su una buona conoscenza ma senza esclusività (entrambe le famiglie sono sempre fuori e frequentano molte persone) e pretese reciproche.
Riguardo alla nipote, lavorano e sono molto impegnate per cui penso che proprio non litigheranno mai per chi dovrà tenerla... :prrrr
è una fortuna avere madre e suocera così desiderose di occuparsi invece del nipotino, per cui gelosie a parte, puoi ritenerti fortunata. :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”